Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disertiamo le parate del 2 giugno Opzioni
giza
Inviato: Thursday, May 31, 2012 9:42:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
verranno fatte ma in un clima di austerità, così dice napolitano
ma sono proprio necessarie? quei milioni spesi non possono andare ai terremotati?
no, 2 cent sulla benzina! e stiamo ancora pagando sulla benzina il terremoto di messina. quello del belice, quello del friuli, e tante altre cazzatine e poi pretendono che i petrolieri abbassino di due cent il prezzo per non infierire sugli automobilisti.

disertiamo le parate!!!!! diramate questo invito su facebook , twitter ecc.

dimostriamo alla casta che siamo stanchi della loro politica.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 31, 2012 9:42:35 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, May 31, 2012 12:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io non ci sono mai andato, non mi piacciono le parate ma non vedo per quale motivo una sobria manifestazione della Repubblica Italiana tanto bistrattata ultimamente debba essere annullata; questo è populismo mica Grillo.
Poi questa di osannare Forlani è il massimo.
Teniamo inoltre presente che molte spese sono già fatte sono irrecuperabili.
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2012 12:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Allora se il tenore della protesta è questo, disertiamo (io lo farò di certo) la "parata" del Papa a Milano perchè costa 13 MILIONI al comune e soprattutto alla Lombardia (10 Mil), mia regione.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/01/benedetto-xvi-arriva-a-milano-una-visita-da-tredici-milioni-di-euro/248488/
Questo è lo scandalo maggiore che però passa in sordina perchè nessuno osa scagliarsi contro, tutti baciapile.
Almeno la paratina del 2 giugno quest'anno ha un valore maggiore visto che non abbiamo più al comando gente che si pulisce il culo con il tricolore. E poi i soldi della paratina sono degli Italiani per tutti gli Italiani.
Viva la Repubblica Italiana
gabnik
Inviato: Friday, June 01, 2012 6:55:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Io le marce le trovo giuste, perchè secondo me rappresentano la grandezza di quel paese, in questo caso l'Italia.

scirocco
Inviato: Friday, June 01, 2012 7:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Parliamo poco, ma chiaro.

Una parata austera, ridimensionata ... è ancora una parata?
Parata... la parola stessa suggerisce e legittima un certo sfoggio di mezzi, un'opulenza di immagini, suoni, sentimenti..
Che cavolo è una parata ridimensionata? Esiste?
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2012 7:17:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' un simbolo di unità e ne abbiamo proprio molto bisogno adesso per tanti motivi.
sabbb
Inviato: Friday, June 01, 2012 9:26:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
gabnik ha scritto:
Io le marce le trovo giuste, perchè secondo me rappresentano la grandezza di quel paese, in questo caso l'Italia.
Non per fare il disfattista (sono critico,ma mai distruttivo) ma evidentemente mi sono perso qualcosa Sick

Il sig Ponzio Pilato ha imparato a memoria la parola coesione. (termine che mi urta :mi ha fatto venire la nausea..)

La coesione del pappagallo e del rinco... ... che è.!

scirocco
Inviato: Friday, June 01, 2012 11:32:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
crilupa ha scritto:
E' un simbolo di unità e ne abbiamo proprio molto bisogno adesso per tanti motivi.


Ascoltami, Crilupa.
Sei probabilmente uno di quelli che Wiesenthal chiamava "i giusti". Per questo -e solo per questo- non ti scenderò in fiamme.
Guardami negli occhi. Smettila con queste stronzate. Non ci credi neanche te, appunto perché sei un tipo onesto.
L'unità è l'ultima cosa da chiamare in causa nel contesto italiano attuale.
L'unità non esiste in questo paese. Ognuno tira fino all'assurdo la coperta dalla sua parte della branda.
Quando un nativo della mia zona di residenza (Trentino A.A.) va a Brescia, è solito dire nel suo cosi soave dialetto:
"'zzo; me tocca 'nare so 'n'Italia."
.... ti lascio immaginare se deve spingersi fino a Catania.... Si fa persino i vaccini prima della partenza...

