Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formato film per videoregistratore Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, December 22, 2014 8:23:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ho gia fatto vari tentativi per copiare un film nel videoregistratore LG, ho copiato il film dal computer in una chiavetta USB ,poi la chiavetta nel videoregistratore ma poi nel video registratore ..o non risulta per niente, o (se risulta)una volta copiato il film nel videoregistratore dice -formato non supportato-
Ho usato FormatFactory con vari formati, ma a quanto pare non sono quelli giusti.
host immagini"/>
Ho provato anche con Freemake...ma stessa zuppa.
Credo proprio che ....L'informatica non e' il mio forte
Sponsor
Inviato: Monday, December 22, 2014 8:23:38 AM

dottorserpente
Inviato: Monday, December 22, 2014 8:38:50 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
chiarapini ha scritto:
Ho gia fatto vari tentativi per copiare un film nel videoregistratore LG, ho copiato il film dal computer in una chiavetta USB ,poi la chiavetta nel videoregistratore ma poi nel video registratore ..o non risulta per niente, o (se risulta)una volta copiato il film nel videoregistratore dice -formato non supportato-
Ho usato FormatFactory con vari formati, ma a quanto pare non sono quelli giusti.
host immagini[/img]

Le hai provate tutte ma... non hai provato a leggere il manuale esplicativo del video registratore dove puoi leggere quali formati supporta.

Potrebbe anche essere che il VR ti stia abbandonando. ( Deprofundis requested) Dancing

Per concludere, invece di "strapazzare" la chitarruccia leggi il manuale. Anche così si impara.
chiarapini
Inviato: Monday, December 22, 2014 1:01:13 PM

dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
host immagini[/img]

Le hai provate tutte ma... non hai provato a leggere il manuale esplicativo del video registratore dove puoi leggere quali formati supporta.

Potrebbe anche essere che il VR ti stia abbandonando. ( Deprofundis requested) Dancing

Per concludere, invece di "strapazzare" la chitarruccia leggi il manuale. Anche così si impara.

L'ho letto.. la guida dice:
L’unità non è in grado di riprodurre file DivX presenti
sulla chiavetta USB. Il file DivX presente sulla
chiavetta USB può essere solamente copiato su HDD.
E questo va bene.

questi sono i requisiti dei file video

Requisiti file DivX
Risoluzione disponibile: 720x576 (W x H) pixel
Estensioni file DivX: “.avi”, “.divx”
Sottotitoli DivX riproducibili: “.smi”, “.srt”,
“.sub (solo formato Micro DVD)”,
“.txt (solo formato Micro DVD)”
Formato codec riproducibile: “DIV3”, “MP43”,

Io piu in la non vado per capire il problema.
dottorserpente
Inviato: Monday, December 22, 2014 1:35:45 PM

Fai una prova codificando il filmato in Xvid

anzichè Divx

Il Videoregistratore sei sicuro che sia efficiente al 100% ? Altri filmati li riproduce normalmente ?? ( Deprofundis requested) ?
chiarapini
Inviato: Monday, December 22, 2014 2:11:29 PM

Si ...L'ho trovato (Xvid) nelle opzioni di FormatFactory, ma non non riesco a trovarne l'utilizzo pratico, perche non la trovo (Xvid) nella schermata dove ci sono tutte le icone da usare.
Comunque sono riuscito a fare un DVD del film....Antonio Albanese -E' gia ieri-
Ti ringrazio ,dopo cerchero' di fare la prova.
Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, December 22, 2014 2:31:45 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
chiarapini ha scritto:
Si ...L'ho trovato (Xvid) nelle opzioni di FormatFactory, ma non non riesco a trovarne l'utilizzo pratico, perche non la trovo (Xvid) nella schermata dove ci sono tutte le icone da usare.

Clint, pistolero che non sei altro :-)

Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:

1)Formato; e nel tuo caso il lettore legge gli AVI;

2)codec, qui devi impostare mpeg4divx o mpeg4xvid.

3)risoluzione video massima supportata.

Posso essere soddisfatti i due requisiti precedenti, ma se la risoluzione video supera la massima consentita, nel tuo caso non deve superare 720x576, il video non lo riproduci manco con le cannonate.

In soldoni: prendi il file e trascinalo nel programma, scegli verso avi, nelle impostazioni di destinazione, vai a flusso video/codifica video,

ora accanto sulla freccetta, seleziona (mpeg4divx), OK, converti.

Io di solito, prima di fare questo mi accerto quale codifica viene utilizzata per il file originario con mediainfo.

