Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tastiera e mouse su portatile non funzionano [RISOLTO] Opzioni
beppe50
Inviato: Thursday, June 04, 2015 9:25:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

un amico mi ha chiesto perchè sul suo portatile, un Acer Aspire 1650, hanno smesso di funzionare la tastiera e il mouse sotto la tastiera, non danno proprio segni di vita.
Ho provato a fargli un pò di pulizie con CCleaner, Glary Utilities, Wise Registry Cleaner, Malwarebytes Anti-Malware e adwcleaner sperando di risolvere ma così non è stato.
Ora mi viene il sospetto che il problema siano i driver e ho provato a cercarli in rete ma non mi fido di quello che ho trovato.

Potete darmi qualche indicazione in merito ai driver?
Oppure se ci sono soluzioni diverse per ripristinare il funzionamento di tastiera e mouse?

Grazie
beppe


ATTENZIONE: Fermo restando che le soluzioni riportate di seguito rimangono comunque valide per un eventuale ripristino del PC voglio avvisarvi che il problema primario che blocca la tastiera e il touchpad è causato dalla batteria in avaria.
Oggi ho riacceso il PC e mi sarei messo a piangere quando ho riscontrato che tastiera e touchpad mi davano gli stessi problemi di venti gioirni fà perciò ho ripreso a fare tutti i tentativi già fatti inoltre ho rifatto ricerche in rete e qui ho avuto la fortuna di trovare indicazioni riguardanti la batteria.
Scollegando la batteria e rimanendo collegati solo con il cavo dell'alimentazione tutto funziona perfettamente.
E' doveroso che vi chieda scusa (mitico non tirarmi le orecchie Whistle Shame on you ) per le notizie date in precedenza che comunque, ripeto, rimangono valide.




Come suggerito dall'amico Miticoalex riporto, di seguito, la soluzione che mi ha permesso di riportare in vita ovvero alle condizioni di fabbrica il pc Acer Aspire 1650

ATTENZIONE: Tutte le soluzioni descritte cancellano in modo definitivo i dati presenti sul disco fisso quindi vi consiglio di salvare i vostri dati personali prima di intraprendere qualsiasi azione.
Per salvare i vostri dati personali potete usare una qualsiasi versione di Ubuntu scaricabile dal sito www.istitutomajorana.it e utilizzarla da dischetto.

La soluzione estrema che ho utilizzato è figlia di svariati tentativi di ripristino, anche maldestri, che mi hanno portato ad avere un PC disastrato e malfunzionante quindi, prima che altri cadano nei miei errori, vi spiego cosa ho fatto.
Inizierò descrivendo le soluzioni normali e più semplici per riavere il pc perfettamente funzionante ma alle condizioni di fabbrica poi, a seguire, vi descriverò la soluzione estrema che ho utilizzato.

Prima Soluzione
La prima soluzione è quella normale, quella indicata anche nel manuale del portatile e consiste nel cliccare contemporaneamente i tasti ALT+F10 quando compare il logo ACER, in questo modo riporterete il PC alle condizioni di fabbrica.

Procedura riportata sul manuale Acer ha scritto:
Desidero ripristinare nel computer le impostazioni originali
senza utilizzare i CD di ripristino.
Nota: Se il sistema di cui si è in possesso è una versione
multilingua, il sistema operativo e la lingua scelti al momento
della prima accensione del sistema costituiranno l'unica opzione
per le operazioni di ripristino successive.
Questo processo di ripristino vi aiuta a ripristinare l'unità C con il contenuto
originale del software che era stato installato quando avete acquistato il
notebook. Seguite i passi indicati qui sotto per ricostruire la vostro unità C:.
(La vostro unità C: verrà riformattato e tutti i dati verranno cancellati.)
È importante fare il backup di tutti i file di dati prima di usare questa opzione.
Prima di eseguire un’operazione di ripristino, controllate le impostazioni BIOS.
1 Controllare per vedere se la funzione Acer disk-to-disk recovery è attivata
o meno.
2 Accertarsi che l’impostazione D2D Recovery in Main è Enabled.
3 Uscire dalla BIOS setup utility e salvare i cambiamenti. Il sistema farà il
reboot.
Nota: Per attivare la utilità di configurazione del BIOS, premere
<F2> durante il POST.
Per avviare il processo di ripristino:
1 Riavviare il sistema.
2 Quando è disponibile il logo Acer, premere <Alt> + <F10>
simultaneamente per entrare nel processo di ripristino.
3 Far riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il
ripristino di sistema.
Importante! Questa funzione occupa 2 - 3 GB in una partizione
nascosta del vostro hard drive.


