Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Senza fare danni (rimozione programmi) Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, September 20, 2013 10:14:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Sera a tutti gli amici.

Sto eseguendo di nuovo il ripristino del mio portatile,il quale ha veramente un sacco di spazzatura preinstallata.
La mia domanda è: Come posso rimuovere bene , tutti i residui di Office, l'antivirus ecc,considerando che non voglio rendere il Sistema instabile?

Ho aperto il regedit,ma poi ho dovuto ripristinare di nuovo (le cose che ho cancellate,forse sono state troppo,anche se non ho notato,sul momento instabilità del SO. (Windows 8 Home 64 bit) Insomma vorrei crearmi un immagine ,meglio possibile)

Per esempio mi da da aggiornare Office,quando questo non è installato sul mio Computer.
Per quello chiedo dove cercare e come rimuoverle al meglio.

Grazie!

Cortesemente,astenersi chi non sa come eseguire il tutto in modo sicuro Speak to the hand
(e..altrimenti ci pensavo e mi buttavo da solo..)
Sponsor
Inviato: Friday, September 20, 2013 10:14:52 PM

 
davix
Inviato: Friday, September 20, 2013 10:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
http://www.navigaweb.net/2012/11/reinizializzare-reinstallare-windows-8.html



2) Reinizializzare il PC significa (Opzione Refresh) permette di riparare il sistema senza perdere foto, musica, video o altri file personali.
L'opzione di reinizializzazione di Windows 8 è una novità molto gradita perchè permette di correggere ogni errore dalla causa sconosciuta, senza perdere troppo tempo nel fare diagnosi o nel cercare soluzioni.
Nessun file viene cancellato, tutti i file di sistema vengono corretti e le applicazioni reinstallate.
Le impostazioni del PC verranno riportate ai valori predefiniti mentre le Apps installate da siti web esterni vengono rimosse (compresi i programmi desktop).
Per fare il Refresh di Windows 8, scorrere il mouse sul bordo in alto a destra dello schermo, cliccare su Impostazioni -> Modifica.
Nella scheda Generale, cliccare il pulsante Operazioni preliminari sotto la voce Reinizializza il PC.


- Si perdono tutti i programmi installati.
misterboss
Inviato: Friday, September 20, 2013 10:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
DA MAOPAPOF .... :o) CIAO

lo avevi installato su xp ? .... vai su computer ..dx ...proprietà ...... è sempre attivato win8 ?

ATTENZIONE ... prima di fare quello consigliato da davix ..... ritorna con un punto di ripristino ad una data più vicina a quando avevi installato win 8 ,,,,( se la trovi ) ...... cioè prima che hai combinato tutti i casini :O(
davix
Inviato: Friday, September 20, 2013 10:55:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
misterboss ha scritto:


ATTENZIONE ... prima di fare quello consigliato da davix



ATTENZIONE ... a che cosa????


Il refresh è il metodo + sicuro per rimettere W8 in ordine!!!
misterboss
Inviato: Friday, September 20, 2013 11:03:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@davix :O)

leggi tutto quello che ho scritto .....

.... Il refresh è il metodo + sicuro per rimettere W8 in ordine!!! .... e chi ha detto il contrario ?
davix
Inviato: Friday, September 20, 2013 11:09:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Ciao Mao,

Sabbb ha detto che non vuol andare per tentativi, ma è interessato ad una soluzione "pulita" che gli consenta di aver una base per crearsi un immagine del sistema.

Ecco perchè mi sono permesso di suggerire... senza fare altre ipotesi. Speak to the hand
misterboss
Inviato: Friday, September 20, 2013 11:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@davix

in effetti non hai detto cose strane ... è giusto il consiglio !

ma visto che sabbb ha scritto che ha cercato di pulire un po' troppo .... forse, forse ha eliminato cose che non dovevano essere eliminate e che facevano parte di installazioni del sistema operativo precedente che se viene alterato non permette anche con la rinstallazione ,,,,,, refresh ,,,,,,, di poterlo nuovamente attivare con key portando l'errore .....7B ( tutto si può RISOLVERE , ma poi DOPO è complicato farlo :O)

visto che ha la possibilità di punti di ripristino .... fallo andare indietro nel tempo e poi seguirà il tuo consiglio .... non si sa mai ..... meglio prevenire che trovarsi dopo nella cacca :O)))))
sabbb
Inviato: Saturday, September 21, 2013 12:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Salve ragazzi e grazie a tutti.

