Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tele tu parere Opzioni
cz36
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 6:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve AIUTAMICI, sono abbonato, per l'ADSL, con fastweb, finita l'offerta il canone è schizzato a 45 € al mese.

Ho visto la pubblicità di tele tu ad un prezzo sensazionale, € 24,90, mensili per sempre.

Secondo voi tele tu è ottimo e veloce o da noie.

Chiedo un parere a chi l'ha provato o lo usa tutt'ora.

Grazie Cesare
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 6:57:32 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 9:50:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Io non lascerei Fastweb,qui dalle mie parti Teletu è un disastro.
Pisa e provincia.
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 9:53:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Avevo tre amici con tele tu e sono scappati dalla disperazione. e pure per scappare(dare disdetta) hanno avuto seri problemi.

ti abbonano in un secondo ma per andartene.....

per ritornare a tema...
avevano grandi problemi con il modem e poi con il router dato in comodato

la linea andava e veniva.. e il piu' delle volte era talmente limitata che non aprivano facebook o simili....
i video andavano a scatti talmente la connessione era scarsa...

persino sul telefono c'erano giornate completamente interotte, ne non riuscivano a telefonare.

TELE TU DA EVITARE

ZONA TORINO E PROVINCIA



cbbusto
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 11:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho usato TeleTu fino allo scorso anno, la connessione è scarsissima, pur essendo io vicino alla centrale Telecom, con una ADSL di 7 Mega la connessione non arrivava mai a 2Mg. SCONSIGLIATO
crilupa
Inviato: Thursday, July 25, 2013 9:25:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Cz36, non ho mai provato teletu, ma ho provato libero, tiscali ed ho avuto problemi di linea e soprattutto di assistenza e tempi di assistenza.
Adesso ho telecom, sono i propietari e gestori delle linee, sono gli unici che possono metterci le mani, affittano le linee agli altri gestori adsl e se hai un problema ti fanno morire prima di risolverlo, a mio parere lo fanno apposta.
Da quando ho telecom vado bene e la volta che ho avuto un problema, figurati la vigilia di Natale, me l'hanno risolto in 20 minuti perchè le linee sono loro e fanno quel cavolo che vogliono.
Spendo un pochino di più ma vuoi mettere quante incazzature in meno?
cbbusto
Inviato: Thursday, July 25, 2013 11:23:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Cz36, non ho mai provato teletu, ma ho provato libero, tiscali ed ho avuto problemi di linea e soprattutto di assistenza e tempi di assistenza.
Adesso ho telecom, sono i propietari e gestori delle linee, sono gli unici che possono metterci le mani, affittano le linee agli altri gestori adsl e se hai un problema ti fanno morire prima di risolverlo, a mio parere lo fanno apposta.
Da quando ho telecom vado bene e la volta che ho avuto un problema, figurati la vigilia di Natale, me l'hanno risolto in 20 minuti perchè le linee sono loro e fanno quel cavolo che vogliono.
Spendo un pochino di più ma vuoi mettere quante incazzature in meno?


Sono d'accordo con te anch'io sono passato a Telecom e mi trovo benissimo, non ho mai il minimo rallentamento. Speak to the hand
cz36
Inviato: Friday, July 26, 2013 5:56:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ringrazio tutti per le chiare risposte. Come ho scritto nel mio post, ho FastWeb e mi trovo benissimo, la velocità in ricezione è di 900 Kb/s . Trascorsa l'offerta di 20 € al mese sono passato a 45, telefonate in Italia comprese. Mi piacerebbe sapere la Vs. quota mensile e la velocità di ricezione.

Ringrazio e Buona giornata Cesare
crilupa
Inviato: Friday, July 26, 2013 6:58:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ciao Cz36 spendo esattamente i tuoi stessi soldi con canone,adsl e telefonate no limits ai fissi.
Sai dove abito e la mia ricezione è 5 mega in down e 0,4 in up più che sufficiente per permettere di navigare a 3 pc contemporaneamente tranne quando mia figlia si attacca a youtube.
gabnik
Inviato: Friday, July 26, 2013 8:38:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Io sono con Telecom 7 Mega e telefonate illimitate verso i numeri fissi e mi trovo benissimo. Mi pare che pago 40 euro al mese ma di assistenza sono molto buoni: per cambiare il router il tecnico è venuto dopo pochi giorni. Per un cavo staccato erano venuti il pomeriggio stesso. mi trovo bene con Telecom anche perché prendo esattamente circa 7 Mega in Wi-Fi in download.

cbbusto
Inviato: Friday, July 26, 2013 12:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tieni Fastweb che va benissimo anche il prezzo è giusto, è l'unico oltre a Telecom, tutti gli altri fanno le solite promesse ma poi ti trovi spesso nei casini. La tua velocità è ottima. Speak to the hand
cz36
Inviato: Saturday, July 27, 2013 8:27:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ragazzi vi ringrazio siete stati molto veloci e gentili, mi tengo FastWeb.

Grazie mille, i Vs suggerimenti mi sono stati sempre utili.

Auguri di un buon fine settimana ciao

Cesare
wolfestein
Inviato: Saturday, July 27, 2013 5:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Anch'io ho Fastweb da poco,prima avevo Tiscali 43€ mensili.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 27, 2013 6:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Io sono con Telecom 7 Mega e telefonate illimitate verso i numeri fissi e mi trovo benissimo. Mi pare che pago 40 euro al mese ma di assistenza sono molto buoni: per cambiare il router il tecnico è venuto dopo pochi giorni. Per un cavo staccato erano venuti il pomeriggio stesso. mi trovo bene con Telecom anche perché prendo esattamente circa 7 Mega in Wi-Fi in download.


