|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Possiedo Microsoft Office 2003 e quindi questo programma per convertire i PPS/PPT funziona. Se non avessi il Microsoft non funzionerebbe.
Possiedo tantissime presentazione fatte da amici in PPS/PPT con inserito già come sottofondo la musica.
Ho già usato il programma per convertire in AVI (Video) ma per poter sentire poi nel filmato convertito anche la musica già presente nel PPS/PPT devo lasciare le casse aperte durante la conversione affinchè il filmato mantenga la stessa musica. L'incoveniente è che bisogna fare un silenzio assoluto in quanto durante la conversione e casse aperte registra qualsia rumore che poi viene sentito nel video.
So che nella conversione di una presentazione si può aggiungere musica presente nel proprio PC ma in questo caso la musica è gia presente.
Ho provato con vari sistemi, anche quello di chiudere le casse ma poi il video è vedibile però non si sente la musica.
Ho anche cercato nel web tutorial per l'uso ma il mio caso non è presente in nessuno di questi.
Siete la mia ultima speranza, potete aiutarmi a risolvere questo problema?????????
Grazie dell'aiuto.
PS. per Alfonso, come mai non si vede più il mio banner????? by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Edy il programma non consente l'inserimento della musica nella conversione se questa è gia inserita,forse è un limite imposto alla versione free. Un salutone.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Edy il programma non consente l'inserimento della musica nella conversione se questa è gia inserita,forse è un limite imposto alla versione free. Un salutone. Grazie ma non intendevo di inserire un altra musica semplicemente, se possibile, poter convertire inclusa la musica presente nel pps/ppt senza dover tenere aperte le casse con un profondo silenzio durante la conversione.
Grazie buona serata amico mio. by
|
|
|
Ho capito bene quello che volevi dire ed è proprio perché la musica è inserita che non la puoi convertire.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ho capito bene quello che volevi dire ed è proprio perché la musica è inserita che non la puoi convertire. GRRRRRRRRRR... speravo che forse mi ero spiegata male e quindi una soluzione la trovavi......grrr e ancora grrrrrr devo mettere la conversione e poi chiano chiano scendere per non fare altro rumore e tenere il volume giusto altrimenti se troppo forte poi gracchia se troppo piano non si sente.....
Grazie e scusami ciaoooooo by
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao :-) Puoi postare la schermta relativa alle opzioni audio del programma? Posta anche questa schermata. Da options> option audio.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Xilisoft Powerpoint Converter converte sia il video che l' audio (PPT/PPS). Non so, però, la versione free fin dove converte ma credo sia comunque da provare. http://www.xilisoft.it/powerpoint-to-video-converter.html
|
|
|
Tratto dal sito di Salvatore Aranzulla: Nella sezione Audio seleziona la voce Add audio file. Se sono presenti nella presentazione delle musiche di sottofondo o degli effetti musicali, questi non saranno riprodotti nel video. Se intendi riprodurre una canzone, durante la riproduzione della presentazione, fai click sul secondo pulsante … (quello a destra della finestra), seleziona la canzone e fai click sul pulsante Apri. http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/convertire-presentazioni-powerpoint-in-video-1271.html
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao edvige, hai provato questo?
|
|
|
@ Wolfestein
Si conosco il sito di Aranzulla è il primo che ho seguito, il seleziona pulsante è per la musica che aggiungi non per quellagià facente parte della presentazione, provato e riprovato
@ miticoalex
Ok. Il pps che vedi con nome Strauss è una presentazione di Vienna con sottofondo già messo il valzer.
@ pettinati
Grazie, lo provo solo spero di trovare una versione portable per non mettere programmi che poi non mi servono altrimenti lo provo lo stesso.
EDIT PS. Sono andata a vedere subito, esiste anche il prtable ma entrambi i casi bisogna registrarsi al sito e comunque il programma è a pagamenteo. Ora provo la registrazione ..se gratuita e vediamo se mi danno la possibilità di scaricare almeno in prova per qualche giorno....
@ pidue
Si, avevo già visto questo post e anche il programma che però non ricordo bene per quale motivo non ha funzionato ora lo riprovo. Guardo sempre i tuoi post ma non posso scrivere più nulla perchè hai i captcha ed io come anche altri non riusciamo a postare perchè le lettere sono illegibili. Provo anche 30 volte con il refresh ed anche con l'audio ma non ce niente da fare non passo....potresti mettere la mediazione al caso....... se vai sul mio vedi che ho un post it attaccato sulla destra dove avviso del mio problema. Ciao
by
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
La versione free suggerita da me include anche l'audio della presentazione ma registra/converte soltanto per 1 minuto. http://www.xilisoft.it/powerpoint-to-video-converter.htmlIl prodotto registratro, invece, registra per un tempo illimitato.
|
|
|
@Edivige, dammi le opzioni cliccando sul pulsante in figura: Ciao :)
|
|
|
Miticolax, queste sono le opzioni, tieni presente che le ho provate tutte Mono - Stereo e tutti gli Hz.
