|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Sto provando Opera e devo dire che è molto funzionale, solo che non riesco a visualizzare i filmati in Flash (si sente solo l'audio). Flash player pepper, Flash player plugin, Flash player activex, Shockwave Player, sono tutti aggiornati, i plugin del browser sono tutti abilitati....ma non vedo niente.
Suggerimenti??
|
|
|
|
|
|
Bene, altro browser buttato nel cesso. Continuerò col cinese che non conosce intoppi o limitazioni.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Mi permetto di dire che Opera non è un browser da buttare nel cesso. Il problema lamentato può capitare con tutti i browser e, a quel che so, può essere addebitato alla mancanza o al non aggiornamento di codec, oppure ad una non corretta installazione di adobe flash player o alla mancanza di Silverlight per certi video; è stato anche risolto in qualche caso disabilitando l'accelerazione hardware. Non è stato indicato il S.O. utilizzato; tra l'altro, se non erro, flash player pepper viene utilizzato con una distro Linux. Spero che qualcuno più esperto ti dia altre indicazioni, ma, ripeto, i browser recensiti in questo sito, Opera tra questi, sono tutti affidabili e sicuri
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
maximus ha scritto:Mi permetto di dire che Opera non è un browser da buttare nel cesso. Il problema lamentato può capitare con tutti i browser e, a quel che so, può essere addebitato alla mancanza o al non aggiornamento di codec, oppure ad una non corretta installazione di adobe flash player o alla mancanza di Silverlight per certi video; è stato anche risolto in qualche caso disabilitando l'accelerazione hardware. Non è stato indicato il S.O. utilizzato; tra l'altro, se non erro, flash player pepper viene utilizzato con una distro Linux. Spero che qualcuno più esperto ti dia altre indicazioni, ma, ripeto, i browser recensiti in questo sito, Opera tra questi, sono tutti affidabili e sicuri Quoto in pieno. Uso Opera da anni senza aver mai avuto grossi problemi,come ha detto maximus controlla bene le impostazione dei vari plug-in e di Silverlight.
|
|
|
In effetti, ricontrollando, ho scoperto che i filmati che non apre non sono in flash, bensì in mp4.
Mistero....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lui49 ha scritto:In effetti, ricontrollando, ho scoperto che i filmati che non apre non sono in flash, bensì in mp4.
Mistero.... Salve! Se posti l'indirizzo del video controlliamo anche noi. Pepper flash viene utilizzato anche da chrome. Inoltre, cliccando col tasto destro sul video sappiamo quale plugin utilizza.
|
|
|
per esempio questoclic destro sul riquadro non da nessuna opzione. Pepper era utilizzato da Chrome...che ho disinstallato.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Secondo me dovrebbe bastare soltanto Flash Player o Silverlight perchè io lo vedo e lo sento regolarmente: View My Video
|
|
|
Lì lo vedo anch'io.
Vorrei aggiornare Silverlight ma in windows-update non mi compare.
|
|
|
lui49 ha scritto:Lì lo vedo anch'io.
Vorrei aggiornare Silverlight ma in windows-update non mi compare. Puoi farlo scaricandolo dal sito di Microsoft scegliendo la verione 32 o 64 bit. Oppure scarchi un piccolo SW che ti aggiorna lui automaticamente diversi SW: - Patchmypc.
|
|
|
silverlight aggiornato, plugin attivo....ma niente, ancora non si vede il filmato.
|
|
|
lui49 ha scritto:silverlight aggiornato, plugin attivo....ma niente, ancora non si vede il filmato. EDIT: "ho scoperto che i filmati che non apre non sono in flash, bensì in mp4".
Ovviamente hai aggiornato anche i codec tipo... K-Lite Codec Pack ma proverei anche un altro browser che posto qui: http://www.navigaweb.net/2011/06/lunascape-il-browser-web-tutto-in-uno.html
|
|
|
aggiornato pure quello....ma nisba. Con Maxthon, QupZilla, Firefox, Pale Moon, IE, Slim Browser...si vede regolarmente.
|
|
|
lui49 ha scritto:aggiornato pure quello....ma nisba. Con Maxthon, QupZilla, Firefox, Pale Moon, IE, Slim Browser...si vede regolarmente. A questo punto, non avendo il PC tra le grinfie, cedo le armi e spero ti accontenti di uno degli altri browser. So long.
|
|
|
Mi piacerebbe tenere Opera...ma a quanto pare solo un esorcismo lo può salvare.
E non so più dove ficcare le mani.....
|
|
|
lui49 ha scritto:Mi piacerebbe tenere Opera...ma a quanto pare solo un esorcismo lo può salvare.
E non so più dove ficcare le mani..... Ho installato Iron (SRware Iron) browser dal menù "scelta del browser" di microsoft, vedo e sento il tuo e il mio filmato. Ho fatto un giretto su Youtube, vedo e sento tutto. Facci un pensierino su questo browser che sembra meno esigente di opera.
|
|
|
Lo conosco...ed ha lo stesso difetto di qupzilla: va in crash se non si maneggia con pazienza la barra di scorrimento verticale.
Domani proverò Luna.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lui49 ha scritto:per esempio questoclic destro sul riquadro non da nessuna opzione. . Usa chiaramente il flash player. Se clicchi col tasto destro su impostazioni, potresti togliere la spunta da accelerazione hardware.Con opera della liberkey il tuo video si vede e si sente bene. Inoltre, se vuoi tentare di risolvere il problema ti posto alcuni passaggi: Apri opera, vai su impostazioni avanzate, e togli la spunta da usa accelerazione hardware se disponibile.
Se non risolvi segui questi passaggi: 1)disinstalla il flash player con questo; 2)pulisci tutto con cclenaer, registro compreso>>>> qui; 3)scarica ed installa il flash player da qui. Bye
|
|
|
Penso usi il flash perchè se provo con flashblocker mi viene il riquadro di attivazione/sospensione flash. Però il clic destro non mi porta a nulla. Ho già provato a disinstallare/reinstallare, con relative pulizia, tutti i flash, anche quelli al magnesio , in circolazione ma senza risultato. Opera è l'unico browser con questo problema. ps. il link del disinstallatore flash non funziona.
|
|
Guest |