Seconda Soluzione in presenza di problemi a Tastiera e Touchpad

Dovete operare esattamente come nella prima soluzione ma avvalendovi di Tastiera e Mouse esterni, collegati alle porte USB, perchè in fase di reinstallazione il processo si blocca al caricamento dei driver e non c'è verso di farlo proseguire, se dovesse superare l'ostacolo avrete un sistema operativo non funzionante.

Terza Soluzione o soluzione estrema in presenza di problemi a Tastiera e Touchpad e con il ripristino alle condizioni di fabbrica non più funzionante

Questa è la procedura che, dopo diversi disastri, ho seguito e che mi ha dato ottimi risultati.
Ormai avevo già formattato tutto e cercavo di installare XP dal mio CD ma non c'èra verso di farglielo digerire e la procedura con ALT+F10 non era più funzionante quindi ho proceduto nel modo seguente dopo aver collegato Tastiera e Mouse esterni alle porte USB.

1) Da BIOS ho settato il BOOT da CD/DVD
2) Ho utilizzato Redo Backup and Restore per farmi una immagine della partizione PQSERVICE (era ancora presente) ovvero quella che contiene i file per far partire il ripristino di fabbrica e l'ho salvata su una Pendrive.
3) Ho eseguito una formattazione a basso livello utilizzando il software DBAN
4) Con GParted ho creato una unica partizione primaria
5) Con Redo Backup and Restore ho ripristinato PQSERVICE che, l'ho scoperto dopo vari tentativi, ricrea tutte le partizioni automaticamente quindi non perdete tempo a ricrearle voi.
6) Alla partizione PQSERVICE ho sostituito il flag attribuito in automatico con il flag BOOT
7) Ho riavviato il PC e a questo punto mi è partita la procedura di ripristino; ho seguito le istruzioni riportate alla Prima Soluzione e tutto è andato a buon fine.
8) Sempre con Redo Backup and Restore mi sono fatto il file immagine del sistema funzionante


Sperando di essere stato sufficientemente chiaro ringrazio nuovamente l'amico Miticoalex per i suggerimenti che mi ha dato e che mi hanno aiutato a risolvere il problema.

beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 04, 2015 9:25:38 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, June 04, 2015 7:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe. Hai già provato ad eseguire il ripristino di configurazione riportando il sistema ad una data

precedente laddove tutto funzionava?

Se avvii in modalità provvisoria, funzionano?

Da gestione periferiche o dispositivi cosa appare? I driver li trovi qui >>> http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Se non risolvi, accedi al BIOS, nella sezione advanced, controlla la voce integrated peripherals: sono attivi le periferiche PS/2?









beppe50
Inviato: Thursday, June 04, 2015 10:10:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico,

il ripristino configurazione è stata la prima cosa che ho tentato ma non ha funzionato.

I driver li ho scaricati tutti ma non ho capito qual'è quello della tastiera e tra i due TouchPad non saprei quale installare, vedi immagine



Ho controllato in Gestione Periferiche e ho trovato tutto normale, non ci sono punti interrogativi gialli per intenderci.
Purtroppo non riesco nemmeno a collegarmi ad internet per tentare l'aggiornamento driver direttamante da Gestione Periferiche.

Ora il problema è avviare il pc in modalità provvisoria e accedere al BIOS perchè devo dare i comandi da tastiera ma questa non funziona, potrei installare una tastiera USB ma la dovrei acquistare Brick wall Brick wall

Sul manuale del Portatile, scaricato da internet naruralmente con il mio PC, ho trovato le indicazioni per eseguire l'operazione di ripristino che riporta il portatile al momento dell'acquisto e la cosa mi andrebbe bene ma..............se la tastiera non funziona come cavolo faccio a dare i comandi? Della serie il cane che si morde la coda.

Non ho detto che il S.O. è win. XP

Rimango in attesa di qualche idea

Grazie
beppe





L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, June 05, 2015 12:02:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao mitico,

il ripristino configurazione è stata la prima cosa che ho tentato ma non ha funzionato.


Ok! Nel senso che il ripristino non è andato a buon fine?

Commenta:
I driver li ho scaricati tutti ma non ho capito qual'è quello della tastiera e tra i due TouchPad non saprei quale installare, vedi immagine




Da gestione periferiche, posizionati sulla voce del mouse, click destro su proprietà, e verifica quale monta il tuo.





beppe50
Inviato: Friday, June 05, 2015 3:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Ok! Nel senso che il ripristino non è andato a buon fine?


Esatto

Nel frattempo ho scoperto che, sia entrando nel BIOS che facendo partire il Ripristino Interno del portatile, la tastiera risponde così ho potuto far partire il Ripristino ma, il maledetto ad un certo punto si blocca e non c'è verso di farlo continuare (ho aspettato quasi due ore ma li è rimasto.
Il punto critico è quando chiede il nome del PC, ho provato sia a cambiare il nome proposto ma già qui la tastiera non funziona, che ignorare il passaggio.

A questo punto, dopo aver messo nel BIOS il lettore CD come primo media da leggere, sto provando ad installare XP da cd ma l'installazione si è bloccata al 70% circa dell'installazione delle periferiche.

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, June 05, 2015 7:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Ok! Nel senso che il ripristino non è andato a buon fine?


Esatto


Beppe, per il ripristino se quella maledetta tastiera funziona, prova così:

Premere F8 all'avvio>> scorrere con le frecce sino a modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Carica un punto funzionante, chissà :-)

Commenta:
Nel frattempo ho scoperto che, sia entrando nel BIOS che facendo partire il Ripristino Interno del portatile, la tastiera risponde così ho potuto far partire il Ripristino ma, il maledetto ad un certo punto si blocca e non c'è verso di farlo continuare (ho aspettato quasi due ore ma li è rimasto.
Il punto critico è quando chiede il nome del PC, ho provato sia a cambiare il nome proposto ma già qui la tastiera non funziona, che ignorare il passaggio.


Lo hai fatto in questo modo?

Se si blocca, gatta ci cova: non vorrei che il tutto sia riconducibile a qualche settore danneggiato dell'HD Think

Lo hai testato, ho fatto uno scandisk? ( se ci riesci da windows)

Hai provato a ripristinare da windows con acer eRecovery?



Ciao


beppe50
Inviato: Saturday, June 06, 2015 12:43:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Premere F8 all'avvio>> scorrere con le frecce sino a modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe


Commenta:
Hai provato a ripristinare da windows con acer eRecovery?


Commenta:
Lo hai testato, ho fatto uno scandisk? ( se ci riesci da windows)


Queste tre prove ancora non le ho fatte quindi domani, se riesco, le faccio poi ti metto al corrente dei risultati.


Commenta:
Lo hai fatto in questo modo?

Si ho fatto proprio cosi, le stesse istruzioni le ho trovate sul manuale, ma si pianta e come ho già scritto
Commenta:
Il punto critico è quando chiede il nome del PC, ho provato sia a cambiare il nome proposto ma già qui la tastiera non funziona, che ignorare il passaggio.


