|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Abbiamo una linea Alice e un modem al quale è collegato un notebook. http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Foto/397_3307_intero.jpg Quando vado a casa del mio amico che ha questa connessione mi vorrei collegare tramite Wireless,ma non ci sono riuscito. Il suo modem non ha la funzione Wireless e allora porto io un router D-Link e cerco di connettermi alla rete. Avendo poco tempo , ho già tentato giorni fa di connettere al router in questione (D-Link -Model:DSL-2640R) [tramite 192.168.1.1] e ho cercato di farlo funzionare ma nel momento in cui mi chiede la password e io gli davo admin e admin, non se li prendeva. Non solo. Se per esempio connetto il router alla presa del telefono e poi lo collego o al suo o al mio notebook tramite cavo ethernet ,nemmeno funziona.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il filtro sulla presa telefonica c'é? L'installazione del router è avvenuta regolarmente? Leggi anche questa miniguida.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Il filtro sulla presa telefonica c'é? Mi pare di si. Commenta: L'installazione del router è avvenuta regolarmente?
In realtà non ho installato niente . Ho solo collegato lo spinotto che va dalla presa telefonica ,dal vecchio modem al router in questione Si ,ma ci raccapezzo poco e inoltre non voglio fare modifiche 'significative' ,perchè ci vado ogni tanto e non posso spostare e riaggiustare ogni volta. Credevo bastasse collelgare i cavi e nient'altro.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
devicepenguin ha scritto:In realtà non ho installato niente. Allora come pretendi che il router possa funzionare senza essere configurato. Ciao.
|
|
|
Scusami wolf,ma non ho dimestichezza con i router, e credevo bastasse solo collegare i cavi.
In qualche router ho dovuto (in passato) installare il disco ,ma questo PC (dell'amico in questione) l'ho reinstallato da poco e mi è bastato creare una nuova connessione senza installare niente .
Credevo che un router + inserimento nell'apposita presa del telefono [tra Router e telefono] + un 192.168.1.1 bastasse ad entrare nel router e attivare il WiFi .
|
|
|
devicepenguin ha scritto:Scusami wolf,ma non ho dimestichezza con i router, e credevo bastasse solo collegare i cavi. In qualche router ho dovuto (in passato) installare il disco ,ma questo PC (dell'amico in questione) l'ho reinstallato da poco e mi è bastato creare una nuova connessione senza installare niente . Credevo che un router + inserimento nell'apposita presa del telefono [tra Router e telefono] + un 192.168.1.1 bastasse ad entrare nel router e attivare il WiFi . No amico mio,per attivare il router bisogna immettere i dati della linea a cui si deve collegare ad esempio i dati dell'ISP.
|
|
|
Ho provato: aliceadsl e aliceadsl (o non sono quelli?)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
devicepenguin ha scritto:Ho provato: aliceadsl e aliceadsl (o non sono quelli?) Giusto sia per user che per PW
|
|
|
mmmm. E perchè non li accetta?
Grazie!
|
|
|
sono i parametri per configurare un modem (che può anche essere router e anche wifi) per la connessione adsl di telecom. Se intendi user e PW per entrare nel d-link non lo conosco leggi QUI. Comunque visto che io sono "de coccio" non ho ancora capito se tu hai un modem router WIFI oppure un router wifi che sarebbe un acesspoint; sono due cose differenti.
|
|
|
crilupa ha scritto:sono i parametri per configurare un modem (che può anche essere router e anche wifi) per la connessione adsl di telecom. Se intendi user e PW per entrare nel d-link non lo conosco leggi QUI Ok,ci guardo. Commenta: Comunque visto che io sono "de coccio" non ho ancora capito se tu hai un modem router WIFI oppure un router wifi che sarebbe un acesspoint; sono due cose differenti. Non sei tu di coccio,ma sono io che non ho fornito info sufficienti. Ok,l'apparecchio è un D-Link -Model:DSL-2640R . Questo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Devicepenguin, prova a resettare il router(sicuro che funziona?) Poi, creati una nuova connessione di rete guidata. Questi i parametri da mettere nella configurazione del router. Ciao
|
|
|
devicepenguin ha scritto:Ho provato: aliceadsl e aliceadsl (o non sono quelli?) Di solito ci vogliono anche i dati del prowider con relativo indirizzo mail e password. Almeno sul mio router è così.
|
|
|
wolfestein ha scritto:devicepenguin ha scritto:Ho provato: aliceadsl e aliceadsl (o non sono quelli?) Di solito ci vogliono anche i dati del prowider con relativo indirizzo mail e password. Almeno sul mio router è così. No se hai la linea alice metti come user aliceadsl e come pw aliceadsl ma puoi mettere qualsiasi cosa perchè funziona lo stesso anche il tuo codice fiscale; con gli altri gestori (io ho provato libero e tiscali) DEVI invece mettere la mail e la pw della mail. Addirittura quando avevo ancora tiscali, qualche anno fa, un amico era venuto a settare da me il suo modem e io avevo inserito la mia mail tiscali con relativa PW; l'amico a casa sua, con linea alice, ha semplicemente collegato il modem ed utilizzando i miei dati tiscali sta andando da 3 anni ca.
|
|
|
Device, guarda che avevi già messo il modello ma io non ero riuscito a trovarlo sul sito, adesso si. Guarda QUI e segui le istruzioni; non è che sul tuo modem è stata cambiata la PW d'accesso? Se pensi di si puoi resettarlo e riprogrammarlo però attenzione che perdi tutti i settaggi (per es. emule se lo usi) Una volta entrato nel setup DEVI mettere i dati della linea e cioè aliceadsl e pw aliceadsl se vuoi farlo andare a casa dell'amico togliendo ovviamente il modem dell'amico. Tu questo modem router lo usi a casa? Che gestore hai? Guarda QUESTA guida PS Il prossimo nik fallo più semplice e più corto che l'attuale è complicato da ricordare per un 52enne.
|
|
|
Well Credo di aver raccolto informazioni sufficienti a risolvere la cosa (secondo me ho capito anche cosa sbagliavo.Poi vedremo) Grazie come sempre ;-) cita crilupa: Il prossimo nik fallo più semplice e più corto Terrò presente. Vedrò (e grazie per aver compreso la faccenda) che l'attuale è complicato da ricordare per un 52enne. A 50 anni si è nel fiore della vita: esperienza vigore ecc ecc ecc
|
|
|
devicepenguin ha scritto:A 50 anni si è nel fiore della vita: esperienza vigore ecc ecc ecc Lo so, urca se lo so e la Fornero me lo ha rimarcato ancora per 15 anni.
|
|
|
Funge
|
|
|
Era ora!