Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Terremoto Emilia.... Opzioni
soloferrari
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 2:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Esprimo vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo questa brutta esperienza....
da abruzzese quale sono posso dirvi che non siete soli e mi auguro che le autorità siano in grado di far meglio da voi!!
Pierpaolo
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 2:12:59 PM

 
azzurrag
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 9:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Per chi lo desidera:

Terremoto: SMS al 45500 per le vittime del sisma

Sono diverse le iniziative di solidarietà messe in atto per aiutare le vittime del terremoto in Emilia.

SMS al 45500: la Protezione Civile ha disposto un numero per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma: a partire da stasera alle 19:00 è possibile inviare un SMS da cellulare o telefonare da fisso al 45500 al costo di 2 euro. Lo rende noto il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli.

Versamento su conto corrente: il Corriere della Sera e Tg La7 hanno indetto la raccolta di fondi “Un aiuto subito. Terremoto in Emilia” per le popolazioni colpite. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT73L0306905061 100000000671. presso Banca Intesa Sanpaolo, viale Lina Cavalieri, 236 – 00139 Roma.

Ospitalità: il sito Couchsurfing, utilizzato da chi vuole viaggiare con scambio di posti letto, ha messo in atto una rete di ospitalità temporanea. In questa pagina (purtroppo, pagina non trovata) è possibile offrire la propria disponibilità, specificando il numero di posti a disposizione, la durata e il luogo.

Fonte: http://attualita.tuttogratis.it/cronaca/terremoto-sms-al-45500-per-le-vittime-del-sisma/P163187/


Coraggio! Non dico, come un vecchio spot pubblicitario, che una telefonata salva la vita, ma la aiuta :-)
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 10:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao , mi associo al dramma che sta colpendo l'Emilia, questo è l'aiuto con il quale il governo MONTI iniziera'.

http://www.fastweb.it/portale/canali/news/economia/contenuti/notizia/?id=XEF86024
otellox
Inviato: Thursday, June 07, 2012 11:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao sono fabrizio
sono un terremotato con casa inagibile in provincia di Modena.
dopo 15giorni di assenza dal forum grazie ad un portatile di un vicino di tenda vi saluto e ringraziando non so chi stiamo bene
sia io che la mia famiglia .
domani verranno i vigili del fuoco a verificare la agibilita' dell'abitazione ma le scosse continuano al ritmo di 20 o 30 al giorno
anche se per fortuna la maggior parte non vengono percepite.
ragazzi e' un autentico disastro e stiamo un po perdendo fiducia perche' si muove tutto pianissimo con lungaggini burocratiche assurde.
purtroppo e lo dico senza astio ci sono stati pochi morti e secondo gli stessi vigili del fuoco impegnati hanno pure taroccato
la magnetitudo del sisma posizionandolo sotto al grado 6 mentre un sito americano lo ha posizionato al grado 7 della scala richter
spero che i frequentatori del forum non dimentichino come stanno facendo i media questo disastro e tengano in dovuto conto
quanto ha dato al paese questo lembo di terra con i suoi prodotti e con le sue attivita'
non so quando potro di nuovo intervenire i miei computer sono in casa e non so ancora in che condizioni li trovero' ma vi saluto com
affetto

a presto FABRIZIO
sabbb
Inviato: Thursday, June 07, 2012 11:33:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Esprimo la mia solidarietà ai terremotati di Reggio Emilia e ovviamente anche a otellox che ci dice che sta proprio li.

Senza fare troppe polemiche vorrei aggiungere almeno una cosa ( dico almeno una perchè ci sarebbero da aggiungere altre )

La mia osservazione è: vuoi vedere che tra i vari (tanti forse) raccomandati (tutta gente che lavora per conoscenze e "maniglie" , non per meritocrazia) questi >> coloro che dovrebbero fare il possibile per cercare di ripristinare le cose , molti di loro non sanno neanche da dove cominciare?