Beati voi! Con quasi zero chiamate verso i fissi, paghiamo la stessa cifra. Quando sono capitati problemi di vario genere sono passati anche due giorni prima che risolvessero il problema. E non abito in un paesino sperduto.






tamagon
Inviato: Saturday, July 27, 2013 6:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
se telefoni al numero fastweb puoi anche trattare sulla cifra da pagare.
ciocca956
Inviato: Saturday, July 27, 2013 6:41:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:

Beati voi! Con quasi zero chiamate verso i fissi, paghiamo la stessa cifra. Quando sono capitati problemi di vario genere sono passati anche due giorni prima che risolvessero il problema. E non abito in un paesino sperduto.



Arci beati voi, aggiungo, che vi potete permettere di discettare di compagnie e tariffe.
Io invece abito in una contrada sperduta fra le colline con una linea spesso impallinata dai cacciatori.
Non vi dico i problemi che vanno dalla lentezza di default (Max 85 Kb/sec) alla frequente mega lentezza di 2-3 mila b/sec; dalle continue brevi disconnessioni alle disconnessioni prolungate.

Il problema principale è che in molte zone povere di clienti il servizio telefonico e ADSL è gestito su linee preistoriche che hanno subito parecchi danneggiamenti e relative riparazioni che alterano la già bassa qualità delle linee stesse. Aggiungete che le compagnie in queste località continuano a fare nuovi clienti senza di fatto potenziare le linee e le centrali finchè giungono ad una saturazione cronica che danneggia tutti gli utenti (citazione di un tecnico Telecom).
Nella mia area operano solo Telecom e TeleTu ma solo con linee Telecom. Io ho Teletu (perchè pago relativamente poco; 39 € mensili) ma la sola differenza fra le due compagnie è che da me la velocità è quella descritta mentre in paese raggiunge 800 Kb/sec. Per tutti gli altri aspetti la situazione è uguale per Telecom e Teletu. Rallentamenti e continue disconnessioni per tutti.
Spero che l'annunciato scorporo della rete da Telecom si possa tradurre (per me) in un netto miglioramento del servizio e in un incremento dell'offerta.
Ciao.
A.
gabnik
Inviato: Saturday, July 27, 2013 8:40:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miticoalex ha scritto:
gabnik ha scritto:
Io sono con Telecom 7 Mega e telefonate illimitate verso i numeri fissi e mi trovo benissimo. Mi pare che pago 40 euro al mese ma di assistenza sono molto buoni: per cambiare il router il tecnico è venuto dopo pochi giorni. Per un cavo staccato erano venuti il pomeriggio stesso. mi trovo bene con Telecom anche perché prendo esattamente circa 7 Mega in Wi-Fi in download.


Beati voi! Con quasi zero chiamate verso i fissi, paghiamo la stessa cifra. Quando sono capitati problemi di vario genere sono passati anche due giorni prima che risolvessero il problema. E non abito in un paesino sperduto.



Devi contare che i tecnici Telecom hanno molto da fare: installazioni e riparazioni varie. Se poi non ti va il router te lo devono cambiare. Dipende dalla zona.

miticoalex
Inviato: Saturday, July 27, 2013 9:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Devi contare che i tecnici Telecom hanno molto da fare: installazioni e riparazioni varie. Dipende dalla zona.


Certo! L'ultima volta, che rimasi senza linea sia con windows, sia navigando da un LIVE CD di Linux, mi dissero, che era un problema di configurazione del mio sistema, e che Linux non c'entrava niente. Poco dopo ritornò a funzionare il tutto come per magia, sia da windows che da Linux. Ma pensa il caso!!!!!

Commenta:
Se poi non ti va il router te lo devono cambiare


Per fortuna che non l'ho mai cambiato.




gabnik
Inviato: Saturday, August 03, 2013 5:01:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miticoalex ha scritto:
gabnik ha scritto:
Devi contare che i tecnici Telecom hanno molto da fare: installazioni e riparazioni varie. Dipende dalla zona.


Certo! L'ultima volta, che rimasi senza linea sia con windows, sia navigando da un LIVE CD di Linux, mi dissero, che era un problema di configurazione del mio sistema, e che Linux non c'entrava niente. Poco dopo ritornò a funzionare il tutto come per magia, sia da windows che da Linux. Ma pensa il caso!!!!!

Commenta:
Se poi non ti va il router te lo devono cambiare


Per fortuna che non l'ho mai cambiato.




Io sì già cambiato una volta. Si guastano spesso dalla parte hardware oppure firmware perché non c'è dissipazione del calore.

miticoalex
Inviato: Saturday, August 03, 2013 6:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Si guastano spesso dalla parte hardware oppure firmware perché non c'è dissipazione del calore.


Sebbene questo tipo di dispositivi sono composti da Mosfet, transistor,
e circuiti integrati che causano il riscaldamento, questi(i router) non si riscaldano e non si guastano più

dei decoder DDT o SAT, o Vari lettori multimediali.
Prova a vedere come si riscalda un decoder DTT dopo qualche ora.

Poi, chi l'ha detto che non c'è dissipazione? E' una dissipazione di tipo passiva, ed il calore generato viene dissippato

tramite dissipatori lamellari in rame o alluminio, e fuoriesce dalle fessure situate sui lati della scocca.

Inoltre, è normale che un apparecchiatura elettronica si sfasci dopo determinate ore di
funzionamento.

Questo, secondo la mia personale esperienza.
Speak to the hand



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.