Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare Skype Opzioni
black02
Inviato: Thursday, May 03, 2012 8:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Avendo un pc desktop, con W7 con banda larga, se volessi niziare a utilizzare skype cosa mi occorre e se risulta difficoltoso renderlo operativo.


grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, May 03, 2012 8:27:00 PM

 
pidue
Inviato: Thursday, May 03, 2012 9:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Innanzitutto devi scaricarlo e installarlo. Puoi farlo da qui. Clicca su Scarica Skipe, nella finestra che si apre ti verrà chiesto il tuo indirizzo e-mail per l'iscrizione.
Poi lo installi quindi, per renderlo operativo, dovrai crearti la lista dei tuoi contatti.

Se vuoi, c'è anche la vesione portable, un archivio zippato che puoi portare sulla pen drive e contattare i tuoi amici da qualsiasi computer. Leggi qui.
Intanto fai quello che ti ho detto, poi se hai qualche problema, siamo qui.



crilupa
Inviato: Thursday, May 03, 2012 9:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Tutto giusto quando detto da pidue, devi comprarti una cuffietta con microfono; io utilizzo una TRUST molto economica che trovi a 6 euro nei supermercati.
black02
Inviato: Thursday, May 03, 2012 11:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Intanto ringrazio entrambi.

dal momento che sabato e domenica a Forlì c'è la fiera dell'ettronica stavo facendo un pensierino per approfittarne e prendere quello che mi occorre.

Ma un paio di cose non mi sono chiare e se volete essere così gentili, come sempre, da illuminarmi:

1) l'indirizzo mail può essere uno di quelli che già utilizzo o le debbo creare con Skype-

2) la lista dei contatti la debbo creare con mail di chi utilizza Skype oppure con l'elenco dei contatti che normalmente utilizzo

3) mi date l'indicazione di prendere una cuffietta con microfono che immagino vada collegato vicino allo spinotto delle casse, ma io non ho neanche la vebcam che immagino dovrò prendere e che andrà collegata con un porta usb-

grazie ragazzi
pidue
Inviato: Thursday, May 03, 2012 11:25:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
black02 ha scritto:

1) l'indirizzo mail può essere uno di quelli che già utilizzo o le debbo creare con Skype-

basta un indirizzo di posta valido

black02 ha scritto:
2) la lista dei contatti la debbo creare con chi utilizza Skype oppure con l'elenco dei contatti che normalmente utilizzo

per aggiungere contatti alla lista, devi conoscere l'indirizzo di posta o il nome che usano con Skipe. I contati li pupi cercare anche digitando la località dopo aver cliccato dal menù generale Contatti >> Aggiungi un contatto

black02 ha scritto:
3) mi date l'indicazione di prendere una cuffietta con microfono che immagino vada collegato vicino allo spinotto delle casse, ma io non ho neanche la vebcam che immagino dovrò prendere-


L'audio della cuffietta e il microfono incorporato devono essere collegati alle rispettive uscite del computer. Le riconosci perchè una è rosa e l'altra è verde e si riconoscono dalla caratteristica iconcina della. Guarda qui.




esafluoruro
Inviato: Thursday, May 03, 2012 11:38:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.aiutamici.com/software?ID=11258

Per l'indirizzo mail vedi tu, ma se usi uno di quei servizi di mail temporanei poi se perdi la password non hai modo di recuperarla.
Io uso una webcam logitech con microfono incorporato, uso le casse del pc e funziona tutto benissimo, l'audio è ottimo, a meno che il tuo PC non sia in un ambiente rumoroso o per tuoi motivi di privacy non vuoi che altri ascoltino puoi benissimo usare le casse del PC o un microfono normalissimo.
black02
Inviato: Thursday, May 03, 2012 11:46:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao pidue,

fin qui mi sembra turro chiaro i jack in effetti sono 3 quindi rimane quello collegato con gli autoparlanti e gli altri due per la cuffia, poi se ho qualche problema saprò dire.

Ma la vebcam non serve ????

al momento grazie
daniele2191
Inviato: Friday, May 04, 2012 12:55:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ciao.

