|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Aiutooo!!!! ieri sera stavo lavorando con il mio notebook, quando mi è arrivata la richiesta di aggiornamento della Apple, i-tunes. Un po' distrattamente ho accettato... l'installazione non è andata a buon fine, il computer è diventato lentissimo (non che prima fosse speedy gonzales..) e l'unica maniera di spegnerlo è stato staccargli la corrente. Da allora quando tento di accenderlo viene la schermata che mi dice che Windows è stato chiuso male e se voglio aprirlo in modalità provvisoria (io naturalmente non sono in grado di fare una cosa del genere), poi arriva il logo di windows, sta un bel po' e poi, una schermata nera e se voglio spegnere non posso far altro che nuovamente togliere corrente. C'è qualche cosa che posso fare? Ho urgente bisogno di avere quel pc a disposizione!! sigh!!! :-(( Grazie!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Provato un bel 'Ripristino configurazione di sistema' ad una data antecedente al problema?
|
|
|
In 'Modalità provvisoria', se non riesci ad accedere, premendo F8 quando parte il portatile
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Provato un bel 'Ripristino configurazione di sistema' ad una data antecedente al problema? non posso entrare nel computer...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:In 'Modalità provvisoria', se non riesci ad accedere, premendo F8 quando parte il portatile Ma poi non so cosa fare in modalità provvisoria... per quello che non oso entrarci.
|
|
|
Una volta entrata, ti appare sempre Windows ma con caricati una serie di driver minimi, così avrai lo schermo con caratteri grandi, la rete che non funziona, l'audio che non và, eccc.
Però puoi andare lo stesso a selezionare il ripristino di sistema e tornare indietro ad una configurazione funzionante.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Una volta entrata, ti appare sempre Windows ma con caricati una serie di driver minimi, così avrai lo schermo con caratteri grandi, la rete che non funziona, l'audio che non và, eccc.
Però puoi andare lo stesso a selezionare il ripristino di sistema e tornare indietro ad una configurazione funzionante. Se provo adesso, puoi seguirmi se dovessi trovarmi in difficoltà e dovessi chiederti informazioni? Non voglio pretendere troppo, scusami...
|
|
|
Certo, sono\siamo qua... fino all'ora di cena, però...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Certo, sono\siamo qua... fino all'ora di cena, però... Modalità provvisoria > caricamento file windows (con lungo elenco)> attendere > schermata nera......
|
|
|
Che Windows hai?
|
|
|
seven home edition
|
|
|
cindar ha scritto:Modalità provvisoria > caricamento file windows (con lungo elenco)> attendere > schermata nera...... Ma la spia del disco si accende mentre c'è la schermata nera? Può darsi che tu debba aspettare qualche minuto perchè appaia il desktop...
|
|
|
la spia lampeggia. ho già aspettato anche mezz'ora/40 minuti.
|
|
|
Allora prova, quando premi F8 per accedere alla modalità provvisoria, a selezionare dall'elenco che esce, modalita provvisoria con prompt dei comandi la terza voce dell'elenco Poi, quando e se ti comparirà il prompt dei comandi (un cursore lampeggiante), digita rstrui.exe per far partire a mano il ripristino
|
|
|
con F8 non capita nulla. posso arrivare a questa schermata staccando corrente e riavviando a mano?
|
|
|
No, accendi il PC, appena dopo le schermate del BIOS e prima che tenti di caricare Windows, premi F8, deve comparirti la schermata come da foto per selezionare la modalità provvisoria.
Non tenere premuto, ma picchiettare fu F8
|
|
|
caricamento dei file di windows in corso (lungo elenco) > attendere > schermata nera con freccetta bianca che muove con il mouse, ma non c'è nulla da selezionare...
|
|
|
E il disco 'frulla'? La sua spia è ancora accesa?
|
|
|
yes, si sente girare e la spia lampeggia.
|
|
Guest |