Ciao

chiarapini
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 1:01:17 PM

miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:

Clint, pistolero che non sei altro :-)

Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:

1)Formato; e nel tuo caso il lettore legge gli AVI;

2)codec, qui devi impostare mpeg4divx o mpeg4xvid.

3)risoluzione video massima supportata.

Posso essere soddisfatti i due requisiti precedenti, ma se la risoluzione video supera la massima consentita, nel tuo caso non deve superare 720x576, il video non lo riproduci manco con le cannonate.

In soldoni: prendi il file e trascinalo nel programma, scegli verso avi, nelle impostazioni di destinazione, vai a flusso video/codifica video,

ora accanto sulla freccetta, seleziona (mpeg4divx), OK, converti.

Io di solito, prima di fare questo mi accerto quale codifica viene utilizzata per il file originario con mediainfo.

Ciao

Ho fatto 2 tentativi l'altro ieri con tutti e due formati che mi hai consigliato (per ogni tentativo passano almeno 3 quarti d'ora!) ho tenuto conto anche della dimensione del filmato 720 per 576 ,ho provato anche con una dimensione minore....ma quel Videoregistratore mi -comunica- che non puo riprodurli perche la dimensione e' maggiore di quella che puo' supportare.....Ti faro' sapere dopo i prossimi tentativi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 2:22:55 PM

Di sicuro una conversione di un film non dura due minuti. Se ti va, possiamo provare anche questo(la portable)

Per verificare l'efficienza del tuo lettore, direi di scaricare un video da youtube, e lo converti con video to video, sezionando AVI con codec video Xvid sul lato destro delle impostazioni, dimensione video una che rientri nei valori supportati, ok, converti.

chiarapini
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 4:20:35 PM

miticoalex ha scritto:
Di sicuro una conversione di un film non dura due minuti. Se ti va, possiamo provare anche questo(la portable)

Per verificare l'efficienza del tuo lettore, direi di scaricare un video da youtube, e lo converti con video to video, sezionando AVI con codec video Xvid sul lato destro delle impostazioni, dimensione video una che rientri nei valori supportati, ok, converti.

Dici che potrebbe dipendere da FormatFactory.
L'anno scorso ricordo che con FormatFactory riuscivo a fare il lavoro.
Ciao
chiarapini
Inviato: Wednesday, December 24, 2014 5:59:57 PM

Il film di breve durata (da You Tube) si vede nel videoregistratore ,convertito con Video to Video ,ora sto riversando nel videoregistratore il film di un'ora e mezza.
Ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, December 25, 2014 5:11:50 PM

chiarapini ha scritto:
Il film di breve durata (da You Tube) si vede nel videoregistratore ,convertito con Video to Video ,ora sto riversando nel videoregistratore il film di un'ora e mezza.
Ciao

Ciao mitico ..Auguri di Buon Natale , il video registratore non ne vuole sapere , ho riscaricato il Filmato di un'ora e mezza da You Tube ,convertito con -Video to Video- messo in pennetta ecc ecc, (un paio di volte) ...ma durante la visione nel video registratore succede che la voce non e' piu sincronizzata con le immagini, poi appare una scritta-non e' possibile riprodurre il filmato-.
Sto' tenendo la finestra della camera ben chiusa......perche' ho l'istinto di frullare il video registratore dalla finestra.

mi sembra che per altri filmati piu brevi ,sempre da You Tube , non ci siano problemi.
Mi avevi segnalato il programma per vedere le caratteristiche del filmato ,non l'ho messo in uso perche l'antivirus AVG lo segnala come virus.
Se sai da che puo dipendere fammelo sapere. (mi riferisco a filmato) Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, December 26, 2014 12:35:39 PM

chiarapini ha scritto:
Ciao mitico ..Auguri di Buon Natale

Ciao! Buon Natale anche a te :-)

Commenta:
il video registratore non ne vuole sapere , ho riscaricato il Filmato di un'ora e mezza da You Tube ,convertito con -Video to Video- messo in pennetta ecc ecc, (un paio di volte) ...ma durante la visione nel video registratore succede che la voce non e' piu sincronizzata con le immagini, poi appare una scritta-non e' possibile riprodurre il filmato

Dovrebbe essere scontato, chiudi ogni applicazione; anzi direi che durante le conversione nessun altra applicazione dovrebbe essere avviata.

Commenta:
Mi avevi segnalato il programma per vedere le caratteristiche del filmato ,non l'ho messo in uso petche l'antivirus AVG lo segnala come virus.

