Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile cancellare file dal cestino Opzioni
andremicc
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 1:54:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Buongiorno.
Ho recuperato dei dati su un Hard Disk esterno che avevo formattato per sbaglio, usando Recuva.
Tutti i file che ho recuperato li ho messi in una cartella ( Recupero ) dentro un Hard Disk esterno.
Ogni tanto aprivo qualche cartella per selezionare i file che mi interessa recuperare, cancellando quelli che non mi interessavano.
Per qualche periodo ci sono riuscito, adesso non mi fa recuperare nessun file e nemmeno cancellarlo, mi appare una finestra con scritto:
impossibile copiare.......controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura o che il file non sia attualmente in uso.
Ho provato a cancellare i file che non mi servivano con Unlocker, dove una volta cancellati li ha messi nel cestino, ma dal cestino non si cancellano.
Ho provato a cancellarli dal cestino sia usando Unlocker che KillBox2.0.0.881, ma niente da fare, ho fatto anche scan disk, ma niente di niente.
Chiedevo gentilmente un aiuto, nel ringraziarvi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.Brick wall
Andremicc.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 1:54:16 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 2:38:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova a " copiare " tutto quello che ti sei conservato nel disco esterno e di rimetterli nel cestino .... e poi fai cancella

dopo eventualmente fai uno scandisk spuntando le due caselline

cbbusto
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 5:01:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alle volte succede se si tratta di file multimediali, immagini video ecc. devi chiudere tutti i programmi e chiudi anche il browser e poi riprova, se poi ti dosconnetti ancora meglio.
Non aprire troppi topic uno dopo l'altro rimani sempre su uno altrimenti diventa difficile seguirti. Ciao
andremicc
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 10:03:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Grazie, provvederò a fare quanto indicatomi, scusate per l'altro topic, buona serata.
andremicc
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 12:57:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ho provato a chiudere tutti i programmi, mi sono disconnesso, ma i file dentro il cestino non si cancellano,
cbbusto se per favore ai qualche altra indicazione, te ne sarei grato.
Grazie.
Andremicc
maopapof
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 11:17:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusa hai provato a ripristinarlo e poi lo cancelli con shift + canc
e se non riesci a ripristinarlo prova in modalità provvisoria a cancellarlo :O) salut

andremicc
Inviato: Thursday, February 28, 2013 9:12:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao maopapof, grazie per i tuoi suggerimenti, shift + canc - modalità provvisoria - schandisk, li ho provati, ma niente non si cancellano i file nel cestino, ma neanche si ripristinano.
Se avete altri suggerimenti....grazie.
Andremicc
miticoalex
Inviato: Thursday, February 28, 2013 11:05:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andremicc ha scritto:
Ho recuperato dei dati su un Hard Disk esterno che avevo formattato per sbaglio, usando Recuva..


Salve! Qual è il file system del tuo HD?

Controlla da risorse computer o computer, il file system, andando

sul disco, proprietà. Di che marca è L'HD?

Talvolta si potrebbe risolvere salvando tutti i dati, e formattandolo da Gparted da un LIVE cd come questo.





colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 28, 2013 12:01:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
andremicc ha scritto:
Ciao maopapof, grazie per i tuoi suggerimenti, shift + canc - modalità provvisoria - schandisk, li ho provati, ma niente non si cancellano i file nel cestino, ma neanche si ripristinano.
Se avete altri suggerimenti....grazie.
Andremicc



Ho voluto fare una ricerca su google e in un sito in inglese che non ricordo ho trovato la soluzione. Bisogna fare così:

Aprire una cartella qualunque.
In alto Strumenti>Opzioni cartella>Scheda Visualizzazione>Deselezionare “Nascondi i file protetti di sistema”.
In C:\ vi apparirà la cartella Recycler
Rinominate la cartella Recycler e chiamatela Recycler.bak
Automaticamente verrà creata una nuova cartella Recycler e un cestino nuovo, vuoto.
Ancora in alto Strumenti>Opzioni cartella>Scheda Visualizzazione>Selezionare “Nascondi i file protetti di sistema”.

