|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
salve,avrei un problema con la scheda Wireless Bluetooth,siccome ho formattato il mio PC portatile della DELL,che ah una scheda della ( 3 COM,( 3CRWB6096B VERS. 3.0 ),o provato ad intallare i driver scaricati,ma mi dice SOFTWARE non trovato,naturalmente se non ce e inposibbile che funzioni la scheda,siccome il mio PC mi e stato venduto usato da un mio amico un po casinaro che non riesce a trovare più il CD di intalazzione,come posso risolvere questo problema???,eventualmente da dove si potrebbe scaricare??ci stò provando ma trovo solo drive,sicuramante non sono capace io nella ricerca,faccio presente che nel mio PC e installato XP, ringrazzio anticipatamente per l'eventuale aiuto GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Ma non li riconosce e scarica automaticamente?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/23/2012 Posts: 23
|
peppe1955 ha scritto:salve,avrei un problema con la scheda Wireless Bluetooth,siccome ho formattato il mio PC portatile della DELL,che ah una scheda della ( 3 COM,( 3CRWB6096B VERS. 3.0 ),o provato ad intallare i driver scaricati,ma mi dice SOFTWARE non trovato,naturalmente se non ce e inposibbile che funzioni la scheda,siccome il mio PC mi e stato venduto usato da un mio amico un po casinaro che non riesce a trovare più il CD di intalazzione,come posso risolvere questo problema???,eventualmente da dove si potrebbe scaricare??ci stò provando ma trovo solo drive,sicuramante non sono capace io nella ricerca,faccio presente che nel mio PC e installato XP, ringrazzio anticipatamente per l'eventuale aiuto GRAZIE Perchè non provi a lanciare: Windows7 Upgrade Advisor Setup che ti dirà quali componenti collegati al computer sono o NON sono compatibili !! Se l'esito è negativo è inutile scervellarti per i driver che ti mancano. http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=20
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Scarica questo programmino SiwDopo averlo installato, a sinistra nella sezione hardware clicca su Network Adapters , e nella finestra di destra prendi i dati relativi al tuo driver e li riporti sul forum (magari con uno screenshot ) p.s. x filadelfia , ha formattato e quindi dobbiamo presumere che prima funzionava tutto correttamente.
|
|
|
jessy42 ha scritto:Scarica questo programmino SiwDopo averlo installato, a sinistra nella sezione hardware clicca su Network Adapters , e nella finestra di destra prendi i dati relativi al tuo driver e li riporti sul forum (magari con uno screenshot ) p.s. x filadelfia , ha formattato e quindi dobbiamo presumere che prima funzionava tutto correttamente. Tra il presumere e avere una probabile certezza più veritiera c'è una bella differenza. Ovviamente l'utente è libero di fare come meglio crede, le info giuste le ha tutte.
|
|
|
x filadelfia,ti faccio presente che prima della formatazzione funzionava tutto perfetamente,ma si parla di drive ma se manca il sofeware con i drive ci fai poco non e cosi??? o iatallato siw e mi dice che la scheda e compatibbile,anche description e compatibile,mac address 00-08-74-9B-06-6A cosa sono?? a risentirci
|
|
|
peppe1955 ha scritto:x filadelfia,ti faccio presente che prima della formatazzione funzionava tutto perfetamente,ma si parla di drive ma se manca il sofeware con i drive ci fai poco non e cosi??? o iatallato siw e mi dice che la scheda e compatibbile,anche description e compatibile,mac address 00-08-74-9B-06-6A cosa sono?? a risentirci SIW non ti dice se è compatibile con questo o quel SO ma ti deve dare/dire le caratteristiche reali della scheda (nome, marca, modello etc.. Con i dati forniti da SIW oppure da Speccy si puo procedere alla ricerca e forse al download dei driver. In sostanza quella scheda come si chiama esattamente ?.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao .... :O) ..... portatile della DELL ..... vai nel sito dell ... e scarica il driver del tuo pc :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
peppe1955 ha scritto:salve,avrei un problema con la scheda Wireless Bluetooth,siccome ho formattato il mio PC portatile della DELL,che ah una scheda della ( 3 COM,( 3CRWB6096B VERS. 3.0 ),o provato ad intallare i driver scaricati,ma mi dice SOFTWARE non trovato,naturalmente Salve beppe. Hai formattato con un CD, o direttamente dalla partizione di recovery presente sui DELL? Se hai formattato con il CD di XP, e non hai cancellato la partizione di riprstino, puoi ripristinare il computer usando questa procedura. Altre info su DEll factory image. Capitolo SIW consigliato da Jessy: lancia il programma, scorri sino alla voce hardware e clicca su scheda di rete. Ora nel pannello di destra devi avere una voce tipo DEVICE ID, copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC . Incollali qui e risaliamo al modello della tua scheda di rete. Oppure :Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC. Per la cronaca: se la scheda è orfana del proprio driver, risulterà sempre sconosciutaFacci sapere EDIT : PROVA a vedere se c'è qulcosa sul sito DELL(come detto dal tigrotto mao) Salut
|
|
|
MODEL.3Com 3c920 INTEGRATED FAST ETHERNETCONTROLLER
|
|
|
peppe1955 ha scritto:MODEL.3Com 3c920 INTEGRATED FAST ETHERNETCONTROLLER Prova da qui.
|
|
|
X MITICOALEX DI PRECISO NON LO SO IL FATTO CHE HO PRESTATO IL PC AD UN AMICO SICCOME GLI ERA APPARSO UN MESAGGIO ALL'APERTURA DEL PROGRAMMA NON RIUSCEDO A FARLO RIPARTIRE PERCHE APPARIVA SEMPRE LO STRESSO MESAGGIO A AVUTO LA BRILANTE IDEI DI FORMATTARE COSI STANNO LE COSE PERCIò NON SAPREI COME RISPONDERTI ALLE TUE DOMANDE
|
|
|
CI STO PROVANDO MITICOALEX DOVE MI AI DETTO MA QUANDO CLICCO SU DOWNLOAD NOV NON SUCCEDE NIENTE
|
|
|
POI SCARICHI SOLO PROGRAMMI CHE ANALIZZANO IL TUO PC PER POI DIRTI QUELLO CHE MANCA CAVOLO E COSI DIFICILE SCARICARE DRIVE?
|
|
|
Mi dici il modello del DELL?
|
|
|
he un modello un po anzianotto LATITUDE C640 VERSIONE B42966 2002
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusa mitico ...sò che sei il rè dei driver :O))))) ..... ma .... ho provato ad intallare i driver scaricati,ma mi dice SOFTWARE non trovato,naturalmente se non c'è è imposibile che funzioni la scheda .... ?????? puoi spiegarti meglio ? ... mi sembri mao poi .... ma hai abilitato questa scheda ? c'è qualche punto esclamativo giallo su ....pannello ... sistema ... oppure non esiste propio la scheda ? ( http://www.dell.com/it/aziende/p/latitude-laptops?scat=latit&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=mn&ST=dell%20latitude&dgc=ST&cid=41226&lid=1069587&acd=1247310954220560 )
|
|
|
BEL PROBLEMA COME SI FA?quado inserisco la scheda sento un blin (suono) nel pc e la luce verde sulla scheda lanpeggia
|
|
|
quado vado su panello di controllo,gestione perivferiche, mi appaiono 2 punti ? gialli uno su controllo di rete e l'altro sulla scheda wireless,faceddoci CLIK sopra mi appare la schermata della propietà della scheda clicco su reistalla driver ma mi dice che l'hardware non e stato installato poichè non e stato possibile trovare il software
|
|
Guest |