|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2014 Posts: 42
|
da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com
sapete come posso liberarmene?
adwclenear nn trova niente stessa cosa per Hitmanpro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
luca781 ha scritto:da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com
adwclenear nn trova niente stessa cosa per Hitmanpro Hai provato a fare un punto di ripristino ad una data prima dell'avvento di quella infezione ??
|
|
|
blugardenia ha scritto:luca781 ha scritto:da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com
adwclenear nn trova niente stessa cosa per Hitmanpro Hai provato a fare un punto di ripristino ad una data prima dell'avvento di quella infezione ?? no cmq non ho problemi di reindirizzamento...compare solo la finestra di avast che mi dice che la minaccia è bloccata...ma nn riesco a trovarla cn i vari programmi per la sicurezza su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
apri l'antivirus ... ed elimina quanto posto in quarantena :O) blugardenia ciao ...... i punti di ripristino non eliminano i virus :O( e come da te consigliato lo può riattivare :O(
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
maopapof ha scritto:
apri l'antivirus ... ed elimina quanto posto in quarantena :O)
blugardenia ciao ...... i punti di ripristino non eliminano i virus :O( e come da te consigliato lo può riattivare :O(
Ne prendo nota.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Era forse più necessaria una scansione con Malwarebytes. spyhunter lascialo perdere perchè ti trova centinaia di file, quasi sempre fasulli, tutto per indurti ad acquistare il programma. Yac è un pulitore. Controlla se per caso è in Avvio automatico, controlla fra i motori di ricerca se c'è qualche voce che fa riferimento a rawgit, controlla anche se c'è fra i componenti aggiuntivi dei browser. Hai controllato in quarantena di avast se c'è ?? spero di sbagliarmi ma credo che anche se eliminato si ripresenterà, .
|
|
|
cbbusto ha scritto:Era forse più necessaria una scansione con Malwarebytes. spyhunter lascialo perdere perchè ti trova centinaia di file, quasi sempre fasulli, tutto per indurti ad acquistare il programma. Yac è un pulitore. Controlla se per caso è in Avvio automatico, controlla fra i motori di ricerca se c'è qualche voce che fa riferimento a rawgit, controlla anche se c'è fra i componenti aggiuntivi dei browser. Hai controllato in quarantena di avast se c'è ?? spero di sbagliarmi ma credo che anche se eliminato si ripresenterà, . MalwareBytes non riesco ad utilizzarlo da settembre nel momento che aggiorno il db si blocca e smette di funzionare (disistallato e riscaricato il programma e inoltre ho scaricato chameleon ma non riesce neanche questo a far partire malwarebyts) nella nuova interfaccia di avast(2016) dove sarebbe la quarantena?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cdn.rawGit è un dirottatore fai una scansione con HijackThis lo puoi scaricare dalla sezione software di aiutamici posta il log che rilascerà. http://disinstalla.uninstallvirusmalware.com/cdn-rawgit-com-rimozione-guida-cancellare-cdn-rawgit-com-come-rimuovere-cdn-rawgit-com
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/19/2015 Posts: 2
|
Rawgit è un servizio innocuo, che viene usato per distrubuire librerie javascript. Come potete leggere sul sito ufficiale: https://rawgit.com/Oppure potete chiedere personalmente ai gestori, su twitter: https://twitter.com/rawgitIl problema è Avast, che segnala come pericolose delle cose innocue
|
|
|
username ha scritto:Rawgit è un servizio innocuo, che viene usato per distrubuire librerie javascript. Come potete leggere sul sito ufficiale: https://rawgit.com/Oppure potete chiedere personalmente ai gestori, su twitter: https://twitter.com/rawgitIl problema è Avast, che segnala come pericolose delle cose innocue Ciao nuovo arrivato. L'amico sta parlando di cdn.rawgit non di rawgit.com, forse sono 2 cose diverse ?? Quello che dici su Avast mi trova d'accordo.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/19/2015 Posts: 2
|
Non sono cose diverse, come wikipedia.org non è un cosa diversa da it.wikipedia.org o da en.wikipedia.org
|
|
|
http://wikisend.com/download/168088/hijackthis.logper il link già l'avevo visto (quello che dicevo che consigliava di scaricare spyhunter) manualmente nn ho niente da togliere (estensioni o programmi)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/20/2015 Posts: 23
|
ma x favore smettiamola di scrivere stronzate, gli aiuti nel forum non possono essere dati solo leggendo due righe di hijackthis, se non conoscete l'informatica e soprattutto la sezione sicurezza abbiate la decenza di riconoscere i vostri errori
ECCHECCAZZO
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusate ..... da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com quindi l'antivirus funziona .....pertanto lo avrà messo in quarantena ...... e quindi si può eliminare se non riesce , deve andare in modalità provvisoria e rifare la scansione e poi ....eliminarlo hitman ... è comprato oppure pataccato ? :O)))) ..... l'ultima versione se patacc ...porte problemi ....ELIMINARE
|
|
|
maopapof ha scritto:scusate
..... da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com
quindi l'antivirus funziona .....pertanto lo avrà messo in quarantena ...... e quindi si può eliminare
se non riesce , deve andare in modalità provvisoria e rifare la scansione e poi ....eliminarlo
hitman ... è comprato oppure pataccato ? :O)))) ..... l'ultima versione se patacc ...porte problemi ....ELIMINARE hitman in prova 30 giorni per la quarantena di avast nn riesco a trovarla nell'interfaccia nuovo (aggiornato nei primi giorni di dicembre)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/20/2015 Posts: 23
|
su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui
lascia stare spyhunter e' in virus gia' lui prova con mbam
|
|
|
aiutamico ha scritto:
su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui
per adesso sembra risolto...ho eliminato qualche voce dal registro dopo aver scansionato con OTL... speriamo che rimanga cosi
|
|
|
aiutamico ha scritto:
Praticamente è quello che ho detto io.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
MalwareBytes non riesco ad utilizzarlo da settembre nel momento che aggiorno il db si blocca e smette di funzionare (disistallato e riscaricato il programma e inoltre ho scaricato chameleon ma non riesce neanche questo a far partire malwarebyts)
Salve Domandina. Ma non ti è sembrato sospetto che Malwarebytes fosse fuori uso? Saluti
|
|
Guest |