|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2012 Posts: 50
|
Ciao a tutti. Da pochi giorni, quando apro un pagina web su FIREFOX, quasi sempre mi compare in basso,pubblicità di vario tipo come “ vinci una SMART” oppure altro. Come antivirus ho Avast e ogni settimana o quasi, faccio la scansione con Malwarebytes Anti-Malware e windows firewall attivo. Il mio sistema operativo e’ windows XP sp3 . Come posso risolvere questo problema? Auguro a tutti un abilissima giornata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao fai questa scansione Scarica OTL e salvalo sul desktop Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta su minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 DaysMetti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,
|
|
|
Ciao Shapiro
ti ringrazio come al solito della tua risposta e del tempo che mi hai dedicato. Ho guardato il programma Wikisend ma , purtroppo, non ho capito come funziona e cio' che devo fare. puoi aiutarmi? Ti auguro un bellissima serata
|
|
|
una volta terminata la scansione vai qui = > www.wikisend.comscegli il file di testo di otl tramite sfoglia lo selezioni e clicchi su apriclicchi poi su upload e una volta terminato il caricamento copi il primo link nel forum
|
|
|
ok.
|
|
|
ho provato a fare la procedura da te suggerita;e spero di aver capito e fatto bene. http://wikisend.com/download/350860/OTL.TxtOTL.Txt
|
|
|
File ID: 350860 File size: 111.7 KB Time to live: 7 days
|
|
|
fai queste scansioni in quest'ordine scarica adwcleaner scegli l'opzione delete e allega il log Scarica Combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe(non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
|
|
|
Ho provato a scaricare dal tuo link il prograamma Advvclenear, ma mi appare una schermata che ha le seguenti voci: cerca elimina disinstalla. Se clicco su elimina mi appare la scritta " tutti i programmi verranno chiusi per procedere con la rimozione delle infezioni. Salvare il lavoro e premere ok. ". e non mi permette di fare cio' che mi hai consiglaito. Ho sbagliato qialcosa?
|
|
|
Ho provato a scaricare dal tuo link il prograamma Advvclenear, ma mi appare una schermata che ha le seguenti voci: cerca elimina disinstalla. Se clicco su elimina mi appare la scritta " tutti i programmi verranno chiusi per procedere con la rimozione delle infezioni. Salvare il lavoro e premere ok. ". e non mi permette di fare cio' che mi hai consiglaito. Ho sbagliato qialcosa?
|
|
|
oppss ....scusate mi era rimasta la finestra aperta e involontariamente ho digitato nuovamente il messaggio
|
|
|
chiudi tutte le pagine aperte prima di cliccare su delete o elimina
fai anche la scansione con combofix
|
|
|
l'ho fatto ma quando clikko su elimina, non i da' nessun opzione da poter cancellarej
|
|
|
nonostante sia un eseguibile , non mi fa' scaricare combix , dicendo che ho un avg antivirus ,olytre al mio panda,.che devo disttivare. Io ho Panda e non avg.
|
|
|
e il problema e' che non riesco scaricre combofix
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... ciao shapiro :O) non conviene fargli postare il log hijachthis e poi ... fare tutto , GIUSTAMENTE il resto che gli hai indicato ? può essere anche solamente un problema dovuto all'installo di qualche soft che ha modificato il browser ( hij 017 ) .... ciao e buon lavoro :O)
|
|
|
piratanelmondo1 ti lascio nelle mani di altri aiutamici devo scappare
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@shapiro :O) ....ciao ..... ti sei per caso offeso ? ... :O( ... guarda che non è mia intenzione ! @piratanelmondo1 .... ciao :O) in attesa che shapiro ritorna : disinstalla firefox con il suo unistall ( vai su start ... programmi ... mozilla firefox ,,,, vedi se c'è unistall e lo disinstalli se non c'è unistall vai in pannello di controllo e lo disinstalli da lì ) fai dopo una bella pulizia con ccleanear spegni e riaccendi .... poi apri una pagina web ...vai su strumenti .... opzioni internet ..... nella schermataclick su elimina .... metti le spunte su tutto .... e dai ok ..... fai terminare e spegni e riaccendi start .... windows update ed aggiorni il sistema .... COMPLETAMENTE ! vai in questa pagina web e fai una scansione completa online e cancella tutto quello che ti dice ( controlla prima !fatto tutto ..... aggiorna il tuo antivirus e rinstalla firefox .... ( down da questo sito ) ciao e buon lavoro .... e fai sapere se esiste ancora il problema :O)
|
|
|
@shapiro :O)
mA stai scherzando???? Io invece ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato e il tempo che nu hai dedicato.
|
|
Guest |