Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 41novità Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, September 24, 2015 5:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Sponsor
Inviato: Thursday, September 24, 2015 5:46:26 PM

bobo779256
Inviato: Thursday, September 24, 2015 5:49:33 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Che sarà, poi, 'Salva in Pocket'?
L'ho appena installato FF41, dato che ho reinstallato tutto da zero...

Interessante anche le migliorie con ABP
crilupa
Inviato: Thursday, September 24, 2015 5:56:47 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Firefox è il mio browser preferito che utilizzo sul desktop, purtroppo è diventato troppo pesante e fatica sul piccolo laptop con win 7 seven sul quale devo utilizzare chrome.
Spero che al più presto riscrivano totalmente FF e lo facciano leggero come chrome, altro che metterci la chat.

bobo779256
Inviato: Thursday, September 24, 2015 8:51:37 PM

Mah... non saprei Think

penso sia lo scotto da pagare per avere un browser decente

non è che lo trovo pesante come CPU, richiede solo tanta RAM, questo si, aperta solo questa pagina mi da occupati 282 MByte, più una decina di MB per ogni nuova scheda che apro

finora non ho mai avuto un problema, anche avendo aperte 20 e più schede in contemporanea

è importante anche disattivare le telemetrie del programma, altrimenti sono sempre attive e ciucciano banda\RAM\CPU
cbbusto
Inviato: Thursday, September 24, 2015 10:24:59 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io uso da sempre Firefox e non lo cambio di certo.
crilupa
Inviato: Friday, September 25, 2015 4:45:05 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
[quote=bobo779256

è importante anche disattivare le telemetrie del programma, altrimenti sono sempre attive e ciucciano banda\RAM\CPU[/quote]

Mi dici come fare così provo sul laptop? Sempre che sia facile da fare.

bobo779256
Inviato: Friday, September 25, 2015 11:08:34 PM

Niente di complicato, dal menu Opzioni\Avanzate\Condivisione dati
gioave
Inviato: Saturday, September 26, 2015 12:25:59 AM

Iscritto dal : 4/20/2012

Ciao Bobo, Opzioni>avanzate> condivisione dati> telemetrie.
A me risulta già disattivata credo di default, perchè non avevo
mai aperto quella pagina.
bobo779256
Inviato: Saturday, September 26, 2015 10:00:05 AM

Tutte le tre spunte?

Io invece ce le ho attive di default, ma uso Sync, può darsi che le impostazioni le prenda da li...
gioave
Inviato: Saturday, September 26, 2015 11:09:03 AM

No solo la seconda (telemetrie ) le altre sono attive, non uso Sync. Su il NB non ho
problemi. Il net un asus da 1 Gb con adblock EDGE, Wot, un traduttore, e Adobe flash
( secondo me è un problema per firefox ) arranca con un po' d'asma.Come consumi sono
sui 250-290 mb. Avevo usato per molto tempo Pale Moon che dicono alleggerito, ottimizzato
per W. si è un pelino piu' veloce ma è un pelino piu' ingordo. Solo Il vecchio Opera 12.16 ( se
non ricordo male ) prima della svolta, era piu' leggero anche 100 mb. Ho provato nel tempo vari
browsers leggeri, ma se vengono caricati di optionals diventano pesanti. Perciò mi tengo il mio
Firefox sperando che quello che ha detto Crilupa si avveri .
bobo779256
Inviato: Saturday, September 26, 2015 11:21:23 AM

Altra cosa che ho scoperto da poco, se si apre una nuova scheda con FF 41 vengono proposte delle miniature di pagine in base a quello che si è visitato nel passato, da togliere anche questa opzione (nuova scheda - 'ingranaggio' in alto a dx - togliere 'includi i siti consigliati' o mettere pagina bianca), secondo me sono da eliminare tutte queste opzioni ciuccia-banda

Beh, 1 GB di RAM è veramente il minimo sindacale, già partendo da 2 si avrebbero miglioramenti.
dottorserpente
Inviato: Saturday, September 26, 2015 11:43:20 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
bobo779256 ha scritto:
Altra cosa che ho scoperto da poco, se si apre una nuova scheda con FF 41 vengono proposte delle miniature di pagine in base a quello che si è visitato nel passato, da togliere anche questa opzione (nuova scheda - 'ingranaggio' in alto a dx - togliere 'includi i siti consigliati' o mettere pagina bianca), secondo me sono da eliminare tutte queste opzioni ciuccia-banda

Beh, 1 GB di RAM è veramente il minimo sindacale, già partendo da 2 si avrebbero miglioramenti.

Anch'io ho la versione 41.0 ma tutte quelle cose che stai dicendo nemmno io ce l'ho. Se apro una nuova scheda la apre senza chiedere o proporre altro.

