|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2008 Posts: 78
|
Ciao a tutti, vorrei chiedere su Windows 7 Ultimate x64, giorni fa avevo notato che si aprivano finestre pop up e pensavo subito ad un virus ma non ho avuto tempo di guardarci bene, fatto sta che l'altra mattina accendo il PC quando arriva alla finestrella di caricamento logo windows si spegne automaticamente per dopo un pò riavviarsi e continuare all'infinito questa procedura, ho notato che però in modalità provvisoria riesco ad entrare, tentando con il DVD di fare un ripristino dei file danneggiati da boot quando entro nel menu di ripristino in ogni icona che ho provato mi da questo: system restore this options is not supported on the operating system you've selected oppure in certi casi mi dava questo The drive where Windows is installed is locked.Unlock the drive and try again. Non riesco a capire perchè in mod provvisoria però entra. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
deltone ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere su Windows 7 Ultimate x64, giorni fa avevo notato che si aprivano finestre pop up e pensavo subito ad un virus ma non ho avuto tempo di guardarci bene, fatto sta che l'altra mattina accendo il PC quando arriva alla finestrella di caricamento logo windows si spegne automaticamente per dopo un pò riavviarsi e continuare all'infinito questa procedura, ho notato che però in modalità provvisoria riesco ad entrare, tentando con il DVD di fare n ripruiannegstino dei file dgiati da boot quando entro nel menu di ripristino in ogni icona che ho provato mi da questo: system restore this options is not supported on the operating system you've selected oppure in certi casi mi dava questo The drive where Windows is installed is locked.Unlock the drive and try again. Non riesco a capire perchè in mod provvisoria però entra. Grazie A mio avviso potrebbe essere un problema di surriscaldamente della CPU. Con questo caldo non sarebbe da esludere. Commenta:tentando con il DVD di fare n ripruiannegstino dei file dgiati da boot Abbiamo qualche prova che trattasi di file di boot danneggiati ? NO. Dovresti provare ad aprire il case e controllare che la ventola della CPU non sia piena di polvere. In tal caso con una bomoletta di aria compressa spolverala. Controlla se l'interno del case è arieggato a sufficienza e che eventuali altre ventole siano esenti da polvere. In tal caso dovresti aggiungere qualche ventola che "sputi" fuori l'aria calda. Accendi, provvisoriamente, il PC senza il pannello laterale e vedi come si comporta. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe<Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e l'agnello, muore il ricco e il povero ma i R. In. C. non muoiono mai.><<Dove e quando>>
|
|
|
ciao il pc l'ho avevo pulito una settimana e mezzo fa e comunque non penso che si scaldi cosi in fretta anche se avesse la polvere dopo che sta fermo una notte intera.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
deltone ha scritto:ciao il pc l'ho avevo pulito una settimana e mezzo fa e comunque non penso che si scaldi cosi in fretta anche se avesse la polvere dopo che sta fermo una notte intera. Se riesci ad entrare in modalità provvisoria metti il DVD del SO nel cassetto e chiudilo. Apri il prompt del DOS e scrivi: sfc /scannow. (tra sfc e la barra lascia uno spazio) Start --> Esegui--> qui scrivi: CMD (sarebbe il promt del DOS) Quandi vedi la finestra nera del prompt scrivi il comando che vedi sopra. Oppure fai il copia e incolla del comando. Per ora è tutto. Fai sapere. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe<Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e l'agnello, muore il ricco e il povero ma i R. In. C. non muoiono mai.><<Dove e quando>>
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
deltone ha scritto:ciao il pc l'ho avevo pulito una settimana e mezzo fa e comunque non penso che si scaldi cosi in fretta anche se avesse la polvere dopo che sta fermo una notte intera. Se la pasta termica tra CPU e dissipatore non fa più il suo lavoro ci mette pochi secondi a scaldarsi.
|
|
|
ora provo anche se non capivo perchè a volte mi diceva che l'hard disk era bloccato
|
|
|
ciao a tutti niente o deciso di formattare e reinstallare il sistema operativo, ma c'è un problema ora quando faccio partire il DVD da boot io ricordo che caricava una finestra azzura chiara per poi mandarti nel menù, invece ora appena carica il DVD mi compare una scritta con windows is loading file caricando una barra bianca fino a far comparire la schermata iniziale di sfondo e bloccarsi li, non capisco perchè non carica il menù.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Probabilmente l'installer trova nel disco gli stessi problemi che trovava il S,O. prima. Formatta a basso livello l'HD Se hai altri dati contenuti ricopiali su un altro supporto. http://www.megalab.it/8424/hdd-low-level-format-il-guru-della-formattazione-a-basso-livellohttp://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.html
|
|
|
ora provo cancello però solo la partizione in cui vi era installato windows 7 poichè nell'altra avevo installato windows xp e dentro avevo spostato alcuni file che volevo mantenere.
