Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il video non riparte dallo standbay Opzioni
beppe50
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 10:36:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

da alcuni giorni mi stà succedendo una cosa strana ovvero, quando cerco di far ripartire il sistema dopo un periodo di standbay, il video rimane con lo schermo nero quindi, non riesco ad entrare perchè non posso cliccare sull'icona per far ripartire la sessione di lavoro (utilizzo WIN7).

Un paio di giorni fà, aggiornando IObit Uninstaller, mi è entrato anche Driver Booster, pure lui gratuito.
Dopo l'installazione mi ha eseguito una scansione dei driver trovandone un buon numero obsoleti che, di conseguenza, gli ho fatto aggiornare.
Vi riporto questo fatto in caso possa essere il problema ma sinceramente non ricordo se il tutto è inizaito dopo l'aggiornamento o se già c'era prima e, comunque, prima di aggiornare ho creato un punto di ripristino.

Spero di risolvere il problema perchè sono costretto a spegnaere e riaccendere il PC per poi aspettare interminabili minuti prima che tutto ritorni in funzione.

Grazie
Beppe




L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 10:36:48 PM

 
illuko
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 10:53:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 67
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

da alcuni giorni mi stà succedendo una cosa strana ovvero, quando cerco di far ripartire il sistema dopo un periodo di standbay, il video rimane con lo schermo nero quindi, non riesco ad entrare perchè non posso cliccare sull'icona per far ripartire la sessione di lavoro (utilizzo WIN7).

Un paio di giorni fà, aggiornando IObit Uninstaller, mi è entrato anche Driver Booster, pure lui gratuito.
Dopo l'installazione mi ha eseguito una scansione dei driver trovandone un buon numero obsoleti che, di conseguenza, gli ho fatto aggiornare.
Vi riporto questo fatto in caso possa essere il problema ma sinceramente non ricordo se il tutto è inizaito dopo l'aggiornamento o se già c'era prima e, comunque, prima di aggiornare ho creato un punto di ripristino.

Spero di risolvere il problema perchè sono costretto a spegnaere e riaccendere il PC per poi aspettare interminabili minuti prima che tutto ritorni in funzione.

Grazie
Beppe


Personalmente ho preso nota
beppe50
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 11:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
illuko ha scritto:
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

da alcuni giorni mi stà succedendo una cosa strana ovvero, quando cerco di far ripartire il sistema dopo un periodo di standbay, il video rimane con lo schermo nero quindi, non riesco ad entrare perchè non posso cliccare sull'icona per far ripartire la sessione di lavoro (utilizzo WIN7).

Un paio di giorni fà, aggiornando IObit Uninstaller, mi è entrato anche Driver Booster, pure lui gratuito.
Dopo l'installazione mi ha eseguito una scansione dei driver trovandone un buon numero obsoleti che, di conseguenza, gli ho fatto aggiornare.
Vi riporto questo fatto in caso possa essere il problema ma sinceramente non ricordo se il tutto è inizaito dopo l'aggiornamento o se già c'era prima e, comunque, prima di aggiornare ho creato un punto di ripristino.

Spero di risolvere il problema perchè sono costretto a spegnaere e riaccendere il PC per poi aspettare interminabili minuti prima che tutto ritorni in funzione.

Grazie
Beppe


Personalmente ho preso nota


Grazie e spero in un aiuto Drool

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 25, 2014 1:05:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Beppe se un computer funziona bene aggiornare i driver di certi elementi può far più male che bene,io aggiorno un solo driver quello della scheda video.
Prova con un ripristino di sistema antecedente all'aggiornamento dei driver per vedere se tutto torna normale.
P.S.Non ho molta simpatia per le sospensioni e gli stand-by preferisco spegnere il pc.
beppe50
Inviato: Thursday, December 25, 2014 9:00:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Wolf,
Ho capito che ho fatto una cavolata ma mi sembrava una gran cosa aggiornare i driver, seguo senz'altro altro il tuo consiglio poi appena fatto ti faccio sapere.
Per quanto riguarda lo standbay è una cosa che win7 lo fa di default e non saprei proprio come disattivare.