Notte
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2015 4:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Beppe togli l'HDD dal portatile collegalo come esterno e fagli uno scandisk gli HDD da 2,5 non hanno bisogno di alimentatore basta collegarli ad una presa usb del computer tramite cavo adattatore o box esterno.
beppe50
Inviato: Sunday, June 07, 2015 11:36:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Disastro Brick wall Brick wall Brick wall

Mitico, non volermene, ma quando mi hai suggerito di fare questo:
Commenta:
Premere F8 all'avvio>> scorrere con le frecce sino a modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

in realtà mi sono accorto che non potevo più farlo perchè ho tentato di reinstallare XP con il mio CD di installazione quindi ho piallato tutto quello che c'era prima.

Anche con acer eRecovery non riesco a fare più niente.

Mentre il test con scandisk lo fatto ma a quanto pare non mi ha dato problemi.



Wolf, chiaramente grazie per il suggerimento che ho provato a metterlo in pratica ma non ce l'ho fatta, ho desistito.
In sostanza non mi sento all'altezza di fare un'operazione del genere, non mi sento sicuro quindi è meglio lasciar perdere.


Ora la situazione è che non riesco ad installare in maniera pulita XP quindi, quando in qualche maniera mi fa accedere al pannello di controllo, non riesco ad utilizzare ne mouse (va solo quello collegato alla USB) ne tastiera e tutti i passaggi sono lentissimi. Per spegnersi impiega cinque e più minuti.


Con il mio amico sto facendo una bella figura di .........
Ma se lasciavo perdere
Scusate lo sfogo


Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
andrewwilliam
Inviato: Monday, June 08, 2015 8:50:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/22/2014
Posts: 2
1. Riavviare il computer.
2. Quando avvio premere F8.
3. Quindi il computer entrerà in modalità provvisoria per eseguire.
Se il problema è ancora lì, è necessario aggiornare il driver per il mouse e la tastiera. So che un sito web dove si può trovare http://www.driversweb.net/Logitech_Keyboard_Driver_version_3_03_133.html.
miticoalex
Inviato: Monday, June 08, 2015 5:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:

Mitico, non volermene, ma quando mi hai suggerito di fare questo:
Commenta:
Premere F8 all'avvio>> scorrere con le frecce sino a modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

in realtà mi sono accorto che non potevo più farlo perchè ho tentato di reinstallare XP con il mio CD di installazione quindi ho piallato tutto quello che c'era prima.


Scusami Beppe: mi sento io un perfetto imbecille. In che senso? Cioè anziché eseguire il ripristino di configurazione come da me suggerito,

hai reinstallato con un altro CD di XP?

Commenta:
Mentre il test con scandisk lo fatto ma a quanto pare non mi ha dato problemi.


Boh! A me il fatto che va tutto lento, che prima di reinstallare da zero il ripristino dalla partizione andasse lento al punto di bloccarsi,

mi fa davvero pensare ad un problema all'HD.

Commenta:
Ora la situazione è che non riesco ad installare in maniera pulita XP quindi, quando in qualche maniera mi fa accedere al pannello di controllo, non riesco ad utilizzare ne mouse (va solo quello collegato alla USB) ne tastiera e tutti i passaggi sono lentissimi
.

A questo punto ho bisogno di vedere la schermata di gestione disco, in modo tale da vedere se hai davvero piallato tutto ivi compresa

la partizione di ripristino.

Start>>>esegui>>>> scrivi disckmgmt.msc e copia la schermata. Però i driver potresti anche installarli a questo punto.

Faccio una premessa: se hai installato XP da zero con il tuo CD, andrebbero installati tutti i driver occorrenti: video, audio, touchpad, e di rete.

La cosa più semplice sarebbe ripristinare dalla partizione di ripristino se questa non è stata cancellata.

