Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scoprire se un sito è truffaldino Opzioni
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 10:53:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao a tutti, dovrei acquistare del materiale elettronico, e l'unico sito ove è presente quello che cerco, non mi ispira fiducia, come posso scoprire se il sito in questione è quantomeno affidabile? Esiste un modo?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 10:53:02 AM

 
pidue
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 11:15:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Installa WOT.
Scegli quello per il tuo browser.



kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 12:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao pidue, ho letto la recensione, però, credo che non è quello che mi serve, mi spiego: io nel sito ci entro senza alcun problema di sorta...quello che intendo io, è l'acquisto in sicurezza, cioè, sapere se effettivamente non sto regalando i miei soldi a qualche truffatore, è più chiaro così?

Ciao.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 1:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Non credo che si possa avere nessuna garanzia se non si conosce un sito perchè su internet c'è tanta brava e onesta gente ma anche tanti "furnacchione" quindi se non conosci l'azienda devi stare sula fiducia.
Ebay è già più sicuro (chi compra e vende da il feedback visibile a tutti) inoltre se paghi con postepay dicono che sei ulteriormente garantito.
square
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 1:25:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
crilupa ha scritto:
........ inoltre se paghi con postepay dicono che sei ulteriormente garantito.


Attento crilupa, forse intendevi Paypal. Postepay non è garanzia per nulla, anzi ...
Kirk 69, vorresti sapere se un fornitore è serio e affidabile: non ci sono metodi sicuri.
Guarda se hanno una sede fisica e controllabile (diffidare dei fornitori con solo numeri di cellulari); se - come accennava crilupa - ci sono feedback positivi (e che durano da parecchio tempo); se preferisce pagamento con carta di credito (affidabile) o PayPal (ottimo) e non bonifici (meno affidabile); se con Google trovi qualche riferimento positivo ... e fai una preghierina.
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 1:44:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
dunque, accetta paypal...però, e giro da tanto, non ho riscontri di alcun genere...purtroppo non è su ebay, lì ci ho comprato e tutto è finito bene...cambierei anche sito, acquistando altrove...ma, purtroppo, quello che serve a me, lo ha solo lui...giro internet da un mese, contattato varie assistenze..ma niente di niente....il sito è questo, magari qualche occhio in più ...aiuta : http://www.lcd-pdparts.com//Index.aspx

Per favore, gli date un' occhiata?

Grazie.

Ps- come si vede con google? (se con Google trovi qualche riferimento positivo)
crilupa
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 3:01:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Si pardon mi sono, come al solito, confuso il pagamento con paypal è in un certo modo garantito.

Non ho capito di dove sono ed hanno solo un indirizzo e-mail come recapito, però accettano paypal e questo è già buono, devi spendere molto?
Non hai trovato il prodotto su ebay, trovi l'impossibile.
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 3:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
crilupa, devi credermi...giro il web da un mese...non riesco a trovare quel prodotto...solo un venditore, se ben ricordo, aveva qualcosa di simile...ma aveva un prezzo esorbitante e solo 3 pezzi...a me ne servono 4, questo per un pezzo solo chiedeva addirittura 46€ contro i 9€ del sito in questione...senza contare la spedizione, che sempre nel sito è convenientissima...dopo un mese...ho perso le speranze, l'unica è lì...ma non mi fido...Inoltre, ho mandato una mail chiedendo di poter parlare con un amministratore, mi ha risposto sì, qualcuno, ma sembrava una mail qualunque, senza alcun riferimento alla ditta...mi ha risposto in cosa poteva essermi utile, e io per tutta risposta, ho risposto che il loro sito non ispirava fiducia e che volevo sapere da quale parte del mondo spedivano il materiale in vendita...ma ancora non ho avuto risposta... non so davvero cosa fare, ecco perchè ho chiesto a voi tutti .
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 3:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ero entrato in comunicazione con un venditore, su ebay...aveva quel prodotto, ho iniziato una comunicazione per essere sicuro che il prodotto andasse bene per quello che devo fare io, ma siccome il venditore è francese, non lo capisco...in una mail diceva che era appena tornato da fuori e che era zoppo...almeno è quello che ho capito dal traduttore, era stato in Svizzera, forse a sciare e si è fatto male...fatto sta che non mi risponde più...e io il francese sono zero....insomma...sono a secco di risorse. Qualcuno che conosce il francese e ha un account ebay? Magari fà una domanda al venditore e vediamo se risponde?
lui49
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 4:10:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Di acquisti su internet ne faccio a bizzeffe....ma questo sito non mi ispira. Troppo sul vago, quasi anonimo.
Quelli che hanno una sede (e prevedono addirittura il ritiro della ordinazione in loco) danno più affidamento. Il pagamento con PayPal dovrebbe essere una garanzia (non credo che vengano ammessi nel circuito clienti inesistenti o con scarse credenziali) ma la mano sul fuoco con la metto.

Dicci cosa cerchi, se vuoi, che ti aiutiamo ...
square
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 4:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
kirk_69 ha scritto:
.........il sito è questo, magari qualche occhio in più ...aiuta : http://www.lcd-pdparts.com//Index.aspx
Per favore, gli date un' occhiata?

Ps- come si vede con google? (se con Google trovi qualche riferimento positivo)


Il sito è cinese, v. il riferimento sul suo IP: http://alturl.com/9jfy8
Non avendo un'intestazione, non potrai trovare niente su Google.
E sono d'accordo con lui49 che è un sito molto malfatto e senza nessun riferimento serio, non ispira nessuna fiducia ... però, con i cinesi non saprei dirti.
Comunque, qua avresti anche il problema della spedizione e della dogana.
sioux
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 5:16:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
kirk_69 ha scritto:
.../mi ha risposto in cosa poteva essermi utile, e io per tutta risposta, ho risposto che il loro sito non ispirava fiducia .../...ma ancora non ho avuto risposta... .

Certo che come entrata in trattativa, si può difficilmente fare di peggio... Scrivi ad uno per dirgli che il suo Business non t'ispira fiducia....
Hai mai provato a fare una carriera come negoziatore??

kirk_69 ha scritto:
.../Ero entrato in comunicazione con un venditore, su ebay...aveva quel prodotto, ho iniziato una comunicazione per essere sicuro che il prodotto andasse bene per quello che devo fare io, ma siccome il venditore è francese, non lo capisco/...

Se ti posso essere utile, parlo e capisco bene la lingua dei barbari.


E come già proposto da Lui49: se non è Top Secret dici cosa stai cercando, forse ti si può aiutare.

crilupa
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 5:35:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
sioux ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
.../mi ha risposto in cosa poteva essermi utile, e io per tutta risposta, ho risposto che il loro sito non ispirava fiducia .../...ma ancora non ho avuto risposta... .

Certo che come entrata in trattativa, si può difficilmente fare di peggio... Scrivi ad uno per dirgli che il suo Business non t'ispira fiducia....
Hai mai provato a fare una carriera come negoziatore??


Concordo Angel
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 5:53:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Siux: la mia entrata in trattativa è stata cordiale ed educata...è che dopo aver ricevuto una mail senza alcuna intestazione che ho iniziato davvero ad essere sfiduciato, una ditta con centinaia e forse milioni di prodotti, perlomeno ha una mail intestata...no?
Comunque, nessun segreto, cerco delle lampade CCFL per un Tv, il venditore ebayer è questo : http://www.ebay.it/itm/271027213110?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_908
la domanda che puoi fare, se vuoi farmi questo favore, è se le lampade hanno il contatto a forma di ago, per fati capire meglio, ti allego una foto: http://img707.imageshack.us/img707/8461/lampade.jpg
il contatto è quello della lampada a sinistra, siccome nell'inserzione non si vede, volevo essere certo che: 1) la lampada sia a forma di "U" e 2) che il collegamento sia a forma appunto di ago..come da foto lampada a sinistra.

Dal sito inaffidabile la foto e la descrizione delle lampade: http://www.lcd-pdparts.com//ViewDetails.aspx?ProductID=6193
sioux
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 6:22:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok, facciamo il punto prima di agire:

L'annuncio rimanda ad un negozio di vendita rip. mater. eletro. in Normandia:
http://triac.e-monsite.com/

Il Feedback del venditore é questo:
http://myworld.ebay.it/roro12222/

Siamo ben intesi: il prodotto che t'interessa -se ha le caratteristiche che richiedi cioè forma lampada e tipo di contati- è questo:
http://www.ebay.it/itm/271027213110?ssPageName=STRK

illustrato con questa foto:


Se mi confermi il tutto, in serata mando loro un Mail per chiedere della forma della lampada e del tipo di contati.
Ti manderò un MP (sul tuo profilo Aiutamici) con copia della richiesta fatta, tanto per essere corretto.
Poi si vedrà di seguito, in base alla loro risposta, cosa fare.
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 6:29:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ti confermo il tutto e aggiungo che la misura delle lampade (cosa molto importante) è quella che è sul sito incriminato, cioè questa misura:32inch C=722mm,B=49mm, A=41mm, “Φ“=4.0mm ..le lettere di riferimento misura sono quelle in questa foto: http://img339.imageshack.us/img339/3803/misureabc.jpg

Ci sono lampade che hanno uno spessore al di sotto di 4mm....e devo sapere se quelle che vende sono da 4mm o meno...insomma, queste sono le cose più importanti per me.

Grazie.
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 6:34:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
In questa foto le informazioni del pannello della tv, ove si capisce che tipo di lampade monta: http://img547.imageshack.us/img547/6794/1006698.jpg

con questa sigla (LTF320AP06), il venditore è capace di dirmi se le lampade vanno bene o no.

sioux
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 6:37:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok

Dunque per te è tassativo -oltre a forma e contatti- che le misure siano quelle riportate sulla foto allegata.
Stasera mando loro una poesia, ti passo una copia via MP Aiutamici e t'informo su questo Thread quando ricevo risposta.
kirk_69
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 6:39:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Le misure sono importanti...anche se non corrispondono, ho bisogno di sapere in principio, prima dell'eventuale acquisto, la differenza delle misure.
E' tutto.

Direttamente dallo zio google: merci mon ami
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.