|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2011 Posts: 46
|
Ciao,quando masterizzo un cd invece delle canzoni c'è scritto: track1 - kb1 ecc. e non si può più masterizzare, ma dalle proprietà il disco risulta vuoto cliccando su un singolo file si apre il player ma non suona niente ho provato con Nero e con media player,quando estraggo il cd è freddo e non si vede nessuna traccia del laser cosa che prima notavo, ho 2 masterizzatori LG, fusi di colpo tutti e 2? Ho win ultimate Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Forse perché le tracce sono Cd audio e quei kb contengono solo le informazioni delle tracce per cui prima prova a convertirle(sempre con Nero)in WAV o Mp3.
|
|
|
Ma se ho sempre masterizzato così fino a ieri cosa può essere cambiato?
|
|
|
Credo che tu abbia ragione,i file sono Mp3 e ho sempre masterizzato in Mp3, stavolta volevo masterizzarli per il lettore di casa, solo che Nero doveva convertirli in automatico e invece non lo fa. Problema risolto. Grazie.
|
|
|
Ciao,scusate ma il problema non è risolto,le tracce che cerco di masterizzare sono Mp3 e Nero mi dice che li converte in automatico durante la masterizzazione e invece non lo fa, ma neanche Media player e ho anche scaricato CDBurnerxp. Poi ho fatto la conversione in Wav con Nero recode e Format Factory prima di masterizzare ma il risultato non cambia mi esce sempre il cd con file Cda da 1 kb. I masterizzatori funzionano perchè se masterizzo Mp3 o Divx da file dati tutto va bene.
|
|
|
Evidentemente sbagli qualche passaggio,comunque anche se sono già file mp3 riconvertili con Nero in mp3 e dopo in wav con la funzione Codifica file e masterizzali,magari usa un cd riscrivibile così non sprechi supporti.
|
|
|
Non credo di sbagliare,sono anni che masterizzo in questo modo ed ha sempre funzionato. Ho eseguito esattamente quello che mi hai scritto,ma il risultato è: Track 1; File CDA; Kb 1.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Senza sprecare supporti a profusione, usa i CD RW come detto da wolf. Inoltre, solo per provare usa questo. Facci sapere.
|
|
|
Scusate ma il mio problema è creare un cd per il lettore di casa partendo da Mp3 o da altro. Se masterizzo un cd Mp3 non c'è nessun problema,viene bene. Ho sempre usato Nero che me lo convertiva in automatico,ora non lo fa più, quindi ho provato Media Player e Cdburnerxp e adesso con Free audio cd burner. Questi programmi li ho usati sia partendo da Mp3 che che da wav e vi garantisco che non sto sbagliando niente, fino a 3 giorni fa andava tutto bene.È possibile che abbia rovinato qualcosa usando programmi per la pulizia del pc? (Registry First Aid;Cleaner;Ashampoo WinOptimizer.
|
|
|
matri63 ha scritto:Scusate ma il mio problema è creare un cd per il lettore di casa partendo da Mp3 o da altro. Se masterizzo un cd Mp3 non c'è nessun problema,viene bene. Salve! Eri stato chiaro già prima. Quindi bisognava vagliare ogni possibile ipotesi. Commenta:È possibile che abbia rovinato qualcosa usando programmi per la pulizia del pc? (Registry First Aid;Cleaner;Ashampoo WinOptimizer. Sì è possbile. Il primo non l'ho mai usato. Commenta:ho sempre masterizzato così fino a ieri In tal caso, io caricherei un punto di ripristino laddove il tutto funzionava. per il ripristino di configurazione, fa' così: se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato) [/align] Oppure, premere F8 all'avvio ,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe. Auguri
|
|
|
Niente da fare non ha funzionato.
|
|
|
Prova a reinstallare Nero con il suo apposito tool dopo dai una ripulita con Ccleaner a file e registro. Proprio oggi con Nero7 ho fatto un cd audio da file mp3 e li ha convertiti automaticamente.
|
|
|
matri63 ha scritto:Niente da fare non ha funzionato. Il ripristino è andato a buon fine??
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Se ho ben capito nessun prog di masterizzazione ti scrive il CD per lo stereo, prima te li faceva, sembra una stupidaggine: che marca erano i CD prima e cosa usi adesso? Non saresti il primo a cui il master fa questo scherzo. Saluti
|
|
|
Salve,il ripristino non ha funzionato (non ha risolto il problema). I cd che uso sono sempre gli stessi, Verbatim.
|
|
|
matri63 ha scritto:Salve,il ripristino non ha funzionato (non ha risolto il problema). Ho capito! E' andato a buon fine?? Se questo è andato a buon fine, ed il problema è di natura software, il tutto si sarebbe dovuto sistemare. Cosa faccio io in questi casi per assurdo? Provo a pulire la lente del laser. Saluti
|
|
|
Mi sono dimenticato di dire che ho reinstallato Nero
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
matri63 ha scritto:Salve,il ripristino non ha funzionato (non ha risolto il problema). I cd che uso sono sempre gli stessi, Verbatim. Salve quelli che danno problemi sono proprio questi, possono avere cambiato un'altra volta le specifiche di produzione, ogni tanto si divertono a fare i ..............(non solo loro). Compra un CD diverso e vediamo. Può essere un problema di Firmware dei master LG. Quando li hai comprati? (La prossima comprane 2 diversi). Saluti
|
|
Guest |