Questo per dire cosa?
... per dire che li adesso serve gente sveglia,con gli attributi (le pallette ..) mentre ho visto parecchie scene dove vedevo dei rinco.... che veramente non sanno come prendere iniziativa.

Poi ovviamente io non sto li, e mi posso sempre sbagliare .Inoltre ricordiamo anche che c'è anche l'altra fetta di persone;gente in gamba che sa fare il suo lavoro.

Un altra cosa che mi da un enorme fastidio è la questione sms.

I soldi mandati via sms ben vengano, ma quei soldi dovrebbero essere un extra (soldi "in più" ) I soldi per ricostruire, per aggiustare insomma per il tutto dovrebbero arrivare esclusivamente dallo stato. (per ovvie ragioni!)

..



square
Inviato: Friday, June 08, 2012 8:23:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
otellox ha scritto:
ciao sono fabrizio
sono un terremotato con casa inagibile in provincia di Modena.
...................


ciao fabrizio,
ti esprimo tutta la mia solidarietà, e mi spiace di non poter fare quasi nient'altro.
Perdere la casa e tutti i propri punti di riferimento e di lavoro (carte, oggetti personali, pc…) deve essere devastante, molto più della paura delle scosse (che ho sentito diverse volte nella mia vita, la Calabria potrebbe essere la prossima).
Avete avuto una grande sfortuna, speriamo di cuore in un ricupero veloce.
cbbusto
Inviato: Friday, June 08, 2012 10:54:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, fabrizio, sono fortemente dispiaciuto per quanto ti è accaduto e spero tanto che stavolta i fatti prevalgano sulle parole, se ne sprecano sempre troppe inutilmente...specialmente davanti ad una telecamera, ti auguro di poter rientrare al più presto nella tua abitazione, un saluto ed un caloroso abbraccio a te e a tutti i terremotati.

Riguardo agli aiuti, dico subito che sono molto scettico sulle varie iniziative, in particolare sugli SMS, nessuno sa mai dove vanno a finire i fondi raccolti, l'ultimo esempio l'abbiamo avuto in Abruzzo, raccolti centinaia di milioni, Bertolaso aveva promesso di rendere pubblica la destinazione dei soldi e a cosa sarebbero serviti....nessuna ha saputo niente, ora il
signore è beatamente in pensione lautamente compensato....alla facciaccia sua ????
Questo non vuol dire che io mi sottraggo dal dare il mio contributo, nel limite delle mie possibilità, ma cerco di farlo, se possibile, in modo diretto. Sono impegnato tutti i giorni nel dare aiuto a che ne ha veramente bisogno.
Abbiamo diversi contatti anche con associazioni di volontari del posto, per poter organizzare aiuti mirati senza passare dalle solite istituzioni pubbliche...che vorrebbe dire dispersione e ruberie, il passato insegna.
Purtroppo alle volte si è ostacolati...i Papponi non possono approfittarne.
scirocco
Inviato: Friday, June 08, 2012 10:59:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Salve Otellox; un pensiero per te.
:)
marignaro
Inviato: Friday, June 08, 2012 12:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ovviamente sono solidale con te Fabrizio per quanto accaduto.

Non dobbiamo dimenticare che TUTTO il nostro Paese è a rischio calamità naturali,
sottoscrivo pertanto quanto affermato dall'amico Cbbusto sulla solidarietà che deve andare oltre le parole.

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Friday, June 08, 2012 3:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Fabrizio.

Sono felice di risentirti. Non temere, non sarete lasciati soli.

