Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pessimismo dilagande Opzioni
libero1962
Inviato: Saturday, September 13, 2014 12:27:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2009
Posts: 570
Salve a tutti accendendo il la TV guardando i telegiornali ripetono sempre le solite cose l'economia va male e sceso il PIL gli italiani consumano meno ecc ecc per star bene è meglio non vedere per niente i tg
Sponsor
Inviato: Saturday, September 13, 2014 12:27:14 AM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, September 13, 2014 7:38:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
libero1962 ha scritto:
Salve a tutti accendendo il la TV guardando i telegiornali ripetono sempre le solite cose l'economia va male e sceso il PIL gli italiani consumano meno ecc ecc per star bene è meglio non vedere per niente i tg


Attento a come scrivi che c'è uno nel forum col vocabolario sempre puntato.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst93698_Windows-9.aspx

Nel merito ciò che proponi è un palliativo. Non penso che a non vedere i TG (per quanto ansiogeni siano) migliori la situazione generale. Io sto pensando di chiudere la mia ditta a fine anno a causa del poco lavoro che ho. Non credo che non guardando i TG potrò evitare la chiusura.
Al.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 13, 2014 10:53:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La penso come libero, dei vari TG ascolto il riassunto delle notizie e poi cambio, tralasciando la politica, tutte le altre notizie sono come assistere a un film Horror, ammazzamenti tutti i giorni e si prosegue con la notizia per settimane, ora si parlerà della morte dell'orsa per mesi e saltano fuori animalisti da tutte le parti...altra cosa che mi fa imbestialire.
Che ci sia crisi non lo si scopre oggi ma l'Italia non è certo messa peggio di altri stati, anzi forse è la meno peggio, l'Istat farebbero bene a chiuderlo, notizie pompate che non fanno altro che allarmare i cittadini che impauriti rallentano gli acquisti, solo sugli alimentari si è calcolato che circa il 3% della spesa finisce nella spazzatura, oltre le varie tonnellate di alimenti buttate dalle ditte produttrici, dicono che la spesa alimentare è diminuita del 2,5%, bene vuol dire che meno merce finirà nella pattumiera, negli ultimi anni si è speso molto nel superfluo.
Queste notizie mi fanno incazzare: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/2014/09/12/e-corsa-a-nuovi-iphone-si-allungano-tempi-consegna_3cec6b59-129a-4e3e-b844-9ed7cb792d5a.html e lo sarà anche quando arriverà in Italia, e poi vogliamo parlare che la gente non ha da mangiare, fatemi il piacere, qualcuno ci sarà di certo, ma andiamo a vedere bene i motivi, da sempre ci sono persone che vivono per strada e vanno nelle mense, vero che oggi si trovano in difficoltà persone che hanno perso il lavoro e si vedono in fila alle mense dei poveri, ma si tratta di un numero molto limitato e spesso si tratta di oumini che sono vittime di separazioni o divorzi.
Di economia me ne intendo abbastanza, nonostante la crisi la borsa italiana ha guadagnato da inizio anno circa il 16% non è poco ????
Ad ogni asta di titoli di stato c'è la corsa all'acquisto nonostante le rendite molto scarse, e si tratta di milioni di cittadini.
Ci sarebbe altro da dire ma non vorrei essere frainteso, siamo in una fase critica e bisogna avere pazienza ma se ne uscirà presto, sarà che sono sempre stato ottimista, chi vede nero non va da nessuna parte, e le notizie dei TG fanno aumentare i pessimisti.
Speak to the hand
giza
Inviato: Saturday, September 13, 2014 12:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
primo: continuano a parlare di Latorre e Girone, ma secondo me è controproducente perchè l'india si fa pubblicità. se calasse il silenzio stampa forse la questione si risolverebbe prima.
orsa: ora si cercano tutti gli orsi morti, filone attuale!!
economia: è grave quando il pil sale, è grave quando il pil scende. va male quando euro contro dollaro sale e va male quando scende. quando c'è l'inflazione va male e quando c'è la deflazione va male.
politica: 1000 giorni(mille non più mille), risparmio sulle autoblù, su 60000, vendute 200!!
politici: chi non è indagato scagli la prima pietra!!!
tagli alla spesa: e la regione sicilia spende 120 milioni! taglio dei politici? nn si sa più niente.
summit e "tavoli" non si fanno nei locali vuoti del governo ma a villa d'este hotel 6 stelle.
lavoro: si sciopera perchè le fabbriche inquinano e poi si sciopera perchè le stesse chiudono licenziando,
sanità "metteremo la luce nei campi così potrete lavorare anche di notte" accesso ambulatori e esami anche alla sera, quei medici prendono 100 euro/ora e di giorno fanno assenteismo
immigrazione: andiamo a prenderli a casa loro e poi ci lamentiamo; li facciamo stagionare nei centri e lo stato (noi) paga
tasse; eliminata l'ici ora ci troviamo imu tasi tares iuc peppa pig ecc.
potrei continuare ma devo andare a vomitare.....

