|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao con xp non riesco più a scaricare gli aggiornamenti ogni aggiornamento non riuscito (tutti)mi da errore 0x80246008 ho usato microsoft fix e ho effettuato alcune operazioni consigliate del sito ma non ho ottenuto niente di positivo. chiedo se gentilmente qualcuno mi da una dritta per risolvere il problema grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
carducci ha scritto:ciao con xp non riesco più a scaricare gli aggiornamenti ogni aggiornamento non riuscito (tutti)mi da errore 0x80246008 ho usato microsoft fix e ho effettuato alcune operazioni consigliate del sito ma non ho ottenuto niente di positivo. chiedo se gentilmente qualcuno mi da una dritta per risolvere il problema grazie Ciao. Hai installato il Service Pack 3? A.
|
|
|
Service Pack 3 è installato. ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
carducci ha scritto:ciao con xp non riesco più a scaricare gli aggiornamenti ogni aggiornamento non riuscito (tutti)mi da errore 0x80246008 ho usato microsoft fix e ho effettuato alcune operazioni consigliate del sito ma non ho ottenuto niente di positivo. chiedo se gentilmente qualcuno mi da una dritta per risolvere il problema grazie Nei servizi hai controllato se il Servizio trasferimento Intelligente in Background è attivo ? se non lo è attivalo e metti automatico. Anche il servizio RPC (Remote Procedure Call) deve essere avviato. Visto che hai XP prova con Cleanup and Repair QUI alle volte riesce a risolvere qualche problema anche per gli aggiornamenti. Potrebbe anche essere il firewall che blocca, se ne hai installato uno esterno, prova a disattivarlo. Per gli aggiornamenti che browser usi ? con I.E. non dovrebbero esserci problemi, con firefox o altri ci vorrebbe un componente aggiuntivo. Ciao
|
|
|
ciao ora provo con cleanap ho cercato nei servizi (computer locale) ma Servizio trasferimento Intelligente in Background non l'ho trovato era una di quelle operazioni che mi chiedeva di fare il sito microsoft.
|
|
|
carducci ha scritto:ciao ora provo con cleanap ho cercato nei servizi (computer locale) ma Servizio trasferimento Intelligente in Background non l'ho trovato era una di quelle operazioni che mi chiedeva di fare il sito microsoft. Non può non esserci, hai sbagliato percorso, vai in Pannello di controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi, scorri la lista e lo trovi.
|
|
|
ciao sono entrato in servizi con il percorso consigliatomi ma io non trovo Servizio trasferimento Intelligente in Background. ti allego due immagini una dei servizi e una di cleanap che dopo tre ore di funzionamento era bloccato sul 2% di avanzamento e task manager lo dava come (non risponde),ho ripetuto più volte ma è sempre uguale. cleanup.jpgservizi.jpg
|
|
|
Cleanup alle volte si ferma per qualche minuto ma così è troppo, tralascialo. Riguardo hai Servizi strano che non ci sia, dovrebbe trovarsi fra Servizio stato di ASP.NET e Sistema di eventi COM+, questo è il percorso del file eseguibile: C:\windows\system32\svchost.exe -k netsvcs, controlla se lo trovi. Se hai il CD originale di XP si potrebbe fare uno scannow, fammi sapere. Ciao
|
|
|
ciao ho trovato il file eseguibile verifica dall'immagine se è lui se fosse lui? purtroppo non ho il cd di xp . svchost.jpg
|
|
|
carducci ha scritto:ciao ho trovato il file eseguibile verifica dall'immagine se è lui se fosse lui? purtroppo non ho il cd di xp . svchost.jpg Si il file è quello, non capisco come non ci sia il servizio. QUI trovi una soluzione, vai al metodo 2. però potrebbe richiedere il CD ??? provare non costa niente.
|
|
|
purtroppo mi richiede il cd che io non ho
|
|
|
carducci ha scritto:purtroppo mi richiede il cd che io non ho
Non conosci nessuno che te lo possa prestare ?
|
|
|
proverò a sentire qualche amico. ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Anche se questa discussione riguarda windows vista, controlla di aver la suddetta chiave di registro. Saluti
|
|
|
ciao ho scaricato il cd windows xp sp3 ma non so come usarlo. quale sarebbe la chiave di registro che dovrei controllare la presenza?
|
|
|
Col CD prova a ripetere la soluzione metodo 2 che ti avevo proposto col link. Poi fai uno scannow. CONTROLLO FILE PROTETTI DI SISTEMA Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita: sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati, loperazione potrebbe essere anche lunga, lascia fare fino alla fine, nonviene rilasciato nessun log.
|
|
|
carducci ha scritto:ciao ho scaricato il cd windows xp sp3 ma non so come usarlo. quale sarebbe la chiave di registro che dovrei controllare la presenza? Per la soluzione indicata da mitico ti risponderà lui. Ciao
|
|
|
ciao ho scaricato la versione windows sbagliata proverò più avanti e ti farò sapere grazie cd errato.jpg
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
carducci ha scritto:quale sarebbe la chiave di registro che dovrei controllare la presenza? Apri il regedit, da start>esegui, scriv regedit, e controlla la presenza di questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS Non toccare altro, se non sai cosa fare. Cbbusto potrà controllare sul suo XP.
|
|
Guest |