Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avete gia aggiornato a w10? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 02, 2015 1:15:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
come da titolo, qualcuno ha aggiornato a w10?
lo stavo facendo tramite windows update, scaricati oltre 2gb di materiale...ma poi non ho installato perche' nella pagina windows di fb molti lamentano piu' di un problema con questo w10?
cosa ne pensate?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 02, 2015 1:15:06 PM

 
solfami
Inviato: Sunday, August 02, 2015 1:25:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Cribbio, da una vecchia volpe come te
mi meraviglio che non abbia fatto un'immagine prima di scaricare
e una prima di installare (per non scaricare tutto un'altra volta).
Non mi è ancora arrivato niente.
Tieni conto che la maggior parte dei chattoni sono pollastri e si incasinano con niente.
Saluti
fax71ita
Inviato: Sunday, August 02, 2015 1:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao
Confermo che ci sono parecchi problemini da risolvere.
Aspettate se non volete sperimentare a tutti i costi

ciocca956
Inviato: Sunday, August 02, 2015 4:10:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao
Confermo che ci sono parecchi problemini da risolvere.
Aspettate se non volete sperimentare a tutti i costi


Io avevo scaricato e installato mesi fa la prima versione di prova di W10. Vi erano tanti e tali problemi che in pochi giorni la disinstallai. Essendo quella una versione da testare era comprensibile. Che questa che è definitiva abbia subito così tanti buchi mi lascia allibito.
Dovremmo aspettarci una W10.1 fra qualche mese?
Al.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 02, 2015 4:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Il mio consiglio è di non aggiornare ma fare una installazione pulita su una partizione dedicata in modo da avere un dual boot con il vostro W 7 o 8 che sia e tra qualche mese quando W10 sarà rodato vedere se è il caso di tenerlo o no.
Attualmente uso la la build 10240 di W10 e devo dire che di grossi probremi non ne da.
pokerdassi
Inviato: Monday, August 03, 2015 8:06:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Quindi ho fatto bene a non aggiornare... Anche se per il vero sono più interessato a w10 mobile.... L'8.1 desktop a me piace, quella su smartphone meno.... Specialmente nella navigazione web... Trovo il browser troppo lento e scattoso se paragonato a quelli di android.

Per Solfami.... L'immagine già me la sono creata.


In ogni caso aspetto, ma solo perché la versione 8.1 mi parte decisamente buona..... Solo che con tutta questa pubblicitá.....
morenop
Inviato: Monday, August 03, 2015 10:18:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
wolfestein ha scritto:
Il mio consiglio è di non aggiornare ma fare una installazione pulita su una partizione dedicata in modo da avere un dual boot con il vostro W 7 o 8 che sia e tra qualche mese quando W10 sarà rodato vedere se è il caso di tenerlo o no.
Attualmente uso la la build 10240 di W10 e devo dire che di grossi probremi non ne da.


Ma se si è detto che prima di poter fare una installazione pulita occorre fare l'aggiornamento. Non è vero?
kyron
Inviato: Monday, August 03, 2015 9:57:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Occhio a questa notizia riguardo scaricare Windows 10 :
http://punto-informatico.it/4262200/PI/News/se-windows-10-chiede-un-riscatto.aspx
ciocca956
Inviato: Monday, August 03, 2015 10:14:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
kyron ha scritto:
Occhio a questa notizia riguardo scaricare Windows 10 :
http://punto-informatico.it/4262200/PI/News/se-windows-10-chiede-un-riscatto.aspx


Certo. La fretta in questo caso può essere disastrosa.
Usare solo l'apposito Tool di microsoft o attendere l'Update ufficiale per chi ha prenotato. Altre strade sono quantomeno impervie.

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
solfami
Inviato: Monday, August 03, 2015 11:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265

Per Solfami.... L'immagine già me la sono creata.

Salve
era ovvio,non sei un principiante.
ma ho scritto per chi è all'ABC
meglio sempre informare i frequentatori del forum,
che non leggono molto gli avvertimenti/consigli.
Hasta la vista amigos.
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 12:46:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
morenop ha scritto:
Ma se si è detto che prima di poter fare una installazione pulita occorre fare l'aggiornamento. Non è vero?

