|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
sembra fantastica... che dite ? belle foto, bei video....
perfetta ? chi c'e ha ? si puo prendere ?
1)leggo che e' difficile usare il wi.fi (forse settare ? )
2) ma nei video fullHD 24p e' una grave limitazione o ? se si in cosa ?
3) NON c'e modo di eliminare il "blocco" dei 10 minuti nei video che le sony non hanno ?
la prendo sembra una GRANDE macchina !!! grazieee x aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
|
grazie....grande !!!!
che faccio buon acquaisto o ?
per limite dei video a 10 minuti....verooo lo dice anche nel manuale limite a 4gb .. ma usare il NTSF ? boh...
ma i video in formato MOV danno problemi ? (non sono H-264 ) ? se si quali ?
e cosa usi per tagliare pezzi o unire i video che programma ?
ciaoooo
|
|
|
|
|
|
ok appena arriva vediamo...
ma per i video in fullHD (mi pare MOV) cosa usare di semplice e freeeware per tagliare e unire i vari video ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
1enry1 ha scritto:ma per i video in fullHD (mi pare MOV) cosa usare di semplice e freeeware per tagliare e unire i vari video ? Salve! Vorrà scusarmi il maestro epi. Un software per tagliare e unire i file video, senza ricodificare,( il che significa zero conversioni, in quanto la copia del file avviene nella modalità stream copy, perdita di qualità zero) è video to video converter. disponibile qui: una bomba. Disponibile anche portable. Basta lanciarlo, andare su strumenti>unisci file video>aggiungi, dopodiché scegli Direct stream copy, ok, converti. N.B. Affinchè si ottengano risultati ottimali, tutti i video devono avere la stessa risoluzione.
|
|
|
In attesa della fotocamera, mi spiegate queste 3 cose, che NON ho mai capito bene :
1) ma per una foto davanti a un vetro o quadro con vetro come si fa ? credo di debba bloccare auto focus vero ma come si fa ? basta premere a meta’ e poi scattare o ? vedo che ha nei settaggi blocco AF e blocco AE …. Sono quelli ? mi spiegate meglio ?
2) c’e come in tutte il livello di esposizione a step di 3 in piu o meno ( ma funzia anche in AUTO ?) ma a che serve a scurire o chiarire la foto o?
3) per belle foto di notte, oltre al cavaletto che faccio ? basta che vado nei programmi e scelgo le scene di notte ? avevo provato con la mia vecchia ma non veniva poi la foto ! oppure basta settare ISO alti (non credo vero ) ? come si fa per belle foto di notte ?
4) ma cosa e’ il QI ? che tra altro nelle specifiche di questa ixus NON trovo ? (sembra che sia buono ma non so il valore )
grazieeee mitici come sempre …ciaooo
|
|
|
mitico alex NON trovo il link per scaricare il prg ?
ma e' semplice da usare ? come si taglia o si unisce ..mi puoi spiegare ? caiooo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
1enry1 ha scritto: ...\ 4) ma cosa e’ il QI ? che tra altro nelle specifiche di questa ixus NON trovo ? (sembra che sia buono ma non so il valore )
[A volte ho la netta sensazione che il caso non esiste.] QI significa, nel caso di un apparecchio pilotato da sistema informatico, "Quota d'Interoperabilità". Cioè indica il livello (scala da 0 a 150) di dialogo\scambio di dati che la macchina è in grado di sostenere con l'operatore presumibilmente umano. Attenzione pero: si tratta di una cosiddetta scala invertita. Più il QI è grande, più l'interscambio di informazioni è proficuo. In assenza di QI (o con un QI inferiore a 20), si suppone che l'intero protocollo di utilizzo di tale macchina vada gestito dal processore della macchina stessa. L'operatore essendo in questo caso semplice supporto, o vettore.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
1enry1 ha scritto:mitico alex NON trovo il link per scaricare il prg ?
ma e' semplice da usare ? come si taglia o si unisce ..mi puoi spiegare ? In questo momento il sito non è raggiungibile, riprova più tardi. Sì è semplice, Basta lanciarlo, andare su strumenti>scegliere unisci file video per unire; per salvare un frammento, scegli dividi video, per tagliare una parte del video, scegli rimuovi pubblicità. dopodiché scegli Direct stream copy, ok, converti. N.B. Affinchè si ottengano risultati ottimali, tutti i video devono avere la stessa risoluzione
|
|
|
|
|
|
ottimo... non vedo ora che arrivi , spero lunedi.... grazie e ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
si scaricato ma difficile da usare ... se ho problemi posso disturbarti per qualche dritta ? ciaoooo e grazie
|
|
|
Non ci sono problemi...
|
|
|
grazie gentilissimo , allora se ho dubbi ti disturbo qui ?
PS ma visto che non ha la SOLITA rotella, come faccio a selezionare le varie scene , tipo foto di notte, bambini o interni o altri ?
|
|
|
|
|
|
grazieee..... a che pagina spiegano il tutto ?
|
|
|
... l'acqua del bagno, a che temperatura la vuoi? Per il tè, preferisci Darjeeling o Earl Grey?
|
|
Guest |