|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao amici, eccomi con un nuovo problema. Ho un Pc HP Pavilion P 212. Nel vecchio PC pieno di acciacchi non ho avuto grandi problemi nell'uso di skipe. Col mio nuovo ( al quale ORA voglio bene), non riesco a vedere bene chi mi chiama e il mio interlocutore ancora meno. Alla mia velata considerazione che, forse, non dipendeva dal mio Pc, ho avuto la risposta che solo quando comunicavano con me, la "visuale" non era ottima. Consigli per risolvere il problema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Nella prova video di Skype come risulta l'immagine.
|
|
|
la mia immagine è, non bellissima, ma discreta. Chi mi risponde, invece mi parla di un video pessimo. Ciao, grazie wolf
|
|
|
bastille49 ha scritto:la mia immagine è, non bellissima, ma discreta. Chi mi risponde, invece mi parla di un video pessimo. Ciao, grazie wolf Non è detto che dipenda da te ma anche da chi riceve,può avere una linea con poca banda,hai provato con altri tuoi contatti.
|
|
|
Gli unici amici con cui parlo ricevono chiamate anche da altre parti del mondo e, mi dicono, il loro video funziona bene, tranne che con me. Grazie Wolf
|
|
|
bastille49 ha scritto:Gli unici amici con cui parlo ricevono chiamate anche da altre parti del mondo e, mi dicono, il loro video funziona bene, tranne che con me. Grazie Wolf Prova a fare un test della tua line ADSL QUI.Fai solo il test della velocità. P.S.Che tipo di webcam hai.
|
|
|
Risultato del test: Ping = 401 ms Velocità download = 1.12 Mbps Velocità upload = 0.02 Mbps
Vebcam = logitech C250 Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bastille49 ha scritto:Risultato del test: Velocità upload = 0.02 Mbps
Ciao Bastille. La velocità di upload, sfiora i 120 Kbit/sec; molto ad disotto dei 300 kbps consigliati per una videochiamata dalla stessa skype. Rifai il test qui. Con quella velocità di upload, avresti difficoltà anche con una chiamata vocale; cioè il tuo interlocutore potrebbe sentirti a sprazzi. https://support.skype.com/it/faq/FA1417/quanta-larghezza-di-banda-richiede-skypeQui trovi altre prove da dover effettuare.
|
|
|
Ecco il risultato miticoalex: [indent] NGI Speed Test alle 18:29 del 05/04/2013 Download Speed: 4810 Kbps (601.3 KB/sec) Upload Speed: 120 Kbps (15 KB/sec)
[/indent] Ho letto la guida che mi hai consigliato, ma alcune cose (tipo chiudere programmi aperti o collegare la web ad altre porte) li ho già fatti. Ma come ottenere i famosi 300 kbps di cui parli?
|
|
|
bastille49 ha scritto:Ho letto la guida che mi hai consigliato, ma alcune cose (tipo chiudere programmi aperti o collegare la web ad altre porte) li ho già fatti. Ma come ottenere i famosi 300 kbps di cui parli?
Se il PC è collegato in modalità wireless, prova a collegarti al router, direttamente col cavetto ethernet. Se altri PC, raggiungono la stessa velocità, forse dipende dalla tua linea; in tal caso dovresti chiedere informazioni al tuo gestore. Vedremo il da farsi.
|
|
|
Come sospettavo è una questione di linea. Per curiosità chi è il gestore della tua ADSL.
|
|
|
Il mio gestore è tiscali. Il Pc è collegato con Modem ADSL. Povera me. Per il momento dovrò accontentarmi così. Grazie ad entrambi. Ciao
|
|
|
Bastille, Altri PC hanno lo stesso problema? Hai provato (come suggerito nella pagina delle FAQ) a disabilitare momentaneamente antivirus e firewall?
|
|
|
No, mitico alex. Dovrei provare prima di usare Skipe?
|
|
|
bastille49 ha scritto:No, mitico alex. Dovrei provare prima di usare Skipe? Sì :-) Prova dapprima a disattivare l'antivirus, apri skype e videochiama. A proposito che antivirus hai? Dopo disattiva il firewall(ricordo, temporaneamente) e riprova. Ciao
|
|
|
Farò la prova appena l'unica persona che chiamo sarà disponibile. Ho guardato nel sito di tiscali e per fare lo speed test richiede prima la registazione e poi di scaricare "misuraInternetSpedtest" e " Nemesys". Uno dei due richiede 24 ore. Ho fatto la registrazione e scaricato i due software, ma non li ho ancora usati. Volevo chiedere prima il vostro parere. Cosa mi consigliate? Uso Avg free edition 2013, Windows Defende, Spybot e McAfee SecurityScanPlus. Nessun firewall. Ciao
|
|
|
Se vuoi fare delle rimostranze al tuo gestore, devi usare nemesys. Inoltre è l'unico che ha un valore legale. Se non hai installato nessun firewall, significa che utilizzi quello di windows 7. Il problema è presente solo sul PC con windows seven? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Se vuoi fare delle rimostranze al tuo gestore, devi usare nemesys. Inoltre è l'unico che ha un valore legale.
Se non hai installato nessun firewall, significa che utilizzi quello di windows 7.
Il problema è presente solo sul PC con windows seven?
Ciao
Si, sul vecchio PC con XP andava tutto benissimo
|
|
|
Aiuto! Stavo utilizzando Nemesis, ho lasciato il PC acceso tutta notte, ma forse x risparmio energetico, si è spento e l'esame non è andato avanti. Cosa devo fare?
|
|
Guest |