private
Inviato: Saturday, September 13, 2014 2:55:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/10/2014
Posts: 48

ciocca956
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:45:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
private
Inviato: Saturday, September 13, 2014 5:10:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/10/2014
Posts: 48
libero1962
Inviato: Saturday, September 13, 2014 7:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2009
Posts: 570
concordo con quello che dice cbbusto


magopenguin
Inviato: Saturday, September 13, 2014 7:59:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Premesso che mi sta proprio sul c.... buona parte dei giornalisti. (!)

Devo dire che da sempre ho guardato il Telegiornale, ma sono alcuni mesi che se posso evito.



Già la sigla pare annunciare quale catastrofe e già questo mi da fastidio!
( e non è una scelta a caso)

Per come la vedo io mi mantengo aggiornato perchè lo stato,i governi che si succedono cambiano le carte in tavola in continuazione e se non ci si tiene aggiornati ecco che ti frega (..ci frega a prescindere,però cerco di limitare i danni)

Buona parte dei TG ,per come vengono montati i servizi e tutto il resto mi fa solo ribrezzo.

Non parliamo poi della morbosità su altrettanti servizi e dello sciacallaggio mediatico che taluni giornalisti montano ad hoc.

(Servizi creati e montati anche perchè c'è una buona parte della popolazione che non ha una vita propria,o ce l'ha talmente di merda che sente proprio il bisogno di amalgamarsi nella spazzatura.)

ciocca956
Inviato: Saturday, September 13, 2014 8:43:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102

seniorman
Inviato: Saturday, September 13, 2014 9:40:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/7/2014
Posts: 4
ciocca956
Inviato: Saturday, September 13, 2014 10:00:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza
Inviato: Saturday, September 13, 2014 11:50:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho scritto anche:
da Treccani:

.....Tuttavia sono largamente diffuse e ormai considerate accettabili anche le forme camice e valige, segnalate dai dizionari come corrette e alternative a quelle del tipo camicie e valigie...............
nel caso fosse passato inosservato


"Telefona-gli al Alfonso,,," gli=a lui a lui al alfonso? itagliano?
private
Inviato: Sunday, September 14, 2014 8:32:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/10/2014
Posts: 48
ciocca956
Inviato: Sunday, September 14, 2014 9:08:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
private & seniormen... due comici banali! Come Gianni e Pinotto.
seniorman
Inviato: Sunday, September 14, 2014 9:44:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/7/2014
Posts: 4
ciocca956
Inviato: Sunday, September 14, 2014 11:00:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza
Inviato: Sunday, September 14, 2014 11:35:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
la tua discussione è nata per una correzione di CAMICIE. è stato appurato che si può dire anche camice e valige. il buon senso ti doveva suggere che l' appunto da te fatto era inutile e finirla li.
ma non ostante (nonostante (o nón ostante) cong. [comp. di non e ostante, part. pres. di ostare]) ciò, come persona priva di personalità (dimostrato dall' uso e abuso di più nic) ti ostini a polemizzare e insultare gratuitamente. questo è un forum di amici di tutte le estrazioni sociali e culturali e non l'accademia della crusca. pertanto, in base a quanto esposto sopra, qualora ti ritenessi un perfetto linguista e purista, non sei obbligato a frequentare questo forum ma puoi spaziare in una infinità di altri siti degni di accoglierti.
seniorman
Inviato: Sunday, September 14, 2014 12:18:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/7/2014
Posts: 4
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.