Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Android 4.2.1 Opzioni
cz36
Inviato: Sunday, October 27, 2013 2:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Buongiorno a tutti, ho acquistato uno smartphone, credevo che ad usarlo fosse come il PC, invece niente o quasi di tutto ciò. SO Android 4.2.1.
C'è qualche buona anima che mi sa dire dove possa trovare una guida, con spiegazioni dei vari tasti, molto chiare e con qualche esempio. Ho cercato sul web ma sono tutti prolissi, credono che tutti abbiano fatto i corsi all'università in informatica.
Ringrazio e porgo saluti Cesare
Sponsor
Inviato: Sunday, October 27, 2013 2:28:29 PM

bobo779256
Inviato: Monday, October 28, 2013 3:30:51 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
In genere un buon punto di partenza per capirci qualcosa è lo smartphone stesso, non c'è un manuale installato?

Che modello è?
cz36
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 2:13:36 PM

bobo779256 ha scritto:
In genere un buon punto di partenza per capirci qualcosa è lo smartphone stesso, non c'è un manuale installato?

Che modello è?

Ciao, Phone Pad S500 della mediacom Modello: M-PP 255008.

Da quanto ho constatato è tutto a intuizione, bisogna navigare e cercare di capire a cosa si riferiscono le varie iconcine.
Ho un problema, non riesco capire quale icona devo cliccare per entrare nella rubrica telefonica.
Ciao e grazie Cesare
francesca64
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 9:46:59 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Ciao,

per la rubrica clicca sull’icona telefono, in alto trovi tre icone: una per digitare direttamente i numeri, la seconda per la cronologia delle telefonate la terza ti mostra prima la cronologia telefonate e poi tutta la rubrica.
Altro modo è entrare nel menù e cliccare su "persone", ti appariranno tutti i contatti telefonici, indirizzi mail e altro che tu hai sincronizzato con google.
Io ho un altro tipo di smartphone ma le impostazioni Android credo siano tutte uguali.

Relativamente al tuo telefono, se può servirti
http://www.youtube.com/watch?v=lEAvoSjaYoA#t=217

http://www.youtube.com/watch?v=3I5IWkAigx4#t=417

Saluti, Francesca.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 11:01:04 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
francesca64 ha scritto:
Saluti, Francesca.

Toh chi si rivede!!!
Ciao Francesca.
cz36
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 9:21:02 AM

francesca64 ha scritto:
Ciao,

per la rubrica clicca sull’icona telefono, in alto trovi tre icone: una per digitare direttamente i numeri, la seconda per la cronologia delle telefonate la terza ti mostra prima la cronologia telefonate e poi tutta la rubrica.
Altro modo è entrare nel menù e cliccare su "persone", ti appariranno tutti i contatti telefonici, indirizzi mail e altro che tu hai sincronizzato con google.
Io ho un altro tipo di smartphone ma le impostazioni Android credo siano tutte uguali.

Relativamente al tuo telefono, se può servirti
http://www.youtube.com/watch?v=lEAvoSjaYoA#t=217

http://www.youtube.com/watch?v=3I5IWkAigx4#t=417

Saluti, Francesca.

Grazie Francesca appena ho un ritaglio di tempo provvederò e ti farò sapere se ho capito bene
Ciao Cesare

Ho guardato alcuni video, li trovo molto interessanti, li scaricherò per averli a portata ..(di mano). Ti ringrazio, se hai altre novità ne sarò ben lieto .
Un abbraccio Cesare
crilupa
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:08:03 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Cesare, ti do un chicca: il tuo telefono può diventare un router wifi (ovviamente se hai un abbonamento che comprende la connessione internet) a cui ti puoi connettere con un pc portatile e navigare. Se interessa ti spiego come fare.
Ciao Paolo
cz36
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:46:10 PM

crilupa ha scritto:
Cesare, ti do un chicca: il tuo telefono può diventare un router wifi (ovviamente se hai un abbonamento che comprende la connessione internet) a cui ti puoi connettere con un pc portatile e navigare. Se interessa ti spiego come fare.
Ciao Paolo

Paolo tutto quello che hai su Smartphon e PC a me interessa.
Ti ringrazio, dimmi come posso avere queste notizie.
Ciao Cesare
dead
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:17:37 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
c'è una sottosezione dedicata per il tuo telefono qui:
http://www.androidiani.com/forum/mediacom-phonepad-duo-s500/

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 9:59:29 PM

Per trasformare un android 4 in un modem wifi:
Impostazioni > altre impostazioni > ethering e router wifi > router wifi spostare su ON > OK > viene avvia il wifi.
Devi cliccare su configura e vedi il nome SSID che di default è android ed al punto 3 hai anche la chiave di rete.
Cerchi con il pc la rete WIFI android ed inserisci la chiave di rete ed ecco che hai la connessione internet sul pc sfuttando la conessione del telefonino collegato al tuo gestore telefonico tramite SIM
cz36
Inviato: Thursday, October 31, 2013 7:53:46 AM

dead ha scritto:
c'è una sottosezione dedicata per il tuo telefono qui:
http://www.androidiani.com/forum/mediacom-phonepad-duo-s500/

