|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
con vista con xp ...... funziona con ubuntu ,, funziona con seven ... funziona altra king ..... funziona su tutti e 4 su sistema ,,,, no punti esclamativi o interrogativi non si riesce neanche con vista a cancellare rinominata e non funge lo stesso consigli ? .... con un grazie anticipato
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
maopapof ha scritto:con vista con xp ...... funziona con ubuntu ,, funziona con seven ... funziona altra king ..... funziona su tutti e 4 su sistema ,,,, no punti esclamativi o interrogativi non si riesce neanche con vista a cancellare rinominata e non funge lo stesso consigli ? .... con un grazie anticipato io proverei a formattarla a basso livello e ricreare la partizione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao tu vorrai scusarmi , ma adoperare un down o un'altro non è che si possano risolvere tante cose in più visto che ho letto .... credo che anche se una usb ,,, possa essere considerato un disco , questa ha 2 partizioni , in quanto la king ... non lavora in flash quindi credo che il basso livello vada bene sopratutto su hard esterni di vecchia generazione dove viene ristabilito l'asse del sistema del prodotto difatto leggevo e ti riporto integrarlmente A differenza di come molti pensano, "formattare" non significa "cancellare tutto". Formattare signficia "preparare" un supporto per l'uso. L'HDD è formato dai più settori. Il primo viene detto "MBR" o "settore di avvio". Quando esegui una normale formattazione, l'MBR viene sovrascritto. Quindi, si crea un nuovo settore di avvio e si reimposta il file system (per non dilungamenri troppo, non spiego cos'è tecnicamente il file system). Ma l'MBR è stato sovrascritto .. non cancellato ! l'MBR diventa, poi, un comunue settore dell'HDD. Ecco perchè, in seguito, qualche dato è recuperabile attraverso appositi software. Generalmente, durante una formattazione, oltre a sovrascrivere l'MBR, si controlla l'HDD per vedere se son presenti eventuali errori. Questo non avviene durante la formattazione veloce. La formattazione a basso livello ................ Innanzitutto, .. quella che NOI pratichiamo oggi, non è proprio la formattazione a basso livello Ma comunque, ormai vien chiamata così, e spieghiamo cos'è Consiste nell'azzeramento di tutto il contneuto dell'HDD .. va testina per testina a cancellare .. Dopo tale operazione NULLA è più recuperabile .. proprio perchè OGNI settore è cancellato. Immagina una scatolina (con la formadi un HDD) COMPLETAMENTE vuota ! E' un'operazione che comunque non si fa sempre e si deve fare con attenzione .. perchè dai un bel "shock" all'HDD .. si rischia anche di buttarlo .. Ps: non fare confusione tra settori e partizioni eh ... Le partizioni son "disegnate" nel MBR .. quindi nel primo settore ... in effetti Generalmente si formatta a basso livello quando si hanno cluster o settori danneggiati. non credo che siamo sulla giusta strada .... almeno perso io :O) visto che in altri pc funziona ed anche in altri sistemi
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao
tu vorrai scusarmi , ma adoperare un down o un'altro non è che si possano risolvere tante cose in più
visto che ho letto .... credo che anche se una usb ,,, possa essere considerato un disco , questa ha 2 partizioni , in quanto la king ... non lavora in flash quindi credo che il basso livello vada bene sopratutto su hard esterni di vecchia generazione dove viene ristabilito l'asse del sistema del prodotto
difatto leggevo e ti riporto integrarlmente
A differenza di come molti pensano, "formattare" non significa "cancellare tutto". Formattare signficia "preparare" un supporto per l'uso. L'HDD è formato dai più settori. Il primo viene detto "MBR" o "settore di avvio". Quando esegui una normale formattazione, l'MBR viene sovrascritto. Quindi, si crea un nuovo settore di avvio e si reimposta il file system (per non dilungamenri troppo, non spiego cos'è tecnicamente il file system). Ma l'MBR è stato sovrascritto .. non cancellato ! l'MBR diventa, poi, un comunue settore dell'HDD. Ecco perchè, in seguito, qualche dato è recuperabile attraverso appositi software. Generalmente, durante una formattazione, oltre a sovrascrivere l'MBR, si controlla l'HDD per vedere se son presenti eventuali errori. Questo non avviene durante la formattazione veloce. La formattazione a basso livello ................ Innanzitutto, .. quella che NOI pratichiamo oggi, non è proprio la formattazione a basso livello Ma comunque, ormai vien chiamata così, e spieghiamo cos'è Consiste nell'azzeramento di tutto il contneuto dell'HDD .. va testina per testina a cancellare .. Dopo tale operazione NULLA è più recuperabile .. proprio perchè OGNI settore è cancellato. Immagina una scatolina (con la formadi un HDD) COMPLETAMENTE vuota ! E' un'operazione che comunque non si fa sempre e si deve fare con attenzione .. perchè dai un bel "shock" all'HDD .. si rischia anche di buttarlo .. Ps: non fare confusione tra settori e partizioni eh ... Le partizioni son "disegnate" nel MBR .. quindi nel primo settore ...