Tieni presente anche che dopo indifferente la scelta che fai e dai l'ordine convert, se le casse sono chiuse come audio quelle esterne al pc nella conversione la musica non esiste, se invece lascio aperte le casse la musica si sente forte e chiara, converte cosi ma devi stare zitta non fare rumore altrimenti registra. Ho provato anche ad escludere l'audio e registrazione della webcam pensando che sia quella la causa e richiudendo anche le casse, risulto niente musica, riaperto le casse e lasciato fuori tutto della webcam registra la musica ma anche se parlo.....quindi silenzio assoluto che non si muova nemmeno una mosca.... Ciaooo e grazie.
by
|
|
|
Si grazie. Ma la registrazione che loro chiedono almeno da quello che ho capito si riferisce al loro sito che poi diano la possibilità di provare per più di 1 minuto questo non l'ho ancora verificato. Devo stare attenta non vorrei che poi mi richiedano pagamenti per l'uso.....purtroppo ci sono tanti imbrogli nel web che anche stando attendi ti trovi poi in difficoltà. Prima di fare qualsiasi cosa so che hanno un collegamento postale e chiederò a loro delucidazione e vediamo se rispondono. Grazie comunque molto gentile ma fare una prova di 1 minuto non credo che possa verificare molto perchè alle volte la musica non inizia subito ma anche dopo uno/due immagini e quindi il minuto è più che trascorso. Ciaooo by
|
|
|
edvige ha scritto:Miticoalex, queste sono le opzioni, tieni presente che le ho provate tutte Mono - Stereo e tutti gli Hz.
Tieni presente anche che dopo indifferente la scelta che fai e dai l'ordine convert, se le casse sono chiuse come audio quelle esterne al pc nella conversione la musica non esiste, se invece lascio aperte le casse la musica si sente forte e chiara, converte cosi ma devi stare zitta non fare rumore altrimenti registra.
Tutto chiaro, Edvige :-) Clicca sulla freccetta in corrispondenza del capture device, e dimmi quali sono le altre fonti. Ciao ;-)
|
|
|
L'altra è questa ma l'ho già provata che esclude appunto la Microsoft Life Cam...... ma in questo caso non registra alcuna musica perchè viene esclusa la web audio/video/registrazione e le casse esterne chiuse o aperte non danno suoni. Infatti se io metto questo e voglio parlare con la chat di Skype non ci sentiamo ovvero loro non sentono me io ad ondate. Le duraaaaaaaaa"REALTEK HD AUDIO INPUT"Comunque grazie del tuo interessamento. Edit
Ho riprovato ora.....riesco a sentire la musica con le casse esterne aperte ma sul risultato conversione non ce nessuna musica. Ho provato uno spezzone or ora.
by
|
|
|
edvige ha scritto:L'altra è questa ma l'ho già provata che esclude appunto la Microsoft Life Cam...... ma in questo caso non registra alcuna musica perchè viene esclusa la web audio/video/registrazione e le casse esterne chiuse o aperte non danno suoni. Infatti se io metto questo e voglio parlare con la chat di Skype non ci sentiamo ovvero loro non sentono me io ad ondate. Le duraaaaaaaaa
"REALTEK HD AUDIO INPUT"
Le dura, ma vedremo di farcela :-)) Sai cosa penso? Che il software cattura l'audio del PPT, tramite il dispositivo di registrazione predefinito; nel tuo caso il microfono della webcam. Una domanda: quando è in esecuzione la conversione, l'audio del PPT viene riprodotto sulle casse? Cosa tenteremo di fare: setteremo come fonte predefinita di registrazione, il suono che passa dalla scheda audio,(stereo MIX) in modo autonomo senza che questo possa essere interferito da suoni o rumori ambientali. Che sistema usi? Ciao :-)
|
|
|
@ miticoalex
Uso il sistema XP perchè ho anche Seven ma li non ho il programma Microsoft Office e quindi senza questo il programma di conversione di cui parliamo non funziona. Seven l'ho sullo stesso pc ma su un HD separato e mi è stato installato il sistema a 64 mentre XP sull'altro HD il principale è a 32. Confermo che quando converte si sente la musica del pps/ppt e se chiudo la cassa esterna non registra la musica e la stessa cosa anche se io escludo l'audio/registrazione della web.
Non ho molta dimestichezza con quanto tu dici, non dico sia "arabo" ma quasi quindi dammi le istruzioni per un bambino di 6 anni in modo che poi non combini pasticci e quando mi serve effettivamente l'audio questo non funzioni
Grazie ancora ciaooo. by
|
|
|
edvige ha scritto: Non ho molta dimestichezza con quanto tu dici, non dico sia "arabo" ma quasi quindi dammi le istruzioni per un bambino di 6 anni in modo che poi non combini pasticci e quando mi serve effettivamente l'audio questo non funzioni Non temere, Edvige Il programma in questione, consente solo di registrare l'audio riprodotto; noi, faremo in modo, che l'audio venga catturato direttamente dalla scheda audio. Questo è solo un escamotage, altrimenti, sarai costretta a convertire come fai in questo momento, con tutti le interferenze ambientali presenti. L'operazione è semplicissima, e ti permette di escludere momentaneamente la registrazione
dal microfono. Andiamo al dunque: vai in basso a destra vicino all'orologio, doppio click sull'icona altoparlante; guarda qui. Si presenterà una finestra come questa, clicca su opzioni. Dopodiché, avrai questa schermata, seleziona la voce registrazione, e mettere la spunta a stereo MIX o missaggio stereo, OK. L'ultimo passaggio, consiste nel selezionare il missaggio stereo, nel pannello simile a questo(togliere la spunta da volume MIC. Per finire, in questa schermata, da capture device, seleziona stereo MIX, ok. In conclusione: quando finisci di usare il programma, devi mettere la spunta su volume MIC, altrimenti il microfono rimarrà disabilitato. Non spaventarti, la cosa è più semplice di quel che si pensi. Ciao :-)
|
|
Guest |