|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
buona sera a tutti, ho necessità di conoscere se non opero giustamente: stò provando chrome e in windows 7 è tutto perfetto al contrario in XP non sono riuscito ad installare più di tre estensioni, se voglio aggiungerne un'altra dopo aver cliccato su aggiungi fa il download e mi apre la finestra documenti con la possibilità di salva, ma non installa niente. C'è qualche inghippo che trascuro??? Ovviamente tutto ciò è su un altro notebook che addirittura ho riportato alle condizioni originarie di fabbrica prima di installare chrome e aggiornato Xp con SP3. Attendo qualche indicazione, grazie break
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao break. Dai un'occhiata qui.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Scusate,ho postato al posto sbagliato.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
puoi darmi il nome di una estensione che non si installa così provo? le prendi dal "ChromewebStore" vero? Il file che ti chiede di salvare in che formato è? Hai provato a lanciarlo?
|
|
|
ciao a tutti leggo solo ora le indicazioni al mio quesito e rispondo subito a lui49 : una estens. è awesome screenshot (fra le popolari) e l'estensione è .crx che ovviamente non riesco ad aprirla; a miticoalex risponderò dopo aver fatto le verifiche del suo link grazie, break
|
|
|
non so che dirti: su chrome/xp ci ho buttato le più svariate estensioni (sono arrivato a 9) senza il minimo problema. Non resta che controllare accuratamente le impostazioni di chrome alla ricerca di eventuali restrizioni...
|
|
|
niente da fare: ho controllato le impostazioni di chrome che sono quelle di defoult perchè non ho toccato niente dopo l'installazione ho verificato anche se erano installati i plug-in come dal link indicatomi da mitico non riesco a capire il perchè dopo l'apparizione della scritta azzurra di "aggiungi" si apre la finestrella di aggiungi e subito dopo la scritta su banda azzurra di " controllo in corso" che non so cosa voglia dire anche perchè sono già utente di gmail e quindi di eventuale registrazione concludo ringraziando per l'attenzione break
|
|
|
Break, se ti va, io farei altre prove: 1)Disinstalla chrome, se hai Seven o vista,cerca nel menu start, appdata, roaming, individua la cartella chrome e cancellala. Dopodiché pulisci con ccleaner, e reinstalla. Dovesse persistere, scaricati la versione Business di chrome, ovvero quella che ti permette di installare il programma anche offline. Da qui. 2) Riprova ad installare le estensioni. Ciao
|
|
|
ciao miticoalex, il problema non è in WINDOWS 7 dove tutto è ok, ma in w XP dove per giunta non trovo neanche la cartella di chrome tra i programmi, ti preciso inoltre che più volte ho fatto pulizia con CC e reinstallato chrome; come detto in precedenti post, alcune estensioni iniziali le ha fatte, poi nisba........ grazie break
|
|
|
Break, la cartella del profilo chrome in XP, dovresti cercarla in questa directory: C:\Documents and Settings\\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data Rinominala, a programma chiuso, e riavvia il programma; riprova. Da questa discussione, pare che il problema potrebbe essere causato dal file HOSTS modificato. Per reimpostare detto file, vai qui e lancia il fix.
|
|
|
ciao miticoalex, non voglio tediarti con il problema chrome, ma per cortesia alle indicazioni che mi dai, ti tengo aggiornato: ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma niente di positivo; la cartella di chrome non l'avevo trovata e non avendo ancora fatto la prova con chrome business ho disinstallato e installato quest'ultima, nessun cambiamento per l'installazione delle estensioni ma ora trovo la cartella di chrome in C/programmi/google/chrome grazie e utilizzerò chrome senza estensioni nuove nel notebook con XP break
|
|
|
break ha scritto:ciao miticoalex, non voglio tediarti con il problema chrome, ma per cortesia alle indicazioni che mi dai, ti tengo aggiornato:
Ciao break. Fai bene ad aggiornarmi. Per caso hai installato qualche estensione di skype?
|
|
|
ciao mitico, nessuna estensione per skype che per giunta non utilizzo quasi mai, anche se impostato all'avvio di windows e ne esco se non ho necessità. break
|
|
|
Fa' una cosa: disattiva l'avvio automatico di skype, e riprova.
|
|
|
buon giorno al forum, miticoalex niente da fare anche disattivando skype all'avvio di windows grazie e ciao break
|
|
|
Prova anche questa:
apri una nuova finestra di navigazione in incognito e prova a scaricare le estensioni da questa. Poichè vengono ridotti controlli, cookie e quant'altro può essere che ti lasci passare....
|
|
|
anche questa prova è negativa, ma la cosa che più mi infastidisce è che lo scarico dell'installazione avviene come file.crx e non so poi con che programma devo aprirlo per l'installazione(credevo ci pensasse chrome.......) grazie anche a te lui49 ne farò diventare di tutto questo un trattato su wikipedia!!!!!!!!! break
|
|
|
break ha scritto:anche questa prova è negativa, ma la cosa che più mi infastidisce è che lo scarico dell'installazione avviene come file.crx e non so poi con che programma devo aprirlo per l'installazione Ciao break. Gli altri plugin avevano la stessa estensione? .crx?
|
|
|
ciao miticoalex sin dall'inizio sono sempre stati .crx break
|
|
Guest |