Ciao






beppe50
Inviato: Monday, June 08, 2015 10:32:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Sono fuori casa quindi riesco a rispondere solo a fina settimana, grazie
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Thursday, June 11, 2015 11:50:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Bene, ci sono e vi rispondo d'oh! almeno ci provo.


andrewwilliam ha scritto:
http://www.driversweb.net/Logitech_Keyboard_Driver_version_3_03_133.html.


Grazie per l'info andrewwilliam ma non mi riesce di collegarmi al sito e inoltre da quello che si legge riguarda Logitech che non ha nulla a che fare con la tastiera e il touchpad del portatile in questione o mi sbaglio?


miticoalex ha scritto:
Scusami Beppe

E di cosa devo scusarti? Devo solo ringraziarti che mi rispondi
Ma non sei tu quello che dice di non chiedere scusa? Drool Drool Whistle hahahahahaha grande Mitico


Commenta:
Cioè anziché eseguire il ripristino di configurazione come da me suggerito, hai reinstallato con un altro CD di XP?


Purtroppo è così ma l'ho fatto prima di ricevere le tue istruzioni Think Think Think


Commenta:
A questo punto ho bisogno di vedere la schermata di gestione disco




Ti invio anche l'immagine della situazione delle periferiche e a questo proposito ti chiedo se devo installare, sempre se ci riesco, tutte quelle di cui ho inviato l'elenco:



Volevo inviarti anche un piccolo video con il quale ti volevo mostrare l'effetto trascinamento rallentato di una finestra ma non mi riesce di caricarlo.


Commenta:
La cosa più semplice sarebbe ripristinare dalla partizione di ripristino se questa non è stata cancellata.


Come faccio visto che il comando F10 descritto nel manuale non funziona più?


Rimango in attesa e grazie
beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, June 12, 2015 12:28:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
E di cosa devo scusarti? Devo solo ringraziarti che mi rispondi
Ma non sei tu quello che dice di non chiedere scusa? Drool Drool Whistle


Sì, presente Drool

Commenta:
Ti invio anche l'immagine della situazione delle periferiche e a questo proposito ti chiedo se devo installare, sempre se ci riesco, tutte quelle di cui ho inviato l'elenco.


Beh, sì. L'unico dubbio, rimane quello dove ACER ne propone due a seconda dell'hardware installato sul proprio. Penso al driver wireless,

o driver video VGA. Al massimo, laddove ti accingi ad installare un driver per la quale la periferica non è installata a bordo,

ti uscirà un messaggio indicante l'assenza di quel tipo di hardware. Comunque, di quelle periferiche con il punto interrogativo,

posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , incollali qui.

Comunque, la partizione di ripristino mi sembra salva.

Commenta:
Come faccio visto che il comando F10 descritto nel manuale non funziona più?


Cioè solo quel tasto non funziona?

Vediamo domani se riusciamo a crearci il CD di ripristino da quella partizione.

Ciao :-)





beppe50
Inviato: Friday, June 12, 2015 11:31:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Miticoalex ha scritto:
Comunque, di quelle periferiche con il punto interrogativo,

posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , incollali qui.


Molto probabilmente non ho capito dove e come fare quindi ti invio l'immagine dei passaggi che ho fatto io e comunque non ho trovato quello che mi hai richiesto:




Commenta:
Commenta:
Come faccio visto che il comando F10 descritto nel manuale non funziona più?


Cioè solo quel tasto non funziona?


Ma non credo perchè se clicco su F2 entro nel Bios e con F8 mi compare la schermata dalla quale posso entrare in modalità provvisoria.
Mi viene il sospetto che cercando di installare XP da cd si sia cancellato il comando che faceva partire il ripristino, csa ne pensi?

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 13, 2015 1:27:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ma non credo perchè se clicco su F2 entro nel Bios e con F8 mi compare la schermata dalla quale posso entrare in modalità provvisoria.
Mi viene il sospetto che cercando di installare XP da cd si sia cancellato il comando che faceva partire il ripristino, csa ne pensi?



Allora Beppe: la procedura per risalire alla periferica sconosciuta è questa.

