Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fix 0xc0000005 Opzioni
boccio1
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 12:46:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2016
Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere aiuto.
problema Windows10. provando ad aprire foto con "microsoft office 2010" appare la scritta "impossibile avviare applicazione (0xc0000005)
Cercando di aggiustare ho trovato dei consigli che mi dicevano di escludere da pannello di controllo "Widows Firewall" e poi fare alcune cose su opzioni internet. Ebbene OPZIONI INTERNET da pannello di controllo non si apre. Non so se le due cose sono collegate ma non riesco a fixare niente.
Praticamente mi dice, in security tab di far reset all zone e poi tramite il cmd di scannare con sfc/scannow.
Grazie degli eventuali consigli, magari con procedure un pò più semplici per me che non sono uno smanettone.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 12:46:06 PM

fax71ita
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 1:12:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
boccio1
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 6:14:36 PM

grazie. ci provo e poi ti dico
boccio1
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 7:58:30 PM

niente. ho fatto tutto quanto suggerito ma......
dice che ci sono stati problemi nella reimpostazione e che non sono state apportate modifiche
boccio1
Inviato: Thursday, April 07, 2016 11:34:11 AM

C'è qualcos'altro che posso fare? Ad esempio come posso arrivare a gestione sicurezza internet per abbassare il livello di guardia per effettuare lo scandisk? ho provato a effettuare scannow ma al 35% si blocca e non va più avanti.
FORMATTA tutto astenersi per favore
fax71ita
Inviato: Thursday, April 07, 2016 11:54:04 AM

Ciao
Scarica la ISO di w10 che hai installata ora, la masterizzi su DVD, poi fai tramite il CMD del PC il. Sfc scannow in modo che prenda i file dal DVD.
Oppure da DVD clicca su ripara PC e poi scegli di reimpostare il pc

boccio1
Inviato: Thursday, April 07, 2016 4:17:37 PM

grazie mille, ma mi sopravaluti. cosa è la ISO e dove la trovo?
wolfestein
Inviato: Thursday, April 07, 2016 6:57:45 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
boccio1 ha scritto:
grazie mille, ma mi sopravaluti. cosa è la ISO e dove la trovo?

L'ISO è una immagine pronta per essere masterizzata in essa sono contenuti tutti i files del sistema operativo(nel tuo caso) o files che compongono un programma od un gioco.
Puoi scaricare l'ISO di W10 QUI in questa successione:
1> Scarica lo strumento che si chiama Media creation tool
2>Una volta scaricato lo lanci nella prima schermata accetta le condizioni di licenza,nella schermata successiva metti la spunta su Crea un supporto di installazione per un'altro pc,nella successiva scegli la lingua(è già impostata su italiano),l'edizione(W10) e molto importante nell'ultima riga l'architettura 32 o 64 bit,questo dipende dalla conformazione del tuo processore.
Nella terza schermata metti la spunta su file ISO,cliccando su avanti ti verrà chiesto dove salvare il file una volta scelta la destinazione inizierà il download e una volta ultimato lo masterizzi su dvd scegliendo tra le opzioni del programma di masterizzazione Masterizza immagine.
boccio1
Inviato: Friday, April 08, 2016 8:46:30 PM

Vi ringrazio tutti, ma temo di averla fatta grossa. sto scrivendo da un altro computer perchè in quello affetto dal file infetto dop aver provato tutto quello che mi avete suggerito (ho anche scaricato ISO e ci è voluta tutta la notte) e poi non sapendo dove trovarlo MI SONO FATTO CONVINCERE dalla pubblicità in questo sito e ho avviato il download del programma REIMAGE REPARE. a un certo punto si è bloccato tutto con lo schermo nero e da allora, anche provando a spengere e riaccendere, con o senza F8 non si accende più niente. Tutto bloccato. Non ho nessun disco di ripristino. E dire che prima, a parte non poter aprire le foto con "Microsoft Office 2010" perchè veniva la scritta "impossibile avviare applicazione (0xc0000005). tutto il resto funzionava. mah!!
ho paura che debba portare il case da uno bravo. Ditemi se c'è qualcosa che possa ancora provare.
grazie mille della pazienza
fax71ita
Inviato: Friday, April 08, 2016 10:27:32 PM

ciao boccio1

accidenti, nessuno ti ha consigliato di provare reimage repare.
ti abbiamo indicato una strada risolutiva semplice ed efficace e ora hai complicato le cose.....Think

Nessuno ti vieta di portare il pc da uno bravo ci mancherebbe... ma a volte basta seguire passo passo le indicazioni fornite e tutto si risolve.

facci sapere se ti va di provare.