A risentirci, amico.


wolfestein
Inviato: Friday, June 08, 2012 4:26:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ciao Fabrizio siamo tutti con te e la tua gente,noi nel nostro piccolo cercheremo di aiutarvi.
Non sarà certo domani ma spero che presto torniate non dico alla normalità ma quasi.
A presto.
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, June 12, 2012 10:39:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao fabrizio io sono romagnolo e ci alzeremo presto!!!!forza la romagna e l'emilia
sabbb
Inviato: Sunday, June 17, 2012 11:56:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto
Inviato: Monday, June 18, 2012 12:12:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' quello che avevo già annunciato io nel post del 8/6, ho fatto un solo SMS anni fa e non ne faro mai più, stessa cosa per tutte le altre sottoscrizioni pubbliche, preferisco fare aiuti diretti così sono sicuro della destinazione.
wolfestein
Inviato: Monday, June 18, 2012 2:16:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
E secondo voi perché Mediaset si è attivata per gli aiuti,per far confluire le donazioni nelle banche della Fininvest.
Gli aiuti come cbbusto li do solo per vie dirette.
E' veramente una cosa oscena in italia si specula anche sulla pelle di chi ha perso tutto.
baffogatto
Inviato: Monday, June 18, 2012 1:50:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
L'aiuto ai terremotati lo diamo ogni volta che andiamo a fare benzina!!!!!!!!(Accise).

Comunque sono vicino alle persone che vivono in quei luoghi.

Auguri per un ritorno alla vita normale nel più breve tempo possibile.
magomagu
Inviato: Tuesday, June 19, 2012 10:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Senza la pretesa di convincere nessuno, dico perchè sono convinto che gli sms andranno a buon fine.

1) La Prot. Civile aggiorna quotidianamente le somme raccolte. Siamo a oltre 12 milioni. Affluiscono direttamente su appositi fondi della prot. Civile.
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni.wp;jsessionid=201C12A4B0C51574EE4890D615E839B0

2) La prot. Civile ha con apposita ordinanza ordinanza stabilito che alcuni Garanti vigileranno e stabiliranno le priorità
http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/documents/Ocdpc_4_sms.pdf

3) Il Commissario per la Ricostruzione è il nostro Presidente Errani (non un Bertolaso qualsiasi). E Vice-Commissari sono i Sindaci dei Comuni colpiti: tutta gente tosta e stimata, che terrà gli occhi ben aperti sui conti.


Invito tutte le persone di buona volontà a fare una donazione.
Anche un semplice SMS.
Ce n'è un gran bisogno.
Neppure un Euro andrà sprecato o perso. State tranquilli.

Per i fini buongustai come Busto, c'é modo di aiutare anche col Parmigiano Reggiano.
In rete i tanti caseifici danneggiati gravemente.
Oppure guardando qui
http://www.parmigiano-reggiano.it/news/2012/domande_risposte_caseifici_colpiti_sisma.aspx





p.s.: un saluto speciale a Otellox

francesca64
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:32:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao magomagu,
è un piacere rileggerti e ti ringrazio per le informazioni che hai linkato.
Ognuno,come dici tu, fa,giustamente, come crede; io ho ritenuto opportuno donare tramite sms, e mi auguro che in molti lo facciano, non ho altri modi per aiutare e ho ritenuto questo l'unico canale più adeguato.
Un saluto
Francesca
cbbusto
Inviato: Sunday, July 01, 2012 11:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
magomagu ha scritto:


Per i fini buongustai come Busto, c'é modo di aiutare anche col Parmigiano Reggiano.
In rete i tanti caseifici danneggiati gravemente.



Ciao magomagu, lieto di risentirti, rispondo in ritardo perchè non avevo più letto questo topic.
Naturalmente non metto in dubbio quanto affermi e spero vivamente che le cose vadano come tu affermi, siccome ti reputo una persona stimabilissima, ho provveduto oggi stesso a fare il mio SMS, anche se rimango sempre scettico,
l'Aquila insegna ?????
Oltre alle spedizioni già fatte in collaborazione con altre associazioni di volontariato, ci siamo occupati anche del Parmigiano Reggiano, di cui sono un grande estimatore e consumatore.
Assieme ad un amico che ha contatti con molti caseifici della zona ed un grosso rivenditore di formaggi della mia città, abbiamo fatto arrivare 400 Kg di parmigiano che sono già stati tutti venduti, questi sono gli aiuti che preferisco.
Un caro saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.