Il SO non è stato reinstallato su XP,ne su altri SO. E' nuovo,e già montava Win 8 Home (è un Notebook)
Il problema è che qualche cosa è rimasto dentro,per esempio Win Defender è disabilitato,perche qualcosa di MCAfee gli è rimasto dentro (non che voglia riabilitarlo,ma mi secca che non è tutto pulito)

Idem per Office:mi arrivano Update della suite (!)




Reinizializzare sarebbe un idea,se il sistema considererebbe che mi deve portare il SO come mamma Microsoft lo ha fatto ma non ne sono sicuro. (Non l'ho mai usato:uso un programma esterno per copia e ripristino Immagine)

In parole semplici,mi piacerebbe togliere i rimasugli di tutta la schifezza che era installata su questo computer .

Il computer è questo : http://www.sony.it/support/it/product/SVE1513Q1ESI/specifications

Think
sabbb
Inviato: Saturday, September 21, 2013 12:55:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
PS.Mi sa che reinstallare Windows non è che me lo reinstalla pulito(visto che leggo in opzioni Generali,che me lo riporta alle condizioni del produttore)

Insomma,come si deve installare solo e pulito questo dannato Windows?

davix
Inviato: Saturday, September 21, 2013 1:18:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Sabbb, dovevi dirlo subito che si tratta di un notebook nuovo!
Come quasi sempre capita il produttore ha installato, oltre il suo sw, le versioni prova di un antivirus e Office. Giusto?


W8 ti offre 2 possibilità: reinstall e refresh, con la seconda non perdi i tuoi dati. Tutte e 2 sono di esecuzione veloce e non richiedono neanche la product key. Penso che entrambe ti facciano sparire i residui di Office ed antivirus preinstallati, non so quello che ne sarà, se ci sono, dei vari sw del produttore.

Alternativa radicale, installazione pulita, detta anche liscia, con un dvd della MS, cioè NON il disco di ripristino fornito dal produttore del computer. Ma queste cose le sai!

Speak to the hand
sabbb
Inviato: Saturday, September 21, 2013 2:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
niente da fare.
Ho appena fatto la procedura,ma mi ritrovo i programmi e trial installate.

Facciamo una cosa:
Dove devo andare per togliere le chiavi di registro dei vari programmi?

Pare che wolfestein una volta diceva in key current user Software?

Insomma reinstallo e dopo avere rimosso i programmi dal pannello di controllo,pulisco a manina il tutto.

PS. Vi seguo da Smartphone visto che senza antivirus,Update ecc,non mi connetto ancora da PC.

Scrivete pure...(!)

Grazie.
misterboss
Inviato: Saturday, September 21, 2013 8:52:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@sabbb

scusa, ma @davix ti ha consigliato il giusto !

.... Ho appena fatto la procedura,ma mi ritrovo i programmi e trial installate ...... adesso le disattivi !!!!!!!!!!!!

non toccare il registro fallo solo quando sei sicuro e preparato ! .... pulisci normalmente e basta :O)


se poi hai voglia .... leggi QUI ........................... SE NON LEGGI, NON POTRAI MAI INPARARE
cbbusto
Inviato: Saturday, September 21, 2013 10:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, Windows 8 include già un antivirus gratuito integrato chiamato Windows Defender (che a parte il nome non ha nulla a che vedere con Windows Defender di Windows Vista/7) che si tratta di fatto una versione rimodellata di Microsoft Security Essentials, il sw è ottimo e non occorre installare nessun altro antivirus.
Non capisco perchè sei senza antivirus ? Speak to the hand
sabbb
Inviato: Sunday, September 22, 2013 10:38:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie a tutti,nuovamente.

Non c'è verso di fare quello che avrei voluto.
Con i Windows precedenti,bastava una iso ,o un disco installazione,poi mettevi il seriale, e avevi il SO pulito.

Con sta schifezza, di Windows 8, ti devi tenere per forza tutti i programmi preinstallati,e , anche se li si rimuove,ti rimangono sempre e comunque residui qua e la (vedi Update di Office, ecc...)

cbbusto ha scritto:
Ciao, Windows 8 include già un antivirus gratuito integrato chiamato Windows Defender (che a parte il nome non ha nulla a che vedere con Windows Defender di Windows Vista/7) che si tratta di fatto una versione rimodellata di Microsoft Security Essentials, il sw è ottimo e non occorre installare nessun altro antivirus.
Idem,di cui sopra: non parte >>>



cbbusto ha scritto:

Non capisco perchè sei senza antivirus ?
Perchè ho rimosso McAfee..
Provato anche con un disco di installazione di Windows 8 Home.
Risultato? Non mi attiva il SO.


Mi sa che in linea di massima dovrei rimuovere tutto a manina,ma anche se qualcosa la so fare,non sono sicurissimo cosa eliminare e dove;quindi....

Comunque il Computer va bene,solo che so di per certo che potrebbe andare meglio! (se facevo un installazione PULITA)

:/ ....Ciao a tutti Speak to the hand
ermeio
Inviato: Sunday, September 22, 2013 11:53:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
davix
Inviato: Sunday, September 22, 2013 2:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Mah! Think

Ho acquistato l'aggiornamento di W8 scaricando la iso, che ho masterizzato per fare un'installazione in dualboot con W7. Tutto è andato a buon fine, non ricordo di trial di Office o di antivirus di terze parti.

Poco tempo fa ho usato la funzione "refresh" per fare un pò di pulizia. Il Reinizializza mi ha cancellato tutto quello che avevo installato ma non ha toccato i miei dati: dalle cartelle parcheggiate sul desktop, alle immagini ai documenti. E' rimasto funzionante il dualboot!



sabbb ha scritto:

Provato anche con un disco di installazione di Windows 8 Home.
Risultato? Non mi attiva il SO.




Questo non lo capisco d'oh! Sul mio notebook Toshiba se non voglio installare il SO con il disco di ripristino fornitomi dal produttore riesco ad installare le versioni di Windows che voglio. Infatti son passato dal nativo Vista con sw preinstallato a W7, e adesso a W8, tutte installazioni "pulite".

Forse, ripeto Forse, sarebbe il caso di piallare il il disco fisso anzichè procedere con reinstall o refresh che invece delle tracce le possono lasciare. Ho notato che non sempre funziona a puntino il format del disco di Windows, meglio delete la partizione poi new e format .

Sabbb, non so più cosa indicarti con certezza. Tuttavia mi pare che i tuoi problemi derivino dalle impostazioni del produttore anzichè da Windows 8.

Speak to the hand





wolfestein
Inviato: Sunday, September 22, 2013 4:23:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
I notebook nuovi sono pieni di software in prova e per rimuovere McAfee leggi QUESTA discussione e QUESTA,gli altri programmi se sono x86 disinstallali con Revo mod.avanzata altrimenti da programmi e funzionalittà e dopo dai una bella ripulita con PrivaZer.
sabbb
Inviato: Sunday, September 22, 2013 4:28:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
davix ha scritto:


Sabbb, non so più cosa indicarti con certezza. Tuttavia mi pare che i tuoi problemi derivino dalle impostazioni del produttore anzichè da Windows 8.

Forse..
Quindi,mi servirebbe il percorso esatto del regedit ,per rimuovere li,dove vanno a finire i programmi.

(Intanto da visualizza file e cartelle nascoste,ho già eliminato le cartelle del McAfe ecc. Di Office non vi è traccia ..Eh? .....)

Gli Update li ho impostati solo per ricevere gli aggiornamento per Windows.

(vedi che sa da fare....Anxious Brick wall )

Ps. E non vi dico le App preinstallate che la Sony si prende "il disturbo" di installare.......Pray

Un sacco di tempo solo per rimuovere quelle,ecco perchè mi sarebbe piaciuto un installazione pulita.

L'assistenza l'ho mandata letteralmente a cag......! d'oh! (contattata da subito...)

Edit: Grazie wolf ; gli do un occhiata (anche se come già detto,preferirei rimuovere anche i rimasugli dal registro. Mi sa che l'inghippo è li,per cui qualche chiave fa credere all'Update di Windows,che ho Office installato. E visto che mi trovo,pulisco anche il resto)

davix
Inviato: Sunday, September 22, 2013 4:57:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Te capisco, Sabbb, dopo aver disinstallato un antivirus ti resta sempre la sensazione che qualcosina...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.