Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hd esterno non rilevato Opzioni
ghenzi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 8:38:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Buongiorno, come si deduce dal titolo ho dei grossi problemi con un hd esterno che uso come storage aggiuntivo.
Mentre stavo trasferendo dei file è comparsa la nuvoletta con il problema di scrittura, impossibile scrivere dati ecc ecc.
Da quel momento il pc non trova più la periferica e delle volte si blocca e se la scollego tutto rifunziona.
Dato che è un hd non autoalimentato, ma dentro un piccolo case (Lacie) ho provato a cambiare alimentatore e dopo anche ad estrarlo dal case e collegarlo con quei cavetti per hd diciamo "spogli".
Niente da fare, il pc riporta "rilevato nuovo hardware">"il nome della periferica", una volta anche la lettera associata, ma non carica il contenuto.
Ho provato sia con un pc fisso con win xp che con un portatile con win 8.1, il secondo è quello che ha rilevato pure la lettera ma cliccandoci non riusciva a caricarne il contenuto.

Credo che l'hard disk sia andato ( dato che mentre gira fa un leggero scatto )

C'è un modo per recupererne almeno il contenuto?

Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2015 8:38:44 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, January 29, 2015 9:05:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io una volta con HD "andato" che faceva le stesse tue cose l' ho girato sottosopra e si è messo a funzionare (perchè non lo so) ma sono riuscito a recuperare i dati e l'ho poi buttato.
Mi è andata di lusso! Prova in bocca al lupo.
ghenzi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:22:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho già provato a girarlo in tutte le posizioni ma nulla, per un nuovo acquisto dovendolo tenere sempre acceso ad un pc è meglio uno autoalimentato oppure con alimentazione separata? Grazie
dottorserpente
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:27:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
crilupa ha scritto:
Io una volta con HD "andato" che faceva le stesse tue cose l' ho girato sottosopra e si è messo a funzionare (perchè non lo so) ma sono riuscito a recuperare i dati e l'ho poi buttato.
Mi è andata di lusso! Prova in bocca al lupo.


E' una teoria non molto applicata ma alcuni, come dici tu, pensano che capovolgendo l' HD (elettronica in alto) la/le testina/e ha meno attrito sui dischi e, quindi, a volte , si ha qualche miglioria generale.

Rimane sempre il fatto che se l' HD ha qualche lacuna meglio tenerlo in considerazione per un eventuale sostutuzione dello stesso.
ciocca956
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:50:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dottorserpente ha scritto:
..............................................................................................
la/le testina/e ha meno attrito sui dischi .......................................................................


Già. Proprio come per i vecchi LP in vinile.
I più sofisticati applicavano al braccetto del giradischi un dispositivo che puliva e lubrificava il disco.
Potresti suggerirlo a Ghenzi!
crilupa
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:59:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ghenzi ha scritto:
Ho già provato a girarlo in tutte le posizioni ma nulla, per un nuovo acquisto dovendolo tenere sempre acceso ad un pc è meglio uno autoalimentato oppure con alimentazione separata? Grazie


Mi spiace non abbia funzionato come a me.
Io sono per HD alimentato, poi dipende se lo devi portare in giro insieme al portatile indubbiamente è molto più comodo autoalimentato.
ghenzi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 5:15:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
certo, logico che un autoalimentato sia più comodo, io intendevo come robustezza e durata, se sono simili prenderò un autoalimentanto, altrimenti, dato che starà sempre acceso vicino al pc, uno con alimentatore.
poi cosa mi suggerite per poter almeno vedere cosa conteneva e per recuperare qualcosa?
dottorserpente
Inviato: Thursday, January 29, 2015 6:05:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
ciocca956 ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
..............................................................................................
la/le testina/e ha meno attrito sui dischi .......................................................................


Già. Proprio come per i vecchi LP in vinile.
I più sofisticati applicavano al braccetto del giradischi un dispositivo che puliva e lubrificava il disco.
Potresti suggerirlo a Ghenzi!


Potrei suggerirlo a te un bel dispositivo che ti pulisce e lubrifica il fondo schiena.
maopapof
Inviato: Thursday, January 29, 2015 6:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


................ :O)))

non lo sapevo che funzionava anche negli uccellini !

maopapof
Inviato: Thursday, January 29, 2015 6:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ghenzi

togli altre periferiche ...stampanti etc etc

pannello .... sistema ..... periferiche ...... e trovi la tua

dx sopra e disinstalli il driver ...spegni e riaccendi

all'accensione ti rileva un nuovo hardware ..... cerca il driver all'nterno del tuo prodotto ( disco esterno ) e lo rinstalli


spegni e riaccendi e vedi se adesso ci puoi lavorare sopra :O)

ghenzi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 7:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
maopapof, non ho capito cosa devo fare, ora è collegato al portatile con win 8.1

ciocca956
Inviato: Thursday, January 29, 2015 8:51:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dottorserpente ha scritto:
........................................................................................

Potrei suggerirlo a te un bel dispositivo che ti pulisce e lubrifica il fondo schiena.


Hi! Hi! Hi!
Grande doctor.
Buona la storiella dell'attrito delle testine sui dischi.

maopapof
Inviato: Thursday, January 29, 2015 8:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ghezi

distacchi quello che c'è nel pc

in basso a sinistra ... click dx ....... sistema ....... gestione dispositivi ( in alto a sinistra ) ----- > controller usb ...

e trovi la tua

dx sopra e disinstalli il driver ...spegni e riaccendi

all'accensione ti rileva un nuovo hardware ..... cerca il driver all'nterno del tuo prodotto ( disco esterno ) e lo rinstalli


spegni e riaccendi e vedi se adesso ci puoi lavorare sopra :O)

ghenzi
Inviato: Friday, January 30, 2015 7:19:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ah, grazie non avevo capito, già provato a fare ciò purtroppo con esito negativo

Non riesco a vederlo nemmeno con un cdlive Linux
prendilotu
Inviato: Friday, January 30, 2015 7:39:03 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/27/2015
Posts: 4
EDIT: Credo che l'hard disk sia andato ( dato che mentre gira fa un leggero scatto )

C'è un modo per recupererne almeno il contenuto?


Questi fanno miracoli, provare per credere.

http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/richiesta-preventivo/

http://www.ontrackdatarecovery.it/azienda/dove-sede-kroll-ontrack/
ghenzi
Inviato: Friday, January 30, 2015 10:45:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ma quelli prendono un botto, non ho dati così importanti, io intendevo software per provare a fare da me
cbbusto
Inviato: Friday, January 30, 2015 4:50:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ghenzi ha scritto:
Ma quelli prendono un botto, non ho dati così importanti, io intendevo software per provare a fare da me

Un buon programma è recuva, su aiutamici qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=80127

Altro sw Restoration qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11217

ghenzi
Inviato: Friday, January 30, 2015 6:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ok, grazie proverò 😄
ghenzi
Inviato: Sunday, February 01, 2015 1:48:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Niente da fare, ho provato con vari software, recuva, eaesus data recovery wizard, AOMEI partition assistant e PC Inspector File Recovery, ma nulla da fare tutti i software rilevano un'ipotetica periferica a 0kb, ma non ho possibilità di esegurci alcuna operazione. Fra l'altro ha smesso anche di fare quel rumore girando.
Con partition assistant ho provato anche a ricostruire MBR, senza esito positivo.

Morale della favola è impossibile accedere a questo hd, solo windows 8.1 rileva una periferica ata api bridge, ma poi non trovo l'hd (forse è il nome del cavetto per leggere gli hd, boh)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.