|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Windows Seven non parte più. Mi da l'errore 0xc0000225. Allego la schermata di errore. Inoltre, intendo precisare che anche riavviando il compuiter mi da lo stesso errore. C'è un modo per risolvere questo inconveniente errore?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
[Scout un jour, Scout toujours]
Salve
Sembra il settore di Boot sia "ferito". Hai provato a seguire i suggerimenti dello Screen, cioè bootare sul disco di installazione? (Inserire il disco, scegliere le impostazioni, fare clic su ripristina, ecc...)
[/Scout un jour, Scout toujours]
|
|
|
sioux ha scritto:[Scout un jour, Scout toujours]
Salve
Sembra il settore di Boot sia "ferito". Hai provato a seguire i suggerimenti dello Screen, cioè bootare sul disco di installazione? (Inserire il disco, scegliere le impostazioni, fare clic su ripristina, ecc...)
[/Scout un jour, Scout toujours] Perderò i dati dell'intero HD?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Non credo, immagino verrà restaurato l'MBR (il settore di Boot). Se hai qualche partizione dedicata a Linux (Ubuntu o altro) può darsi diventasse invisibile al riavvio, ma dovrebbe sempre risultare presente sul disco. In ogni modo, se hai qualche dato prezioso (sia su la partizione Se7en che su una ipotetica partizione Ubuntu) usa un LiveCD Linux prima di agire, cosi da andare a salvare il salvabile su qualche supporto esterno (disco duro USB , per esempio).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Oltre ai consigli di sioux io farei un controllo usando uno dei tanti antivirus su cd che girano su linux.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Oltre ai consigli di sioux io farei un controllo usando uno dei tanti antivirus su cd che girano su linux. Ma io non ho Linux
|
|
|
Per intanto procedo a inserire il CD, eseguendo le procedure sullo schermo.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Gab,non perdi niente con le procedure del ripristino dell'mbr come ti hanno suggerito. A limite non riesce a ripristinarlo (mi è capitato un sacco di volte) ma non perdi niente ;-)
|
|
|
Non va neanche in modalità provvisoria...
|
|
|
Ora provo con un lettore esterno...speriamo in bene...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Gabnik, se hai il DVD di seven, setta il BIOS per l'avvio da CD/DVD, e segui questa guida seguendo il caso 2. Bye
|
|
|
Miticoalex: il BIOS è settato per l'avvio da CD/DVD, ma non parte comunque. Io non ho Linux...
|
|
|
Prova con una USB avviabile.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
gabnik ha scritto:Windows Seven non parte più. Mi da l'errore 0xc0000225. Allego la schermata di errore. Inoltre, intendo precisare che anche riavviando il compuiter mi da lo stesso errore. C'è un modo per risolvere questo inconveniente errore? Gabnik, sta confondendo lo "Stato" con l' "errore". Il computer è in "Stato: 0xc0000225" perchè si è verificato un "errore" da qualche parte.
|
|
|
devicepenguin ha scritto:Prova con una USB avviabile. Mi stai dicendo che devo copiare il contenuto del DVD di Windows Seven in una chiavetta USB vuota?
|
|
|
Si gab,ma non un semplice copia. Dovresti usare (io uso UltraIso) un programma come WinTo Flash,oppure Windows7-USB-DVD-Tool ;-)
|
|
|
gabnik ha scritto:devicepenguin ha scritto:Prova con una USB avviabile. Mi stai dicendo che devo copiare il contenuto del DVD di Windows Seven in una chiavetta USB vuota? Esattamente! Potresti usare wintoflash per la creazione della pennina: http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/http://www.tokum.it/informatica/windows-2/installare-windows-7-da-chiavetta-usb/Comunque, controlla che il DVD non sia sporco o graffiato; oltre a dare una pulita alla lente del laser(presumo che sia un portatile). Bye Ah, dimenticavo: non postare immagini gigantesche, grazie :-)
|
|
|
Ok, domani provvederò a mettere Windows Seven su chiavetta USB. Per la pulizia della lente come devo procedere? Devo percaso prendere un cotone e alcol?
|
|
|
gabnik ha scritto:, domani provvederò a mettere Windows Seven su chiavetta USB. Per la pulizia della lente come devo procedere? Devo per caso prendere un cotone e alcol? Oh yes Meglio un cotton fioc.
|
|
Guest |