boccio1
Inviato: Saturday, April 09, 2016 12:10:22 AM

certo che mi va di provare. E' che quello che mi suggerite, semplice ed efficace per chi mastica di computer, è molto sopra le mie cognizioni e allora sono tentato di trovare la via più comoda. Visto che è "suggerita" su questo forum. Fax71ita ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che provi a darmi e volevo chiarire che "uno bravo" è un modo di dire. intendevo qualche riparatore. Chiaramente se riuscissi a venire a capo di questo problema "solo" con il vostro aiuto sarebbe una grandissima soddisfazione personale per me.
fax71ita
Inviato: Saturday, April 09, 2016 9:06:21 AM

Ciao boccio1

Per iniziare serve un DVD riscrivibile più volte (RW) oppure una penna USB da almeno 4gb.
Fai sapere cosa usare

boccio1
Inviato: Saturday, April 09, 2016 11:36:26 AM

tutte e due, forse la penna è più comoda
fax71ita
Inviato: Saturday, April 09, 2016 12:45:49 PM

Ciao
Proviamo con chiavetta.
Scarica rufus
https://rufus.akeo.ie

Installa sul PC e segui qui:
https://turbolab.it/windows-10/guida-installare-windows-10-chiavetta-usb-427.
Prima riga : la tua chiavetta

Seconda riga. Non toccare nulla

Terza riga. Se la chiave è sup a 4gb metti NTFS
Se inf metti fat32
Il resto non toccare.
In basso a dx scegli il percorso della ISO di w10 scaricata
E clicca avvio.
Finita la procedura a buon fine riavvia il PC non funzionante ed imposta il BIOS con partenza di boot dalla chiavetta.
All avvio del procedimento non scegliere installa
Ma RIPARA IL PC

boccio1
Inviato: Sunday, April 10, 2016 11:47:00 AM

fatto tutto!
inserita chiavetta nel PC rotto. provato a riavviare ma non succede niente, schermo sempre nero
forse servirebbe un dvd? (domanda sciocca lo so)
boccio1
Inviato: Sunday, April 10, 2016 11:49:52 AM

la luce led della chiavetta sta accesa per 3/4 seconda poi un flash e poi buio.
anche lucetta nel pc che indica che sta lavoraxndo flescia per 4 0 5 sec e poi buio
boccio1
Inviato: Monday, April 11, 2016 7:35:21 PM

Ho fatto deipassi in avanti.
Ho rifatto tutta la procedura compreso lo scarico della ISO di W10, ho disconnesso tutte le periferiche meno tastiera, mouse, schermo e ethernet e adesso all'avvio lo schermo da segni di vita, prima il loghetto HP poi le strip con le informazioni, di nuovo il logo e poi tutto lo schermo blu che sembra diviso in 4, con quattro puntatori del mouse. la chiavetta fatta con rufus sta sempre accesa (il led). e rimane tutto così, ho provato a lasciarlo anche un'ora ma....
comunque meglio di prima, sembra che manchi quel picn ccolo quid che io non so.
Grazie ancora a chi mi ha portato fin qui
fax71ita
Inviato: Monday, April 11, 2016 7:57:48 PM

ciao
boccio

probabile che la chiavetta non sia impostata bene nel bios.

all'avvio del pc dovresti leggere adesso un f?(dove al posto delpunto interrogativo devi abbinare un numero. Esempio f9-f12 oppure il tasto canc della tastiera.

all'interno del bios trova la voce boot.

aprendo la schermata devi impostare la chiavetta come prima voce in partenza, poi salva con il tasto f10.

al riavvio automatico deve partire la chiavetta.

eventualmente scrivi qui marca e modello esatto del pc

boccio1
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 10:29:49 AM

Il PC è un fisso marca HP il modello non lo ricordo ma forse può aiutare quanto sotto.

Non riesco ad entrare nel BIOS. All'accensione, dopo il logo HP viene una schermata con scritto:
"Tipo processore: intel(R) Core(TM) i5-3330 CPU @ 3.00GHz
Velocità processore: 3000MHz
L1/L2/L3 Dimensione cache 64KBx4 / 256KBx4 / 6144KB
Dimensioni memoria; 6144 MBDDR3 / 1600MHz / DualChannel
Canale A: XMM1 2048 MB
Canale B: XMM2 4096 MB
BIOS Revisione/Data: v8.12 12/14/2012

Errore della tastiera.

Premere il tasto ESC per il menu di avvio."

va da se che ho provato infinite volte a premere esc all'avvio ma non succede niente. (non succedeva niente neanche prima del crash)
dopo la scitta che dura 3/4 sec viene una schermata blu che sembra divisa in 5 o 6 e con altrettanti puntatori del mouse (funzionanti)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme