Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' religione oppure è solo odio. Opzioni
miticojudas
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 1:09:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/7/2012
Posts: 25
La religione viene sempre strumentalizzata per giustificare odio e ignoranza,da sempre. Comunque se cristiani ed ebrei scendessero in piazza ad ammazzare persone ogni volta che i musulmani

offendono o bruciano simboli religiosi altrui ci sarebbe la guerra tutti i giorni. Perchè nessuno dice che certi comportamenti degli islamici sono solo esagerazioni e basta?

Odiano l'occidente? Tutti a casa loro, senza acredine nè vendette ma togliamoceli da casa

http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_18/al-qaeda-nel-maghreb-uccidere-tutti-ambasciatori-americani_664669fc-017b-11e2-a63e-daa4ff219e76.shtml
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 1:09:40 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 2:49:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
miticojudas ha scritto:
La religione viene sempre strumentalizzata per giustificare odio e ignoranza,da sempre. Comunque se cristiani ed ebrei scendessero in piazza ad ammazzare persone ogni volta che i musulmani
offendono o bruciano simboli religiosi altrui ci sarebbe la guerra tutti i giorni. Perchè nessuno dice che certi comportamenti degli islamici sono solo esagerazioni e basta?
Odiano l'occidente? Tutti a casa loro, senza acredine nè vendette ma togliamoceli da casa

Forse l'occidente dovrebbe chiedersi il perchè di tutto questo e mettersi una mano sul petto e fare mea culpa.
Quando inglesi,francesi,portoghesi,italiani,ecc...colonizzarono africa e medio oriente invece di schiavizzare e sfruttare senza remore quei paesi avessero dato un'istruzione a quelle popolazioni forse oggi non saremmo a questo punto.
In quanto ai cristiani non sono mai stati da meno in fatto di uccisioni e massacri,vedi crociate varie e inquisizione senza contare il genocidio delle popolazioni Inca,Maya e Azteche.
Anche gli ebrei non sono immuni da massacri perpetrati vedi Shabra e Chatila.
Comunque aveva ragione Marx* quando diceva che le religioni sono l'oppio dei popoli e pensate come sarebbe bello il mondo se fosse come lo immaginò Jhon Lennon nella sua forse più bella canzone che abbia scritto:Imagine.
*Errata corrige.
tommy55
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 3:02:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2008
Posts: 79
wolfestein ha scritto:
[quote=miticojudas]La religione viene sempre strumentalizzata per giustificare odio e .
Comunque aveva ragione Lenin quando diceva che le religioni sono l'oppio dei popoli


O forse era Marx?
crilupa
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 3:13:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Marx, comunque concordo ogni parola e virgola scritta da Wolf.
Altresì sono anche d'accordo con quanto detto dal Ministro Australiano Peter Costello.
Invidio i paesi nordici che pur professando una fede non ne sono schiavi e da loro le cose funzionano perchè non hanno palle al piede.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 3:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@miticojudas

forse era meglio scrivere , .... perchè può fare tanto danno giustificare l'odio e l'ignoranza con la religione, cosa c'entra ?!?! ... e poi, strumentalizzare la religione per essere l'unica colpevole per le sommosse che avvelenano le città e le sue strade e la sua gente !

ognuno di noi di colore o razza o religione può vivere dove vuole rendendsi consapevole di accettare le leggi di quel paese dove si và a vivere, senza giustificarsi di arrivare da un'altro paese

scusa , ma tu hai girato il mondo ? sei andato in iran, in israele, in giordania, in turchia, in .....
e parlo non esserci andato da villeggiante ma aver vissuto con il loro mondo con loro e nelle loro case o tende ?

non ti offendere, non è mia intenzione :O)


miticojudas
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 5:43:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/7/2012
Posts: 25
L'articolo l'ho letto (preso) dalla pagine del Corriere di oggi e, pertanto, personalmente condivido tutto quello che ho letto e scritto. Tu o altri potete non essere d'accordo ma questo è un vostro problema. Non ho messo la mano in tasca a nessuno.

http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_18/al-qaeda-nel-maghreb-uccidere-tutti-ambasciatori-americani_664669fc-017b-11e2-a63e-daa4ff219e76.shtml
devicepenguin
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 9:22:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
miticojudas ha scritto:


Odiano l'occidente? Tutti a casa loro, senza aggredire nè vendette ma togliamoceli da casa

E' quello che dico anche io.

Se uno viene in Italia,e poi schifa letteralmente l'italiano le sue usanze e tutto il resto (vedi quanti omicidi perche qualche fanciulla voleva fidanzarsi con un italiano) perchè non se ne vanno dove stanno bene in tutto il contesto?

Insomma: il lavoro gli va bene e se lo pigliano (e il più delle volte ce lo rubano a tutti gli effetti) ma tutto non gli va bene .

Se ne andassero altrove .

