|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 53
|
Salve, spero di non sbagliare sezione. Da un paio di giorni avviando chrome mi compare una finestrina con questa dicitura: "Impossibile aprire correttamente il tuo profilo. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Verifica che il profilo esista e che tu sia autorizzato a leggere e scrivere i relativi contenuti". Poi chiudo sulla x in alto e navigo normalmente. Ma ogni volta che mi connetto a chrome compare. Ho disinstallato e reinstallato piu volte e mi sono creata anche il profilo ma puntualmente compare quella scritta, come posso risolvere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
raffix ha scritto: Ho disinstallato e reinstallato piu volte e mi sono creata anche il profilo ma puntualmente compare quella scritta, come posso risolvere? Salve. Che sistema operativo hai? Nel senso che hai cancellato la cartella del profilo?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Leggi qui. Scegli il tuo SO e creati un nuovo profilo.
|
|
|
Ciao Alex il mio sistema operativo è windows 7, non ho cancellato nessuna cartella..ho solo disinstallato chrome e reinstallato. Quando si installa chrome compare una schermata di creazione profilo, pensando che fosse quello il problema l'ho creato..ma il problema di quella dicitura resta. Pidue non credo di aver danneggiato il profilo..cmq se è quella la soluzione proverò a seguirla..
|
|
|
raffix ha scritto:Ciao Alex il mio sistema operativo è windows 7, non ho cancellato nessuna cartella..ho solo disinstallato chrome e reinstallato. Quando si installa chrome compare una schermata di creazione profilo, pensando che fosse quello il problema l'ho creato..ma il problema di quella dicitura resta. Pidue non credo di aver danneggiato il profilo..cmq se è quella la soluzione proverò a seguirla.. Raffix, te l'avevo chiesto per accertarmi di un'eventuale cancellazione della cartella default. Segui quella guida e dovresti risolvere. Ciao :)
|
|
|
Ok..allora cerco di seguire quella procedura, vi farò sapere cosa succede..grazie mille :)
|
|
|
Nulla da fare: ho seguito la procedura indicata da pidue, chrome è tornato come se fosse appena installato ma quella finestrina con la scritta compare ancora.
|
|
|
Va beh! Passiamo alle maniere forti: Start>esegui , : %LOCALAPPDATA%\Google\ Chrome\User Data\ cancella del tutto la cartella chrome. Dopodiché disinstalla il programma con revo modalità avanzata, pulisci con ccleaner. Infine reinstalla e riprova. Ciao
|
|
|
Ciao Mitico, scusa il ritardo..la cartella chrome l'ho cancellata, adesso mi sorge solo il dubbio di disinstallare con revo modalità avanzata: devo scaricare revo unistaller oppure con windows 7 posso farlo direttamente da pc?
|
|
|
raffix ha scritto: mi sorge solo il dubbio di disinstallare con revo modalità avanzata: devo scaricare revo unistaller oppure con windows 7 posso farlo direttamente da pc? Ciao :) Se hai chrome a 32bit, puoi utilizzare REVO che scaricherai da qui. Laddove chrome fosse a 64 bit, devi utilizzare iobit uninstaller. Quindi, se il programma è installato nella cartella Program Files (x86), trattasi della versione a 32 bit e quindi potrai utilizzare revo. Ti ho indicato uno di questi disistallatori, in quanto talvolta, è necessaria una disinstallazione più approfondita. Ciao
|
|
|
Eseguo..e ti aggiorno, grazie!
|
|
|
Mitico dopo il tuo ultimo messaggio ho eseguito ciò che mi hai detto..una volta reinstallato chrome dalle 19.00 circa fino ad ora 1.52 il problema non si è ripresentato. Aspetto la giornata di domani (non si sa mai). Grazie mille!!
|
|
|
Nulla da fare -.- stamane è comparsa di nuovo quella finestrina con la dicitura. Ma non sarà per caso un problema di chrome in generale?
|
|
|
raffix ha scritto:Nulla da fare -.- stamane è comparsa di nuovo quella finestrina con la dicitura. Ma non sarà per caso un problema di chrome in generale? Può darsi. Prova ad usare la versione portable. A me funziona benissimo :-) Qui, La versione è AUP.
|
|
|
Forse sono io negata, ho installato la versione portable ma non mi compare da nessuna parte, vedo solo nei download la cartella zippata che ho scaricato..se la apro mi fa fare di nuovo la procedura di installazione. Ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
No, non sbagli. Una Volta aperto l'archivio, troverai un file consigli aiutamici, e l'altro GoogleChromePortable_20.0.1132.47_online.paf.exe Clicca su quello, e procedi alla scompattazione del programma portable. Deciderai tu dove posizionare la cartella del programma. :-) Se lasci così com'è, la scompatterà nella stessa cartella originaria. Termita l'estrazione puoi trasportarla ovunque. Fammi sapere.
|
|
|
Il file consigli aiutamici ho provato ad aprirlo..ma dice impossibile, devo inserire un programma..ma non so quale.
|
|
|
L'ho aperto..adesso sto scompattando chrome portable in una nuova cartella che ho creato..ti faccio sapere che combino.
|
|
|
Ok Ok..fatto!! Letto il file e messo per bene chrome portable nella nuova destinazione, adesso ci navigo..cambio impostazioni, salvo preferiti e vedo cosa SUCCEDE!!! Grazie per il supporto..ma allora non sono così schiappa XD. Cmq è vero dovrei fare una copia di riserva di sistema..ma ovviamente ho bisogno sempre di un adeguato supporto U.U Cmq se mi posti il link della procedura o mi reindrizzi alla sezione apposita del forum cerco di farlo e dico "cerco" perchè non voglio fare danni!! Grazie ancora!
|
|
Guest |