|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Stavo preparando il PC di un amico installando Windows 7, è normale che in pannello di controllo compaia: a sinistra la scritta Windows è attivato, sotto il codice serial e a destra un bollino blu con scritto "richiedete software Microsoft originale"? Ho fatto anche la verifica online e dice che il software è attivo e originale ma non mi spiego quel bollino...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! E' normale. C'è anche da me. Da quando ho acquistato il PC. Parliamo di in prodotto di Marca. Se fosse contraffatto, ti apparirebbe l'avviso "attiva il software" oppure "il prodotto potrebbe essere contraffatto".
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! E' normale. C'è anche da me. Da quando ho acquistato il PC. Parliamo di in prodotto di Marca.
Se fosse contraffatto, ti apparirebbe l'avviso "attiva il software" oppure "il prodotto potrebbe essere contraffatto".
Grazie Mitico sempre prezioso! Già che siamo in argomento... sto pensando anch'io di cambiare S.O. passando a 7. Il negozio dove ho comprato il PC mi ha proposto la versione 64 bit ma mi chiedo se con processore Intel e5300 e 2GB di Ram non sia un pò troppo depotenziato... il negoziante suggerisce di portare la RAM a 2GB te che ne pensi? Ho letto che passando a 64bit possono esserci problemi con driver e software...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se passi a un sistema a 64 bit porta la ram a 4gb se la tua scheda madre li supporta,per quanto riguarda driver e software ti posso dire che sul mio vecchio pc avevo installato XP 32 bit e W7 a 64 e non ho avuto problemi di driver W7 se li trova addirittura da solo e problemi con i programmi sono stati rari i casi di incompatibilità.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Se passi a un sistema a 64 bit porta la ram a 4gb se la tua scheda madre li supporta,per quanto riguarda driver e software ti posso dire che sul mio vecchio pc avevo installato XP 32 bit e W7 a 64 e non ho avuto problemi di driver W7 se li trova addirittura da solo e problemi con i programmi sono stati rari i casi di incompatibilità.
Hai notato dei rallentamenti nel SO con il 64 bit tipo nell'apertura delle finestre come dicono alcuni?
|
|
|
andread81 ha scritto:Hai notato dei rallentamenti nel SO con il 64 bit tipo nell'apertura delle finestre come dicono alcuni? No! Se hanno quei problemi le cause le devono cercare altrove non in Seven.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Se hanno quei problemi le cause le devono cercare altrove non in Seven. Grazie delle info, vediamo cosa riesco a recuperare anche perché trovare Seven in negozio comincia a non essere facile.
|
|
|
Sul sito di Microsoft lo trovi senz'altro.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Sul sito di Microsoft lo trovi senz'altro. E invece no, ormai vendono solo 8... o sono diventato cieco.
|
|
|
|
|
|
Infatti in giro trovo solo OEM ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine? QUi (http://www.hw1.it/sistemi-operativi-per-pc/) hanno un buon assortimento ma tutti OEM... Comunque da Microsoft Store ho ricevuto questo tweet: Commenta:Hi Andrea, we're no longer selling Windows 7. Have you checked out Windows 8 yet Proprio pechè è uscito 8 ho scelto 7
|
|
|
Guarda su Amazon. http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dsoftware&field-keywords=windows+7+ita&sprefix=windows+7+%2Csoftware%2C193&rh=n%3A412612031%2Ck%3Awindows+7+ita Occhio alla lingua e al tipo di versione(32 o 64 bit).
|
|
|
andread81 ha scritto:ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine? Tu pensi che te l'ho propinato dopo aver fatto una ricerca? Ho conosciuto questo sito grazie alla segnalazione di un amico che ritengo serio ed affidabile e mi ha garantito che non ha mai avuto problemi. Se le licenze windows non sono autentiche questo è da vedere. Puoi sempre contattarli e chiedere delucidazioni. Babbano vox populi.
|
|
|
miticoalex ha scritto:andread81 ha scritto:ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine? Tu pensi che te l'ho propinato dopo aver fatto una ricerca? Ho conosciuto questo sito grazie alla segnalazione di un amico che ritengo serio ed affidabile e mi ha garantito che non ha mai avuto problemi. Se le licenze windows non sono autentiche questo è da vedere. Puoi sempre contattarli e chiedere delucidazioni. Babbano vox populi. No Mitico, non volevo darti cattivi motivi, figuriamoci con tutte le volte che mi hai aiutato. Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica...
|
|
|
andread81 ha scritto:Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica... Andrea, il mio amico, mi conferma, che nella mail oltre al seriale, ti vien recapitato un link per scaricare la ISO per entrambe le architetture: http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professionalTengo a precisare altresì, che non hai mai avuto alcun problema di sorta, per un qualsivoglia software. Ovviamente, se neanche questo vi rassicura, seguite altre vie. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:andread81 ha scritto:Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica... Andrea, il mio amico, mi conferma, che nella mail oltre al seriale, ti vien recapitato un link per scaricare la ISO per entrambe le architetture: http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professionalTengo a precisare altresì, che non hai mai avuto alcun problema di sorta, per un qualsivoglia software. Ovviamente, se neanche questo vi rassicura, seguite altre vie. Ciao Grazie della precisazione e dell'aggiornamento, mi hai dato un valido suggerimento, ci penserò su.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Beh estremamente interessanti i prezzi. Ho guardato WIN 8.1 (non la versione PRO) e vendono la retail non la OEM a Euro 55,90 contro 119,90 del sito microsoft. Sicuramente vendono licenze regolari, ma dove trovano economia per fare prezzi così bassi? Probabilmente non hanno costi di distribuzione, costo del dvd confezione ecc. Rilasciano scontrino o fattura comprovante l'acquisto e semmai "la buona fede" ? Di dove sono? Grazie
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
C'e' da dire anche che una volta che hai rimediato il seriale o product key, puoi regolarmente scaricare qualsiasi versione din win 7 in modo del tutto legale. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39580133&postcount=4
|
|
|
Chiaro dipende però da dove proviene quel serial, ci sono crack che lo calcolano ma non credo che MS sia contenta se fai un'autentica...
|
|
Guest |