E' naturale che ogni computer è diverso dagli altri per cui non generalizzerei più di tanto.

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
kyron
Inviato: Saturday, September 26, 2015 12:43:36 PM

Iscritto dal : 12/28/2009
dottorserpente ha scritto:

E' naturale che ogni computer è diverso dagli altri

Non è così.
Il browser è uguale per tutti i S.O.
Sono le configurazioni del browser che possono essere diverse in base alle esigenze dell'utente.
solfami
Inviato: Saturday, September 26, 2015 2:58:18 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Intendeva dire:
ognuno setta la propria macchina come più gli aggrada,
con optional,vincoli e permessi in base all'uso.
Per macchina si intende il tutto.
C'è gente che ha dei prog vecchi di anni,
sono comodi con quelli. (o non sanno che c'è la versione nuova).
Saluti
kyron
Inviato: Saturday, September 26, 2015 3:42:21 PM

Iscritto dal : 12/28/2009
solfami ha scritto:
Salve
Intendeva dire:
ognuno setta la propria macchina come più gli aggrada,

D'accordo....ma si stà discutendo di browser. (firefox come da titolo)

Commenta:
Anch'io ho la versione 41.0 ma tutte quelle cose che stai dicendo nemmno io ce l'ho. Se apro una nuova scheda la apre senza chiedere o proporre altro.

Questo gli succede perchè ha una configurazione diversa del browser non del computer.
Oppure ha una versione di Firefox più vecchia che non include le ultime novità.

Commenta:
E' naturale che ogni computer è diverso dagli altri

Il computer non centra niente con la configurazione del browser.
Se voglio o non voglio determinate cose con un browser devo agire sul browser NON sul computer.

Quindi se " tutte quelle cose" che lui dice di NON avere in Firefox 41.0 e che invece ha bobo779256 è solo perchè il browser è configurato diversamente, non perchè i pc sono diversi.
Non sò a te ma a me mi sembra ovvio.

bobo779256
Inviato: Saturday, September 26, 2015 3:42:36 PM

E' naturale che ogni computer è diverso dagli altri per cui non generalizzerei più di tanto.

Siamo daccordo, ogniuno setta come meglio crede, sempre se sa che esistono questi settaggi, io l'ho scoperto oggi

Comunque gioave parlava del suo net con 1 GB di RAM e come arrancasse, i netbook sono in genere più spompati, a questo aggiungi che del GB di RAM tra S.O., condivisione con la scheda video, antivirus, e qualche altra minchiatina attiva, per il 'povero' FF non è che resta tanto, vista la sua avidità in fatto di RAM.
rodholfs
Inviato: Saturday, September 26, 2015 5:13:23 PM

Iscritto dal : 9/27/2011
Se posso inserirmi nelle Vostre discussioni sul nuovo arrivato di FF,anch'io per diversi anni ho usato come browser Mozilla Firefox,poi l'ho eliminato perchè mi dava dei problemi,forse con alcuni componenti aggiuntivi,ora vorrei provare la nuova versione,potreste indicarmi l'essenziale per una configurazione di FF?.Grazie dei Vostri suggerimenti
dottorserpente
Inviato: Saturday, September 26, 2015 5:25:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
rodholfs ha scritto:
Se posso inserirmi nelle Vostre discussioni sul nuovo arrivato di FF,anch'io per diversi anni ho usato come browser Mozilla Firefox,poi l'ho eliminato perchè mi dava dei problemi,forse con alcuni componenti aggiuntivi,ora vorrei provare la nuova versione,potreste indicarmi l'essenziale per una configurazione di FF?.Grazie dei Vostri suggerimenti

Utilizzo da anni Firefox e non ho mai avuto problemi lasciando le impostazioni di default.

Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi quelli sono un po, come dire, personali, installando solo quelli che si ritiene più utili.

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
gioave
Inviato: Saturday, September 26, 2015 6:46:11 PM

Secondo me ogni macchina, che sia potente o lenta bisogna configurarla al meglio.
ABP è il migliore non c'è dubbio, sul notebook non mi da problemi, sul net trovo che va
meglio EDGE è più fluido.Io uso molto i traduttori con il NB non mi danno problemi,con il
net alcuni pur non essendo pesanti mi impallavano FF, penso che alcuni componenti sono
incompatibili con certi S.O. Con il net uso pure Avast, ma ho messo l' ESSENZIALE facendo
l'installazione personalizzata e consuma pochissimo. Leggo recensioni positive su Panda free
io non so che dire, per 2 volte ho provato a installarlo, per due volte mi ha combinato guai,
sarà che usavo una Key, ed ora il wifi. Leggo i log che si postano per un controllo, e vedo
che hanno tanti programmi inutili al'avvio con macchine poco potenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme