Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

carta di credito? Opzioni
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 9:50:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
Se volessi iscrivermi ad un sito in cui pero' non si puo' utilizzare paypal, con una carta di credito pero' prepagata caricata solo il minimo indispensabile correrei meno rischi? oppure senza paypal i rischi ci sarebbero lo stesso?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 21, 2013 9:50:07 AM

 
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 21, 2013 10:03:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
xill ha scritto:
Se volessi iscrivermi ad un sito in cui pero' non si puo' utilizzare paypal, con una carta di credito pero' prepagata caricata solo il minimo indispensabile correrei meno rischi? oppure senza paypal i rischi ci sarebbero lo stesso?


Paypal interviene solo quando si fanno acquisti tramite Amazon e e-bay.
In pratica quando fai acquisti, ora non ricordo con quale dei due enti citati, potrebbe rendersi necessario registrarsi a Paypal oppure no.

Quando acquisti da siti che prevedono il pagamento tramite Paypal questi ti propone/invita a loggarti e ti mostra le ultime 4 cifre della tua carta di credito o ricaricabile. Controlla che sulla ricaricabile ci sia denaro per effettuare il pagamento e, se l'utente accetta, effettua il pagamento. Successivamente ti invia una e-mail dove di informa del pagamento avvenuto e favore di chi ti fornisce il materiale.

Personalmente ho fatto e faccio diversi acquisti online con carta ricaricabile della mia banca, dall' Hardware (HD, masterizatori, cavi vari etc) ai film Blu_Ray. Mai avuto problemi e il materiale arriva a domicilio nei tempi previsti.

xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 12:57:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
ma ci sono carte di credito in cui non si rischia? che non ti prelevano a tua insaputa o fanno imbrogli?
granuz88
Inviato: Thursday, February 21, 2013 1:00:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
xill ha scritto:
Se volessi iscrivermi ad un sito in cui pero' non si puo' utilizzare paypal, con una carta di credito pero' prepagata caricata solo il minimo indispensabile correrei meno rischi? oppure senza paypal i rischi ci sarebbero lo stesso?


Se carichi la carta prepagata del minimo indispensabile non corri rischi.
Paypal ti da una garanzia in più, ma non tutti la accettano. L'importante secondo me è quello di saper scegliere il sito a cui iscriverti/acquistare... basta seguire i commenti degli utenti e al 99,9% delle volte non sbagli!



By Granuz88
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 3:13:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
esistono carte di credito diciamo usa e getta prepagate acquistabili al tabaccaio?
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 21, 2013 3:24:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
xill ha scritto:
esistono carte di credito diciamo usa e getta prepagate acquistabili al tabaccaio?

No.

Per comodità puoi usare le carte ricaricabili : delle Poste oppure della tua banca. Carte che volendo puoi usare anche come bancomat.
La comodità di queste carte consiste che, alla bisogna, ci carichi lo stretto necessario per gli eventuali acquisti.
Esempio: se pensi di acquistare un oggetto da 50 € puoi caricare sulla carta 52 o 55 €. E' tutto molto semplice una volta che si è fatta la mano.
alexs
Inviato: Thursday, February 21, 2013 3:44:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Usando una carta di credito prepagata,utilizzi per una sola volta un numero di carta virtuale generata ,tramite il sito web della tua banca,e poi fare l'acquisto sicuro,per cui non avrai alcun problema per la sicurezza.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 21, 2013 4:00:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
alexs ha scritto:
Usando una carta di credito prepagata,utilizzi per una sola volta un numero di carta virtuale generata ,tramite il sito web della tua banca,e poi fare l'acquisto sicuro,per cui non avrai alcun problema per la sicurezza.


Bravo alexs. Questa è una cosa che mi dimentico sempre di dire. Boo hoo!

xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 6:24:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
io ho le poste, se utilizzo postepay pero' di scrivere in un sito per esempio il numero della carta ecc.. questo non è un po' rischioso?
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 6:25:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
e se un sito richiede visa card o master card non si puo' utilizzare postepay?
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 21, 2013 6:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
xill ha scritto:
e se un sito richiede visa card o master card non si puo' utilizzare postepay?

In genere i siti accettano il pagamento tra varie carte di credito dove Postepay e Mastyercard in genere primeggiano sempre.

Commenta:
io ho le poste, se utilizzo postepay pero' di scrivere in un sito per esempio il numero della carta ecc.. questo non è un po' rischioso?

Il rischio viene evitato se sulla carta di credito carichi solo l'importo dell'acquisto che affettui. (ti ho fatto un esempio nei post precedenti)

Commenta:
non è un po' rischioso?

E' ovvio che per pagare devi dare il numero della carta altrimenti come fai a effettuare la transazione.

Nel tuo caso potrebbe esserti utile anche queste info:
http://www.altroconsumo.it/soldi/carte-di-credito/test-prime-impressioni/e-postepay-la-carta-prepagata-virtuale-di-poste-italiane


Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:08:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
in questo sito compare simbolo: mastercard, visa, visa electron, e american express ma non compare simbolo carta postepay
granuz88
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:11:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
xill ha scritto:
io ho le poste, se utilizzo postepay pero' di scrivere in un sito per esempio il numero della carta ecc.. questo non è un po' rischioso?


E' veramente raro che il commerciante veda i dati della carta di credito (e di solito è scritto esplicitamente, esempio: Amazon, Apple, o altri)... quando è ora di effettuare il pagamento vieni sempre indirizzato sul sito della sua banca con protezione SSL.
I dati vengono presi in carico dalla banca che preleva i soldi tramite circuiti interni. Quello che vede il commerciante è solo che la transazione è andata a buon fine.

xill ha scritto:
e se un sito richiede visa card o master card non si puo' utilizzare postepay?


Postepay, da quel che mi risulta, fa parte del circuito VISA. Quindi viene vista come una VISA a tutti gli effetti.




By Granuz88
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:31:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
sia di visa che di visa electron?
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:38:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
e se il sito mi chiede anche nome, cognome e indirizzo? non dovrebbe chiedere solo il nome della carta ed il numero della carta?
granuz88
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:55:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
xill ha scritto:
sia di visa che di visa electron?


Sempre VISA sono...


xill ha scritto:
e se il sito mi chiede anche nome, cognome e indirizzo? non dovrebbe chiedere solo il nome della carta ed il numero della carta?


E la fattura di eventuali acquisti a chi la intesterebbe?
Senza contare che se acquisti qualcosa di "fisico" dovranno anche sapere dove abiti se vuoi che ti arrivi a casa, non trovi? Drool





By Granuz88
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 8:13:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
si tratta di un sito di incontri per single e non so fino a che punto posso fidarmi
xill
Inviato: Thursday, February 21, 2013 11:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
altri consigli su questo?
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 21, 2013 11:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
xill ha scritto:
altri consigli su questo?

Francamente non saprei cos'altro dire oltre a quanto gia detto.
Non siamo stati convincenti?? Non sei soddisfatto ??

Commenta:
si tratta di un sito di incontri per single e non so fino a che punto posso fidarmi

Pensavo volessi fare degli acquisti sul web qui la cosa, invece, va su altri "binari".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.