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beh messo cosi il titolo.......va vengo al dunque, ci sto perdendo i lumi e non ne esco, vorrei una mano a cercare in internet,
non riguarda pc, stampanti e cose varie..........anche se di elettronina trattasi,
mi si sta rompendo la mia pantera nera (l'auto) sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009
qualcuno sa aiutarmi?????
grassssiiieee
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stelladelnord1 ha scritto:beh messo cosi il titolo.......va vengo al dunque, ci sto perdendo i lumi e non ne esco, vorrei una mano a cercare in internet,
non riguarda pc, stampanti e cose varie..........anche se di elettronina trattasi,
mi si sta rompendo la mia pantera nera (l'auto) sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009
qualcuno sa aiutarmi?????
grassssiiieee Per me l'unico che potrebbe aiutarti è maopapi. Non appena si connette o logga sicuramente saprà dirti qualcosa in merito.
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Cambia il titolo: "a utenti meccanici"
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davix ha scritto:Cambia il titolo: "a utenti meccanici" ok, grazie per a dritta grazie anche a te k1600
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stelladelnord1 ha scritto:sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009 Ciao! Cerchi forse l'esploso del motore? Ovvero lo schema tridimensionale che raffigura le varie parti del motore. Leggi qui. Devi tradurre le pagine(meglio se usi google chrome).
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miticoalex ha scritto:
Devi tradurre le pagine(meglio se usi google chrome).
ce posso provà mitico, mai sai quanto sò ferrata con il pc, siamo una cosa sola
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allora mitico, o non son buona io o proprio non c'è, ho aperto con google chrome, è stato semplice, non lo avevo mai usato prima, ma lì mi da parti di ricambio, invece io cerco lo schema del motore, perche la mia bambina si beve del liquido e non sappiamo dove finisce, visto che per terra non c'è bagnato e l'olio nella coppa non è alzato di livello, anche se togliendo il tappo ci troviamo un pò di emulisione
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bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O( probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie d'altronde mi avevano insegnato in modo tecnico scientifico che chi non vomita sicuramente andrà in diarrea e quindi da un buco deve uscire prima o poi quindi prova a farti fare una prova a compressione per verificare dove esiste la perdita eventuale visto che ti sei accorto precocemente del problema si potrà far saldare da chi fa la rettifica delle teste che farà anche la compressione del blocco motore spesa intorno ai 400 / 500 € chiavi in mano ciao :O) _______________________________________________________________________________________
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01maopapi ha scritto: bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O(
probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie
d'altronde mi avevano insegnato in modo tecnico scientifico che chi non vomita sicuramente andrà in diarrea e quindi da un buco deve uscire prima o poi
quindi
prova a farti fare una prova a compressione per verificare dove esiste la perdita eventuale visto che ti sei accorto precocemente del problema si potrà far saldare da chi fa la rettifica delle teste che farà anche la compressione del blocco motore
spesa intorno ai 400 / 500 € chiavi in mano
ciao :O)
Eri l'unico più quotato in questa materia di meccanica. Hai visto che l'utilizzatore del Phon si aggrappava agli specchi ??
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"si beve del liquido e non sappiamo dove finisce"
Hai detto bene, benissimo: lo beve. Il liquido di raffreddamento non sparisce per incantesimo. Se non ci sono perdite esterne, se il livello dell'olio non si alza (l'emulsione cremosa sul tappo è da considerarsi normale fenomeno legato alla condensa, specie in inverno), vuole dire che il liquido trafila dal circuito di raffreddamento (guarnizione di testa danneggiata o, nella peggiore delle ipotesi crepa nella testa motore) fino alla camera di combustione. Da li viene espulso assieme ai gas di scarico. Se la tua pantera nera tende a fumare bianco (sintomo classico che conferma una presenza eccessiva di vapore ad uscita tubo di scarico), allora il conto sarà rosso.
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tryagain ha scritto:"si beve del liquido e non sappiamo dove finisce"
Hai detto bene, benissimo: lo beve. Il liquido di raffreddamento non sparisce per incantesimo. Se non ci sono perdite esterne, se il livello dell'olio non si alza (l'emulsione cremosa sul tappo è da considerarsi normale fenomeno legato alla condensa, specie in inverno), vuole dire che il liquido trafila dal circuito di raffreddamento (guarnizione di testa danneggiata o, nella peggiore delle ipotesi crepa nella testa motore) fino alla camera di combustione. Da li viene espulso assieme ai gas di scarico. Se la tua pantera nera tende a fumare bianco (sintomo classico che conferma una presenza eccessiva di vapore ad uscita tubo di scarico), allora il conto sarà rosso. è anche quello il guaio, mi hanno chiesto un salasso hanno parlato di gommini, la testa a vederla non è crepata, ma avete ragione anche voi, tutta non si vede, ecco perche cercavo uno schema per vedere come è messa..........aaaaa scusate non me ne intendo e non so chi mi ha parlato al maschile........femmina sono
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stelladelnord1 ha scritto:è anche quello il guaio, mi hanno chiesto un salasso hanno parlato di gommini, la testa a vederla non è crepata, ma avete ragione anche voi, tutta non si vede, ecco perche cercavo uno schema per vedere come è messa..........aaaaa scusate non me ne intendo e non so chi mi ha parlato al maschile........femmina sono Attenta, dolce fanciulla... Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto... Non si può comunque stabilire "a vederla" se una testa motore è crepata. I meandri della testa motore sono insondabili.... Bisogna smontarla e sottoporla ad un test di tenuta, o ad un esame ai raggi. Non è cosa che va fatta da un officina di quartiere, ma in qualche centro specializzato (centro di rettifica ad indirizzo meccanico-motoristico, per esempio). Non capisco cosa sarebbero i "gomini".
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cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini
vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora
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stelladelnord1 ha scritto:cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini
vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora I gommini, se sono quelli a cui penso (i gommini che fanno tenuta attorno ai gambi valvole) non centrano un benemerito tubo con un eventuale perdita o consumo di acqua. Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto". Buona notte a te.
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EDIT:
Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto".
Hai letto mao ?? Sei furbo, calcolatore e contorto. Ma che interesse hai in questa storia ?? Confidati con il tuo sfortunato amico VERO:
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Guarnizione della testa, l'acqua del radiatore puzza fuma? La macchina è anche a gpl?
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tryagain ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini
vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora I gommini, se sono quelli a cui penso (i gommini che fanno tenuta attorno ai gambi valvole) non centrano un benemerito tubo con un eventuale perdita o consumo di acqua. Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto". Buona notte a te. si dovrebbero essere quelli, mi hanno detto che con il passare dell'olio si sono ingrossati e perdono, lo so che ci sono anche meccanici disonesti, come in tutti i lavori c'è il buono e il cattivo, e il buono ci va di mezzo per il cattivo
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crilupa ha scritto:Guarnizione della testa, l'acqua del radiatore puzza fuma? La macchina è anche a gpl? no l'acqua non puzza e non fuma, la macchina è a benzina. devo anche valutare che se faccio il lavoro, qualunque esso sia, che poi a distanza di poco non si ripeta
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01maopapi ha scritto:bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O(
probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie Ciao. Più probabile la foratura della guarnizione della testa. Se fai eseguire la prova di compressione il meccanico ti dirà di cosa si tratta. Il costo indicato da Mao è assai verosimile. Al.
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