Se volete sentirvi parte di una vera Nazione, dovete cominciare da zero (0). Educare i vostri figli al vero senso civico, cioè all'osservazione ragionata e critica del paese. Da li, secondo me, può nascere una vera coscienza civica e una sana consapevolezza del "posto delle radici". Non serve la retorica precotta. La retorica patriottica è merda.
Porta solo danni.


crilupa
Inviato: Saturday, June 02, 2012 9:33:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sono d'accordo che la retorica sia una merda però ognuno crede in quello che sente, Dio, Buddha, Patria ecc.
Io personalmente, pur non essendo un nostalgico, credo nella famiglia, onestà, nella Patria (P maiuscola) e in Dio, ma non nel clero di Roma ma ai missionari, Don Gallo Don Ciotti ecc.
Non sono mai andato ad una parata perchè non mi piace ma credo sia un simbolo della Repubblica ed adesso con i grossi problemi umani ed economici un poco di unità non guasta, non vado a Messa perchè mi stufo e non mi piace il prete della mia parrocchia ma io credo.
Per quanto riguarda la mia famiglia e mia figlia, soprattutto, cerco di educarla alla correttezza, onestà e di guardare le cose senza preconcetti ragionando senza prendere i pareri degli altri ma farseli; ritengo di fare la mia parte.
Lavoro e pago le tasse anche per i cornuti che non le pagano e "mi mettono le mani in tasca".
Io faccio la mia parte.
Internet è una gran cosa MA ha la retorica a fior di pelle e fra le tante è montata questa idea di annullare la parata della nostra Repubblica, ma allora perchè non annulliamo anche la visita del Papa a Milano che ci costa (a noi Italia) ben 13 Mil con un palco che sembra quello dei Pink Floyd? Ho un idea non andiamo in ferie quest'anno per rispetto verso la disgrazia dell'Emilia. Credo che su quest'argomento non avrò molto seguito perchè tocca le persone sul vivo.
Io credo in questi valori, faccio bene o male?
Per quanto riguarda quelli che si fanno il vaccino, peggio per loro è un loro problema e stanno male loro.
crilupa
Inviato: Saturday, June 02, 2012 4:22:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
enigmista63
Inviato: Saturday, June 02, 2012 5:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti oggi è il 2 giugno, festa della REPUBBLICA ITALIANA, repubblica fondata sul lavoro, andate a dirlo a noi disoccupati, non c'e' ne frega nulla della parata e della manifestazione, dateci un lavoro, lavorare è un diritto di tutti e affanculo tutte le parete del mondo, compresa quella del PAPA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sabbb
Inviato: Saturday, June 02, 2012 5:51:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63


L'ottimismo della vita
Drool
forrester
Inviato: Saturday, June 02, 2012 6:11:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/27/2012
Posts: 4
E' vero in Italia attualmente è difficile trovare lavoro ma è anche vero che per lavorare bisogna che ci si abbia voglia di lavorare e non solo fare "peredicozza" contro questo/i e contro quello/i.
In casi d' emergenza chi non ha un lavoro fisso si dovrebbe adattare a fare qualsiasi cosa. Certamente fare quotidianamente bla bla bla nei forum piangendosi addosso non migliorerà mai la sua situazione.
Olio di gomito ci vuole, molto olio di gomito.
enigmista63
Inviato: Saturday, June 02, 2012 6:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ti auguro di non trovarti mai in queste situazioni, poi vedrai come ti sentirai avvolto dall'ottimismo , sprizzerai gioia da tutti i pori, il sorriso sara' non a 32 , ma a 64 denti , ma quale ottimismo, una repubblica dove ci sono milioni di persone senza lavoro, senza un reddito per pagarsi, l' affitto, le bollette, il pane , le medicine, ci sono state tolte le normali abitudini quotidiane , abitudini che non hanno i paesi del 3 mondo, come la reputi la repubblica italiana da 3 mondo?, no peggio!!!! e mi vieni a parlare di parate e manifestazioni, vai a chiedere ai terremotati in Emilia se il loro ottimismo è alle stelle, sopratutto quando si spendono soldi per MINCHIATE , e questi poveretti aspettano ancora le istituzione che mancano dal giorno del terremoto, poveri illusi , pensate ancora alle parate?.
enigmista63
Inviato: Saturday, June 02, 2012 6:20:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Con l'olio di gomito ti ci sciacqui le palle, il lavoro lo trovi ormai solo tramite agenzie interinali, mandi curriculum, fai colloqui, ma siamo cosi' tanti che devi avere un culo come una casa per essere scelto, malgrado il curriculum sia pieno di esperienze lavorative, addirittura devi inviare tutto via pc perche' le agenzie non ti ricevono neppure se piangi in cinese, e tu parli di olio di gomito?, neanche in nero riesci a lavorare, qui nessuno si piange addosso, ma non si trova lavoro, provare per credere, e quando lo trovi sono contratti di 5 giorni e poi di nuovo a casa, se le cose non le vive, allora non parlare , se devi dire stupidaggini leggi solo.
Mi scuso per OFF TOPIC e chiudo qui per non andare fuori discorso, buona festa della REPUBBLICA a tutti.
sabbb
Inviato: Saturday, June 02, 2012 6:22:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63 ha scritto:
Ti auguro di non trovarti mai in queste situazioni, poi vedrai come ti sentirai avvolto dall'ottimismo , sprizzerai gioia da tutti i pori, il sorriso sara' non a 32 , ma a 64 denti , ma quale ottimismo
Se parli con me ti rispondi che: non solo mi sono trovato in queste condizioni (anche adesso se lo vuoi sapere non ho un lavoro,quindi so cosa significa e conosco tutte le problematiche che si hanno quando non si ha un lavoro) ma mi sono trovato pure in condizioni peggiori,e qui mi fermo (usa l'immaginazione e moltiplicala per ...)