(Per fortuna non sono tutti così. Quasi però !.. )
maopapof
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 10:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
personalmente, tutto sono meno che un pacifista
però
non si può dare colpa ad una ribellione di massa solo perchè dai più sono giudicati ignoranti, incivili e pezzenti


cbbusto
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 3:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo questa gente ha una mentalità inconcepible per noi occidentali almeno per me e molti altri e secondo me è impossibile poter dialogare e coesistere.
Andiamo al fatto, lasciamo perdere tutti i retroscena e sempre tirare in ballo gli americani, anche se questi di errori ne hanno fatti, si tratta di un film che è contro il Profeta ?????? allora.... puoi protestare, censurare il film, ma cosa c'entra distruggere tutto e ammazzare, ATTENZIONE se non si interviene duramente questi signori, per
essere gentile, ci sottometteranno tutti, loro non accettano nessuna regola ma vogliono imporre le loro.
Ci sono dei fatti successi in Italia, deplorevoli e inconcepibili che parlano da soli.
pettinati
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 4:34:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
maopapof ha scritto:
personalmente, tutto sono meno che un pacifista
però
non si può dare colpa ad una ribellione di massa solo perchè dai più sono giudicati ignoranti, incivili e pezzenti


Un piccolo OT: domanda, una curiosità, sei tu in questa minifoto ??



Fine OT Applause
maopapof
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 5:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@pettinati

sì certo , in internet trovi tutto , indirizzo, telefono etc, ..... ti posso essere utile ?

pettinati
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 5:54:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
maopapof ha scritto:
@pettinati

sì certo , in internet trovi tutto , indirizzo, telefono etc, ..... ti posso essere utile ?



No, era solo curiosità, mi domandavo se la faccia del micione potevo associarla alla foto. Se dovessi aver bisogno, per gli articoli che vendi, ti terrò presente.
pettinati
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 5:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Doppione, eliminato.
maopapof
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:13:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... :O))))))) ... per fortuna che non mi hai associato la mia faccia a qualche altra cosa ..... grazie :O)

è un tigrottoooooooooo !

per il resto , a dispooosizioooneeeeeee di vopssia :O)

cosina
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Tutte le religioni hanno sempre portato a divisioni, razzismo, guerre, violenza, sangue e tutti indistintamente, hanno giustificato tali azioni asserendo di compierle per volere di Dio e perchè così stava scritto. Dio non ha mai scritto nulla, non ha mai dato il nome a nessun credo e non ha mai detto a nessuno di fare qualcosa in nome suo. Gli uomini si sono inventati tutto e continuano a farlo per dare una motivazione alle loro scelleratezze. C'è una sola cosa universale e in cui dovremmo credere ed è l'amore, che ha lo stesso significato in ogni lingua e comunque lo si pronunci.





pettinati
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
maopapof ha scritto:
.... :O))))))) ... per fortuna che non mi hai associato la mia faccia a qualche altra cosa ..... grazie :O)

è un tigrottoooooooooo !

per il resto , a dispooosizioooneeeeeee di vopssia :O)



thanks a lot e,,,
,,, fine OT per me.
pettinati
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
cosina ha scritto:
Tutte le religioni hanno sempre portato a divisioni, razzismo, guerre, violenza, sangue e tutti indistintamente, hanno giustificato tali azioni asserendo di compierle per volere di Dio e perchè così stava scritto. Dio non ha mai scritto nulla, non ha mai dato il nome a nessun credo e non ha mai detto a nessuno di fare qualcosa in nome suo. Gli uomini si sono inventati tutto e continuano a farlo per dare una motivazione alle loro scelleratezze. C'è una sola cosa universale e in cui dovremmo credere ed è l'amore, che ha lo stesso significato in ogni lingua e comunque lo si pronunci.




Le tue sono parole "sante" ma, ora come ora, vallo a dire a certi arabi che certi problemi li possono risolvere con l'amore invece di assaltare le ambasciate.[

Voglio vedere quando ci ritroveremo un arabo dietro ogni angolo di casa pronto a tagliarci la gola perchè, per loro, siamo infedeli. Ma a chi dovremmo essere fedeli ???
cosina
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 7:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Hai ragione pettinati, fanno paura, ma anche noi siamo stati così, un pò di tempo fa. Ricordate le guerre sante? Diciamo che loro sono ancora a quel punto. E' difficile avere un'opinione obiettiva. Sicuramente la violenza va condannata sempre. Sicuramente c'è qualcuno che manovra tutto questo. Sicuramente siamo tutti in pericolo e sicuramente non c'è modo di dialogare, per ora. Cosa fare? Sicuramente non tornare al loro livello e non lasciarci offuscare la vista, ma stare attenti sì, molto attenti e non usare il buonismo dove non viene corrisposto. Io la vedo così. Ciao





palombaronero
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 7:27:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
Errata corrige.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.