Grazie Dead visitato il sito, lo trovo interessante.
Ciao Cesare

Crilupa: Per trasformare un android 4 in un modem wifi:

Notizia interessante, ne avevo sentito parlare, con il telefonino di prima, a collegarmi mi succhiava un sacco di euro, ora con lo smarfon, ( € 2,50 al mese) posso collegarmi, ne approfitterò. Grazie Cesare
Altre dritte ben accette
francesca64
Inviato: Friday, November 01, 2013 12:10:52 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
Rudewolf ha scritto:
francesca64 ha scritto:
Saluti, Francesca.

Toh chi si rivede!!!
Ciao Francesca.

Ciao Rude :)

cz36 ha scritto:

Ho guardato alcuni video, li trovo molto interessanti, li scaricherò per averli a portata ..(di mano). Ti ringrazio, se hai altre novità ne sarò ben lieto .
Un abbraccio Cesare

Ciao Cesare, il "mondo" degli smartphone è vasto, bisogna vedere a te cosa serve o interessa.
La prima cosa credo sia prenderci confidenza e conoscerne almeno le funzionalità di base, poi puoi passare a tutto il resto, ricevere e inviare mail, usarlo come tethering (bisogna vedere quanti giga hai al mese) e tanto altro ancora. Comunque per ogni dubbio ... non hai che da chiedere :)
Buona serata.
Francesca
crilupa
Inviato: Friday, November 01, 2013 7:45:11 AM

crilupa ha scritto:
Impostazioni > altre impostazioni > ethering e router wifi > router wifi spostare su ON > OK > viene avvia il wifi.
Devi cliccare su configura e vedi il nome SSID che di default è android ed al punto 3 hai anche la chiave di rete.
Cerchi con il pc la rete WIFI android ed inserisci la chiave di rete ed ecco che hai la connessione internet sul pc sfuttando la conessione del telefonino collegato al tuo gestore telefonico tramite SIM

Ho scoperto ieri sera che con una procedura simile anche android 2 può essere utilizzato come router wifi, giusto per la precisione.
cz36
Inviato: Friday, November 01, 2013 7:54:41 AM

crilupa ha scritto:
crilupa ha scritto:

Ho scoperto ieri sera che con una procedura simile anche android 2 può essere utilizzato come router wifi, giusto per la precisione.

Grazie dell'info.
Ciao
pidue
Inviato: Friday, November 01, 2013 8:41:09 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
cz36 ha scritto:
crilupa ha scritto:
crilupa ha scritto:

Grazie dell'info.
Ciao

Però fai attenzione.
L'attivazione del tethering potrebbe comportare costi aggiuntivi. Almeno questo succede con Vodafone.
Leggi questa discussione.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90313_Info-su-creazione-rete-wifi-su-xp.aspx

cz36
Inviato: Friday, November 01, 2013 9:29:02 AM

pidue ha scritto:
cz36 ha scritto:
crilupa ha scritto:
crilupa ha scritto:

Grazie dell'info.
Ciao

Però fai attenzione.
L'attivazione del tethering potrebbe comportare costi aggiuntivi. Almeno questo succede con Vodafone.
Leggi questa discussione.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90313_Info-su-creazione-rete-wifi-su-xp.aspx

Ciao Pidue, In casa uso WI-FI di Infostrada, fuori ho la sim di wind con la quale, pagando € 2.5 al mese ho 1 giga di traffico. Posso con questa combinazione collegarmi (sempre lontano da casa) con il mio portatile.
Mi spiego meglio: è possibile fare, con il mio android, da ruter?
Grazie Cesare
pidue
Inviato: Friday, November 01, 2013 9:51:39 AM

Secondo quanto afferma crilupa nella discussione citata, con Wind la riposa è affermativa.
Ti informo che Vodafone, quando feci le mie rimostranze, mi restituì immediatamente il maltolto.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90329_Per-Crilupa--Rimborso-Vodafone.aspx

peronblack
Inviato: Saturday, November 02, 2013 2:19:20 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
Salve,
cz36 ti rispondo io siccome sono molto pratico con device android :) Sì puoi farlo ! Basta semplicemente che attivi la connessione dati, recarti in impostazioni e nelle impostazioni delle connessioni clicca su altro, poi clicca su thetering/hotspot portatile, ci tappi ( click in touchscreeniano :) ) sopra e poi fai configura e puoi impostare il nome e la password ( anche con il tipo di criptaggio ) del tuo router wifi, Dopo di che fai salva, tappi su hotspot wifi portatile.
spero che ti sono stato utile :)

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
pidue
Inviato: Saturday, November 02, 2013 2:31:08 PM

Sarai anche esperto di sistemi Android, ma non hai aggiunto nulla di nuovo alla discussione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme