Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defender Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 11:26:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
perchè wd non si aggiorna automaticamente? non c'è l'opzione e per aggiornarlo bisogna fare aggiorna o scaricare gli update
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 11:26:24 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 4:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Sul mio W8.1 si aggiorna,cioè mi comunica la presenza di aggiornamenti perché ho dato io questa impostazione.
Controlla le tue impostazioni circa gli aggiornamenti.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 7:53:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
giza ha scritto:
perchè wd non si aggiorna automaticamente?
La mia opinione è che un antivirus dovrebbe aggiornarsi da solo a meno di particolari impostazioni (Blocco tramite firewall ecc,cosa improbabile per ovvie ragioni)
Detto questo e premesso che la diatriba antivirus l'ho superata ormai da anni e premesso ancora che difficilmente opto per soluzioni (date agli utenti) alternative,in sintesi cerco di restare in tema e risolvere il problema per quel programma ,ad onor del vero dobbiamo anche dire che Defendere è da anni ,anzi Microsoft è da anni che si tira dietro questo problema ,il consiglio è di cambiare antivirus.

Ho avuto io stesso problemi simili per quel poco che ho usato Defender.
Chi creava task,chi impostava gli Update in automatico,ripeto:
Un antivirus dovrebbe aggiornarsi sempre , da solo e comiunque,al di la della configurazione del SO.
ciocca956
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 8:53:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
giza ha scritto:
perchè wd non si aggiorna automaticamente?
La mia opinione è che un antivirus dovrebbe aggiornarsi da solo a meno di particolari impostazioni (Blocco tramite firewall ecc,cosa improbabile per ovvie ragioni)
Detto questo e premesso che la diatriba antivirus l'ho superata ormai da anni e premesso ancora che difficilmente opto per soluzioni (date agli utenti) alternative,in sintesi cerco di restare in tema e risolvere il problema per quel programma ,ad onor del vero dobbiamo anche dire che Defendere è da anni ,anzi Microsoft è da anni che si tira dietro questo problema ,il consiglio è di cambiare antivirus.

Ho avuto io stesso problemi simili per quel poco che ho usato Defender.
Chi creava task,chi impostava gli Update in automatico,ripeto:
Un antivirus dovrebbe aggiornarsi sempre , da solo e comiunque,al di la della configurazione del SO.



Opinioni....
Condivisibili....
Ma anche no!
sabbb
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 9:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ciocca956 ha scritto:


Opinioni....
Condivisibili....
Ma anche no!
Certo.
Però .. ma anche si.

Si chiama logica e non ne farò mai anzi,come diceva un caro carissimo amco giammai un optional.

.. Logica Speak to the hand
giza
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 10:25:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
avevo avg ma l'ho tolto perchè pesante e invadente e ho poco spazio libero sul C
sabbb
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 10:23:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
giza ha scritto:
avevo avg ma l'ho tolto perchè pesante e invadente
Beh allora tieniti Defender . Anche se non si aggiorna da solo direi che è più efficace Drool
Commenta:
e ho poco spazio libero sul C
beh non so cosa dirti .
Allarga la piramide eh partizione .

Oppure c'è panda Free ,ma se becchi qualche bacarozzo declino responsabilità Drool
bobo779256
Inviato: Thursday, August 18, 2016 12:14:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Secondo me l'unico errore che ha fatto lo zioBill è lasciare lo stesso nome a Defender da 8 in poi
Con le versioni precedenti era poco utile e non serviva a molto, magari è rimasta questa nomea anche per le versioni successive, ma non è così