Grazie e Buon Natale
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Thursday, December 25, 2014 9:23:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Basterebbe andare in Pannello di Controllo -->> Opzioni risparmio di energia e qui puoi effetuare tutti i settaggi del mondo.
morenop
Inviato: Thursday, December 25, 2014 9:31:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
beppe50 ha scritto:
Ciao Wolf,
Ho capito che ho fatto una cavolata ma mi sembrava una gran cosa aggiornare i driver, seguo senz'altro altro il tuo consiglio poi appena fatto ti faccio sapere.
Per quanto riguarda lo standbay è una cosa che win7 lo fa di default e non saprei proprio come disattivare.

Grazie e Buon Natale
Beppe


Ciao beppe50.
Se il tuo PC va in Standby velocemente è perchè hai le impostazioni di risparmio energia impostate con tempi brevi.
Da Pannello di Controllo >Opzioni di Risparmio Energia puoi modificare queste impostazioni sia per lo spegnimento del solo monitor che per la Sospensione vera e propria. Se nel tuo caso fai degli intervalli frequenti puoi impostare anche l'opzione "Mai" per la sospensione in modo che il PC sia sempre in funzione.
beppe50
Inviato: Thursday, December 25, 2014 12:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie a tutti per le info, vi farò sapere

Ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, December 26, 2014 4:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Wolfestein ha scritto:
Prova con un ripristino di sistema antecedente all'aggiornamento dei driver per vedere se tutto torna normale


Ciao Wolf, purtroppo il punto di ripristino che avevo fatto non lo trovo più, vedo quelli eseguiti dal sistema dal 23 in avanti mentre io l'ho fatto prima del 23.
Non capisco come ragione win7, XP mi faceva vedere anche quelli di un mese prima ..... BO!!!


Per quanto riguarda i settaggi suggeritimi dal Doctor e da Morenop ho settato il risparmio energia su "Prestazioni Elevata" in modo che il PC non va mai in sospensione e si disattiva solo lo schermo.
In questo modo riparte tutto senza creare problemi.

In conclusione sembra che ci sia qualche cosa nel PC che quando entra in Standby poi non fa più ripartire lo schermo; potrebbe essere la scheda video che ho aggiornato? E se si, è possibile installare la vecchia versione dei driver?

Grazie a tutti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Friday, December 26, 2014 5:57:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
beppe50 ha scritto:
Wolfestein ha scritto:
Prova con un ripristino di sistema antecedente all'aggiornamento dei driver per vedere se tutto torna normale


Ciao Wolf, purtroppo il punto di ripristino che avevo fatto non lo trovo più, vedo quelli eseguiti dal sistema dal 23 in avanti mentre io l'ho fatto prima del 23.
Non capisco come ragione win7, XP mi faceva vedere anche quelli di un mese prima ..... BO!!!


Per quanto riguarda i settaggi suggeritimi dal Doctor e da Morenop ho settato il risparmio energia su "Prestazioni Elevata" in modo che il PC non va mai in sospensione e si disattiva solo lo schermo.
In questo modo riparte tutto senza creare problemi.

In conclusione sembra che ci sia qualche cosa nel PC che quando entra in Standby poi non fa più ripartire lo schermo; potrebbe essere la scheda video che ho aggiornato? E se si, è possibile installare la vecchia versione dei driver?

Grazie a tutti
beppe




Windows 7 è un SW semplice. Bisogna soltanto imparare a conoscerlo e utilizzarlo con semplicità.
http://www.navigaweb.net/2011/03/impedire-al-computer-di-spegnersi-di.html
beppe50
Inviato: Friday, December 26, 2014 6:41:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Dottorserpente ha scritto:
Windows 7 è un SW semplice. Bisogna soltanto imparare a conoscerlo e utilizzarlo con semplicità.
http://www.navigaweb.net/2011/03/impedire-al-computer-di-spegnersi-di.html


Grazie Doctor dell'info ma il mio problema non è evitare che il pc vada in stanbay, questo l'ho già risolto come spiegato nel mio post precedente, ma che mi renda utilizzabile il video quando dallo stato stanbay passo allo stato attivo.

Ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
marignaro
Inviato: Friday, December 26, 2014 7:46:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti ragazzi;
volevo evidenziare un fatto accadutomi negli ultimi 10 giorni e che ora sembra essersi risolto:

Accendendo il pc ed il monitor, partiva la prima schermata del monitor che però successivamente restava nero nonostante mi facesse sentire la melodia di avvio di Windows ( il mio monitor è un Asus con webcam e casse );
dovevo a questo punto fare diversi spegnimenti/accensioni del monitor dal suo interruttore per poi avere la visione corretta del desktop.