in effetti
Generalmente si formatta a basso livello quando si hanno cluster o settori danneggiati. non credo che siamo sulla giusta strada .... almeno perso io :O) visto che in altri pc funziona ed anche in altri sistemi io per esperienza di chiavette con quel programma li ne ho recuperate parecchie sia in flash che no.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Se le altre pendrive funzionano su vista, io la formatterei comunque. Ti togli il pensiero. Bye
|
|
|
ciao mitico ..... NON LE ALTRE PENDRIVER ..... MA LA STESSA PENNA non si riesce a formattare con vista .... con altri distemi si , ma poi con vista rimane lo stesso problema :O(
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
maopapof ha scritto:
non si riesce a formattare con vista .... con altri distemi si , ma poi con vista rimane lo stesso problema Formatta Vista allora
|
|
|
sabbb .... ;O))))) tu scherzi .... ma anche se formattato .... sempre stesso problema :O( comunque adesso provero con Usb oblivion mmmmm e vedremo cosa succede :O)
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
maopapof ha scritto:sabbb
tu scherzi .... ma anche se formattato .... sempre stesso problema :O( Già provato? ;-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maopapof ha scritto:ciao mitico ..... NON LE ALTRE PENDRIVER ..... MA LA STESSA PENNA
non si riesce a formattare con vista . Formattala con questo.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Mao Se non fungono i suggerimenti finora proposti, e se hai voglia di perdere qualche minuto, ti consiglierei -in un primo tempo- di scaricarti questo piccolo Soft (l'ultimo ideogramma evidenziato in blu) : http://dl.mydigit.net/down.php?a_k=Klh6XD1lQyVSVlIiWTIWEypqfFw0EjxUIyEBIQgPAGoHNE0KIyQ8HC9KCBInKCItAQ8BN0ooAxV8NG5CPrima di scompattare ed installare, un sano scan Antivirus non guasta... In pratica questa utilità permette di capire quale Hardware (Chip) è imbarcato nella tua chiavetta. In base a questo, si potrà forse capirne di più. (posta pure una schermata della scansione).
|
|
|
@mitico già fatto ..... no possibol format @siuks :O( non mi ricordo come si scrive ..... il tombino mi sembrava troppo maleducato :O)))) provo e poi posto schermata ,,,, grazie ;O) è questo ? :O) Scarica note:① Dopo il download, utilizzare WinRAR estrarre il software, documento PDF con PDF lettura software;② informazioni interamente il forum di questo sito, se trovi che questo software non può essere scaricato, in grado di installare o di violazione del copyright. Chiamata Contattateci qui per la prima volta;③ sito fornendo servizi unici, protetto da copyright dall'autore, Download correlati problemi si prega di contattare l'autore.Clicca per scaricare
|
|
|
per semplificare, lo trovi qui: http://min.us/mqCluMcYPEcco cosa contiene :
|
|
|
grazie ma quali di questi ? inserisco chiavetta e poi ?
|
|
|
Arfff.... mi fai tornare ai tempi .exe :) Il primo, se ben ricordo. Appena trovato una piccola guida, tanto per capire che genere di dati vengono svelati: http://www.logfiles.it/2011/12/come-formattare-un-disco-protetto-in-scrittura/Questa guida vale solo fino ad un certo punto per il nostro problema, cioè solo per avere la referenza del microprocessore.. Non son convinto si possa risolvere tutto con questo Soft. Se vuoi postare la schermata... ci sentiamo domani. Pazienza; domani, male che vada, ti porterò in Russia.. : http://flashboot.ru/iflash.htmlPer adesso notte.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Ciao mao, nulla di piu' semplice, la tua pendrive è semplicemente protetta da scrittura. Per formattarla : 1. Inserisci la pendrive nella porta USB; 2. Clicca col tasto destro su Risorse del computer ->Gestione ; 3. Nella finestra Gestione Computer clicca su Gestione disco; 4. Clicca col tasto destro sul disco rimovibile protetto; 5) Seleziona formatta. Invece, per eliminare la protezione di scrittura devi modficare la write protected sullo storage device nel registro. Ti ho preparato uno script in formato .bat che fa' tutto in automatico. Avvia lo script come amministratore (tasto destro del mouse esegui come amministratore) , riavvia il computer e poi ricollega la tua pen drive USB . Saluti
|
|
|
@sioux ciaoringrazio e posto ( avevo tolto tutte le usb meno che l'incriminata e le casse audio ) @jessy42 ciaoringrazio per il tuo intervento e per quanto è stato da te consigliato 1 ) quando parli di formattare ..... lo riesco a fare con altri pc ... ma con questo con vista NON riesco ( vedi mio post precedente 2 ) ... per eliminare la protezione di scrittura .... volevo solo farti presente che su un'altro pc la chiavetta non ha problemi, ... è per quello che volevo usare il programma che avevo prima indicato , in quanto questo elimina i problemi di lettura delle penne risolvendo i problemi di contrasto nel registro che non la fanno utilizzare come dovrebbe certamente userò lo script che mi hai preparato in modo che imparerò qualcosa che non sò ( come molte altre :O) quindi perfavore tiemmi presente in questo post in modo da vedere i prossimi risultati ps ... come hai fatto a creare lo script ..... e poi perchè .bat ?
|
|
Guest |