|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Alfonso, vorrei inviare un filmato di circa 80 MB a degli amici e stò cercando di capire come fare. Tra i software di aiutamici non ho trovato nulla che faccia al caso mio (magari ho cercato male) quindi ho scandagliato la rete e a parte i vari e tanti portali che offrono questo servizio ho trovato anche questo software zeZebraSetup_beta_0.7.1.11_af0.exe (non chiedermi dove perchè non lo ricordo) di cui ti accludo la recensione di chi lo propone. Ti chiedo se lo conosci ed eventualmente cosa ne pensi oppure se hai proposte più semplici. Recensione Commenta:Zezebra è un programma gratis che funziona su Pc Windows (anche windows 7). Esso permette a due persone di inviare facilmente e scambiare file di grandi dimensioni, senza alcun limite. Zezebra deve essere installato ed avviato su tutte due i pc, sia quello che invia e condivide il file, sia su quello che invia sia sul computer che riceve il file. Per instaurare la comunicazione e stabilire la connessione tra i due pc, si deve condividere un codice ID tra i due computer. Esso viene fornito dal programma, è molto lungo ed alfanumerico quindi si deve operare un copia e incolla e lo si deve inviare via mail o via chat.
Una volta che la connessione è stabilita, si vedrà la stessa interfaccia su entrambi i pc. Una particolarità interessante è che si possono inviare più file contemporaneamente ed è anche possibile ricevere un file mentre se ne invia un altro. Zezebra quindi non offre un traffico a senso unico, perchè gli utenti possono condividere e trasferire i file l'uno con l'altro, nello stesso tempo. Ovviamente i pc devono essere tutti e due accesi in quanto il trasferimento è diretto da pc a pc. I file che si condividono sono mostrati sotto sulla finestra cosi come quelli condivisi dall'altro pc. Fino a qui si potrebbe dire che non c'è nessuna grossa novità e che questa sia soltanto una alternativa da aggiungere alle altre ma, la cosa che fa di questo programma un "migliore", è la velocità di trasferimento, forse superiore a tutti gli altri metodi. Almeno dalla prova fatta, il file viene scaricato molto velocemente e senza interruzioni, poi mi farete sapere se confermare questa mia affermazione.
Come sempre ringrazio beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ciao Beppe50, per spedire il filmato agli amici mi permetto segnalarti il sito suggeritomi indirettamente da Scirocco l'altro giorno: http://minus.com/In questo sito ti iscrivi semplicemente ed hai a disposizione 10 Mb e ogni volta che carichi un file ti viene dato un link che puoi dare a chiunque e più volte per scaricare il file voluto. Per esempio ti do questo link http://min.us/mbiZILcA6d dove ho fatto un filmatino con il telefonino al mio cane che guarda stupito le mie (ex) galline litigare per covare. Certo a spedire 80 Mb impiegherai molto tempo ma non rischi di intasare la posta altrui e di avere degli errori che con un peso in Mb del genere sono una seccatura.
|
|
|
Ciao crilupa, vedrò se fa al caso mio perchè non vorrei impiegare delle ore per trasferire gli 80Mb. Comunque grazie per il suggerimento beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
beppe50 ha scritto: vorrei inviare un filmato di circa 80 MB a degli amici e stò cercando di capire come fare. beppe Più facile di così http://apps.memopal.com/r/download?lang=it (Connessione SSL e altre info) Hai la possibilità di impostare (opzionalmente) addirittura il tempo a disposizione per far scaricare il file. Hai la possibilità di uppare (dal menù contestuale o da browser) e fare il download da qualsiasi altro computer (ovviamente devo autenticarti) ...e tanto altro ancora! All'inizio hai 3 GB di archivio a disposizione,ma appena inviti un amico,e lui accetta ti danno altri 500 MB (mezzo GB ) a te e alla persona che accetta (insomma man mano lo spazio di archiviazione aumenta) Eccoti i primi (se accetti di installarlo) 500 MB di regalo (che mi fai anche tu se accetti) Clicca su mio refferal sotto. http://apps.memopal.com/r/?7e74627d7a7c7cPS.L'unica cosa: in opzioni-impostazioni,creati una cartella sul desktop che diventerà la cartella predefinita di Memopal (basta trascinare dentro i file e vengono uppati al volo) altrimenti te la ritrovi (da sola) come predefinita in documenti,e ti upperà qualsiasi cosa hai in documenti (puoi sempre disinstallarlo se vuoi,ma non credo)
|
|
|
@Sabbb mi pare d'aver capito come funziona, sostanzialmente come google drive dove ti danno 5 Gb installi un programmmino che sincronizza la cartella creata sul desktop con il server google. Ma come fai a permettere ad altri di scricare il tuo file per es. come quello di beppe50 da 80 Gb Grazie.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve Riguardo a MinUs, preciso che sono ben 10 GB a disposizione. Espandibili fino a 50 se "inviti" altra gente ad usare il servizio: ;)
|
|
|
crilupa ha scritto:@Sabbb mi pare d'aver capito come funziona, sostanzialmente come google drive dove ti danno 5 Gb installi un programmmino che sincronizza la cartella creata sul desktop con il server google Si, più o meno ;-) Commenta: Ma come fai a permettere ad altri di scricare il tuo file per es. come quello di beppe50 da 80 Gb In questo modo (ti invio un PM perchè si vede il mio indirizzo e Mail-anche se è uno secondario)
|
|
|
Ho capito grazie per la spiegazione. Comunque non si vede la tua e-mail, oppure sono io accecato.