Quando aggiornai da W7 a 8 feci direttamente l'installazione pulita senza problemi.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 8:43:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao Wolf, ieri non ho piu' installato.....adesso appena ho acceso il pc e' apparsa, senza chi io facessi nulla, la schermata di windows update con "ricerca di aggiornamenti in corso"....ho fermato la ricerca semplicemente cliccando su "controlla aggiornamenti" visto che non c'e' il tasto apposito per interromperla....ma subito e' uscito scritto che ho w10 da scaricare/aggiornare.
ho riavviato il pc e non e' cambiato nulla, in automatico va su windows update ricercando aggiornamenti....ho visto che w10 si trova nella lista degli aggiornamenti facoltativi.

cmq ancora non voglio aggiornare....almeno fino a quando la maggior parte degli utenti non trova problemi....credo che mi convenga cambiare le impostazioni di windows update e mettere su aggiorna manualmente...ecco io scrivo e intanto vedo che la connessione wifi e' sparita....o meglio c'e' una croce rossa sull'icona,,,,,vedo di cosa si tratta.

dice che non ci sono wifi disponibili...ma appena l'ho toccata e' tornata funzionante,


chiaramente anche windows update si e' fermato....vado a cambiare le impostazioni di aggiornamento..

ps: ma te non hai aggiornato alla versione 10? scusami si hai gia detto anche la buiding.
morenop
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 10:39:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
wolfestein ha scritto:
morenop ha scritto:
Ma se si è detto che prima di poter fare una installazione pulita occorre fare l'aggiornamento. Non è vero?

Quando aggiornai da W7 a 8 feci direttamente l'installazione pulita senza problemi.


Ma in quel caso non era gratis o sbaglio. Altrimenti l'avrei sicuramente fatto anche io. Forse hai fatto l'installazione mantenendo il Dual Boot?
pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 10:53:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
nel post sopra Wolf consiglia di fare un'installazione pulita su una partizione del disco.....forse intende lo stesso per questa.

cmq ora che ci penso c'e' la funzione integrata di riportate tutto come da fabbrica....non credo che con w10 quest'opzione sparisca....
quindi sono molto tentato........nel peggiore dei casi riporto tutto a come da fabbrica o uso i dvd che mi sono creato per riportare tutto allo stato attuale.

morenop
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 11:22:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
pokerdassi ha scritto:
nel post sopra Wolf consiglia di fare un'installazione pulita su una partizione del disco.....forse intende lo stesso per questa.

cmq ora che ci penso c'e' la funzione integrata di riportate tutto come da fabbrica....non credo che con w10 quest'opzione sparisca....
quindi sono molto tentato........nel peggiore dei casi riporto tutto a come da fabbrica o uso i dvd che mi sono creato per riportare tutto allo stato attuale.


Ciao.
Per riportare il PC al S.O. precedente in W10 c'è una funzione che ti consente di farlo entro un mese dall'aggiornamento.
In ogni caso la cosa più semplice dopo tale termine è quella di ripristinare una copia di sistema che mantiene tutti i programmi e impostazioni in uso cosa che non puoi avere col ripristino da Recovery.

Io per il momento aspetto. Non avevo fretta prima e a vedere tutti i problemi che vengono esposti aspetterò anche oltre le mie attuali intenzioni.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 1:29:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ragazzi ho appena terminato l'installazione.....per quel poco che l'ho provato posso dire che e' fantastico.....ha una grafica super...con il browser EDGE sembra quasi di volare....ma credo si possa passare anche a i.e...sto' troppo su di giri per dare una valutazione equa...ma mi piace moltissimo....adesso me lo godo un po'....cercando di provare piu' cose possibili, specie quelle che altri utenti han detto che non vanno)...finora di meglio non potevo sperare.

non vedo l'ora che esca anche per lumia

uno screenshot del menu' start.....fantastico..

wolfestein
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 3:13:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Si poker è un buon sistema appena scade la build lo installo.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 6:49:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
sinceramente non mi aspettavo di meglio...poi con l'accoppiata EDGE CORTANA e' fantastico....devo prendere un po' di confidenza con Cortana, anche se mi riconosce la voce, talvolta non capisce.......e la cosa che non capisco io invece e' in che modo dare un'ordine affinche ti porti su un sito richiesto?
maopapof
Inviato: Tuesday, August 04, 2015 8:15:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao doppiacoppia

hai controllato se è attivato ? ( ti sei conservato la key precedente ?

prompt dei comandi .... amministratore .... slmgr /xpr ( fai il copia ed incolla ) .... invio



per chi ha 8.1 .... questo procedimento indica fino a quando è valida la licenza ( il mio 26 01 2016 ????? )






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.