|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 81
|
Ciao a tutti , qualcuno puo' aiutarmi a ripristinare il cestino in XP? Nel senso che quando cancello qualcosa non va nel cestino, in alcune occasioni mi dice anche che il file del cestino è danneggiato. Preciso che non è spuntata la casella "eliminare file senza spostarli nele cestino", ed ho già provato ad aggiungere la chiave registro relativa al cestino, senza ottenere risultati. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai fatto per caso QUESTA modifica al registro?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
wolfestein ha scritto:Hai fatto per caso QUESTA modifica al registro? Si, non funziona
|
|
|
Già provato, non finziona nel mio cas0!
|
|
|
Grazie delle risposte, avete qualche altra soluzione?
|
|
|
Salve! Supponendo dipenda da qualche chiave corrotta nel registro, ti consiglio di provare dapprima col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data precedente ove tutto funzionava. Oppure scaricati tweakui da qui, una volta lanciato , vai su repair, e seleziona la voce repair regedit. In questo modo dovrebbe riportare il registro ai valori di default. Riavvia il PC.
|
|
|
Il programma che mi hai consigliato non ha funzionato, a dire il vero non riesco a capire se effettivamente faccia qualcosa! Ho fatto un ripristino a piu' di un mese fa, niente Il mio cestino risulta sempre danneggiato! Comunque grazie dell' aiuto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi andare nel registro e controllare se c'è una chiave. Start>Esegui e digita Regedit ok, nella finestra che si apre, utilizza i pulsanti + per aprire e navigare fra le cartelle visualizzate sulla sinistra e recati nel percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace, clic sulla cartella Name Space e controlla nelle voci che appaiono sotto se c'è questa chiave: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, se c'è allora è tutto a posto altrimenti bisogna ricrearla, non so se sei in grado di farlo, fammi sapere. Ciao
|
|
|
La chiave c'è : Valore predefinito - Tipo reg_sz dati cestino.
Pero' il cestino non funziona, mi dice nell' aprirlo : Il cestino in c: è danneggiato svuotare il cestino di tale unità? Io premo il si, anche perchè è di fatto è vuoto
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
artemide74 ha scritto:La chiave c'è : Valore predefinito - Tipo reg_sz dati cestino.
Pero' il cestino non funziona, mi dice nell' aprirlo : Il cestino in c: è danneggiato svuotare il cestino di tale unità? Io premo il si, anche perchè è di fatto è vuoto Quella chiave indica che il cestino è installato e funzionante, il tuo problema è causato da qualcos'altro. Nelle proprietà del cestino scheda Globale è spuntata la voce: Visualizza conferma eliminazione ? Poi sempre in proprietà scheda Disco locale controlla quanto spazio è a disposizione del cestino, deve essere dal 4 al 8% della capacità del disco o della partizione, se lo spazio è ridotto i file eliminati potrebbero essere cancellati, ipotesi ? Nel mio cestino ho riservato 4 Giga di spazio con una capacità della partizione di 48 Gb.
|
|
|
artemide74 ha scritto:Il programma che mi hai consigliato non ha funzionato, a dire il vero non riesco a capire se effettivamente faccia..... . Il programma dovrebbe ripristinare il registro del sistema ai valori predefiniti. Tuttavia, prova con l'operazione più cretina, ovvero uno scandisk approfondito. Da start>esegui, Ora digita chkdsk /f /r e premi invio, dirà che non può perchè l'unità è bloccata ........................., pigia S. e riavvia. Commenta:Nel senso che quando cancello qualcosa non va nel cestino, in alcune occasioni mi dice anche che il file del cestino è danneggiato. Dovresti dirci il messaggio completo. Saluti
|
|
|
cbbusto ha scritto:artemide74 ha scritto:La chiave c'è : Valore predefinito - Tipo reg_sz dati cestino.
Pero' il cestino non funziona, mi dice nell' aprirlo : Il cestino in c: è danneggiato svuotare il cestino di tale unità? Io premo il si, anche perchè è di fatto è vuoto Quella chiave indica che il cestino è installato e funzionante, il tuo problema è causato da qualcos'altro. Nelle proprietà del cestino scheda Globale è spuntata la voce: Visualizza conferma eliminazione ? Poi sempre in proprietà scheda Disco locale controlla quanto spazio è a disposizione del cestino, deve essere dal 4 al 8% della capacità del disco o della partizione, se lo spazio è ridotto i file eliminati potrebbero essere cancellati, ipotesi ? Nel mio cestino ho riservato 4 Giga di spazio con una capacità della partizione di 48 Gb. E' tutto come dici, la voce è spuntata e lo spazio a disposizione per l' eliminazione è al 10%
|
|
|
miticoalex ha scritto:artemide74 ha scritto:Il programma che mi hai consigliato non ha funzionato, a dire il vero non riesco a capire se effettivamente faccia..... . Il programma dovrebbe ripristinare il registro del sistema ai valori predefiniti. Tuttavia, prova con l'operazione più cretina, ovvero uno scandisk approfondito. Da start>esegui, Ora digita chkdsk /f /r e premi invio, dirà che non può perchè l'unità è bloccata ........................., pigia S. e riavvia. Commenta:Nel senso che quando cancello qualcosa non va nel cestino, in alcune occasioni mi dice anche che il file del cestino è danneggiato. Dovresti dirci il messaggio completo. Saluti Niente non va! Il messaggio completo è: Il cestino in c:\ è danneggiato svuotare il cestino di tale unità?
|
|
|
artemide74 ha scritto:Il cestino in c:\ è danneggiato svuotare il cestino di tale unità?
http://www.manuali.net/blog/m_trucchi/windows_xp_se_il_cestino_e_danneggiato.html
|
|
|
Avevo già provato quella soluzione, mi dice : Impossibile trovare il file specificato
|
|
|
Temo che il format si avvicini. Se hai il CD di xp con service pack 3 si potrebbe tentare la riparazione. Tuttavia, prova a resettare il registro con questo. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:Temo che il format si avvicini. Se hai il CD di xp con service pack 3 si potrebbe tentare la riparazione. Tuttavia, prova a resettare il registro con questo. Bye Niente, il cestino non va, possibile che devo formattare per il cestino.
|
|
|
Prova con winrepair: http://punto-informatico.it/s_3303215/Download/News/windows-repair.aspxDopodichè prova a postare il problema nella sezione sicurezza virus. Bye
|
|
Guest |