Non credo che sia cancellato il comando nel corso d'opera. Se te le senti, si potrebbe tentare il ripristino in questo modo.

Non è difficile, basta seguire alla lettera e non dovresti sbagliare. Per la password richiesta per il ripristino, leggi qui.

Se la partizione la rendi visibile, la password la recuperi da windows.

Ciao





beppe50
Inviato: Saturday, June 13, 2015 9:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico,
ho provato di tutto e di più e non ho ottenuto nulla, ma andiamo per gradi



miticoalex ha scritto:
Se te le senti, si potrebbe tentare il ripristino in questo modo.


Ho provato, ma per scrivere i comandi da eseguire dal prompt son dovuto entrare in modalità provvisoria, non so se sia questo il motivo per cui non trovava le partizioni e quindi non ho potuto cambiare lettera all'unità.
Domanda, cambiare lettera all'unità o all'etichetta è la medesima cosa? Ovvero, devo mettere al posto di PQSERVICE una lettera tipo "E"? Giusto o no?
Se questo è giusto lo posso fare utilizzando Ubuntu live o GParted, ho già provato e mi vedono entrambi tutte le partizioni dandomi la possibilità di cambiare il nome "ETICHETTA" ma mi sono fermato perchè non ero sicuro.



Commenta:
Per la password richiesta per il ripristino, leggi qui.


Sono riuscito ad entrare nel file AIMDRS.DAT ma c'è solo una riga con 4/5 zeri (non ricordo con esattezza) e ho intuito che non esiste password, infatti quelle tre volte, prima di provare ad installare XP, che sono riuscito a far partire il ripristino non mi è mai stata richiesta la password.




Commenta:
la procedura per risalire alla periferica sconosciuta è questa.


Questa non l'ho ancora provata in quanto non sono ancora arrivato a nulla.




Comunque, per quanto riguarda tastiera e touchpad funzionano sia in modalità provvisoria che con Ubuntu perciò il problema è con XP.


Dimenticavo, ho anche copiato e masterizzato su DVD i file contenuti in PQSERVICE sperando che facendo partire il pc da questo disco partisse il ripristino ma cosi non è stato.


beppe Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
maopapof
Inviato: Sunday, June 14, 2015 11:50:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per mitico

scusa se intervengo

ma se la tastiera in modalità provvisoria e con Linux funziona
visto che in tale modalità ha bisogno di poche risorse e funziona

visto che già c'era qualcosa che forse non andava visto il ridotto spazio occupato dal sistema operativo



per me si potrebbe

rinstallare sopra il download del sistema ( e vedere se lo accetta )

altrimenti

formattare la parizione e rinstallare tutto

oppure installare Driver Booster

e vedere se trova driver da installare di default Microsoft

certamente

rifacendo il punto di ripristino

ciao :O)

ps ................... io riformatterei

beppe50
Inviato: Sunday, June 14, 2015 4:00:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Anche se il post è diretto al mitico ti rispondo io visto e considerato che ormai ci stò perdendo la testa.

maopapof ha scritto:
formattare la parizione e rinstallare tutto


Già fatto quattro volte, due con la iso di ubuntu live e due con gparted e poi ho provato a reinstallare XP ma non va mai a buon fine.


Commenta:
oppure installare Driver Booster


Se va installato ovvero non parte da CD non è possibile utilizzarlo perchè avendo il sistema operativo instabile quando provo ad installare qualche cosa si blocca tutto e mi compaiono messaggi di errore.


Commenta:
rifacendo il punto di ripristino


Di cosa faccio il punto di ripristino se ho già formattato quattro volte?


Commenta:
rinstallare sopra il download del sistema ( e vedere se lo accetta )


Quale download del sistema? Non lo capisco quindi lascio al mitico l'eventuale commento.


P.S. Chiaramente non riesco nemmeno a collegarmi ad internet quindi eventuali driver li devo scaricare con il pc fisso.


Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.