Prova tanto non ti costa nientee magari risolvi davvero.
andremicc
Inviato: Thursday, February 28, 2013 1:14:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao colpodifrusta, ho eseguito le tue istruzioni.
Si è creato un nuovo cestino, con dentro ancora gli stessi file che non si cancellano.
Grazie lo stesso, e se hai qualche altra indicazione è ben accetta, saluti.
Andremicc
andremicc
Inviato: Thursday, February 28, 2013 1:23:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao miticoalex, il file system del mio hard disk esterno è NTFS il disco è un sata connect high speed 2/4 port serialata card.
Grazie
Andremicc
r16
Inviato: Thursday, February 28, 2013 9:35:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Salve.
Taglia la testa al toro, ed elimina il cestino:
http://pcxperience.altervista.org/2011/07/18/rimuovere-il-cestino-di-windows/
Poi lo ripristini nuovo di zecca.
A fondo pagina, c'è anche un DOWNLOAD "che permette di cancellare o ripristinare il cestino con un solo click"
Io non l'ho testato, ma se vuoi puoi provarlo.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 28, 2013 11:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andremicc ha scritto:
Ciao miticoalex, il disco è un sata connect high speed 2/4 port serialata card.


Ciao Andremicc; quei dati non dicono niente. Puoi essere più preciso sulla marca e modello?





andremicc
Inviato: Friday, March 01, 2013 12:34:37 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao r16 ho cancellato il cestino nel registro, dopo il riavvio lo riistallato con il backup, sembra incredibile, ma mi sono riapparsi le stesse cartelle che non si eliminano.
Ti ringrazio per il suggerimento. Se vi fossero altre alternative ve ne sarei grato.
Grazie .Andremicc
cbbusto
Inviato: Friday, March 01, 2013 4:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
andremicc ha scritto:
Ciao r16 ho cancellato il cestino nel registro, dopo il riavvio lo riistallato con il backup, sembra incredibile, ma mi sono riapparsi le stesse cartelle che non si eliminano.
Ti ringrazio per il suggerimento. Se vi fossero altre alternative ve ne sarei grato.
Grazie .Andremicc


Certo che è molto strano, pensavo anch'io che eliminando il cestino si risolvesse ??? Mi spiace ma non ho altre soluzioni.
andremicc
Inviato: Friday, March 01, 2013 5:04:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao a tutti, ho risolto il problema della cancellazione dei file e cartelle nel cestino.
Dunque andiamo per ordine:
avevo recuperato dei dati con Recuva, su un hard disk che mi era andato in crash, salvando i file recuperati su un 1° hard disk esterno.
Per paura di perdere i file salvati, avevo fatto copia ed incolla della cartella Recupero su un'altro hard disk 2° esterno, quindi non mi cancellava i file nel cestino, (tra l'altro cancellati forzatamente con Unloker) ovviamente perché vi era una copia della cartella nell'altro hard disk 2°.
Ho eliminato la cartella dove avevo già recuperato dei file dal 1° hard disk esterno, lasciando solo una cartella dei file salvati nel 2° hard disk, così si sono cancellati sia i file che le cartelle eliminate nel cestino.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione, buona serata a presto.
Andremicc
cbbusto
Inviato: Friday, March 01, 2013 5:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Qualcosa di strano c'era. Hai fatto bene a comunicarlo, può servire ad altri. Ciao
andremicc
Inviato: Friday, March 01, 2013 8:12:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2013
Posts: 14
Ciao miticoalex, scusami il ritardo...allora il mio hard disk esterno Sata è un Barracuda 7220.12 Seagate da 500 GB
Buona serata
Andremicc
colpodifrusta
Inviato: Friday, March 01, 2013 8:27:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
andremicc ha scritto:
Ciao miticoalex, scusami il ritardo...allora il mio hard disk esterno Sata è un Barracuda 7220.12 Seagate da 500 GB
Buona serata
Andremicc


Mi chiedo a cosa possa servire sapere la marca e il tipo di HD su un lungo defrag. Forse mi sfugge qualcosa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.