La webcam serve a secondo di come vuoi utilizzare skype.
Se vuoi farti vedere sei obbligato ad averne una.
black02
Inviato: Friday, May 04, 2012 7:49:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
In effetti ho avuto l'impressione di aver posto le domande incomplete.

Quando ho aperto il post, il mio pensiero era quello di vedere con chi parlo, visto che altri, ma hanno un portatile, lo fanno.


Possibile tutto ciò anche dal mio pc?????

grazie a tutti
esafluoruro
Inviato: Friday, May 04, 2012 8:52:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Gli altri che hanno il portatile hanno probabilmente una web-cam incorporata.
black02
Inviato: Friday, May 04, 2012 10:45:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
esafluoruro ha scritto:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11258

Per l'indirizzo mail vedi tu, ma se usi uno di quei servizi di mail temporanei poi se perdi la password non hai modo di recuperarla.
Io uso una webcam logitech con microfono incorporato, uso le casse del pc e funziona tutto benissimo, l'audio è ottimo, a meno che il tuo PC non sia in un ambiente rumoroso o per tuoi motivi di privacy non vuoi che altri ascoltino puoi benissimo usare le casse del PC o un microfono normalissimo.


Scusa ma non avevo notato la tua risposta.

Mi sembra che sia la soluzione ottimale, ma questa WebCam si collega con una porta usb ed è già funzionante o ci sono anche i jack ??


ciao e grazie
esafluoruro
Inviato: Friday, May 04, 2012 11:54:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
si collega ad una USB e viene rilevata sia come cam che come microfono
black02
Inviato: Friday, May 04, 2012 5:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Grazie a tutti
black02
Inviato: Thursday, October 25, 2012 11:53:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Una volta installato e tutto OK, ma ho sentito dire che si può registrare la videochiamata di skype.

Io ho girato e giriao ma ho trovato solo programmi trial, qualcuno sa se esiste un programma free per registrare skype??

grazie
miticoalex
Inviato: Thursday, October 25, 2012 3:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Una volta installato e tutto OK, ma ho sentito dire che si può registrare la videochiamata di skype.

Io ho girato e giriao ma ho trovato solo programmi trial, qualcuno sa se esiste un programma free per registrare skype??


Ciao. Prova questo. Ci sarebbe PrettyMay Call Center for Skype, ma nella versione free, registra solo 15 minuti.




black02
Inviato: Thursday, October 25, 2012 4:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:

Ciao. Prova questo. Ci sarebbe PrettyMay Call Center for Skype, ma nella versione free, registra solo 15 minuti.




Ciao mitico,
forse mi sono espresso male o forse non ho afferrato bene i due softwar che mi hai proposto che ti ringrazio, non ha importanza i 15 minuti, anzi, e che io cerco qualcosa che registri la VIDEOchiamata, mentre questi registranio solo l'audio, salvo errori d'interpretazione.
kirk_69
Inviato: Thursday, October 25, 2012 4:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Forse questo??? Download : http://camstudio.org/
Spiegazioni : http://www.divxdoor.it/viewdoc.aspx?idp=87&idd=49

Registra TUTTO quello che avviene sul monitor...è da vedere se registra anche la VideoChiamata.

Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 25, 2012 4:36:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Ciao mitico,
forse mi sono espresso male o forse non ho afferrato bene i due softwar che mi hai proposto che ti ringrazio, non ha importanza i 15 minuti, anzi, e che io cerco qualcosa che registri la VIDEOchiamata, mentre questi registranio solo l'audio, salvo errori d'interpretazione.


Ho capito male io Brick wall

Te ne aggiungo quest'altro, all'altrettanto ottimo camstudio.

Su segnalazione di crilupa, laddove decidi di installare debut, scegli l'installazione personalizzata; in quanto installa

toolbar ed altri componenti.







black02
Inviato: Thursday, October 25, 2012 6:25:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Intanto ringrazio te e crilupa.

ho dato un'occhiata alle istruzioni e mi sembra che ci siamo, fermo restando le mie capacità di mettere sul pratico quanto letto, poi ho scariato in 2 cartelle nel desktop entrambi i programmi con le istruzioni.

Appena provati, credo domani, vi saprò dire se il vecchio allievo ha fatto il compitino bene.

un saluto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.