Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp problemi con taskmanager Opzioni
ludagi
Inviato: Saturday, June 09, 2012 1:31:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
sistema xp pack3 nel taskmanager non compare "chiudi sessione"

soluzioni ???

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 09, 2012 1:31:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, June 10, 2012 12:06:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ludagi ha scritto:
sistema xp pack3 nel taskmanager non compare "chiudi sessione"soluzioni ???grazie

Chiudi sessione nel task non esiste,c'è termina programma,è questo che vuoi dire?



ludagi
Inviato: Sunday, June 10, 2012 8:36:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
taskmanager che avevo sino a una settimana fa' con xp sp2 (ho dovuto formattare ed installare xp sp3) aveva anche l'opzione di spegnere o riavviare il pc ... cio' che non vedo piu' nell'attuale taskmanager .. funzione comoda se il pc si blocca e l'unica cosa che si riesce ad aprire è il taskmanager .
wolfestein
Inviato: Sunday, June 10, 2012 2:55:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Hai ragione in XP c'è questa funzione.
Prova a disinstallare il SP3 dai una ripulita con Ccleaner ai file ed al registro,riavvia il pc e reinstallalo,oppure prova ad usare tools come QUESTI(i primi due della lista).
ludagi
Inviato: Sunday, June 10, 2012 5:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie ma quei tools servono per riattivarlo ma non per modificarlo ... evidentemente esistono diversi taskmanager per xp ... ma non riesco a trovare nessun download da internet ............ altri suggerimenti ??? grazie
cbbusto
Inviato: Sunday, June 10, 2012 10:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il taskmanager è uno solo e si trova in C:\windows TASKMAN.EXE VS FILE 5.1.2600, probabile che sia corrotto.
Se hai il CD originale di XP prova a fare uno scannow:

Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita:
sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati.

Puoi provare anche con QUESTO programma che riesce a
correggere diversi errori di XP.
ludagi
Inviato: Monday, June 11, 2012 8:00:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
ho 2 taskman.exe ..1 in c:\windows ed 1 in c:\windows\system32 .. sono di 15 k e 5.1.2600 penso che siano uguali ma non riesco a lanciarli col doppio clik per vedere se sono diversi ..... gli altri suggerimenti non hanno dato nessun esito ... grazie è un mistero ... di windows ....
ludagi
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 9:44:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Allora ??? problema troppo difficile ??? nessun esperto ??? forza ... troviamo la soluzione ....
arabiansound
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 12:30:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2012
Posts: -4
Ma è proprio così importante chiudere la sessione con il taskmanager?
Prova a reinstallare il SO. oppure fai un ripristino a qualche giorno precedente.
ludagi
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 3:47:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
capito ..... non vi è soluzione in questo forum .... se non suggerimenti banali ...grazie lo stesso
maopapof
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 4:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
taskmanager che avevo sino a una settimana fa' con xp sp2 (ho dovuto formattare ed installare xp sp3)

??????????????????????????? ...... questo non è chiaro !

di banale non c'è nulla ..... il banale sarebbe scrivere esattamente di quale problema si intende avere soluzione ... con educazione :O)anche perchè non paghi nessuno per questo servizio totalmente gratuito e chi in questo forum ti dà consigli .... te li offre sempre in modo disinteressato senza fare in modo di creartene di nuovi per non sentire queste banali pretese di posizione ed insulto ... che sono e risultano in effetti le uniche idiozie :O) ........

ludagi
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 4:51:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
non mi sembra di essere stato maleducato ........ ho semplicemente detto che non ho ricevuto nessuna informazione utile ... ed ho ringraziato ...per quanto la chiarezza mi sembra che ho esposto con semplicita' il problema cioè in taskmanager mi manca la finestra con il comando di arresta il sistema e riavvia il sistema che è molto importante quando il pc si blocca è l'unica cosa che si riesce ad aprire è taskmanager ....... grazie a tutti
sabbb
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 10:18:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ludagi ha scritto:
non mi sembra di essere stato maleducato ........
maleducato no ma scortese si, se dici:
capito ..... non vi è soluzione in questo forum .... se non suggerimenti banali ...grazie lo stesso


I suggerimenti di wolfestein e cbbusto non mi pare che siano poi banali ,e come dice anche maopapof "questo servizio totalmente gratuito e chi in questo forum ti dà consigli .... te li offre sempre in modo disinteressato senza fare in modo di creartene di nuovi" Speak to the hand
maopapof
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 10:45:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ok ... spero che tieni solo presente per il futuro che in questo sito trovi persone che ti rispondono in base al problema , ... e non solo chiacchierare e farti fare cose che poi ti possono danneggiare :O)

allora

tu scrivi .... taskmanager che avevo sino a una settimana fa' con xp sp2 (ho dovuto formattare ed installare xp sp3)

hai installato nuovamente xp + sp2 + sp3 ...... SPERO :O)

se si .... prova .... ( non ho xp sottomano )
digita nel prompt dei comandi .... services.msc .... e guarda se per caso c'è qualcosa sul task da attivare

se non riesci ..... vai sul dos .... rimposta i componenti principali alle impostazioni di fabbrica e scrivi ....... sfcspazio/scannow
al riavvio ti richiederà di di aggiornare windows con update

fai sapere ...ciao e buon lavoro :O)

ludagi
Inviato: Thursday, June 14, 2012 6:56:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie delle risposte ....ma sono tutti suggerimenti elememtari che si fanno prima di ricorrere ai forum ...comunque grazie
daniele2191
Inviato: Thursday, June 14, 2012 3:54:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Questo è quello che credi te.

Non è raro vedere gente che fa domande,che troverebbero una facile risposta con una semplice googlata.

Per il resto, non hai specificato le tue competenze,tanto meno le operazioni da te eseguito per cercare di risolvere il problema.
ludagi
Inviato: Thursday, June 14, 2012 5:49:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie della disponibilita'
fax71ita
Inviato: Thursday, June 14, 2012 5:56:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Giusto per essere elementari e visto che le nostre risposte ti sembrano ancora piu' elementari ti propongo, visto la tua alta preparazione informatica, di aprire regedit-posizionati su questa chiave di registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\TaskManager

contenente il valore dword Preferences

Cancella Preferences , chiudi regedit e riavvia



maopapof
Inviato: Thursday, June 14, 2012 6:55:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
taskmanager che avevo sino a una settimana fa' con xp sp2 (ho dovuto formattare ed installare xp sp3)

?????????? ...... questo non è chiaro ! e dimostra che ti entra più nel .... censurato



@ludagi

vedi che con la tua folle esperienza e preparazione non meriti una fava di niente
fax71ita ti ha detto una cosa da fare giustissima ..... ma manca un passaggio elementare
dimostraci chi sei str ......... censurato

cosa manca ?????? parli tanto e sei nessuno !

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.