|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2009 Posts: 175
|
buonasera, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?
|
|
|
|
|
|
salve, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, che pc hai desktop o notebook? se è un fisso e la scheda è integrata allora trovi i driver sul cd della sch. madre (x xp) ma almeno sappiamo che sch.audio hai se non è integrata puoi rilevare il modello aprendo il case e vedere il modello. Se è un portatile posta il nome e le caratteristiche così è più facile aiutarti ciao
|
|
|
ho un pc fisso, la scheda audio e interegrata alla scheda madre, quandi ui vado a pannello di controllo e vado su audio hardware, poi clicco su regola audio non mi trova per la scheda audio, cosa posso fare? c'è un programma che permette di trovare la scheda audio a windows 7?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bodygard ha scritto:ho un pc fisso, la scheda audio e interegrata alla scheda madre, quandi ui vado a pannello di controllo e vado su audio hardware, poi clicco su regola audio non mi trova per la scheda audio, cosa posso fare? c'è un programma che permette di trovare la scheda audio a windows 7? Ciao. Con questo programma verifichi tutto l'Hardware. http://www.aiutamici.com/software?ID=80371Ricavi nome e modello della scheda Madre e dal sito del produttore scarichi il Driver Audio adatto. Potresti pure andare su Gestione dispositivi (mi sembra che sia l'equivalente dei Gestione Periferiche di XP) e controllare se su Dispositivi Audio c'è un triangolino giallo. Ci clicchi sopra> proprietà> aggiorna driver. Al.
|
|
|
il programma che mi avete suggerito l'ho già installato ma non mi trova niente, poi sono andato da gestine dispositivi e non sono riuescito ha fare ancora niente, ma non è che devo rinstallare windows xxp per prendere la marca della scheda audio e poi rimettere 7?
|
|
|
Ciao, allora ti avevo suggerito che i driver li trovi sul cd della sheda madre (saranno per xp) ma almano sappiamo che audio hai di solito ma non escusivamente sono della realtek (ac97) per rilevare il modello della scheda non serve reinstallare xp lo vedi durante il post oppre scarica "Speccy" da quìinstallalo ed avrai tutte le info. sulla scheda madre e audio. Se no riesci a trovare i driver posta il modello della scheda madre e ti aiuteremo. Spero di essere stato chiaro ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bodygard ha scritto:buonasera, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?
Salve! Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, ed incollali qui. Bye
|
|
|
buon pomeriggio forum, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, ma ho risolto il problema, gli ho rimesso windows xp
|
|
|
strana soluzione anche perchè fra poco xp non avrà più aggiornamenti comunque contento tu. Ma per favore e scusami se sono invadente posta il modello della sch. madre se come dici l'audio è integrato ti aiuteremo molto volentieri ciao
|
|
|
lo so che è una cosa strana, ma come gli ho installato xp gli ho montato una scheda audio e me l'ha trovata subito, come mai la stessa scheda madre Windows 7 non me la trova e non me la fa installare? poi scusatemi tanto, non ho capito la domanda che mi avete fatto, gentilmente me la potete rifare a presto
|
|
|
bodygard ha scritto:lo so che è una cosa strana, ma come gli ho installato xp gli ho montato una scheda audio e me l'ha trovata subito Ciao ma scusa non dicevi che l'audio era integrato poi non hai ancora specificato il modello di scheda madre bodygard ha scritto:poi scusatemi tanto,non ho capito la domanda che mi avete fatto non capisco che domanda ti è stata fatta? Mi sono perso qualche cosa? ciao
|
|
|
si la scheda audio è integrata alla scheda madre, ma dopo che gli ho messo windows 7 non sono più riuscito ha vedere il modello e quindi gli ho messo una aggiunta che avevo dal pc precedente, ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bastava scaricare speccy o siw, e rilevavi il tipo di scheda madre. Anzi, di sicuro avrai anche il CD della scheda madre ove è riportato ogni codice della scheda. Inoltre, con i codici ven & DEV, la cosa sarebbe stata velocissima. Bisogna carpire ogni rigo di tutto il thread. Saluti
|
|
|
prima di togliere windows xp ho installato speccy e mi portava che la scheda audio non era disponibile, poi ho chiesto ad un mio amico se mi dava un file che trova la scheda audio, ma dopo averlo installato non mi l'ha trovata per niente, io ora vi chiedo una cosa, voi dite di rimettere 7 o di lasciare xp? poi il cd della scheda audio che ho io non è compreso 7 xk è un pò vecchiotta
ciao
|
|
|
Ciao,se come dici tu e non ho motivo di dubitarne ( ma sono perplesso ) la scheda è integrata per poter aggiungerne una in uno slot la devi disabilitare dal bios quella integrata per poter usare l'altra o sbaglio? Perciò mi (ti) chiedo come sia possibile che una scheda integrata si disabiliti automaticamente con xp? Facci una cortesia con speccy rileva il modello della scheda madre e postalo grazie
|
|
|
allora io ho la scheda audio integrata, gli ho messo una scheda audio che avevo io e dopo che gli ho installato speccy ho rilevato la marca della scheda audio che ho instato io, kmq il modello del pc è un: p4vm800 e la scheda audio è una creative audio pci. a presto
|
|
|
Ciao se la sigla postata si riferisce alla sch. madre allora prova a scaricare questinon è presente seven ma dovrebbero funzionare sempre che la sch.audio integrata sia abilitata nel bios ciao
|
|
|
voi mi suggerite di togliere la scheda audio che ho messo io è di provare ha vedere se mi funziona la scheda audio integrata con i driver che mi avete trovato? a presto
|
|
Guest |