Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impostazioni windows 8 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, January 03, 2015 2:50:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, finalmente il notebook tra le mani, nuovo fiammante, mi piace----anche se Windows 8 lo sto' usando da neanche mezz'ora e mi sta' facendo girare la testa........per il momento mi interessa sapere come disabilito una barra che esce dal lato dx del monitor ogni volta che sposto il cursore verso sx, barra in cui sono presenti icone come start/ricerca/impostazioni........come la disattivo?

c'e' McAfee LiveSave.......meglio togierlo e metterci l'antivirus di Windows?

per il resto pian pian cerchero' di capire un po' qualcosa.....anche se ci sono molte "cose" della Toshiba che vorrei disinstallare.

la prima mezz'ora l'ho passata con il problema connessione wifi.....in fase di configurazione funzionava, poi mi dava connessione limitata "wifi non dispone di una configurazione ip valida"...........sembra che ho risolto entrando in 192.168.1.1 da tablet

pero' ammetto che W8 e' molto piu' bello di W7......se e' piu' funzionale non saprei
grazie e buon 2015
Sponsor
Inviato: Saturday, January 03, 2015 2:50:23 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, January 03, 2015 3:23:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Alcuni consigli preliminari:
Fai subito l'aggiornamento a Win 8.1 (vai allo Store di W8 e avvia. L'aggiornamento avviene in automatico e gratuitamente per ora) e poi con calma scaricati tutti gli aggiornamenti da Win. Update. Fallo manualmente per evitare ingolfamenti. Pochi per volta. Dovrebbero già essere in ordine cronologico. E' compreso l'Update 1 una sorta di Service Pack delle vecchie versioni.

Disinstalla pure tutte le applicazioni che ti sembrano inutili compreso McAfee che dura 30 giorni e dopo se lo vuoi lo devi comperare. Come antivirus secondo me va benissimo W. Defender già compreso nel S.O. e che si attiva quando disinstalli McAfee.
Fai una pulizia generale con Ccleaner compreso il Registro (Acconsenti al Backup che se qualcosa non quadra puoi ripristinare).
Installa i programmi che ritieni utili al tuo uso del PC ( compreso Macrium Reflect o Easeus Todo BackUp e naturalmente Ccleaner- Li trovi nell'archivio di Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?f=lista ) e esegui tutti i settaggi che ritieni opportuni.
Rifai la pulizia con CCleaner e fai un punto di ripristino.

Fatto tutto questo per non buttare all'aria tutta sta mole di lavoro qualora ti sorgessero problemi insormontabili come Virus tremendi, una possibile rottura del disco e cose di questo tenore ti fai una bella copia del tuo sistema (con Macrium o Easeus) e te la tieni archiviata in un disco esterno. Questo anche perchè la partizione di ripristino (Recovery) che il tuo nuovo PC certamente ha, e che è presente in sostituzione del vecchio CD.DVD di installazione che anni fa si dava insieme al PC, contiene Win. 8 senza tutte le tue personalizzazioni e quindi è quasi inutile.

Dopo qui:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst91200_Raccolta-tip-per-Windows-8-1gen15.aspx
Puoi trovare una discreta quantità di suggerimenti e migliorie da vedere con più calma.

Al.
pokerdassi
Inviato: Saturday, January 03, 2015 4:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, grazie mille...faro' tesoro dei tuoi consigli, in tal modo intanto comincio anche a prendere familiriata' con w8......gia' mi sembra meno ostico di unìora fa......

si ho letto che c'e' una recovery Toshiba ma ancora non ho visto come funziona esattamente, ma sara' la solita'.....

grazie ancora e buon anno

quindi tanto vale aggiornare subito a 8.1.....

pokerdassi
Inviato: Saturday, January 03, 2015 4:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
vabbe' mea culpa.....sul volantino c'era scritto che questo noteb aveva Windows 8......ma tutto mi lascia presupporre che ho gia' w8.1.....inoltre ho Windows update attivato in automatico ma finora non mi ha scaricato nulla, ho fatto una ricerca manuale e invece ci sono ben 50 aggiornamenti disponibili
come faccio a sapere se ho Windows 8? a me risulta di si....


edit; si e' Windows 8.1.......una cosa importante, ho disinstallato completamente McAfee, adesso ho come protezione(in automatico) Windows defender che ha un'interfaccia esattamente come mse antivirus, queindi non devo installare un altro antivirus?
poi c'e' Windows firewall.
c'e' qualcosa che mi sfugge? mse antivirus che fine ha fatto?
bobo779256
Inviato: Saturday, January 03, 2015 7:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Defender e Firewall di Win8 bastano se non hai esigenze particolari.

MSE AV è Defender
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 8:29:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Anche perché io ricordo che su w7 avevo mse antivirus (scaricato da Microsoft) e windows firewall, mentre windows defnder mi era stato consigliato di non attivarlo in quanto inutile
(Proprio da aiutAmici).....ho disattivato la barra laterale che esce se vai negli angoli dx del notebook(angolo alto e basso) ma continua a uscire anche se solo muovo la freccia con il touchpad, la barra non mi da nessun fastidio ma un grosso rettangolo nero sul desktop che di visualizza quando si apre la barra si, mi dá fastidio (ci sono info sul meteo e altro)
Ma la cosa peggiore è il touchpad, non riescano a dare tutti i comandi come vorrei..... Però ho un mouse bt e oggi vediamo se va meglio.
Ok... Scusate gli errori ma scrivo con il tastierino del telefonino, figuriamoci.
morenop
Inviato: Sunday, January 04, 2015 10:03:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
pokerdassi ha scritto:
Anche perché io ricordo che su w7 avevo mse antivirus (scaricato da Microsoft) e windows firewall, mentre windows defnder mi era stato consigliato di non attivarlo in quanto inutile
(Proprio da aiutAmici).....ho disattivato la barra laterale che esce se vai negli angoli dx del notebook(angolo alto e basso) ma continua a uscire anche se solo muovo la freccia con il touchpad, la barra non mi da nessun fastidio ma un grosso rettangolo nero sul desktop che di visualizza quando si apre la barra si, mi dá fastidio (ci sono info sul meteo e altro)
Ma la cosa peggiore è il touchpad, non riescano a dare tutti i comandi come vorrei..... Però ho un mouse bt e oggi vediamo se va meglio.
Ok... Scusate gli errori ma scrivo con il tastierino del telefonino, figuriamoci.


In Seven Defender è solo antispyware. In W8 è stato integrato con le funzioni di MSE. http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Defender
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 11:29:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
grazie....ancora due domande

e normale che oltre ai programmi a 64 bit(e' un sistema a 64) c'e'anche la cartella c/programmi x86, cioe' a 32 bit, che contiene alcuni programmi a 32 bit(c'e' scritto che sono a 32 bit)

e' normale che ccleaner faccia sempre un monitoraggio? ho visto che si puo' disattivare questo monitoraggio ma il sistema me lo sconsiglia) inoltre questo potrebbe farlo solo la versione pro....io ho la versione normale.

da dove vedo quanta ram e quanta cpu ho a disposizione e di conseguenza quella che sto' usando? con w7 da gestioni attività si vedeva.

questo w8 sara' pure bello ma comincia a darmi sui nervi....a 53 anni ricomicio con un altro sistema?

pero' ho notato che oltre alle piastrelle di w8 si puo' mettere il desktop come era in w7....cosa cambia?

infine quella barra laterale(charmbar forse) si apre anche se ho disattivato i due angoli dx(alto e basso) come faccio per toglierla? con il touchpad che gia' mi manda in tilt quella barra e quel banner nero pieno di info mi da' non poco fastidio

poche domande eh?
dai una alla volta mi aiutate ad uscirne
grazie
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 12:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
pokerdassi ha scritto:
e normale che oltre ai programmi a 64 bit(e' un sistema a 64) c'e'anche la cartella c/programmi x86...

Si
pokerdassi ha scritto:
e' normale che ccleaner faccia sempre un monitoraggio?

Disattivalo, e togli la spunta anche all'avvio automatico con Win, lo usi quando serve.
pokerdassi ha scritto:
da dove vedo quanta ram e quanta cpu ho a disposizione e di conseguenza quella che sto' usando? con w7 da gestioni attività si vedeva.

Sempre Gestione attività, click destro su barra applicazioni, ti dice un po' tutto, velocità RAM/CPU, quanta RAM/CPU è occupata, gli slot occupati, cache, ecc.
pokerdassi ha scritto:
...a 53 anni ricomicio con un altro sistema?

E perchè no?
pokerdassi ha scritto:
pero' ho notato che oltre alle piastrelle di w8 si puo' mettere il desktop come era in w7....cosa cambia?

