|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 16
|
Ciao a tutti, ho impostato il mio account nella seguente maniera: 1. posta in entrata: localhost 2. posta in uscita: smtp.ngi.it 3. porta server posta in uscita: 2000 4. porta server posta in entrata: 25 mi continua a dare un messaggio di errore (0x80042108) Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Ciao,
nel campo Server di posta in arrivo : in.alice.it nel campo Server di posta in uscita (SMTP) : out.alice.it
Nel tab Server di posta in uscita , verifica che siano selezionate le voci il server di posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione e utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo.
Tab Impostazioni avanzate ed inserisci nel campo Server di posta in arrivo (POP3): 110 Server di posta in uscita (SMTP) : 587
Salvo imprecisioni e/o omissioni, questo è quanto Saluti
|
|
|
il mio account è di virgilio ed il provider è NGI con queste impostazioni ho provato ma non funziona. Ai qualche altro suggerimento?
|
|
|
Stai utilizzando Norton come antivirus con firewall integrato?
|
|
|
no utilizzo avast.
|
|
|
Segui alla lettera la guida sopra, e riportami uno screenshot degli errori riscontrati.
I parametri che hai impostato , sono integralmente erronei.
edit : Perchè hai messo localhost come server in entrata? Stai utilizzando FreePOPs ?
|
|
|
ho fatto come mi hai detto ma addirittura così mi continua a chiedere le password di rete e non mi fa andare avanti. Quando faccio invia e ricevi, l'invio del messaggio di prova viene effettuato ma non si sincronizza in entrata. Forse è solo un problema di freepops, premetto che quando mi collego in ufficio con reta alice impostando in.virgilio.it al posto di local host funziona perfettamente.
|
|
|
Si Enrico, adesso è tutto chiaro!
Non ricordavo che anche Virgilio, come Libero ha bloccato lo scaricamento della posta in locale se
la connessione con cui si accede alla casella è diversa.
La soluzione ideale è l'uso di FreePOPs , appena mi libero in ufficio ti faccio una piccola guida.
|
|
|
grazie mille ci sentiamo dopo. Buona giornata e grazie.
|
|
|
enricovfr ha scritto:grazie mille ci sentiamo dopo. Buona giornata e grazie. Eccolo, installa il relativo plugin per virgilio e dovrebbe andare bene! EDIT :Praticamente devi : 1) Copiare il plugin di libero nella cartella C:\programmi\FreePOPs\LUA_UNOFFICIAL 2)Avviare FreePOPs 3) In Microsoft Outlook 2007 : Strumenti/Account di posta elettronica 4) Aggiungi un nuovo account di posta elettronica 5) Scegliere il POP3 (localhost per Win Xp o 127.0.0.1 Win Vista, office 2003-2007 ); come SMTP quello del tuo provider internet NGI 6)Clicca su Impostazioni di posta elettronica -> Impostazioni Avanzate: porta del POP3 e 2000. Attenzione a NON selezionare le caselle SSL.Fammi sapere! --------------------
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Affinchè freepos funzioni regolarmente, deve essere avviato in automatico con windows. Pertanto, dal menu start, dovresti avere il programma freepops, trascina il collegamento nella cartella esecuzione automatica. Dopodiché, segui i consigli di jessy42, illustrati qui. Consiglierei di mettere autenticazione del server necessaria.Bye
|
|
|
Jessy non riesco a scaricare il plugin dal link che hai postato. Poi con l'impostazione 127.0.0.1 continua a chiedermi le password. Non so più cosa fare. Altre alternative?
|
|
|
enricovfr ha scritto:Jessy non riesco a scaricare il plugin dal link che hai postato. Poi con l'impostazione 127.0.0.1 continua a chiedermi le password. Non so più cosa fare. Altre alternative? Oh capperini! Senti enricovfr, registrami un account di prova che adesso ci provo io; altrimenti ti fornisco un'altra valida alternativa .
|
|
|
Inche senso registrami un account di prova?
|
|
|
enricovfr ha scritto:Inche senso registrami un account di prova? Adesso registro un account e configuro Outlook 2010 . Ti farò sapere quanto prima.
|
|
|
Grazie, solo per puntualizzare non c'è differenza tra 2007 e 2010 vero?
|
|
|
enricovfr ha scritto:Grazie, solo per puntualizzare non c'è differenza tra 2007 e 2010 vero? Il problema è che la pagina del plugin non è disponibile.
|
|
|
Allora è solo un problema di freepops?
|
|
|
enricovfr ha scritto:Allora è solo un problema di freepops? Sto' provando un'alternativa. Porta un poco di pazienza. EDIT: L'unica soluzione auspicabile è al momento quella di utilizzare html2pop3, un programmino del grandioso Matteo Baccan. Lo trovo qui con tutte le istruzioni dettagliate. Personalmente ho scaricato la versione con l'installer ( dopo aver preliminarmente installato la Microsoft Vm ); la versione portabile mi reportava sempre un errore relativo al javaw.exe mancante. Segui le istruzioni che trovi anche all'interno del pacchetto nel file readme.txt e non dovresti riscontrare particolari problemi. Comunque a disposizione, buonanotte. Jessy42
|
|
Guest |