Non è malevolo; trattasi evidentemente di opencandy che propone nel corso d'opera di installare altro software.

chiarapini
Inviato: Saturday, December 27, 2014 1:38:52 PM

Niente!
Accetto qualsiasi altro suggerimento per poter risolvere il problema...ormai diventato.... a dir poco .... Purulento!!!
Buon pranzo a tutti.
dottorserpente
Inviato: Saturday, December 27, 2014 2:05:21 PM

chiarapini ha scritto:
Niente!
Accetto qualsiasi altro suggerimento per poter risolvere il problema...ormai diventato.... a dir poco .... Purulento!!!
Buon pranzo a tutti.

Ti arrendi gia ?? Non aspetti le dozzine e dozzine di posts ??
miticoalex
Inviato: Saturday, December 27, 2014 2:16:44 PM

chiarapini ha scritto:
, ho riscaricato il Filmato di un'ora e mezza da You Tube ,convertito con -Video to Video- messo in pennetta ecc ecc, (un paio di volte) ...ma durante la visione nel video registratore succede che la voce non e' piu sincronizzata con le immagini, poi appare una scritta-non e' possibile riprodurre il filmato-.
Sto' tenendo la finestra della camera ben chiusa......perche' ho l'istinto di frullare il video registratore dalla finestra.

mi sembra che per altri filmati piu brevi ,sempre da You Tube , non ci siano problemi.

Come ho già detto: hai chiuso altre applicazioni? Allo stato attuale quale problema riscontri??

Trattasi di un PC portaile?

Questo PC si riscalda??

Ciao

chiarapini
Inviato: Saturday, December 27, 2014 5:16:26 PM

miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
, ho riscaricato il Filmato di un'ora e mezza da You Tube ,convertito con -Video to Video- messo in pennetta ecc ecc, (un paio di volte) ...ma durante la visione nel video registratore succede che la voce non e' piu sincronizzata con le immagini, poi appare una scritta-non e' possibile riprodurre il filmato-.

Come ho già detto: hai chiuso altre applicazioni? Allo stato attuale quale problema riscontri??

Questo PC si riscalda??

Ciao

Si il lavoro l'ho fatto con le applicazioni chiuse, il problema e' che una volta scaricato il filmato nel videoregistratore (riconosciuto e tutto) durante la riproduzione del filmato la voce degli attori non e' sincronizzata con le immagini e quindi appena dopo appare una scritta:-impossibile riprodurre il filmato-
il PC e' un portatile ASUS ,ha 4 Gb di memoria.(adesso che mi dici questo provero' a fare il lavoro con il computer fisso)
Per quello che riguarda il riscaldamento, esce dell'aria calda sulla sinistra,credo che sia nella normalita' ,il tecnico che mi ha installato il sistema circa 2 mesi fa ha smontato il portatile ed ha tolto parecchia laniccia dal condotto dell'aria.
chiarapini
Inviato: Saturday, December 27, 2014 8:10:13 PM

chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:

Questo PC si riscalda??

Ciao

Si il lavoro l'ho fatto con le applicazioni chiuse, il problema e' che una volta scaricato il filmato nel videoregistratore (riconosciuto e tutto) durante la riproduzione del filmato la voce degli attori non e' sincronizzata con le immagini e quindi appena dopo appare una scritta:-impossibile riprodurre il filmato-
il PC e' un portatile ASUS ,ha 4 Gb di memoria.(adesso che mi dici questo provero' a fare il lavoro con il computer fisso)
Per quello che riguarda il riscaldamento, esce dell'aria calda sulla sinistra,credo che sia nella normalita' ,il tecnico che mi ha installato il sistema circa 2 mesi fa ha smontato il portatile ed ha tolto parecchia laniccia dal condotto dell'aria.

Ho fatto il lavoro di conversione con FormatFactory con il computer fisso, riversato nel videoregistratore e ....funziona.
Tirando a indovinare pensavo che il problema forse puo' essere dovuto alla scheda (sistema) audio del portatile, che non sia adatta o che non sia configurata bene.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 28, 2014 11:05:57 AM

chiarapini ha scritto:
Ho fatto il lavoro di conversione con FormatFactory con il computer fisso, riversato nel videoregistratore e ....funziona.
Tirando a indovinare pensavo che il problema forse puo' essere dovuto alla scheda (sistema) audio del portatile, che non sia adatta o che non sia configurata bene.

Ciao! Non penso dipenda dalla scheda audio. Ma forse dalla potenza di calcolo del processore.

Un altro ottimo convertitore è questo. Però non è immediato come i due precedenti.

Versione portable disponibile.

chiarapini
Inviato: Sunday, December 28, 2014 1:10:28 PM

Ciao ti ringrazio Buonpranzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme