Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi a reinstallare internet explorer 8 Opzioni
speedy63
Inviato: Sunday, March 03, 2013 5:00:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Salve amici ho problemi a reinstallare internet explorer 8 dopo che ho avuto problemi con windwows dovendolo reinstallare e adesso ho la versione base di ie6, non riesco ad installare ie8 cosa fare?
Sponsor
Inviato: Sunday, March 03, 2013 5:00:43 PM

maopapof
Inviato: Sunday, March 03, 2013 5:22:17 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
salut

usa Windows update .... :O)

speedy63
Inviato: Sunday, March 03, 2013 6:22:36 PM

ciao mao ho fatto windows update ma non è successo niente
cbbusto
Inviato: Sunday, March 03, 2013 6:38:31 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
speedy63 ha scritto:
Salve amici ho problemi a reinstallare internet explorer 8 dopo che ho avuto problemi con windwows dovendolo reinstallare e adesso ho la versione base di ie6, non riesco ad installare ie8 cosa fare?

Visto che I.E. non è il massimo perchè non cambi browser ??? Firefox o Chrome.
maopapof
Inviato: Sunday, March 03, 2013 7:05:06 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@cbbusto .... ciao .... è IE8 !

ALLORA ....

è impossibile ! .... ma neanche ie 7 ?
i sp gli hai installati ?
hai aggiornato netframework almeno alla 2.5 ? ( lo trovi in pannello )

ps .... dai maggiori info di come hai formattato e poi cosa hai fatto ?

speedy63
Inviato: Sunday, March 03, 2013 10:48:14 PM

per cbbusto : mi serve ie8 per fare gli aggiornamenti solamente non lo posso utilizzare neanche ie7 mi permette di installarlo

per maopapof: i service pack arrivano fino alla 3.0, non ho formattato ho semplicemente tolto gli aggiornamenti di windows dal percorso c:/windows/softwaredistribution/download e poi ho cercato di recuperare gli aggiornamenti ma non mi ha permesso di installare ie8 tutto qui
cbbusto
Inviato: Monday, March 04, 2013 12:12:43 AM

speedy63 ha scritto:
per cbbusto : mi serve ie8 per fare gli aggiornamenti solamente non lo posso utilizzare neanche ie7 mi permette di installarlo

per maopapof: i service pack arrivano fino alla 3.0, non ho formattato ho semplicemente tolto gli aggiornamenti di windows dal percorso c:/windows/softwaredistribution/download e poi ho cercato di recuperare gli aggiornamenti ma non mi ha permesso di installare ie8 tutto qui

Non occorre avere I.E. per fare gli aggiornamenti di win io li faccio con Firefox e tutto funziona, prova.
Scusa ma chi ti ha detto di togliere gli aggiornamenti? per forza non li puoi recuperare, quella cartella si può anche svuotare ma per quale motivo?
Se hai impostato Aggiornamenti Automatici dovresti essere avvisato quando ci sono aggiornamenti, oppure clicca su
Start>tutti i programmi>windows update e ti trova gli aggiornamenti che mancano.
speedy63
Inviato: Monday, March 04, 2013 7:08:42 PM

caro cbbusto da questo articolo sono venuto a sapere internet explorer 8 è stato bloccato dalla redmond perchè a una tale data verra bloccato perchè sarà a pagamento e per il momento devo andare con ie6

Google manda in pensione Internet Explorer 8

cbbusto
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 6:36:49 PM

speedy63 ha scritto:
caro cbbusto da questo articolo sono venuto a sapere internet explorer 8 è stato bloccato dalla redmond perchè a una tale data verra bloccato perchè sarà a pagamento e per il momento devo andare con ie6

Google manda in pensione Internet Explorer 8

Non è così hai letto male, Microsoft non blocca niente e il browser non sarà mai a pagamento, è Google che manda in pensione I.E. nel senso che si potrebbero avere difficoltà con alcune funzioni di Google Apps e servizi come Gmail e l’agenda di Google, perchè vogliono imporre il loro browser Chrome, una specie di dittatura come ha fatto microsoft,
se vuoi usare i miei programmi devi mettere il mio browser ???? Da notare poi che l'articolo è del settenbre 2012.
Infatti io Chrome non lo installo mi tengo stretto il mio Firefox, che ti consiglio di provare. Ciao
speedy63
Inviato: Friday, March 08, 2013 1:12:21 PM

cbbusto io utilizzo firefox ma siccome per gli aggiornamenti fatti da windows update tramite ie, il fatto è che posso utilizzare solo ie6 e non i successivi
cbbusto
Inviato: Friday, March 08, 2013 2:40:32 PM

speedy63 ha scritto:
cbbusto io utilizzo firefox ma siccome per gli aggiornamenti fatti da windows update tramite ie, il fatto è che posso utilizzare solo ie6 e non i successivi

Forse non mi sono spiegato bene, gli aggiornamenti da Windows update si fanno anche con firefox, I.E. io non lo uso da anni. Se riscontri dei problemi con firefox puoi installare un componente aggiuntivo IE Tab+ che permette di utilizzare il motore di rendering di IE all'interno di Mozilla Firefox. QUI. Internet Explorer lo puoi dimenticare.
Se hai l'ultima vs di Firefox la 19.0.2 non dovrebbe essere necessario. Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, March 09, 2013 11:17:37 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
speedy63 ha scritto:
i service pack arrivano fino alla 3.0, non ho formattato ho semplicemente tolto gli aggiornamenti di windows dal percorso c:/windows/softwaredistribution/download e poi ho cercato di recuperare gli aggiornamenti ma non mi ha permesso di installare ie8 tutto qui

Speedy, forse ti conviene ripristinare XP, mantenendo tutti i dati e programmi.

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao

speedy63
Inviato: Sunday, March 17, 2013 12:08:14 PM

ciao miticoalex mi sono accorto che aprendo un sito dai preferiti mi appare la schermata avviso dove mi riporta le problematiche di malfunzionamento di ie6 nell'aprire il sito cercato

mi descrive la situazione dei protocolli da verificare che sono SSL 2.0 SSL 3.0 TLS 1.0 tutto ok nella voce inmpostazioni tranne il protocollo PCT 1.0 che non spunta da nessuna parte c'è un modo per riattivarlo?

questo è l'errore che mi dà:

Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP).
Verificare che le impostazioni Internet vengano rilevate. È possibile impostare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni di connessione (se l'amministratore di rete ha attivato questa impostazione).
Dal menu Strumenti, scegliere Opzioni Internet.
Nella scheda Connessioni, scegliere Impostazioni LAN.
Selezionare Rileva automaticamente impostazioni, quindi scegliere OK.
Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato.
Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e selezionare le impostazioni relative a SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0 e PCT 1.0.
Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro.

Impossibile trovare il server o errore DNS
Internet Explorer

grazie e buona domenica
miticoalex
Inviato: Sunday, March 17, 2013 4:37:33 PM

Speedy, dovresti dirci che sito si tratta.

Oppure provare la navigazione con un altro browser.

Ciao

speedy63
Inviato: Monday, March 18, 2013 2:19:02 PM

miticoalex per quanto riguarda il ripristino di xp con la procedura della console di ripristino non me la permesso di farlo perche dopo aver inserito il cd e fatto ripartire da zero il pc entro nel bios per impostare l'unità di partenda da cd faccio salva e d esci, dopo questo non mi va a fare la procedura per il ripristino di xp ma mi ritorna windows normale dove è che sbaglio?, la procedura mi sembra di aver fatto correttamente ma non procede.

non mi appare la schermata di partenza per la procedura del ripristino di xp tramite la console di ripristino di emergenza è quella che non mi appare quella versione in dos, devo attivare qualcosa a livello dos?
speedy63
Inviato: Tuesday, March 26, 2013 8:35:41 PM

riprendendo il discorso : Inviato: domenica 17 marzo 2013 12.08.14 il sito che non viene visualizzato è questo :

Impossibile visualizzare la pagina

mi potreste aiutare? grazie!!!!

proivando lo stesso link del download diretto a internet explore 8 con browser firefox mi appare questo avviso:

Connessione non riuscita

Firefox non può stabilire una connessione con il server view.atdmt.com.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

cosa devo fare per attivare questa connessione?
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 27, 2013 12:26:19 PM

speedy63 ha scritto:
miticoalex per quanto riguarda il ripristino di xp con la procedura della console di ripristino non me la permesso di farlo perche dopo aver inserito il cd e fatto ripartire da zero il pc entro nel bios per impostare l'unità di partenda da cd faccio salva e d esci, dopo questo non mi va a fare la procedura per il ripristino di xp ma mi ritorna windows normale dove è che sbaglio?, la procedura mi sembra di aver fatto correttamente ma non procede

Accertati che il CD non sia sporco o graffiato.

Prova quel CD su un altro PC.

Infatti, quello è un link diretto per il Download.

speedy63
Inviato: Wednesday, March 27, 2013 7:14:01 PM

ciao miticoalex, ma ie8 non lo dovrebbe effetuare il downoload, cosa c'entra il cd di windows?
il cd non è nè sporco nè graffiato
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 27, 2013 8:36:18 PM

speedy63 ha scritto:
ciao miticoalex, ma ie8 non lo dovrebbe effetuare il downoload, cosa c'entra il cd di windows?

Ciao!

A me il download parte e termina con successo. Ovviamente ho risposto in modo differente alle tue citazioni.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme