|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Ciao a tutti. So che c'è già una discussione aperta su questo argomento ma leggendo ho notato che viene richiesto spesso di inserire il log o il report delle scansioni e quindi chiedo una mano a chi è più informato di me nel leggere i risultati e per risolvere il problema. La discussione è questa: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst92118_virus-delle-memorie-flash.aspxIo ho lo stesso identico problema.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Fai questa scansione: Scarica FRST sul desktop: ( è obligatorio) Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo ( 32 bit oppure 64 bit ) http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/Avvialo e clicca Esegui. Sulla finestra che ti compare clicca SI. Clicca Scan. Aspetta pazientemente la fine della scansione. Posta i 2 log log che rilascia sul desktop ( FRST.txt e Addition.txt) Per postare i log sul forum:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Questo è il file FRST FRST.txtQuesto è il file addition Addition.txt
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Ho scritto questo: Commenta:Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio) L'ho scritto in rosso e in grassetto,proprio per evidenziartelo. E tu lo hai scaricato nella cartella " Downloads". Vai nella cartella Downloads, clicca con il tasto destro sopra l'icona di FRST e scegli " Taglia". Poi vai sul desktop e incollala. Poi: scarica questo file sul DESKTOP: ( dove si trova FRST) http://wikisend.com/download/714656/fixlist.txtAvvia FRST e clicca su FIX. Attendi la fine della scansione. Posta il file fixlog.txt.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Scusami non avevo capito dovessi spostarlo sul desktop. Comunque ho spostato FRST sul desktop. Ti posto il file. Fixlog.txt
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Rifai una nuova scansione con FRST. Posta il log. Dimmi se il problema è risolto oppure no.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Ciao. Ho provato ad inserire una chiavetta e mi da sempre i collegamenti. Ho rifatto la scansione e questo è il risultato FRST.txt
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Elimina i collegamenti. Oppure formatta la chiavetta.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Ho formattato la chiavetta e dopo vi ho messo dentro un file per provare a vedere se mi dava un collegamento. Sembra che non mi dia nessun problema. Grazie mille per l'aiuto
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Di niente. Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Ciao scusami ma ho lo stesso problema su un altro computer. Avrei bisogno del file fixlist ma non so come crearlo. Ti allego il file FRST e Addition trovato con la scansione fatta da FRST FRST.txtAddition.txt
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
scarica questo file sul DESKTOP: ( dove si trova FRST) http://wikisend.com/download/446146/fixlist.txtAvvia FRST e clicca su FIX. Attendi la fine della scansione. Posta il file fixlog.txt. Poi fai quest'altra scansione: Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerChiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...) Clicca sul pulsante " Scansiona". Finita la scansione clicca su " Pulisci" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Ciao. Allora ho usato il file fixlist e questo è il log che ne ho ricavato: Fixlog.txtPurtroppo non sembra aver funzionato, perchè dopo aver resettato la chiavetta, ho provato a collegarla al pc e a mettere un file ma il risultato è che mi mostra solo collegamenti. Ho fatto la scansione con adwcleaner ma non riesco a trovare il log finale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:perchè dopo aver resettato la chiavetta Per "resettato" intendi dire formattato vero? Scarica SystemLook sul desktop: http://jpshortstuff.247fixes.com/SystemLook.exe (per S.O a 32 bit) http://jpshortstuff.247fixes.com/SystemLook_x64.exe (per S.O a 64 bit) Doppio clic su SystemLook.exe per avviarlo Copia il seguente codice nella schermata principale Code::filefind flashmemory.vbe :regfind wscript.exe Clicca Look e aspetta il log che si aprirà sul desktop. Postalo qui.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
Si per resettato intendo formattato. Comunque questo è il log SystemLook.txt
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Pensavo fossi morto..... Il pc è infestato da quel virus. Fai una nuova scansione con FRST. Posta il log.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Scarica RougeKiller sul desktop. http://www.adlice.com/softs/roguekiller/RogueKiller.exe (per S.O 32 bit) http://www.adlice.com/softs/roguekiller/RogueKillerX64.exe (per S.O 64 bit) Chiudi tutti i programmi in esecuzione. Avvia RogueKiller.exe. Il tool farà una pre-scansione in automatico.Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept". Adesso clicca su " Scan". Finita la scansione, clicca su "Report" troverai il log sul desktop. Postalo qui
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2014 Posts: 11
|
|
|
Guest |