Le piastrelle considerala una sorta di Start allargato, man mano che vai avanti userai sempre di più il desktop classico, puoi impostare il S.O. in modo che all'avvio parta direttamente quello e non le piastrelle.
pokerdassi ha scritto:
infine quella barra laterale(charmbar forse) si apre anche se ho disattivato i due angoli dx(alto e basso) come faccio per toglierla? con il touchpad che gia' mi manda in tilt quella barra e quel banner nero pieno di info mi da' non poco fastidio

Se hai tolto le relative spunte, non lo so...

miticoalex
Inviato: Sunday, January 04, 2015 12:39:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
per il resto pian pian cerchero' di capire un po' qualcosa.....anche se ci sono molte "cose" della Toshiba che vorrei disinstallare.


Ciao!

Tutte le utility che installa toshiba, si rivelano sempre di una certa utilità:

dal programma flash card che apre delle comode schede a scomparsa in alto o in basso,

al programma masterizzatore, uno per l'acquisizione, sino ad arrivare ad una utility che permette

di fare alcuni settaggi del BIOS direttamente da windows. Puoi altresì decidere di disinstallare le trial.


Commenta:
ho letto che c'e' una recovery Toshiba ma ancora non ho visto come funziona esattamente, ma sara' la solita'.


Non proprio. Nella mia guida qui, sono elencate le procedure di ripristino della maggior parte dei notebook , ivi compresa quella per il tuo Toshiba, questa.


Commenta:
e normale che oltre ai programmi a 64 bit(e' un sistema a 64) c'e'anche la cartella c/programmi x86, cioe' a 32 bit, che contiene alcuni programmi a 32 bit(c'e' scritto che sono a 32 bit)



In un sistema a 64 bit, possono girare tranquaillamente applicazioni a 32 bit; laddove tu installi questi ultimi, il programma a 32 bit

girerà nella modalità di emulazione a 32 bit, simulando una versione di windows a 32 bit.

Tuttavia, laddove fosse disponibile un software a 64 bit sarebbe consigliabile utilizzare quello.




pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 4:07:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
grazie mille ragazzi, mi state dando davvero dei consigli utilissimi, magari tra 6 mesi ci arrivavo anch'io ma dovevo comprare un'altro pc.....il touchpad invece funzione molto bene, ero io che non sapevo il corretto funzionamento...con un dito si fa' una cosa con due dita si fa' tutt'altro......l'unica cosa che proprio mi da fastidio e' la charmbar, l'ho disattivata dagli angoli, ma quando muovo la freccia almeno 5 volte su 10, anche piu' si apre, ma e' quel grosso banner prprio sullo schermo che da' piu' fastidio.
l'updatemi ha scaricato e installato 50 aggiornamenti....infatti erano per w8.1, convinto che avevo w8

se scarico un programma, ad esempio ccleaner, perche' sul desktop normale ho la possibilita' di avere un collegamento e su lo start a mattonelle no?
acc. quando devo aprire un programma che ho scaricato devo andare per forza sul desktop normale(simile a quello di w7)perche' dalle mattonelle non lo vedo.....di sicuro un modo c'e'...sono io che non so come fare

ok...adesso cerco di stare attento a tutto, domani compro qualche dvd e faccio un bel backup di sistema.


il pc non e' una gran bomba ma sembra che funziona molto bene, apre le pagine internet in pochissimo e mi ci trovo bene anche nell'uso normale......per quel che ci faccio e' "giusto"

chiudo con una domanda(un po' cosi)....anche se finora non ho visto la percentuale di cpu che ho usato per fare questo o quello(ricordo che col netbook spesso arrivava al 100%)....questo dopotutto e' di 1.9ghz(il netbook di 1.660ghz)....ma e' un dual core.......voglio dire essendo dual ci vuole di piu' per arrivare al 100% in uso(di cpu) rispetto a un single core?
senno' non avrebbe senso fare i dual i quad core ecc.

ho anche device android quad core(il nexus 7), ma vedo che ogni core lavora per fatti suoi, nel senso che un quad core da 1.5ghz non e' un 6.0ghz, beh ci mancherebbe......il telefono e' clocckato a 2.3ghz, quad core....che vantaggio ha rispetto a un 2.3 ghz single core?
diciamo che un po' ho capito, ma non tanto da averlo fatto mio.....c'e' sempre qualcosa che poi non mi torna
beh spero che mi sia espresso in modo che si capisca.

bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:09:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
pokerdassi ha scritto:
se scarico un programma, ad esempio ccleaner, perche' sul desktop normale ho la possibilita' di avere un collegamento e su lo start a mattonelle no?