Se lo avessero chiamato, che ne so, Microsoft AV sarebbe tutt'ok
giza
Inviato: Thursday, August 18, 2016 10:03:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
allargare la partizione? . tra il C e F ho una partizione di ripristino di 449mb in pratica piena, senza lettera.
solfami
Inviato: Thursday, August 18, 2016 7:11:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Comperare un HD esterno ,
Saluti
giza
Inviato: Friday, August 19, 2016 10:58:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
avete una soluzione di come spostare parte di F in C ?
wolfestein
Inviato: Friday, August 19, 2016 3:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se l'hdd è unico elimina la partizione F (o tutte quelle vuote) e aggiungi lo spazio vuoto alla partizione C.
giza
Inviato: Saturday, August 20, 2016 10:26:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
la F è quella dove tengo foto musica e documenti e ha 200 gb disponibili su 300.vorrei spostare 50 gballa C ma tra questa e la C c'è la partizione di ripristino.
wolfestein
Inviato: Saturday, August 20, 2016 3:46:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Prova a ridurre di 50Gb la partizione F e vedi se lo spazio rimasto libero lo puoi aggiungere a C se non fosse possibile al limite riespandi la partizione F.
giza
Inviato: Saturday, August 20, 2016 6:41:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
infatti non mi da la possibilità di estendere , la voce estendi è sbiadita.
bobo779256
Inviato: Saturday, August 20, 2016 10:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
giza ha scritto:
allargare la partizione? . tra il C e F ho una partizione di ripristino di 449mb in pratica piena, senza lettera.

Se ho ben capito vuoi liberare un po' di giga da F e darli a C, ma in mezzo c'è la partizione da 449 MB

Non capisco perchè hai tutte quelle partizioni, 400 - 260 - 449 - 450 MB e tutte vuote (100% disponibile), o almeno così dice Gestione disco...

Hai varie alternative ed operazioni da poter fare, ma tutte sono pericolose se non si sa bene cosa si sta facendo, per cui come prima cosa COPIA TOTALE DEL DISCO

Anche se cancellassi la partizione da 449 tra C e F, con gli strumenti messi a disposizione da Win non riusciresti a fare molto: liberi ad esempio 50 GB da F (riduci volume da menu destro) ma questo spazio libero è posizionato dopo F, bisognerebbe spostare la partizione F in modo che i 50 GB siano all'inizio di essa e subito a contatto con C, e Win non permette di farlo

Si potrebbe trasformare il disco da "Di base" a "Dinamico", così che si potrebbero accorpare tutti i giga che si vuole comunque disposti in qualsiasi partizione, sconsigliato perchè se va a puttane un pezzo del dinamico va a puttane tutta la somma delle varie parti

Cosa fare allora? Usare programmi esterni e con calma e pazienza si può fare tutto

Io ad esempio uso Partition Wizard Bootable, è una ISO con cui far partire il PC usabile o su CD o su pennetta USB con cui si può fare tutto ciò che si vuole con dischi e partizioni, a patto però che l'inglese non sia un problema; sul loro sito ci sono svariati tutorial su come\cosa fare, sempre in inglese nella sezione in basso Partition Resource

Anche AOMEI Partition Assistant dovrebbe poter fare un po' tutto, va però installato

Ce ne sono sicuramente altri di programmi per gestire partizioni e dischi, ma la cosa principale è OCCHIO A QUEL CHE SI FA, CON LE PARTIZIONI E' UN ATTIMO FARE CASINI ED INCASINARE TUTTO

giza
Inviato: Sunday, August 21, 2016 11:03:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
grazie. piuttosto che incasinare, rinuncio. quando calerà ulteriormente il C vedrò il da farsi.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 21, 2016 4:00:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
avete una soluzione di come spostare parte di F in C ?


Ma cosa hai in C: per occupare tutti quei Giga? Sicuro di non avere niente da eliminare? Provato a fare una pulizia con Privazer? Svuotato la cartella Download?
palombaronero
Inviato: Sunday, August 21, 2016 4:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
Per vedere esattamente cosa occupano le varie cartelle si puo usare RidNacs.

Download: http://www.splashsoft.de/Download-document.html?gid=7

Screenshots: http://www.splashsoft.de/Freeware/ridnacs-screenshot-gallery.html

Breve video dimostrativo : View My Video




P.S. personalmente questa discussione non l'avrei aperta in Sicurezza e virus ma in problemi informatici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.