Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Internet Explorer Opzioni
nhsandro
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:06:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
Ciao a tutti !

Premesso che il mio Sistema Operativo è:
Microsoft Windows XP - Home Edition
Versione 2002
Service Pack 3
Computer Pentium(R) DualCore CPU
E5300 @ 260GHZ
2,60 GHz 3,49GB di RAM

Windows Internet Explorer 8 non mi funziona più.
Abitualmente uso Mozilla Firefox, ma per "Windows Update" mi viene richiesto Internet Explorer.

Ho provato a disinstallare Internet Explorer 8 con l'intento di reinstallarlo nuovamente, ma mi succede che, ad un certo punto del processo, mi compare il seguente avviso.

Masticando assai poco di informatica non so che fare.
Mi potete, cortesemente, dare una mano.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare e lo prego di "guidarmi per mano" nella risoluzione del problema.
Sponsor
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:06:39 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:33:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se usi Firefox non ti serve I.E. per Windows Update basta installare un componente aggiuntivo IE Tab+ questa estensione permette di utilizzare il motore di rendering di Internet Explorer all'interno di Mozilla Firefox.
Lo trovi QuI clicca su Aggiungi a Firefox, con questa estensione non avrai più bisogno di I.E.
Bisogna capire perchè I.E. non funziona più, prima cosa prova a reimpostarlo,
Start > pannello di controllo > opzioni internet > avanzate.
Clicca su "reimposta". Dai ok.
Fai sapere se funziona. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Per IE8, prova a reimpostare il browser: pannello di controllo>opzioni internet>avanzate, reimposta, dai ok.

Se non risolvi, prova dapprima col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad un data precedente laddove funzionava.

Inoltre, non dovessi risolvere, scaricati winrepair da qui(anche portable) vai su start repairs, e metti la spunta a repair internet explorer.



cbbusto
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:50:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
Ciao! Per IE8, prova a reimpostare il browser: pannello di controllo>opzioni internet>avanzate, reimposta, dai ok.

Se non risolvi, prova dapprima col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad un data precedente laddove funzionava.

Inoltre, non dovessi risolvere, scaricati winrepair da qui(anche portable) vai su start repairs, e metti la spunta a repair internet explorer.



mitico....4 minuti e 41" di ritardo. Drool Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:59:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cercavo le istruzioni per winrepair Drool



cbbusto
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
Cercavo le istruzioni per winrepair Drool



Non conosco winrepair, lo hai provato ? potrebbe sostituire cleanup and repair ?
Grazie, ciao.

nhsandro, scusa per la divagazione. Speak to the hand
nhsandro
Inviato: Monday, October 28, 2013 7:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
cbbusto
e
miticoalex

Innanzitutto grazie per le vostre cortesi e sollecite risposte. Siete sempre gentilissimi.
Purtroppo il problema persiste.
Ora illustro cosa ho fatto:
► Ho provato ad effettuare il ripristino di configurazione di sistema per due volte; il secondo (ovviamente) con data precedente al primo. Ma non è stato risolutivo.
► Ho cercato di reimpostare I.E. come suggeritomi, ma non ci sono riuscito in quanto cliccando su "Opzioni Internet" non mi compare nulla. Ho cliccato sull'icona evidenziata in rosso.


►Ho utilizzato (con qualche difficoltà vista la mia poco conoscenza dell'inglese) Winrepair, ma parrebbe che non vi siano problemi. "Nessun errore trovato" secondo l'immagine che allego.


Abusando della vostra pazienza e cortesia sono a chiedere se potete suggerirmi cosa posso fare.

Un grazie anticipato.
miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 8:26:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nhsandro ha scritto:
► Ho provato ad effettuare il ripristino di configurazione di sistema per due volte; il secondo (ovviamente) con data precedente al primo. Ma non è stato risolutivo.


Ciao nhsandro. Ma il ripristino è andato a buon fine, oppure ti ha restituito una schermata riportante la dicitura che non è stato possibile effettuarlo?

Commenta:
►Ho utilizzato (con qualche difficoltà vista la mia poco conoscenza dell'inglese) Winrepair, ma parrebbe che non vi siano problemi. "Nessun errore trovato" secondo l'immagine che allego.


Dovresti andare sulla scheda start repairs con la spunta verde, dopodiché seleziona la voce repair internet explorer, start.