|
|
|
deltone ha scritto:ora provo cancello però solo la partizione in cui vi era installato windows 7 poichè nell'altra avevo installato windows xp e dentro avevo spostato alcuni file che volevo mantenere. La vedo dura. Da quanto ho capito non riesci a far partire nemmeno XP oppure sbaglio? Il programma che ti ho indicato effettua la formattazione di tutto in disco senza possibilità di selezionare una partizione o un'altra. Perciò se vuoi mantenere la partizione con XP devi farti da XP una copia di questa con Macrium, Easeus T.Backup o altro progr. per poi ripristinarla dopo la formattazione.
|
|
|
ho usato un altro programma che permetteva di selezionare le partizioni e ho formattato ci a messo ben 8 ore per andare a spulciare tutti i settori ma il problema persiste secondo me, appena parte da boot carica la barra bianca windows is loading file poi ora arriva alla schermata con sfondo blu e fiori windows e adesso parte la procedura di installazione, però per come me lo ricordavo io quando inserivi il DVD non faceva windows loading file ma apriva una pagina nera con la finestra di windows azzuro chiaro e poi carica il SO.
Aggiorno appena finisce di caricare il SO per essere installato mi compare questo codice errore. Il file di risposta per l'installazione automatica contiene un codice product key non valido. Per continuare l'installazione rimuovere il codice product key
|
|
|
Non uso Seven e quindi non so come procede l'installazione. Mi sembra singolare però che incontri tutte queste difficoltà. Attendi il parere di qualcuno con maggiore esperienza. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
niente da fare son riuscito ad installare il sistema operativo ma si vede che c' qualcosa che non va e molto lento e con i giochi con cui giocavo anche prima vai in blue screen e crasha, ho scaricato molti iso di windows 7 ma tutti hanno questo problema all'avvio da boot del loading con barra bianca, non capisco se sia un problema di settaggio bios oppure hardware non saprei propio.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
deltone ha scritto:niente da fare son riuscito ad installare il sistema operativo ma si vede che c' qualcosa che non va e molto lento e con i giochi con cui giocavo anche prima vai in blue screen e crasha, ho scaricato molti iso di windows 7 ma tutti hanno questo problema all'avvio da boot del loading con barra bianca, non capisco se sia un problema di settaggio bios oppure hardware non saprei propio. Ciao. I sintomi che descrivi li ritengo un chiaro segnale di conflitto o guasto hardware: la comparsa della barra bianca è indice di un caricamento dei file che va a rilento; molto al di sotto della velocità di elaborazione della CPU; La schermata blù sembrerebbe più propriamente un conflitto fra componenti ma non è de escludere un guasto vero e proprio. Dovresti settare il PC in modo che non vi sia il riavvio automatico dopo la Blue Screen, Fare una foto del messaggio che contiene e postarlo sul forum per vedere se si riesce a capire l'origine dell'errore. Qui una guida: http://www.geekissimo.com/2011/05/14/guida-disabilitare-il-riavvio-automatico-dopo-un-blue-screen-in-windows/Non dici se dopo l'installazione del S.O. hai installato i Driver della scheda madre. Lo hai fatto? Dato che la Schermata blu arriva quando giochi ti chiedo se hai scaricato ed installato il Driver corretto della tua scheda video e se hai provato ad usare il PC con la scheda di cui è corredata la scheda madre.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Vedi se la macchina và con questo, http://knoppix.it/almeno escludi il problema "meccanico". Non hai risposto a ciocca956 se funzionava l'Xp. Come sarebbe che hai scaricato delle ISO di W7, non hai fatto i dischi di ripristino quando hai comprato il computer? o è aumma aumma? mi sa che ti sei incasinato per benino. Ti mando un PM Saluti
|
|
|
ciao a tutti praticamente l'hd e da un tera e lo diviso in 500/500 mettendo in uno xp e nell'altro win7 il pc non l'ho comprato perchè e stato assemblato in casa artigianalmente, per i driver dopo che installo il SO mi dice che tutti i driver sono aggiornati automaticamente da windows 7, praticamente non gli serve il cd dei driver scheda madre perchè li avrebbe gia installati il windows 7 stesso cmq dopo metto la foto della schermata blu. Dimenticavo anche che dopo che avevo formattato la prima volta la partizione con win7 e scomparso il menu di boot per entrare in windows xp.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
deltone ha scritto:ciao a tutti praticamente l'hd e da un tera e lo diviso in 500/500 mettendo in uno xp e nell'altro win7 il pc non l'ho comprato perchè e stato assemblato in casa artigianalmente, per i driver dopo che installo il SO mi dice che tutti i driver sono aggiornati automaticamente da windows 7, praticamente non gli serve il cd dei driver scheda madre perchè li avrebbe gia installati il windows 7 stesso cmq dopo metto la foto della schermata blu. Dimenticavo anche che dopo che avevo formattato la prima volta la partizione con win7 e scomparso il menu di boot per entrare in windows xp. Il MBR lo potrai ripristinare quando avrai risolto. Se dovessi installare ancora ti ritroveresti daccapo. Aspettiamo la foto della BSOD.
|
|
|
niente adesso a peggiorato ancora di più appena entro in windows tempo 10 secondi e si spegne di botta senza lasciare codici di errore ne nulla. Non vorrei sia propio il processore che scalda si sia seccata la pasta termica
|
|
Guest |