|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2012 Posts: 328
|
devo masterizzare dei filmati, che sono stati fatti a piu riprese, ma vorrei che il video venisse unito, fluido, senza interruzioni fra un video e l'altro.
qualcuno sa aiutarmi e indirizzarmi per farlo?
grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Ti interessa solo unirli, oppure vuoi applicar tra questi delle transizioni, musiche è quant'altro? Oppure vuoi masterizzarli su DVD video? Se vuoi creare una presentazione, ti consiglio di usare movie maker per vista che trovi qui. Se invece vuoi solo unirli, puoi usare avidemux, oppure questo , disponibile anche portatile. Facci sapere.
|
|
|
mitico vorrei unire gli spezzoni in modo che a lavoro finito sia tutto unito come un film, un unico inizio ed un unica fine, niente musica fra gli spezzoni
non so se mi sono spiegata
|
|
|
Stellina del nord, sei stata chiarissima; Allora non ti resta che provare questoDisponibile anche portable. Basta lanciarlo, andare su strumenti>unisci file video>aggiungi, dopodiché scegli Direct stream copy, ok, converti. N.B. Affinché si ottengano risultati ottimali, tutti i video devono avere la stessa risoluzione.
|
|
|
ok mitico, grazie, domani provo
|
|
|
scusa mitico ho provato stamani, purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e di piu non riuscivo a fare, ho provato ma prima mi dice che c'è un malaware e mi inchioda firefox, ho riprovato e mi dice che ci sono errori in windows e di riparlai e che c'è poco spazio, ho guardato e di spazio a me sembra che ce ne sia
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:scusa mitico ho provato stamani, purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e di piu non riuscivo a fare, ho provato ma prima mi dice che c'è un malaware e mi inchioda firefox, ho riprovato e mi dice che ci sono errori in windows e di riparlai e che c'è poco spazio, ho guardato e di spazio a me sembra che ce ne sia Mi spiace per il lutto che ha colpito la tua famiglia. Comunque, stella, temo che tu abbia scaricato qualcos'altro. Disinstalla quella porcheria con revo uninstaller(modalità avanzata). Dopodichè scarica la versione portable da qui(non devi neanche installarlo), estrai l'archivio, lancialo, vai su language, setta in italiano, vai su strumenti, scegli unisci file video, aggiungi, dopodiché scegli Direct stream copy, ok, converti. Il software è sicuro. (testato) Se hai dubbi, fatti sentire. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:scusa mitico ho provato stamani, purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e di piu non riuscivo a fare, ho provato ma prima mi dice che c'è un malaware e mi inchioda firefox, ho riprovato e mi dice che ci sono errori in windows e di riparlai e che c'è poco spazio, ho guardato e di spazio a me sembra che ce ne sia Mi spiace per il lutto che ha colpito la tua famiglia. Comunque, stella, temo che tu abbia scaricato qualcos'altro. Disinstalla quella porcheria con revo uninstaller(modalità avanzata). Dopodichè scarica la versione portable da qui(non devi neanche installarlo), estrai l'archivio, lancialo, vai su language, setta in italiano, vai su strumenti, scegli unisci file video, aggiungi, dopodiché scegli Direct stream copy, ok, converti. Il software è sicuro. (testato) Se hai dubbi, fatti sentire. Ciao credo anch'io, infatti me lo dava in inglese, appena posso lo faccio, grazie mitico
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
miticoalex ha scritto:Mi spiace per il lutto che ha colpito la tua famiglia. Mi associo alle parole di mitico. Ciao M.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:miticoalex ha scritto:Mi spiace per il lutto che ha colpito la tua famiglia. Mi associo alle parole di mitico. Ciao M. grazie, anche a te miticoalex
|
|
|
dopo per masterizzarlo basta che vada in strumenti e clicchi su "masterizza DVD video"?
