|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
salve,volevo sapere per favore per quale motivo quando uso uTorrent la versione 3.1.3. il pc mi diventa un chiodo e lentissimo ad aprire le pagine Web per non parlare poi di Facebook ti adormenti,si può risolvere il problema??,con le vecchie versioni non avevo questi problemi. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
peppe1955 ha scritto:salve,volevo sapere per favore per quale motivo quando uso uTorrent la versione 3.1.3. il pc mi diventa un chiodo e lentissimo ad aprire le pagine Web per non parlare poi di Facebook ti adormenti,si può risolvere il problema??,con le vecchie versioni non avevo questi problemi. grazie Può darsi che il prowider ti limiti la banda quando usi programmi p2p.Qual'è il tuo operatore.
|
|
|
Telecom,da poco ho anche cambiato il modem con un NETGEAR DGN 1000,modem router wi-fi
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao peppe hai cambiato le impostazioni dopo averlo aggiornato?torrent e' impostato per prendere tutta la banda disponibile. per cambiare : apri torrent-opzioni-impostazioni-banda-nella prima riga "limitazione di banda globale" imposta 10- applica-ok e vedi se migliora la navigazione
|
|
|
già fatto, ho stampato tutti consigli di istalazzione e configurazzione su AIUTAAMICI
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao peppe prova da questa pagina la vers 2.2.1. a lato dx per vedere se ti rallenta
|
|
|
peppe anch'io ho un NetGear,se non l'hai fatto apri la porta per uTorrent e mettilo tra i servizi autorizzati.
|
|
|
ok adesso ci provo grazie
|
|
|
scusami tanto ma come si fà per entrare nelle schermate che mi ai messo in foto? ho aprire la porta per uTorent come mi ai scritto grazie
|
|
|
peppe1955 ha scritto:scusami tanto ma come si fà per entrare nelle schermate che mi ai messo in foto? ho aprire la porta per uTorent come mi ai scritto grazie Per entrare nel router apri Firefox,IE o qualsiasi browser e scrivi il suo indirizzo che è 192.168.0.1 Molto probabilmente ti chiederà le password per Admin e password,se non le hai inserite quelle di base sono: Admin:Admin Password:Password Una volta entrato vai nelle pagine che ti ho segnalato e inserisci uTorrent tra i servizi TCP/UDP inserendo il numero di porta che sta usando,questa la trovi nelle opzioni di configurazione del programma. Fatto questo inserisci uTorrent nelle regole del firewall esattamente come nell'immagine che ti ho messo. Se hai dubbi chiedi ancora.
|
|
|
ciao wolfestein rieccomi ,sono riuscito ad entrare nel mio router,ma ho avuto la sorpresa che e scritto tutto in inglese ed io sono una schiappa non ci capisco guasi niente,mi sono basato sulle tue foto traducendo in italiano,sono andato su la schermata e li mi sono fermato ti invio foto,come fai ad far apparire in italiano le informazzioni del router?
|
|
|
|
|
|
peppe1955 ha scritto:ciao wolfestein rieccomi ,sono riuscito ad entrare nel mio router,ma ho avuto la sorpresa che e scritto tutto in inglese ed io sono una schiappa non ci capisco guasi niente,mi sono basato sulle tue foto traducendo in italiano,sono andato su la schermata e li mi sono fermato ti invio foto,come fai ad far apparire in italiano le informazzioni del router? peppe molto probabilmente quando è stato installato il router non è stata selezionata la lingua italiana quindi dovresti reinstallarlo,ma per iserire le regole per uTorrent non ne vale la pena,metti i dati nelle regole firewall<Firewall Rules>in entrata e uscita e in Action deve essere selezionato <Allow Always>,utenti e service <Any> e in Registry <Always> In servizi<Service>in Service type>(tipo di servizio)scrivi uTorrent,in <Doors>(porte)inserisci il numero di porta che uTorrent usa attualmente. Questa la trovi scorrendo le impostazioni del programma.
|
|
|
|
|
|
In service name non vedo la scritta uTorrent.(Le immagini sono troppo piccole,invece di inserirle ridotte metti il link cosi posso vederle a grandezza naturale).Per modificare devi mettere la spunta nel cerchietto a sx accanto alla riga che vuoi modificare. Inoltre devi inserire l'indirizzo del computer,questo mi ero dimenticato di dirtelo,perciò dai un indirizzo fisso al tuo computer. Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà. Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP. Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.0.2 oppure 3,4,ecc.. Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc... Gatway predefinito metti l'indirizzo del router.192.168.0.1 Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS Server DNS preferito metti 8.8.8.8 Server DNS alternativo 8.8.4.4. Questi DNS sono di Google e sono ottimi.
|
|
|
da come si vede la mia schermata e diversa dalla tua sulla sinistra non ce nesun cerchietto dove mettere la spunta per cambiare l'inpostazzione,po mi sembra che si legge che in servizi ci sia la scritta uTORENT (tcp) SU IMAGE SHACK ho copiato lindirizzo link ma non appaiono le foto
|
|
|
ci sono riuscito ho dovuto cambiare la dimenzione della foto
|
|
|
scusami ma mi ero dimenticato di questa ,nelle caselline a destra cosa va messo??
|
|
|
In Outbound e in Inbound manca il nome del servizio e in questultimo(inbound)è addirittura bloccato. In Services devi aggiungere anche l'UDP che sarebbe l'uscita perchè uTorrent usa la solita porta sia per l'entrata che per l'uscita. Nella terza immagine devi inserire anche li l'UDP e basta. uTorrent TCP/UDP ports 35643. peppe mettendo il link le foto vado a vederle direttamente su Image Shacke come puoi vedere cliccando sul link sottostante. http://i47.tinypic.com/30bnuvn.jpg
|
|
Guest |