|
|
|
Ricontrolla. Si vede, si vede.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se io dovessi inviare un file pesante utilizzerei uTorrent http://www.aiutamici.com/software?ID=11410Perché l'amico se lo scarica dal tuo computer con comodità e anche a più riprese senza dover ricominciare d'accapo nel caso cade la connessione ho spiegato nell'articolo come fare nel caitolo 4 - inviare file torrent alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
sabbb ha scritto:Ricontrolla. Si vede, si vede. Vista adesso che sono sul monitor da 19'... Adesso non vorrei andare OT ma come fai a fare il filmato del tuo desktop? Che programma è quello in alto? Grazie e scusate l' OT
|
|
|
Ragazzi vi ringrazio tutti per i tanti consigli e soluzioni che mi state dando e che sto valutando. Al momento sto seguendo il consiglio di Alfonso perchè uTorrent l'avevo già installato da tempo quindi è già pronto all'utilizzo. Non sapevo che potesse essere utilizzato per spedire i file quindi, alla fine, penso sia la soluzione più rapida. Rigrazie a tutti, beppe
|
|
|
crilupa ha scritto: come fai a fare il filmato del tuo desktop? Che programma è quello in alto? .. scusate l' OT E' uno dei pochi programmi che gli è riuscito ad Ashampoo ( Ashampoo Snap 4) Trovato su Giveaway,per cui non l'ho nemmeno pagato ;-)
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Io utilizzo un sistema diverso, per inviare file pesanti, fino a 2giga. E' un servizio ottimo, affidabile, sicuro e, soprattutto, non devi installare nulla sul tuo pc. Semplicemente invii una mail. Ad oggi non mi ha mai delusa, consegna sempre ed avvisa quando l'utente ha scaricato tutto. Eccolo, se vuoi provarlo, fidati, non lo lasci più: https://www.wetransfer.com/Fammi sapere!
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
christyn ha scritto:Ciao. Io utilizzo un sistema diverso, per inviare file pesanti, fino a 2giga. E' un servizio ottimo, affidabile, sicuro e, soprattutto, non devi installare nulla sul tuo pc. Semplicemente invii una mail. Ad oggi non mi ha mai delusa, consegna sempre ed avvisa quando l'utente ha scaricato tutto. Eccolo, se vuoi provarlo, fidati, non lo lasci più: https://www.wetransfer.com/Fammi sapere! Ottimo Christyn, provato e subito salvato nei preferiti; e anche molto veloce. Grazie del suggerimento Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ottimo anche FileMail. Puoi inviare fino a 20 allegati con un limite massimo di 2 GB. Provato, è affidabile, veloce e sicuro (protocollo https). Niente da installare, no registrazione. Se volete, qui ho spiegato come funziona.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Sono felice che il suggerimento sia servito
|
|
|
L'ho provato anch'io e mi ha trasferito gli 80 Mb in circa 20 minuti. Ora aspetto i commenti dagli amici a cui l'ho spedito. Ciao e grazie, beppe
|
|
|
Ciao a tutti, ho terminato ora le prove per trasferire grossi file e alla fine il sistema migliore (non me ne vogliano gli altri) è quello proposto da Alfonso. L'unica cosa è che chi spedisce e chi riceve deve necessariamente installare uTorrent, programma che si installa in maniera semplicissima (seguire i settaggi indicati da aiutamici). Lo reputo il migliore per la velocità di trasferimento pari a 5 secondi per creare il file torrent (lo fà in automatico il programma) e per ricopiare il link da inviare con una mail al destinatario poi, dico la verità non ho contato il tempo di scarico ma, esagero dicendo che ha impiegato 2 minuti a scaricare 80Mb. Grazie a tutti per i tanti suggerimenti che, comunque, rimarranno a disposizione di altri nostri amici. Beppe
|
|
Guest |