Però non mi voglio rassegnare,e sopratutto non voglio vedere tutto nero Speak to the hand

Edit:intanto adesso, per quel che posso mi guadagno qualche soldo qua e la (sempre lavorando) poi si vedrà.


sabbb
Inviato: Saturday, June 02, 2012 6:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
editato..
enigmista63
Inviato: Saturday, June 02, 2012 11:52:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Caro Sabbb, il mio sfogo non c'e' l'ha con te o con chiunque frequenti il forum, è uno sfogo dovuto al fatto che in Italia ci sono i ricchi ed i poveri, la via di mezzo non esiste piu', il lavoricchiare non risolve i problemi, ma ti aiuta a sopravvivere, ma ti sembra il modo di vivere?, se non hai un lavoro e non paghi le tasse lo stato ti pignora a destra e a manca e ti lascia in mutante, se rubano loro( vedi BOSSI JUNIOR) lo lasciano in vacanza nei paesi arabi, ma malgrado abbia rubato soldi nessuno si preoccupa di pignoragli nulla, queste disparita' mi fanno arrabbiare, non chiediamo la luna o ricchezza da nababbi, ma solo un lavoro per vivere dignitosamente , e sinceramente veder sperperare tutti questi soldi per cose inutili mi sembra esagerato, ma non ci possiamo fare nulla non si possono fermare, ma chissa' che qualche profezia non inizi a far tremare il fondo schiena di questi SIGNORI , vedrai ne sentiremo delle belle.
sabbb
Inviato: Sunday, June 03, 2012 10:39:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63 ha scritto:
Caro Sabbb, il mio sfogo non c'e' l'ha con te o con chiunque frequenti il forum
Non c'è problema,si era capito ;-)
Commenta:
è uno sfogo dovuto al fatto che in Italia ci sono i ricchi ed i poveri
ci sono sempre stati ( d'oh! )
Commenta:
la via di mezzo non esiste piu', il lavoricchiare non risolve i problemi, ma ti aiuta a sopravvivere, ma ti sembra il modo di vivere?
Sicuramente hai ragione , ma vedi ho imparato ha fare la lista delle cose che ho,e non di quelle che non ho . ..
Commenta:
se non hai un lavoro e non paghi le tasse lo stato ti pignora , queste disparita' mi fanno arrabbiare
beato te che ti arrabbi. Io sono indignato!
Commenta:
non chiediamo la luna o ricchezza da nababbi, ma solo un lavoro per vivere dignitosamente
sacrosanto,direi ..
Commenta:
ma non ci possiamo fare nulla non si possono fermare
non sono d'accordo anche se "una noce nel sacco non fa rumore"
Commenta:
ma chissa' che qualche profezia non inizi a far tremare il fondo schiena di questi SIGNORI
Non credo proprio,come non credo affatto che certa gente ha una coscienza. Forse l'hanno sotterrata tantissimo tempo fa,e le resuscitazioni non avvengono al giorno d'oggi.

Saluti ..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.