|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2014 Posts: 27
|
Salve,
questa sera non riesco più ad accedere al pannello di controllo ed ad altre funzioni del pc in quanto mi esce fuori questa digitura:
il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Installare un programma o, se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti.
Ho già provato a fare un ripristino della configurazione del sistema ma non è servito a nulla.
Per caso sapreste aiutarmi?
Grazie davvero! sono molto preoccupata!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao potrebbe essere un' infezione. scarica malwarebytes sul desktop ed installa il programma togliendo la spunta verso la fine per provare la vers.PRO.aggiorna le definizioni ma aspetta a fare la scansione. avvia il pc in mod. provvisoria premendo il tasto f8 ed avvia il prg malwarebytes con la scansione completa finita la scansione elimina tutto quello che trova.
|
|
|
Grazie infinite per la risposta, provo subito e vi aggiorno!
|
|
|
Eccomi... ho scaricato il software ma non ho risolto. Ho paura che il problema non sia dovuto ad un virus, perchè l'altra sera stavo tentando di aprire una cartella in dos e seguendo delle indicazioni da internet ho modificato la voce regedit, da quel momento non sono più riuscita ad aprire il pannello di controllo e nient'altro, a parte l'accesso ad internet! Per caso sapreste aiutarmi a ripristinare in dos la situazione?
Grazie!
|
|
|
ciao , puoi dire che sistema operativo stai usando?
|
|
|
Windows 7
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
non hai copie di bakup del sistema?
|
|
|
Purtroppo no! Ho qualche altra soluzione? Grazie a tutti per la Vs. disponibilità!
|
|
|
ciao simo purtroppo software che ripristinano i cambiamenti al registro non ne conosco. puoi provare a riparare con il soft refreshpc ( lo trovi su google al sito ufficiale) oppure se hai il DVD di w7 puoi effettuare un ripristino. se non hai in DVD di w7 lo puoi scaricare LEGALMENTE dal sito digitalriver da qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-Windows-7-e-Windows-81-dai-server-Microsoft-in-formato-ISO_10849segui la procedura per eliminare ei.config dalla ISO scaricata con il programma semplice che trovi nella guida
|
|
|
Quindi se non risolvo con quel programma dovrei riinstallare il tutto, vero? Nel caso voi potreste farmi da guida? Non sono molto esperta! Altrimenti ieri sera avevo trovato come sistemare i parametri della cartella system 32, c'erano vari punti da seguire, ma a parte il fatto che non riuscivo ad aprirla x il solito errore, eventualmente, potrei fidarmi?
|
|
|
ciao simo se non risolvi con il programma non devi reinstallare tutto ma solo ripristinare windows. non perderai dati e programmi ma solo gli aggiornamenti che potrai riscaricare da windows update. - Avvia Windows normalmente. - Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup. - Scegli di installare come "aggiornamento". Non verranno toccati programmi e dati. Tutti i file di sistema verranno sovrascritti. - Dopo l'ultimo riavvio vai in Microsoft Windows Update ed installa tutti gli aggiornamenti importanti e critici.
|
|
|
Grazie davvero! Penso sia l'unica soluzione, perché oggi ho scaricato quel programma, ma l'errore persiste; domani sera appena ho un attimo di tempo, mi metto al lavoro, poi ti aggiorno! Grazie! :)
|
|
|
OK simo se vuoi prova wise registry clener http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.htmlScarica , apri soft, vai su setting , imposta italiano, dai OK Poi clicca sul pulsante a DX verde Non toccare nessuna impostazione Poi clicca su ottimizza e vai sul verde poi clicca su defrag e fai analizza, se trova problemi dai OK per risolvere. Si riavvia da solo il pc
|
|
|
Faccio un altro tentativo con questo, prima di procedere col ripristino! Grazie 1000!
|
|
|
Niente da fare, sono dietro a scaricare il programma di Windows 7! Grazie per la tua disponibilità!
|
|
|
Mi sorge un dubbio: non ho il numero di licenza di Windows 7 perchè ho acquistato il computer da un amico, il quale mi ha installato lui il tutto. Come posso fare? Grazie!
|
|
|
ciao simo!! con il ripristino da DVD non ti serve il product key. con la funzione ripara da DVD invece serve perché fa un installazione completa senza eliminare dati per sapere il tuo product key utilizza il software " produkey" lo trovi in utilità- recupero dati. per maggior sicurezza ricorda di salvare i tuoi dati , foto film in un hard disk esterno o partizione diversa da "c". PS. il tuo amico con il pc doveva darti anche il product key...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
|
Grazie davvero ad entrambi per questi preziosi consigli! Sto installando proprio ora l'aggiornamento, appena terminato vi farò sapere! Avrei una curiosità... Circa un anno e mezzo/due ho comprato questo pc portatile da un amico. Lui lo fa per passione non è il suo lavoro principale, però si è guardato molto bene, nel tenersi il product key di tutti i programmi che mi ha installato! Ora io mi trovo con alcuni di questi che sono scaduti, tipo AVG e uno di ripristino dei file di sistema (che in qst momento mi sarebbe stato anche utile), c'è per caso un programma o un modo per risalire al product key in modo che funzionino ancora? Grazie!
|
|
Guest |