mi sa che l'ho perso per la strada
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:dopo per masterizzarlo basta che vada in strumenti e clicchi su "masterizza DVD video"? No, quella funzione serve a masterizzare una cartella DVD precedentemente creata con un programmi del tipo DVD flick, Freemake video converter. Mi sa che ho fatto io confusione :-( Ma tu vuoi crearti un DVD-VIDEO da leggere sul lettore DVD da salotto, oppure vuoi masterizzare il video creato su di un disco DATI? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:dopo per masterizzarlo basta che vada in strumenti e clicchi su "masterizza DVD video"? No, quella funzione serve a masterizzare una cartella DVD precedentemente creata con un programmi del tipo DVD flick, Freemake video converter. Mi sa che ho fatto io confusione :-( Ma tu vuoi crearti un DVD-VIDEO da leggere sul lettore DVD da salotto, oppure vuoi masterizzare il video creato su di un disco DATI? Ciao voglio creare un filmato con degli spezzoni, per esempio la comunione di mio nipote ci sono state piu riprese e vorrei fare un filmato unico, come se venisse un film e metterlo su dvd e guardarlo, proprio come se fosse un film
|
|
|
Bene stelladelnord. Se i tuoi spezzoni sono supportati da DVD MAKER, puoi usare il programma che hai su windows seven. Leggi qui. Se invece DVD maker non supporta i formati degli spezzoni, usa freemake che trovi qui. In 3 passaggi concludi tutto: Clicca su + VIDEO aggiungendo i files; clicca in DVD; Masterizza su DVD. Usa i DVD riscrivibili se non ti senti sicura.
|
|
|
grazie mitico, e scusami se ti faccio impazzire, ora devo uscire per commissioni, ma appena rientro ci provo, tra l'altro sono 2 programmi che ho
|
|
|
allora dvd masker non mi visiona i filmati, e freemaker non si vuole aprire, ho provato diverse volte
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per quello che vuoi fare ti occorre un programma di videoediting e quello adatto è proprio Movie Maker. Se i video che hai non vengono riconosciuti li puoi convertire in un formato adatto a MM, WMV o AVI e poi li importi per il montaggio. Per la conversione un sw valido e facile da usare è Format Factory QUI trovi anche la scheda. Ciao
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:allora dvd masker non mi visiona i filmati, e freemaker non si vuole aprire, ho provato diverse volte Come immaginavo. DVD maker non supporta il formato dei filmati; probabilmente questi sono dei MOV. Puoi controllare il tipo di file dalle proprietà del file. Click destro sul file, proprietà. PER Freemake invece, ti conviene, pigiare CTRL+SHIFT+ESC nel task manager termina tutti i processi di freemake, e riprova a lanciarlo. Oppure riavvia il PC. Ora, per quello che devi fare, a mio parere, DVD maker sarebbe potuto bastare, ma ahimè i tuoi filmati non sono supportati. Quindi andrebbero convertiti tutti i filmati in AVI, WMV, o Mpeg. Per questo ti avevo consigliato freemake; lui prende tutto, invece :-) Basta fare: aggiungi video, unisci file(su on), clicca in DVD. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:allora dvd masker non mi visiona i filmati, e freemaker non si vuole aprire, ho provato diverse volte Come immaginavo. DVD maker non supporta il formato dei filmati; probabilmente questi sono dei MOV. Puoi controllare il tipo di file dalle proprietà del file. Click destro sul file, proprietà. PER Freemake invece, ti conviene, pigiare CTRL+SHIFT+ESC nel task manager termina tutti i processi di freemake, e riprova a lanciarlo. Oppure riavvia il PC. Ora, per quello che devi fare, a mio parere, DVD maker sarebbe potuto bastare, ma ahimè i tuoi filmati non sono supportati. Quindi andrebbero convertiti tutti i filmati in AVI, WMV, o Mpeg. Per questo ti avevo consigliato freemake; lui prende tutto, invece :-) Basta fare: aggiungi video, unisci file(su on), clicca in DVD. Ciao ok ...domani riprovo grazie anche a te cbbusto
|
|
Guest |