Se winrepair ti appare ostico, scaricati iobit toolbox da qui, dal link majorgeek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, ripara internet explorer. Riavvia il PC e riprova.

Facci sapere.

Ciao


miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 8:32:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Cercavo le istruzioni per winrepair Drool



Non conosco winrepair, lo hai provato ? potrebbe sostituire cleanup and repair ?
Grazie, ciao.


Sì potrebbe; Tanto più, che è compatibile con XP, VISTA, seven, e windows 8.

Inoltre, possiede tanti moduli, suddivisi in vari step, che possono aiutare a risolvere i problemi comuni; errori del file System, verifica di integrità dei file di sistema, etc....



r16
Inviato: Monday, October 28, 2013 8:39:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Non ho ancora avuto il piacere di avere per le mani Windows 8. (tanto meno 8.1)
Non è per caso che il "Reimposta" di IE si fà normalmente come su tutti gli altri S.O ?
In tutti gli altri S.O si deve aprire IE e poi andare su "Strumenti" e poi "Opzioni Internet", poi "Avanzate" e da lì trovo il "Remposta".
In Win 8 è diverso?
Mi risulta che i browser IE siano pressochè simili. (indipendentemente dal S.O)

cbbusto ha scritto:
Commenta:
Non conosco winrepair,

Distratto.....Drool
E' stato usato varie volte in questo forum.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, October 28, 2013 10:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non ho ancora avuto il piacere di avere per le mani Windows 8. (tanto meno 8.1)
Non è per caso che il "Reimposta" di IE si fà normalmente come su tutti gli altri S.O ?
In tutti gli altri S.O si deve aprire IE e poi andare su "Strumenti" e poi "Opzioni Internet", poi "Avanzate" e da lì trovo il "Remposta".
In Win 8 è diverso?
Mi risulta che i browser IE siano pressochè simili. (indipendentemente dal S.O)

cbbusto ha scritto:
Commenta:
Non conosco winrepair,

Distratto.....Drool
E' stato usato varie volte in questo forum.
Ciao.


Mi sarà sfuggito, non è che leggo tutte le risposte. d'oh!
Reimposta si fa come hai detto e come avevo descritto io, l'amico ha XP.
Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, October 28, 2013 10:23:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nhsandro ha scritto:
cbbusto
e
miticoalex

Innanzitutto grazie per le vostre cortesi e sollecite risposte. Siete sempre gentilissimi.
Purtroppo il problema persiste.
Ora illustro cosa ho fatto:
► Ho provato ad effettuare il ripristino di configurazione di sistema per due volte; il secondo (ovviamente) con data precedente al primo. Ma non è stato risolutivo.
► Ho cercato di reimpostare I.E. come suggeritomi, ma non ci sono riuscito in quanto cliccando su "Opzioni Internet" non mi compare nulla. Ho cliccato sull'icona evidenziata in rosso.

Un grazie anticipato.


Dopo aver cliccato su opzioni internet ti appare la pagina Proprietà internet da li devi scegliere la scheda Avanzate e poi cliccare sotto su Reimposta ti appare la pagina Reimposta Internet Explorer clicc ancora su Reimposta e poi su Chiudi, questa è l'immagine. Ciao

nhsandro
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 3:46:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
► cbbusto
e
► miticoalex

Vi disturbo nuovamente poichè, purtroppo, non ho risolto il mio problema.

Riassumo (si fa per dire) tutto ciò che ho fatto:
♦ Ho eseguito il "ripristino" per ben due volte, ma nonostante siano entrambi andati a buon fine non ho risolto nulla. Il computer sembra funzionare bene tranne che per IE 8 !
♦ Purtroppo non sono riuscito a reimpostare il browser perchè andando su "Opzioni internet" non mi compare nessuna finestra.
♦ Ho usato (seguendo le istruzioni di miticoalex) winrepair che, dopo il riavvio richiestomi, non ha prodotto alcun risultato risultato positivo.
Mostro per chiarezza e per avere la conferma di non aver compiuto errori la relativa immagine.


♦ Sono quindi passato a IObit, ma anch'esso (nonstante la rassicurante finestra che mostro qui sotto) non ha risolto il mio problema.


♦ Vista la situazione ho pensato di "accantonare" IE 8 e di utilizzare in Firefox il componente aggiuntivo IE Tab+, utile agli aggiornamenti; ma con mio iracondo stupore......non funzione !

Insomma la mia ignoranza informatica si è sposata ad una "sfiga" che ha dell'incredibile.
Conto sulla vostra gentilezza e competenza per uscire da questa situazione.
Grazie di tutto !
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 11:52:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora iniziamo da IE Tab, non capisco perchè non funziona, in Firefox vai su Strumenti>Componenti aggiuntivi>Estensioni ti deve apparire così:



Cliccando su opzioni>scheda Filtro dei dati ci dovrebbe essere l'indirizzo www.windowsupdate.com e di fianco un pallino verde Attivato.
Sempre in Componenti aggiuntivi di Firefox a sinistra clicca su Plugin e deve esserci il plugin di IE Tab nella finestra alla destra deve esserci la scritta Attiva Sempre se non c'è clic sulla freccetta nera alla destra e sceglila.




Passiamo a Internet Explorer, strano che non ti appaia nessuna finestra, prova così: apri I.E. In alto vai su Strumenti>Opzioni Internet e deve apparire questa finestra:


Devi cliccare in alto sulla scheda Avanzate e poi sotto su Reimposta, poi nelle finestra seguente clic ancora su Reimposta e dopo quando ha finito clic su Chiudi, così deve per forza reimpostarsi il browser, se ancora non funziona non saprei prorpio cosa dire.



Ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 12:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Nhsandro, prova a disinstallare IE8 con la procedura alternativa segnalata qui.

Ovvero:

Copia %windir%\ie8\spuninst\spuninst.exe
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare Cmd.exe, quindi premere INVIO.
Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno della finestra Cmd.exe, quindi scegliere Incolla per incollare il comando copiato al passaggio 1.
Premere INVIO per disinstallare Internet Explorer 8.
Una volta rimosso il programma, riavviare il computer.




nhsandro
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 7:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
ccbusto

Ho installato IE Tab+ e verificato quanto mi hai cortesemente suggerito.
♣ In Firefox Estensioni --> Opzioni --> Filtro dei siti compare il pallino verde sia per UpdateMicrosoft.com che per Windowsupdate.com
Nei Plugin , inoltre, risulta la finestra "Sempre Attiva".
Tuttavia, cliccando sull'iconcina (una freccia rivolta sul logo di IE) che compare in basso a destra di Firefox mi appare una schermata bianca. Forse mi sbaglio, ma sta a significare che il collegamento non funziona non funzionando IExplorer?


♦ Per quanto riguarda IExplorer mi scuso di essermi spiegato male, ma ciò che mi succede è che cliccando sull'icona di IE non mi compare nulla. Il che, ovviamente, mi impedisce di effettuare la procedura che mi hai consigliato.
♠ Faccio altresì notare che anche cliccando su "Opzioni Internet" nel pannello di controllo non mi appare nessuna finestra.

miticoalex

Ho provato a disinstallare IE con la procedura che mi hai gentilmente suggerito.
Purtroppo non è andata a buon fine. Ecco cosa mi è apparso.

Poichè mi è parso che la logica della cancellazione prevedesse di recuperare la versione precedente di IE, cioè la 7 (che probabilmente è corrotta nel mio PC) ho provato a reinstallare IE 7, ma l'operazione non è stata possibile in quanto mi si è detto che "nel computer è presente una versione più aggiornata".

Inoltre, a titolo sperimentale (per evidenziare eventuali altri problemi), ho installato un altro browswer (Chrome) che, invece, funziona benissimo.
Insomma è questo "maledetto" IE 8 che mi fa impazzire.

Consapevole di tutto il disturbo che vi arreco, resto in attesa di nuovi suggerimenti e vi saluto con cordialità e riconoscenza. Grazie !



r16
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 7:19:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Prova a disistallarlo con Revo Unistaller:
http://www.aiutamici.it/software?ID=80254
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 8:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non c'è bisogno di aprire I.E. gli aggiornamenti di XP si fanno direttamente con Firefox, io non uso I.E. da anni e tutti gli aggiornamenti di Microsoft vanno a buon fine.
Prova ad andare in Windows Update o ancora meglio vai in Microsoft Update, con Firefox, e vedi cosa succede.
Ciao
nhsandro
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 8:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
r16

Grazie del consiglio. Ho provato con Revo Unistaller, ma anche con questo programma non ho ottenuto risultati positivi.
Cordiali saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.