Guarda meglio, sotto a sinistra della schermata Start c'è una freccia, clicca e compariranno tutti i programmi e app installati; se poi vuoi far comparire come piastrella un programma desktop, trova nell'elenco il programma, click destro, Aggiungi a Start

Per il resto, non è una questione di velocità pura, ovvio che una CPU a 4GHz è più veloce di una a 3GHz.
E' più una questione di thread, cioè di singole operazioni eseguibili contemporaneamente, o di accorpare singoli thread in una sola macro operazione.
Anche su Android non è così lineare la cosa, la sono comuni oggi i quad e gli octa core, ma se non è richiesta particolare potenza elaborativa ne funziona uno o due, gli altri semplicemente aspettano in standby.
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
non parlavo di velocita' ma di come il netbook che avevo raggiungeva con facilita' il 100% della cpu, non vorrei che capita anche con questo visto che la differenza non e' molta(1.9ghz vs 1.66ghz) solo che questo e' dual core, significhera' pure qualcosa?

vabbe' era piu' una curiosita'......adesso cercando una risposta, su come fare gli screenshot, sono capitato nella sito di Windows, ho cliccato su download per vedere cosa c'era da scaricare e non so per quale motivo sono stato invitato a installare w8.1.....perche' il sistema non vede che gia' ce l'ho?
poi certe scritte che scaricando avrei potuto aggiornare ecc. ecc......ma di 8.1 ce ne sta solo uno(a parte quelli con le sigle professionali o no) perché dovrei scaricare oltre 3gb di aggiornamento quando e' gia' aggiornato?

forse lo fa con tutti quelli che vanno in quella pagina, e' la pagina ufficiale.
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:35:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Se il netbook aveva una CPU risicata, Atom o simili, anche se dualcore non è che avesse poi questa gran potenza, poi intervengono altri fattori determinanti tra cui la cache della CPU o le istruzioni eseguibili.

Per Win 8.1, si, se vai sul sito di mammaMicrosoft ti dice sempre di aggiornare o comprare 8.1

P.S. per le catture di schermata ed altri aiutini, dai un'occhiata alla sezione Windows 8\Raccolta tip per 8, magari trovi qualcosa che ti può essere utile
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok grazie.....ma non c'e' verso di disintegrare quella charmbar?
come muovo le freccia col touchpad si apre
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
pokerdassi ha scritto:
ok grazie.....ma non c'e' verso di disintegrare quella charmbar?
come muovo le freccia col touchpad si apre


Non vorrei fosse qualche utility Toshiba, magari per la gestione del pad, sul mio PC desktop una volta disattivate non compaiono più
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 7:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ma te da dove le hai disattivate? io quella in alto dalle proprieta' della barra delle apps, quella in bassa con un programmino che non viene installato, charms bar killer.....infatti se vado nei due angoli non esce piu' la barra, in compenso esce non appena muovo il touchpad.....ho letto una soluzione, bisogna aggiungere una chiave nel registro.....lìho anche fatto ma a barra continua ad uscire.
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 04, 2015 8:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Per MITICO; cliccando dove hai scritto "questa", per il backup del toshiba, fa' un ripristino e riparazione? perche' continua a girare come se la pagina non fosse carica e ho avuto la netta impressione che stava ripristinando e riparando.....cosi sono uscito subito.....

cmq ho dato lo stesso un'occhiata ed e' tutto diverso dal backup di sistema che mi propone toshiba, esce una schermata in cui c'e' scritto che occorrono 3dvd per un tot di gb, si deve inserire il primo e cliccare su crea...immagino che dira' quando mettere il secondo dvd....ho fatto uno screenshot dell'utility ma non ricordo i siti che permettono di postarlo....tipo imageshack......ora mi verra' in mente




bene, cosa dici posso creare con questo i dvd di recovery?
anche perche', sono sincero, ho un poco di paura ad andare su quella pagina.....puo' darsi che e' solo un'impressione ma continua a girare ripristinando e riparando.......poi ripristinare come da fabbrica? vabbe' lasciamo perdere tanto piu' che puo' essere solo la mia impressione.
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 9:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
pokerdassi ha scritto:
ma te da dove le hai disattivate? io quella in alto dalle proprieta' della barra delle apps, quella in bassa con un programmino che non viene installato, charms bar killer.....infatti se vado nei due angoli non esce piu' la barra, in compenso esce non appena muovo il touchpad.....ho letto una soluzione, bisogna aggiungere una chiave nel registro.....lìho anche fatto ma a barra continua ad uscire.


Dalle propietà della barra delle applicazioni

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.