|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao Ho notato che non funziona più il ripristino di configurazione del sistema del mio so xp professional. Crea un punto di ripristino funziona. Ho usato System Restore Repair per riparare il Ripristino Configurazione ma purtroppo con esito negativo.leggo che se System Restore Repair non funziona con la la modalità di base è possibile usare la modalità forzatura che implica la sostituzione del codice MachineGuid,non sapendo cos’è questo codice e se è cosa buona usare la forzatura,chiedo consiglio a Voi amici. precedentemente questa discussione l'avevo postata nella sezione windows, xp poi avendo dei dubbi ho effettuato delle scansioni con mbam e drweb che hanno trovato delle infezioni che mbam è riuscito a neutralizzare mentre drweb, alcune da errore di spostamento. forse queste infezioni causano l'errore di ripristino? vi allego i log delle scansioni effettuate e di hijack grazie -drweb log.txtdrweb.jpgmbam-log-2013-11-23 (23-14-01).txthijackthis log.txt
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello trovato da dr.web e malwarebytes sono tutti adware magari hanno a che fare coi soliti dirottatori, dal log di HJT non si vede niente. Fai queste scansioni: Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerChiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...) Clicca sul pulsante "Scan". Finita la scansione clicca su "Clean" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui. Scarica Junkware Removal Tool sul desktop. http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.htmlDisattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti. Doppio click su JRT Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema. Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione . Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente. Postalo qui. Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE. Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
carducci ha scritto: Ho notato che non funziona più il ripristino di configurazione del sistema del mio so xp professional. Crea un punto di ripristino funziona.
Salve! il ripristino di configurazione del sistema , non funziona quasi mai se avviato da windows. Io uso metodi alternativi, ed il il ripristino di configurazione del sistema va sempre a buon fine. Potrebbe dipendere anche dal tuo antivirus, che blocca i cambiamenti alla configurazione attuale.
|
|
|
ti posto i log dopo scansione. cos'è e cosa comporta la sostituzione del codice MachineGuid ciao AdwCleaner log.txtJRT.txtnon conosco metodi alternativi per l'avvio del ripristino. ciao
|
|
|
Non è stato trovato niente quindi il pc è pulito. Un altro metodo per il ripristino in XP non lo conosco nemmeno io, se mitico lo può dire mi farebbe piacere. Non l'ho detto prima ma a me non piace il firewall. PC Tool ha causato spesso dei blocchi e conflitti, non voglio dire che sia lui la causa del tuo problema ma io non lo installerei mai, opinione personale. In attesa di una risposta di mitico prova ad usare anche Cleanup and Repair alle volte riesce a correggere diversi errori di XP, QUI il sw non si installa, una volta scaricato clic sull'icona rossa e poi clic su accetta, poi su Avvia, lascia fare senza interferire può impiegare diversi minuti, alla fine chiede il riavvio OK, non rilascia nessun log. Ciao
|
|
|
Cleanup and Repair l'ho già provato ma sul mio pc non funziona,poco dopo l'avvio il programma si blocca. ciao
|
|
|
ciao qualcuno mi sa dire cos'è e cosa comporta la sostituzione del codice MachineGuid grazie
|
|
|
carducci ha scritto:non conosco metodi alternativi per l'avvio del ripristino.
Attendevo un tuo input :-) Posto la procedura anche per gli altri sistemi: Per chi ha seven o vista, premere all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato) [/align] Oppure, potresti provare ad avviare il ripristino con la modalità provvisoria. O ancora: F8 all'avvio ,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe. Per XP: premere F8 all'avvio>>modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Ciao
|
|
|
Grazie mitico per la dritta. Ciao
|
|
|
ciao ho provato il modo alternativo per il ripristino ma purtroppo anche in modalita provvisoria con prompt dei comandi alla fine mi informa che il ripristino non è stato completato. a questo punto non mi rimane che provare con System Restore Repair in modalità forzatura che implica la sostituzione del codice MachineGuid,non sapendo cos’è questo codice e se è cosa buona usare la forzatura,chiedo consiglio. grazie
|
|
|
|
|
|
carducci ha scritto: a questo punto non mi rimane che provare con System Restore Repair in modalità forzatura che implica la sostituzione del codice MachineGuid,non sapendo cos’è questo codice e se è cosa buona usare la forzatura,chiedo consiglio.
Salve! Viene spiegato qui. Ovvero: Qualora questi tentativi non andassero a buon fine (caso rarissimo) vi sarà proposto di utilizzare la modalità Forzatura. Tale modalità implica la sostituzione del codice MachineGuid e la non visibilità dei punti di ripristino che avevate precedentemente creato, che solo in questo caso perderete.
Cioè sembra che resetti completamente il ripristino di configurazione. Io proverei dapprima con iobit toolbox. Scaricati iobit toolbox da qui, dal link majorgeek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, avanzate, sicurezza, scorri sino alla voce che vedi in figura, correggi la voce system restore.
|
|
|
purtroppo anche dopo la correzione con iobit toolbox.il ripristino non funziona cosa dici? provo con la forzatura o c'è qualche altra soluzione. ciao
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Scarica questo sul desktop: http://wikisend.com/download/206752/System%20Restore%20Repair.exeDoppio click su " System Restore Repair". Ti compare una finestra Dos. Ti compare un'altra finestra. Clicca un tasto qualsiasi per continuare. Ti chiederà se vuoi mandare in esecuzione System Restore Repair. Clicca S per eseguirlo.
|
|
|
ho scaricato da wikisend "System Restore Repair". augurandomi che fosse più fortunato del mio, l'ho mandato in esecuzione. purtroppo il ripristino non funziona ancora. ciao
|
|
|
Commenta:purtroppo il ripristino non funziona ancora. Strano, è la prima volta che mi capita. Vedi se può aitarti questo link: http://support.microsoft.com/kb/302796/itP.S: Non è per caso che lo spazio riservato ai ripristini sia a zero vero? Per controllarlo fai Clicca con il tasto destro sull'icona di "Risorse del computer" e scegli ProprietàClicca su "Ripristino configurazione sistema" e controlla su "Spazio da utilizzare" che la barra NON sia a zero.
|
|
|
ciao Nel supporto tecnico indirizzatomi ho eseguito le tre indicazioni . Nella cartella visualizzazioni eventi tutte le volte che provo fare un ripristino Mi da sempre lo stesso errore come in allegato. In servizi il ripristino è abilitato in automatico Premere INVIO cmd e digitare Net Start al prompt dei comandi per assicurarsi che il servizio Ripristino configurazione di sistema sia attivo e in esecuzione.ho fatto Per quello che posso capire è attivo. Per lo spazio da utilizzare è al massimo poi ho riprovato a fare il ripristino e non funziona ancora. cmd.jpgspazio.jpgvisualizzatore eventi.jpg
|
|
|
Vorrei sapere se hai punti di ripristino: Apri CCleaner. Clicca su "Strumenti". Clicca su "Ripristino Sistema" Vedi se ci sono punti di ripristino. Se ci sono controlla la data dal più vecchio al più nuovo.
|
|
|
ciao questi sono i punti di ripristino nel pc ho solo questi perchè dopo alcune operazioni pulizia ho eliminato quelli vecchi. ripristino.jpg
|
|
Guest |