Non sapevo da cosa dipendesse.

Ho letto questo topic e sono andato in Pannello di controllo--> Opzioni risparmio enrgia-->Bilanciato-->cliccato su "modifica impostazioni combinazione" ed ho settato sia lo Schermo che il Computer su "MAI".

In precedenza erano settati ambedue su 1 ora, tantochè, se riavviavo il pc dopo poco andava tutto bene, ma se dalla mattina riprovavo il pomeriggio dovevo smanettare con l'interruttore.

In sostanza sembra che adesso funzioni tutto.

Scusate l'intrusione ma credo doveroso segnalare la mia esperienza e ringraziere i suggerimenti "rapiti" dalle vostre risposte.
Doveroso inoltre un grazie da parte mia unito agli auguri per tutti voi.

Un caro saluto

Mario
EDIT. Ricordo che il problema si era evidenziato dopo che un mio nipote aveva smanettato nel pc, e ricordo anche che in precedenza i settaggi era stati da me messi su MAI.




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
wolfestein
Inviato: Friday, December 26, 2014 11:45:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Intrusione molto gradita Mario,infatti il mio monitor è impostato in quel modo,anzi tutto è impostato su MAI.
dottorserpente
Inviato: Saturday, December 27, 2014 7:49:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
Intrusione molto gradita Mario,infatti il mio monitor è impostato in quel modo,anzi tutto è impostato su MAI.


Ottimo Rudy. Basta andare nel Pannello di controllo ....
beppe50
Inviato: Saturday, December 27, 2014 10:18:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Come ho già scritto nei post precedenti ho già settato su MAI da PANNELLO DI CONTROLLO e tutto funziona.

Però vorrei capire, se prima funzionava anche con lo stanbay perché ora non funziona? Sarà un problema hardware o software?
Vorrei arrivarci in fondo per poter correggere l'errore, perché metterlo semplicemente su MAI è solo un modo per ignorare il problema.

Grazie e ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Saturday, December 27, 2014 10:21:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Cancellato perché doppio

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Saturday, December 27, 2014 10:41:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
So per esperienza che in informatica succedono cose che non sono scritte da nessuna parte e quindi non ci è dato sapere, però succedono.

In questi casi, se il problema è risolto, basta memorizzare l'evento, mentalmente oppure per iscritto.

Se sapessimo proprio tutto sull'universo informatico saremmo dei padreterni (utopia) invece siamo dei semplici utilizzatori ignoranti (!).





P.S. (!) per il fatto che siamo sempre alla ricerca di qualcosa che non conosciamo/sappiamo.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 27, 2014 2:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

da alcuni giorni mi stà succedendo una cosa strana ovvero, quando cerco di far ripartire il sistema dopo un periodo di standbay, il video rimane con lo schermo nero quindi, non riesco ad entrare perchè non posso cliccare sull'icona per far ripartire la sessione di lavoro (utilizzo WIN7).



Ciao Beppe! Dirò una cavolata: controlla che la tastiera sia abilitata per riattivare il computer>>>>> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02163979

Stacca eventuali periferiche collegate e riprova.

Inoltre, se intendi ripristinare il vecchio driver video, sempre da gestione dispositivi, vai sulla scheda video, click destro, proprietà,

tab driver>>>> ripristina driver,OK, riavvia il pc.









beppe50
Inviato: Saturday, December 27, 2014 4:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

da alcuni giorni mi stà succedendo una cosa strana ovvero, quando cerco di far ripartire il sistema dopo un periodo di standbay, il video rimane con lo schermo nero quindi, non riesco ad entrare perchè non posso cliccare sull'icona per far ripartire la sessione di lavoro (utilizzo WIN7).



Ciao Beppe! Dirò una cavolata: controlla che la tastiera sia abilitata per riattivare il computer>>>>> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02163979

Stacca eventuali periferiche collegate e riprova.

Inoltre, se intendi ripristinare il vecchio driver video, sempre da gestione dispositivi, vai sulla scheda video, click destro, proprietà,

tab driver>>>> ripristina driver,OK, riavvia il pc.


Ciao Mitico,
stò facendo i vari controlli che mi hai proposto e intanto ti posto le seguenti immagini relative ad avvisi di malfunzionamenti, cosa ne pensi?
Cosa devo eventualmente fare?









Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.